CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

io andando ad anatre le preferivo su tutte, anche se erano 33g con il clima della mia zona erano micidiali, le nuove non sono paragonabili nemmeno lontanamente alle vecchie
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

La qualità di queste cartucce come dice lando è diminuita col passare degli anni ma rimangono cmq delle ottime cartucce. Il periodo ideale è quando le temperature cominciano a farsi freschine, diaciamo da metà ottobre in poi. Le ho sparate qualche anno fa anche alla preapertura in pb 8 alle tortore e non ho avuto problemi. Buona cartuccia che non ti darà mai particolari problemi...

Quoto. Il massimo rendimento io l'ho notato verso novembre quando piovigginava e tirava ponente,o in generale quando c'è ponente!! Per l'estate la lascerei perdere, ci sono tantissime cartucce più valide.. tipo caricate con gm3 oppure le spagnole.. Oppure le classiche con f2-mb-jk6-sipe che non ti lasciano mai a piedi.

Saluti
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

qui in sicilia sparete tutto l'anno una bomba...oltre al prezzo che è aumentato la qualità però devo dire che è un pò diminuità, anche a parere di altri cacciatori...ma resta pur sempre una signora cartuccia...
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

ke grandi cartucce , pensavo che non ci fossero piu' in commercio..... mi ricordano le tante aperture fatte con il nonno da ragazzino..
cartuccia velocissima e le tortore non avevano scampo , una volta a farci visita venne pure una colombella ... non mi chiedete come e' andata a finire pero' ahahhaha .... erano saldate dietro se ricordo bene , le sparavamo sempre tutto l'anno e nn hanno mai tradito...
sei fortunato ad averne ancora..
sparale e non te ne pentirai
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

Le ho usate per alcuni anni, nel Salento andavano benissimo in inverno eccellenti per cesene con il pb.8. Ne ho ancora qualche pacco ma si tratta di 2 o 3, con piombo n. 9 a qualcuna ancora con il pb. 8. Ottima cartuccia.
Saluti
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

La winchester oltre alla standard produce tante altre cartucce la ranger ,special fibre, trap 100 ,XX speed,ranger dispersanti e tante altre prova a visitare il sito e vedrai la loro linea ma personalmente uso solo standard in 12 e 20 saluti luca
 

enricorossi

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo sapere se le Winchester standard piombo 8 per il cal. 12 vanno bene per la preapertura nella regione Lazio.
Qualcuno le ha provate con il caldo? Come vanno?
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

Anche le nuove vanno bene ogni tempo come qualsiasi cartuccia originale, basta sparare dritto e darle fiducia. Se la cartuccia fosse indicata per il freddo,o per il caldo, per il Giovedi ed il Sabato, da non spare di Mercoledi e Domenica sarebbe consigliato dal costruttore:D

Hai detto una grande cosa. BASTA DARLE FIDUCIA....come ogni cartuccia se hai fiducia spari pure ad occhi chiusi e tutto cade...certo deve andar bene...
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

Ieri le standard W. si sono comportate più che bene, abbattimenti puliti anche al limite del tiro. Come sempre sono ottime cartucce.
Saluti
Roby62
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

quelle vecchie cioe chiuse con saldatura andavano benissimo ed io le sparavo senpre specialmente all apertura sulle tortore senza aver mai avuto problemi quelle nuove non mi sono andate bene quelle poche volte che le o sparate adesso caccio con il 20 e ne ho 1 bella scorta di wincester saldate cal 12 e penso di venderle anche se mi dispiace perche cartucce come quelle penso che non si trovino piu ma non ho piu il cal 12 e quindi prima o poi lo dovro fare
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER STANDARD - temperature?

grazie a tutti per le risposte, davvero! sono da poco iscritto e mi fa molto piacere la vostra grande partecipazione. Non vedo l'ora di sparare le mie standard! Ho un Beretta Urika 2 calibro 12 da testare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto