calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Stamattina solita presenza di cacciatori nei bar, considerata la giornata lavorativa si è rilevata una normalissima flessione di presenze.
Solite considerazioni da ignorante quale sono:
sulla gazzetta del sud di oggi leggevo, in un quasi trafiletto a pag.25 che il Wwf per voce del coordinatore delle proprie guardie giurate comunicava di aver inviato alle varie Prefetture,Questure, Comandi dei Carabinieri, Finanza e Forestale che la caccia, per decisione del Tar è chiusa, allora mi domando se Istituzioni cosi importanti prendono disposizioni dal Wwf, inoltre se stamattina una guardia del wwf mi beccava a caccia come avrebbe fatto il verbale in virtù di che cosa, nei verbali vanno messi artt.di norme vigenti, che fin quando non cambia la Costituzione, prima devono essere pubblicate sulla gazzetta ufficiale,il giudice penale come potrebbe condannare un cacciatore beccato a caccia oggi, perchè se oggi la caccia è chiusa è porto abusivo d'arma.
Rimango dell'avviso che la regione deve provvedere all'annullamento dei decreti sospesi dal Tar con altro decreto che dovrà essere pubblicato sulla g,u. e magari volendo far andare a caccia pubblicare un nuovo D.A. con riferimento al c.v. 2011/2012 poichè trattasi di norma a scadenza esauritasi il 31/01/2012.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

bo ti posso solo dire ke sabato mentre ero a caccia sono passati i carabinieri, mi hanno visto e non si sono fermati quindi loro sanno ke la caccia è aperta
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Emmedibi
"In effetti non è del tutto errato:
se ti fermano, per esempio, il 30/08 ti potrebbero contestare che la caccia per te non apre il 1°, ma il 16/09 e tu prontamente dirai: "ma io non caccio il 1° ma dal 16!".
A questo punto avendo allontanato l'arma dal luogo di dimora per tanti giorni dovresti fare una denuncia cautelativa all'autorità di P.S."


Non mi è chiaro!!:mrgreen:



Giuseppe a me e' tutto chiaro, si sta parlando nel nulla mischiato con niente.....hihihih detto siciliano.
Riguardo alla consegna dell'arma al comandante sono daccordo, tutto il resto e' noia.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Allora mettiamola così, visto che non l'hanno voluto i cacciatori siciliani e quindi non l'hanno voluto loro, sinceramente alla grande maggior parte non dispiace che gli extra restino fuori alla pre apertura in sicilia.
Ovviamente ci saranno casi particolari di parenti e amici che naturalmente non fanno testo.

Adesso finalmente hai confessato. Ma già lo sapevano tutti che gli artefici dell'esclusione degli extraregionali (quelli onesti che pagano) sono proprio i cacciatori siciliani tramite le loro associazioni venatorie e il funzionario regionale compiacente. E' inutile nascondersi dietro il dito, fra noi cacciatori (con la C maiuscola) meglio parlarsi chiaro e con la verità, che prima o poi viene sempre a galla.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusate se intervengo, ma non vi pare di esagerare ? ?
Viene prima il nostro porto d'armi e poi 10-20 colombacci ! ! diamine ! Ormai e' andata....se amate la caccia vi bastera' fare l'apertura nelle nostra Puglia e sparare anche solo una tortorella, pero' sarete sicuri, potrete godervi in pace la giornata tra amici e tra sorrisi...

Ancora non è detta l'ultima parola!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Statevi a letto...come fate a divertirvi senza di me! :mrgreen:

ce ne faremo una ragione ;) ....cmq a parte gli scherzi....allora gaeta anche tu hai solo le fotocopie, a me quello del comune mi ha rimproverato dicendomi..tu sei a regola, ma se ti capita quello scemo ti fa perdere tempo perchè sono cosi ignoranti ceh non sanno manco che il prio rilascio e scritto sul pda, quindi dovevi farlo nel bollettino in 3 parti...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

io vado in sicilia e ho trovato sempre posti non frequentati nemmeno da siciliani e discreti come selvaggina.....poi tutti i siciliani che ho incontrato vanno a conigli e beccacce di solito. Cmq a prescindere da ciò io modestamente mi sn sempre fatto voler bene da tutti comportandomi cordialmente ed educatamente e lasciando anche i posti se doveroso (magari a persone anziane)..perciò in sicilia mi posso permettere di aprire staccionate e cancelli senza problemi....se poi altri per 2 colombacci in pù si spennano tra loro...non ho cosa fare....il problema è loro



------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif][eusa_hand.gif] Non ti allargare troppo......te l'ho detto, non ti fanno passare manco lo stretto!!!!![Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

c'è scritto così """Considerato peraltro che, in conseguenza dell’invalidità ed inefficacia dei provvedimenti impugnati deve ritenersi che, anche per la stagione 2012/2013, la caccia sia regolata dal calendario venatorio adottato per la stagione 2011/2012, emanato in conformità alle disposizioni normative – primarie e secondarie - ad esso applicabili."""

penso che sino al 25 sett. si applichera' il cal ven. 2011\12 poi sivedra'..comunque domani ne sapremo di piu'...poteva andare peggio
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

MA visto che l.On Aiello aveva paragonato il piano faunistico al piano parchi è visto che il Tar ha stabilito che la redazione del nuovo piano faunistico è improrogabile non si potrebbe fare ricorso al TAR contro la mancata redazione del piano parchi giusto per ripagarli con la loro stessa moneta

Quoto!!!! il piano faunistico dei parchi ha durata di 5 anni come quello della caccia ed è scaduto da 15 anni!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

L'anno scorso parecchi agriturismi, aziende, hotel, armerie si lamentarono per l'apertura davvero brutta, con date assurde e senza colombacci. Speriamo che quest'anno mettono giudizio all'assessorato e che facciano lavorare in pace e dignotosamente tutti coloro che gravitano nel mondo Caccia che e' molto piu' grande di quanto si possa pensare.

Il problema che tanto gli assessori e compagnia i soldi se li prendono, poco gli frega se non fanno girare l'economia siciliana grazie a noi...

Io comunque oggi ho pagato gli 84 € di tassa regionale, speriamo bene!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ciao a tutti ,non sono riuscito a capire se nelle zone ZPS e consentito svolgere attivita venatoria o e preclusa come gli anni precedenti,ciao grazie.

Salvo ricorsi vari al momento è consentito ma sempre sotto regolamento sic e zps,come gli anni precedenti alla chiusura di queste zone.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Atc o non Atc il colombaccio sara' cacciabile all'apertura ? ?
Speriamo di si . . .
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ma che stai dicendo, quale fastidio. Io sono della provincia di CT atc CT1, ho un sacco di amici calabresi che vengono qui in Sicilia, l'ispra vuole così ed in qualcosa si deve pur accontentare quindi han messo questo paletto.

Ciao Seba...









Ora faccio una domanda ai cacciatori siciliani : Per voi gli extraregionali sono un fastidio? Parte dal cacciatore residente la richiesta di ridurre la mobilita' nella vostra regione?

Premetto che io in sicilia ho forse i miei migliori amici e che ogni volta che vengo sono accolto in un modo fantastico percio' mi reputo un innamorato della terra siciliana e delle sue persone.

Saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Forse non avete afferrato il concetto, noi stiamo discutendo il modo in cui sono stati dati i permessi, e stata data come data ultima per fare i versamenti il 25 luglio (PRIMA CHE USCIVA IL CALENDARIO VENATORIO), tutti abbiamo pagato come abbiamo sempre fatto perchè non ci era mai stato negato l'apertura al 1 settembre, molti vengono in sicilia per l'apertura ......poi non ci ritornano più
se prima fosse uscito il c.v. e poi ci invitavano a pagare ci si poteva regolare cosa fare
spero di essermi spiegato
.Altra cosa l'ispra aveva detto di ridurre i l'entrata dei fuori regione ( non di escluderli) e questo è stato fatto dagli atc rilasciando in tutta la sicilia 1002 permessi per il 2012/2013 contro i 2095 rilasciati nell'attata passata, poi il resto l'hanno fatto i vari presidenti delle ass.venatorie

Franco

ciao, avete ragione, ma alcuni non hanno capito che pagando la tassa regionale, vi siete accaparrati il diritto di venire a caccia in Sicilia durante la stagione, questo non ve lo toglie nessuno, ma se la preapertura non la concedono come un po tante regione stanno iniziando a fare, a me dispiace (e non lo dico solo come frase di circostanza), ma è così, anche se spero che almeno per quest'anno la aprano a tutti e poi dall'anno prossimo almeno sapete cosa fare vista la limitazione che poi tornerà sempre credo.

per il discorso puglia &co. credete che qualche cacciatore del nord (dove tortore e colombi sono pochi) non si sentirà discriminato di non poter venire fino a ottobre nella vostra regione, esattamente come vi sentite voi?

Per il fatto che avete pagato senza vedere il calendario, non preoccupatevi, in sicilia ormai ci abbiamo fatto il callo, o credete che pagate a scatola chiusa solo gli extraregionali? :)

Poi fino al 31 agosto ci possono essere modifiche, e tranquilli che come detto con quei 4 giorni di preapertura i colombacci non si estinguono...

come ultima cosa, io non penso che gli extrareg siano tutti maleducati e arroganti, soprattutto voi che scrivete, perchè è chiaro che se foste di questa categoria sareste a preparare i bagagli per venire lo stesso giorno 1, infiaschiandovene delle disposizioni, e non sareste qui a esporre il vostro dissenso

con stima

un saluto
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se hai l'autorizzazione, paghi e spedisci la conferma a fruire dell'autorizzazione con il relativo versamento entro il termine che ti hanno comunicato, sei autorizzato a tutti gli effetti. Non devi timbrare il tesserino, puoi andare a caccia tranquillamente, sempre nelle regole stabilite dal C.V. Siciliano che purtroppo ancora non è stato partorito.

Ok grazie!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusa ma di quale ricorso accettato state parlando?.....

Chi è che ha detto che il ricorso è stato accettato?

... servono fondi certi prima di scrivere tale cose

se avessi "fondi certi" me ne andrei all'estero a caccia... A parte gli scherzi, i miei erano solo i commenti relativi alle ultime passate stagioni venatorie, nelle quali si è presentata puntualmente la situazione che ho appena descritto.

Non dobbiamo essere terroristi, ma neanche dobbiamo fare i fessi e accettare tutti i soprusi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto