Preapertura...com'è andata?


  • Votanti
    185
  • Sondaggio terminato .
Re: Preapertura...com'è andata?

Dopo aver visionato mezza fascia ionica reggina-catanzarese dove colombacci pochissimi e tortore zero, siamo andati dietro casa, più o meno, per 4 tortore viste ad abbaveransi...
Ragazzi... sono stato preso di mira dai colombacci!!! ho fatto tiri paurosi,ma sono caduti solo 2... cambiato cartucce e impostazione di canna del fucile ho iniziato a fare un colombaccio dietro l'altro fino al punto di aver fatto sparare mio cugino e un amico al mio posto... mio padre e altri 2 amici rimasti all'abbeverata hanno kiuso con 0 caduti...

cazzarola non sei il primo che leggo assalito dagli animali! ma a me mai ste botte di culo dico io? mai un giorno che vengo assalito dalle anatre e che non mi bastano le cartucce! va bè che ne porto sempre tante però... [lol.gif]

complimenti!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Na porcheria, 1 tortora.. tanti cacciatori, in più hanno revocato la preapertura anche in puglia!!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

ferma 89 ti faccio una domanda quanti colombacci enza collarino ai fatto?
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Delusione totale, avevp visto una decina di tortore giovedì in un posto tranquillo, ieri un pò meno ma qualcuna ci speravo, oggi il nulla, ma la caccia è sempre una gran cosa, speriamo domani se npn piove, in bocca al lupo a tutti
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Arriverà , abbi fede... un giorno arriverà.....




cazzarola non sei il primo che leggo assalito dagli animali! ma a me mai ste botte di culo dico io? mai un giorno che vengo assalito dalle anatre e che non mi bastano le cartucce! va bè che ne porto sempre tante però... [lol.gif]

complimenti!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Io telo dico domani, anche se da noi (Sardegna) è prevista pioggia e temporali, possiamo sparare solo alle tortore con un massimo di 5 abbattimenti il 2 ed il 6 di questo mese.
 
Re: Preapertura...com'è andata?

questa è la mia 2' preapertura....resoconto dei due giorni:
sabato mattina:2 colombacci(piccoli di quest'estate)
pomeriggio:5 colombacci maturi(di cui due presi in una splendida coppiola)
dal bosco ne uscivano una marea ma per la presenza di tanti cacciatori e di tiri molto azzardati si andava male a tirarci...
domenica:mattina:fatti 2 colombacci più uno ferito e più trovato e una ghiandaia che non ha gradito la dose di piombo del 7 hahaaha...

se ci fosse stato meno disturbo da parte di chi tirava sulle stelle qualcuno in più sarebbe entrato in carniere... ma più che soddisfatto del carniere e delle belle ore trascorse in una euforica gioia di aver riaperto la stagione..


NOTE: Il fucile nuovo (MAXUS BROWNING) li ha legnati per bene..
 
Re: Preapertura...com'è andata?

sabato per me buona apertura,ma considerando per tutto il gruppo posso dichiarare ottima apertura!domenica nello stesso posto invece pessima
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Salve amici,siccome sono Campano e quest'anno hanno deciso di fregarci per l'ennesima volta oggi sono costretto a poter solo leggere i resoconti delle vostre "aperture"...Spero siano state ricche di emozioni per tutti...aspettiamo notizie dai fronti :D !IBAL a tutti !

Io c'avevo un capannuccio che curavo da diverso tempo e ultimamente ci passavano na 15cina /20 tortore ma stamattina come te e tutti i laziali "CE LA SEMO PRESA NDER CULO"!!!!!!!

MORTACCI LORO E DE CHI NUN GLIELO DICE!!!!!

Adesso saranno contenti i verdastri che qui da noi abbiamo allevato ed ingrassato miglaia di tortore ed adesso le faranno trucidare senza alcun limite in nordafrica da quegli stronzi che pagano e poi postano pure le foto con tappeti di tortore!!!!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

a me insomma

sabato 1 colombaccio
domenica 2 tortore

il bello e che sabato con 2 ore di sonno ho padellato alla grande,
domenica che ero riposato e sparavo bene non c'er movimento
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Sabato una tortora persa ed una spennata da mio fratello (luca94 per il forum), domenica fatta una tortora, più diverse padelle che ci hanno accompagnato.

Saluti...
 
Re: Preapertura...com'è andata?

11 in totale tra colombi e tortore,e un paio persi, x me molto bene se considero che alle 11 ho dovuto smettere
Grande soddisfazione dal nuovo Teknys e .................dalle mie cartucce!!
Con amicizia,Marco
Bravo Marco!! Direi un bel carniere!
A me come d'altronde erano le aspettative, è andata abbastanza male viste pochissime tortore raccolte tre e una sana padella e 4 gazzacce di meno, alle 10,30 dopo una nottata passata nel campo e una bella risciacquata e dopo un'ora e mezza che non si vedeva volare una tortora siamo rientrati a casa.....andrà meglio il 16......si spera.
Ciao, Simone
 
Re: Preapertura...com'è andata?

buon numero di tortore posto un po meno buono per sparare sopratutto in 2.tante botte e anche tante tante padelle! ma credo che all'apertura ci puo' stare . potevamo raccogliere di piu' ma e' stato comunque un ottimo inizio. niente acqua. PS. colazione fantastica dall' antipasto al dolce. risultato? alle 11e30 cappottati!!!!!

- - - Aggiornato - - -

ma come mai fino a ieri tutti dicevano che non c'era piu'una tortora a pagarla oro ? da quanto leggo qualcuno dice un po' di cazz...........
 
Re: Preapertura...com'è andata?

oggi non ho potuto iniziare, ma domani spero di recuperare.
sentito compari due round, uno mattutino e uno pomeridiano, intervallati da pioggia....una decina di colombacci li han fatti!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

tornato ieri mattina dalle vacanze e sono andato in un posto ad intuito. intuito sbagliato. non ho scaricato!!!!alle 8,30 ho smontato e sono andato a casa. ho un pacco di rc2 che si è consumato a forza di aprirlo e richiuderlo. sono 4 anni che ce l ho!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Magra apertura a colombacci, causa avverse condizioni meteo. La mattina era iniziata con un discreto movimento di selvatici, ma prima il forte vento poi un acquazzone hanno costretto l'abbandono della cacciata. In ogni caso, il fucile lo abbiamo sporcato, quindi non ci si può lamentare, anche perchè l'importante è che sia cominciata la stagione!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

..qui padova...mattinata a lavoro, pomeriggio una piccola sparatina ma purtroppo la batteria della giostra dei colombi mi ha tradito e sono rimasto a quota 2 colombacci!!! ...notizia positiva cheddite 24 gr da tiro al piattello piombo 7.5 velocissima e ottimi tiri!!!!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

ho scelto di mettermi a cornacchioni in un posto tranquillo dove ce n'erano pochi e solo di transito ma c era la possibilità di far qualche colombaccio...ho voluto troppo:)e il clima ventoso e nuvoloso non ha aiutato, alla fine ho fatto una sola schioppettata conquistando anche la prima padella dell'anno:)cmq per il resto è stato bello ripartire, ora un po alla volta si riingrana:)
 
Re: Preapertura...com'è andata?

bella gnacchè
tornato ieri mattina dalle vacanze e sono andato in un posto ad intuito. intuito sbagliato. non ho scaricato!!!!alle 8,30 ho smontato e sono andato a casa. ho un pacco di rc2 che si è consumato a forza di aprirlo e richiuderlo. sono 4 anni che ce l ho!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

stamattina sono uscito da casa alle 6 e 30. pioggia e nebbia. proprio una bella giornata per andare ad aspettare l'ultima tortora! risultato finale fino alle 9: otto tortore e una palomba! incredibile! ce n'erano piu' oggi che sabato e domenica. quando sono andato via ho lasciato il posto ad un altro cacciatore che conosco che ne ha fatte altre sei! una delle mattinate piu' belle che mi ricordi . e pensare che dovranno passare altri 12 mesi per vedere la prossima!....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto