Re: Mancini...quanti siamo?

Ciao, io sono Mancino.

Ho sempre sparato con Beretta sia cal. 12 che 20 con otturatore dx, senza problemi!

Quest'anno per sfizio mi sono comprato un Benelli Montefeltro Mancino purtroppo cal. 12 perchè il 20 non viene prodotto.
 
Mancini...quanti siamo?

Ciao e buongiorno anche io sono mancino uso fucili automatici con otturatore a destra,ma mi faccio sversare i calci a sx ove possibile se no li faccio fare direttamente su misura x me!....lo stesso x i miei sovrapposti....ciao e buona giornata
 
Re: Mancini...quanti siamo?

sono destro, ma per problemi all'occhio ho dovuto imparare a sparare mancino e sono rimasto sbalordito per il risultato ottenuto!
cosa si fa per la caccia!
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Io son mancino perche' da bambino (e ancor oggi!) non riuscivo a chiudere l'occhio sinistro quando sparavo i primi colpi a fermo e quindi occhio destro chiuso e fucile su spalla sinistra!Cosi' diventai mancino nello sparare col fucile,anche a volo, pur essendo destro in tutto ! Ad oggi sparo con tutto :grin: e ad occhi aperti.....ma se voglio certezze....prendo il mio S90 mancino del 12 o il mio sovrapposto Franchi del 20 con calcio piega sx [thumbsup.gif] !Un saluto.
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Io son mancino perche' da bambino (e ancor oggi!) non riuscivo a chiudere l'occhio sinistro quando sparavo i primi colpi a fermo e quindi occhio destro chiuso e fucile su spalla sinistra!Cosi' diventai mancino nello sparare col fucile,anche a volo, pur essendo destro in tutto ! Ad oggi sparo con tutto :grin: e ad occhi aperti.....ma se voglio certezze....prendo il mio S90 mancino del 12 o il mio sovrapposto Franchi del 20 con calcio piega sx [thumbsup.gif] !Un saluto.

...destro o sinistro tanto nun ce cogli lo stesso.......almeno così si vocifera da Fontana di Trevi all'uscita 26 del Gra....
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Anche io sono mancino per quanto riguarda lo sparare con il fucile, uso sia semiautomatici che carabine destre. Con la carabina da gara però sparo con la spalla destra dato che sparo a occhi aperti ed essendo l'occhio destro il dominante riesco a mettere subito a fuoco l'ottica. Cmq nessun problema a sparare con la destra o con la sinistra, gli animali cadono sempre( dalle risate).

- - - Aggiornato - - -

Anche io sono mancino per quanto riguarda lo sparare con il fucile, uso sia semiautomatici che carabine destre. Con la carabina da gara però sparo con la spalla destra dato che sparo a occhi aperti ed essendo l'occhio destro il dominante riesco a mettere subito a fuoco l'ottica. Cmq nessun problema a sparare con la destra o con la sinistra, gli animali cadono sempre( dalle risate).
 
Re: Mancini...quanti siamo?

sono destro ma per un difetto all'occhio destro ho dovuto imparare a sparare mancino
All'inzio un pò di difficoltà nell'imbracciata, ma ora a distanza di qualche anno non me la cavo male
sparo ad occhi aperti
uso benelli con espulsione a destra ma calcio deviato a sinistra
 
Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Punti
116
Ciao a tutti, sono curioso di sapere quanti come me sparano di mancino...e che fucili usate???....io per quanto riguarda i semiauto uso sia fucili dedicati, con l'otturatore a sinistra, ma nn ho problemi nemmeno con l'otturatore a destra!...con i basculanti mi arrangio perchè nn li uso molto!...e si dice che i mancini o boni boni o poco boni...nn ci sono vie di mezzo...sarà vero????? Ahahaahh ciao a tutti
 
Re: Mancini...quanti siamo?

io non sono un mancino però mi tocca sparare sx perchè l occhio che vede meglio è quello....fortunatamente vado a caccia al capanno e sparo da fermo quindi non và male...uso fucili del babbo che fortunatamente sono col calcio dritto...ho provato andare al tav e mi risulta assai difficile...purtroppo sparando sx sono scoordinato...
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Sono destro ma con armi corte e carabine sono sinistro
Mio padre a tirare è mancino, la mano sinistra del diavolo.
..E' vero che i mancini hanno più mira
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Mancino pure io, ho sempre utilizzato semiauto con espulsione a dx ma con calci deviati a sx, nei sovrapposti da tiro ho calci fatti a misura e ci sparo veramente bene.
Ciao
Paolo
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Io son mancino perche' da bambino (e ancor oggi!) non riuscivo a chiudere l'occhio sinistro quando sparavo i primi colpi a fermo e quindi occhio destro chiuso e fucile su spalla sinistra!Cosi' diventai mancino nello sparare col fucile,anche a volo, pur essendo destro in tutto ! Ad oggi sparo con tutto :grin: e ad occhi aperti.....ma se voglio certezze....prendo il mio S90 mancino del 12 o il mio sovrapposto Franchi del 20 con calcio piega sx [thumbsup.gif] !Un saluto.

Wow ... sembra la mia storia :) io mancino solo a sparare ,con qualsiasi arma . Infatti il mio franchi alcione e il mio predator sono dx e ....chiedete al brakogayo ;)
Non c'è scampo (al tav sono una sega )
 
Re: Mancini...quanti siamo?

Wow ... sembra la mia storia :) io mancino solo a sparare ,con qualsiasi arma . Infatti il mio franchi alcione e il mio predator sono dx e ....chiedete al brakogayo ;)
Non c'è scampo (al tav sono una sega )

..sei un finto-mancino! te l'ha detto pure l'armiere...hihiihih
Te la ricordi la tua imbracciata "pensata"........mi tocca dirti tutto!!!!!
 
Re: Mancini...quanti siamo?

sono mancino e ho sempre sparato con i sovrapposti senza toccare i calci mi sono sempre trovato bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto