Che scarponi mi consigliate.....

Re: Che scarponi mi consigliate.....

Mi hanno detto che il goretex dopo il primo anni non tiene più.....è vero?

Se parli di tenuta dell'acqua,l'importante è che questa scivoli sopra il tessuto o la pelle degli scarponi e questo effetto si ottiene con appositi spray per il tessuto o col grasso per la pelle...questo trattamento viene fatto dal fabbricante ma con l'uso va pian piano scadendo e con questi prodotti si ripristina totalmente.
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Mi hanno detto che il goretex dopo il primo anni non tiene più.....è vero?


Io non ho di questi problemi.. i miei scarponi hanno una ottima tenuta e li ho da più di 7 anni... credimi.. è veramente ottimo il goretex.. :D
Per gli scarponi se almeno ogni anno gli si da il grasso di foca ... rimangono impermeabili sempre ... (io faccio così) il goretex tiene sempre al massimo ma al limite ti può dare quella sensazione di umido ma non il bagnato...
Ciao Francesco
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

io uso marca Gritex, con sistema gritex di impermealizzazione, e suola in vibrarm......come tenuta all' acqua, certamente non mi sono azzardato a farmi il bagno nei pantani, ma posso assicurarti che la tenuta della suola, è micidiale e il piede è caldo!!!
Un giorno stavo correndo come un pazzo, per recarmi ad una posta scoperta, strada in discesa, completamente gelata, sembrava asfalto....quando sono arrivato giu, ho pensato "se avessi avuto gli stivali, mi sarei ucciso" :D
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Scusate ma le CRISPI sono le migliori in assoluto... Comprati le CRISPI HTG sono micidiali...hanno un sistema che protegge la caviglia durante le cadute....io mo trovo benissimo....comprale e non te ne pentirai....ti dico che io le metto anche con i calzini cortissimi...

Ciaooo scusa ma hai la suola vibram?

io frequento molti posti umidi e sui sassi e rocce bagnate si scivola molto spesso a causa della suola dura poco aderente

 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Come han già detto, lo scarpone deve calzare come un guanto; ognuno ha il suo piede e per fortuna che provando le diverse marche, sicuramente troverai quelo che ti calza a "pennello". Dipende poi su che terreno lo usi e uno scarpone in goretex e suola vibram è abbastanza versatile.
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Sicuramente opterei per quelli in goretex .. io userei questi che hanno una maggiore versatilità.. sia per il freddo che per l'acqua.. con suola vibram antiscivolo.. :)
Per le marche vedi che sono tutte concorrenziali l'importante che tu stia comodo questo, almeno per me, è un requisito fondamentale e lo capisco subito non appena li calzo.. Spesso alcune marche non si adattano al piede che uno può avere (fiocca bassa oppure stretta) e quindi non mi sento di suggerirtene una.... Io uso quelli della crispi e di una marca americana ... ovviamente in goretex.. e suola vibram...

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto