Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri ottimo passo di tordi,inaspettato visto il periodo,visto diversi fringuelli,ma in calo rispetto a sett scorsa,deverse peppole lucherini,frosoni e colombacci.. oggi possa discreto di tordi,colombacci e fringuelli assenti,visto e incarnierato i primi 2 sesselli e 2 merli di passo
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Stamattina buon passaggio di cesene e sasselli...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

dici?? no non mi sento ancora un bauscia...........
guarda che ti sbagli i bauscia sono quelli di MILANO city in brianza siamo abituati a parlare coi fatti quanto e più di voi bergamaschi,del resto siamo confinanti no??
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina è tornato un mio socio da una settimana di caccia in Svezia: là ha piovuto ininterrottamente fino a luglio e le nidiate di tordi e cesene sono state distrutte/ritardate.
Rispetto all'anno scorso ha detto che gli uccelli presenti sono circa un quarto.

la stagione estiva al nord europa partendo gia dalla germania non è stata delle migliori anzi forse una delle piu piovose come ad esempio in inghilterra......invece secondo me i nostri in italia di tordi ci potrebbero riservare sorprese......ma ora come tutti sappiamo bene sara il meteo l'ago della bilancia......
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tutto fermo apparte i colombacci che sono passati in grossi bianchi... Almeno una decina!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

in diretta dai capanni....mi confermano una buona entrata stamattina di allodole....all'inizio "cattive" che si sono via via calmate sino a quelle in tarda mattinata che stanno giocando da matti....oggi i capanni in zona fanno giornata completa....beati loro....!!!! poi per il resto confermo una marea di colombacci alti....invasione di "fiste" (pispole).....buon numero di fringuelli, peppole e frosoni.....qualche tordo (conferma che il grosso è già passato la settimana scorsa)....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questo freddo è tanta manna.
Non siamo a dicembre quando la neve in terra non te la togli più.
Dai retta a me per noi è tanta roba buona, spreme i serbatoi dell'est e muove gli uccelli.

Confermo Grifo, ma ti giuro che ho una voglia di [5a]che non ne hai neanche idea...o forse sì...;-)...un saluto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui da me a Torino il nubifragio tanto annunciato non è arrivato, e quindi ho fatto 2 passi oggi pomeriggio.. Le montagne effettivamente anche a quote basse sono innevate, ma non lo trovo un limite per l'arrivo delle Cesene, anzi..
Per il resto, non ho visto nè sentito nemmeno un bottaccio.
Continuano invece sporadici voli di colombacci. Quest'anno sono dappertutto.
Per allodole, invece, non so dare notizie..

Domani vado nell'entroterra Ligure (500-800 mt) e provo la mia 1^ uscita a beccacce...poi sabato 3 nov. vengo a Cuneo 1...e se sono confermate le previsioni credo che qualcosa si dovrebbe vedere.
Comunque...parto sempre attrezzato (prima le beccacce...ma mi attrezzo se ci fossero tordi o cesene e stampi x colombacci)...più di così non so cosa fare...scommetto che il giorno che porto solo la ventriera con 20 cartucce e basta esce fuori il finimondo...è sempre così...un saluto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina, ottima presenza di balie nei nostri vigneti ... forse segno anche dell'aria di fresca di ieri!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche stamattina, ottima presenza di balie nere, sentiti qualche prispolone in volo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao a tutti,a mio modesto modo di vedere credo che il teorico ritardo sia dovuto al tempaccio che ha caratterizzato tutta la settimana compreso oggi(almeno qui in liguria)con venti forti da sud...è normale che non passi niente.Ora dovrebbe tornare l'alta pressione e si spera di vedere del movimento.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi pomeriggio fatto il primo tordo della stagione sentito i capannisti 2 - 3 per capanno forza che stanno arrivando
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina visto di tutto.tordi..parecchi, colombacci...bei voli ,fringuelli..tanti, qualche pavoncella,qualche allodola. poche anatre..


Francesco
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tordi come da anni non si vedevano

Se gentilmente scrivi la località nel tuo profilo o comunque la regione dove hai visto i tordi ... non sarebbe male...ok...bene... "Tordi come da anni non si vedevano"... ma dove? Veneto, Toscana, Puglia? Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Tordi come da anni non si vedevano

Ok...credo di aver capito dai tuoi messaggi precedenti Veneto...giusto?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ma ha che altezza sei !!!!! neve?

sono a 750mt, fino ad ieri c'erano 15 cm, oggi ha lavato tutto

- - - Aggiornato - - -

Svegliato alle 4,15 non pioveva e addirittura qualche squarcio tra le nubi. Sono dunque partito. Appena appese le gabbie, tutte con la copertura, è cominciato il diluvio, saperlo sarei restato a letto. Fatti subito 5 tiri, poi ovviamente il nulla. Si riprova sabato, tempo permettendo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao, magari riuscissimo ogni volta o a volte fare un carniere cosi, io e il mio amico ci accontentiamo tante volte anche di un paio di capi.......dovresti essere molto soddisfatto.....


Non mi lamento affatto....è questo il bello della caccia!!!:D
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Capisco il disappunto..capisco l'amarezza ma il ns amico è nel torto...
X la gabbia in + e x le cartucce lasciate in macchina...
La legge parla chiaro e credo che Tulio quando è uscito a caccia stamattina sapeva benissimo che 11 gabbie da appostamento temporaneo non si possono portare...
Forse non sapeva...come non sanno in molti...del fatto che non si possono lasciare munizioni incustodite...
Poi se mi dite che 308 euro son troppi x un'infrazione simile son d'accordo con voi...
Se mi dite che troppi vigilantes ci controllano come fossimo banditi lo sono ancora di più....ma le regole vanno rispettate,se non lo si fà si rischia...
Tulio ha rischiato e ha pagato...
mi fai ridere dopo un giorno nero x me...x la cronaca nn lo sapevo xchè nella mia zona al temporaneo se ne possono portare 25 caro mio amico ..e x le cartucce in macchina nn mi hanno fatto niente ....e cmq fare una multa a un cacciatore x 11 gabbie al posto di 10 nn dico che ne avevo 20 0 30 ne avevo 11 xo va bene va bene io che porto a casa 30 40 tordi all anno cacciando solo da capanno hai ragione la legge parla chiaro ..speriamo che nn mi si chiuda la vena nel collo xchè dopo la legge la faccio io

- - - Aggiornato - - -

poi va benissimo in emilia si paga pochissimo di licenza tesserino le multe sono bassissime e poi anno molto buon cuore nn ti fanno le multe x senza niente le regole sono pochissime ...mi fa vomitare ..mi sa che anchio inzio la caccia all estero e qua nn rinnovo neanche il porto darmi fanculo l italia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Il nullla.....o meglio...niente finche non va via la neve!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui da me in piana i primi tordi visti e incarnierati tra ieri e oggi...poca roba e che viene da vicino probabilmente ,ma intanto qualcosa comincia a vedersi...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Si confermo la doppia direttriceo tripla se volete..in Liguria i tordi arrivano da NE dove varcando l'appennino o vanno verso il nizzardo o verso la Corsica.
Quelli che entrano da N si contendono le riviere o verso la Francia o verso il versiliese dove poi o varcano il tirreno o continuano la direttrice lungo la costa.
Giovedì si sono visti tanto tordi girare verso levante.
Probabilmente a breve arriverà il contingente da NE..domani per me passeranno..lasciano la perturbazione che va verso sud e loro verso la Francia..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto