Preapertura...com'è andata?


  • Votanti
    185
  • Sondaggio terminato .
Re: Preapertura...com'è andata?

Io ho votato buona... in totale 9 tortore ed una cornacchia.... non mi posso lamentare rispetto all'anno scorso che ne ho presa 1...
Ho cacciato fino al mezzogiorno e mezzo... poi acqua e logico pranzo e stop...
 

nirossi

Utente Registrato
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
827
Punteggio reazioni
1
Località
Caserta vecchia
Salve amici,siccome sono Campano e quest'anno hanno deciso di fregarci per l'ennesima volta oggi sono costretto a poter solo leggere i resoconti delle vostre "aperture"...Spero siano state ricche di emozioni per tutti...aspettiamo notizie dai fronti :D !IBAL a tutti !
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Ho fatto la mia quota di 20 storni. Poi alle 9,30 mi sono spostato in un capanno vicino occupato da un amico e l'ho aiutato a fare la quota anche a lui. Alle10,30 stop. Gli storni erano presenti a migliaia e tutti i numerosissimi capanni hanno sparato a più non posso. Per le tortore non ho chiesto in giro.
Per gli storni in deroga siamo statio autorizzati ad usare gli stampi e le girelle, ma solo stampi in plastica. Gli storni venivano tutti dalla zona ove coltiva i campi il mitico Mattia.
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Venerdi' mattina mi hanno fregato il posto, nel pomeriggio vado per prendere posto nel "posto di ripiego" ma c'è gente pure li'.....niente da fare....
Trovo un'amico che, come me, stava cercando un posto decente......nada de nada, tutto preso........incavolati come pochi, decidiamo di andare sabato mattina e di metterci sotto una pianta nel centro di un'enorme piaggia dove c'era stato seminato il favino......ovviamente, i cacciatori piu' vicini li avevamo a 500 metri, a nessuno verrebbe in mente di mettersi in un posto simile e che nei giorni prima non si era visto volare una penna.
Parata fatta a cerchio sotto la pianta per starci in 4, 2 a sparare e gl'altri 2 a sparare cazz-te...
Piazziamo gli stampi e facciamo le 9 senza che succeda niente .......una gazza all'attivo.
Alle 10......10,30 succede quello che non ti aspetti, inizia a venire giu', sugli stampi, dei veri e propri missili, colombacci che ancora non riesco a spiegarmi da quali altezze venivano giu, ad'ali chiuse come missili terra-aria.......6-7 per volta, non vi dico l'emozione (e le fucilate) tirare sul gioco.........prima a fermo in terra, poi, (a fermo non ci sembrava sportivo) decidiamo di tirargli mentre venivano giu', dopo una decina di padelle cambiamo idea di nuovo (impossibile prenderli in picchiata) decidiamo di sparargli quando, dopo la picchiata, fanno quei 5-6 metri prima di buttarsi a terra......un continuo fino alle 5 del pomeriggio, si, perche' ormai ci sembrava vergognoso continuare......ci siamo fermati.
Mi fermo qua'.......carniere: 2 tortole, 3 gazze.........colombacci --.
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Stamani abbiamo battezzato il nostro nuovo appostamento
9 colombi in tre
Siamo soddisfatii
Ma soprattutto abbiamo ricominciato!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Noi campani ci accontentiamo di leggere le vostre notizie...In bocca al lupo a tutti.... Inizierà anche per noi!!!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Mattinata purtroppo bruciata per impegni di lavoro, pomeriggio tutto pronto per uscire almeno a fare una passeggiata e prendere un pochino di aria..........temporale alle 15,00 con acqua e tuoni .................sfumato tutto.
Spero per domenica 9.................. spero
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Non ci possiamo lamentare... non entusiasmante ma alla fine è stato bello stare insieme.
Apertura fatta con quattro amici del forum e uno acquisito.
La mattina viste solo due tortore, mentre a mezzogiorno le abbiamo scovate in un canale difronte a noi... non si alzavano da sopra gli alberi.

Questa è una piccola sosta dopo la mattinata passata ad aspettare sotto il sole...

Pre2012_2.jpg


- - - Aggiornato - - -

Il furbetto della situazione si è imboscato e appisolato... non è abituato ad alzarsi presto... pov'r uagnon!!!

Pre2012_3.jpg


Ogni tanto veniva giù qualche goccia.....e tanto rumore, un paio di fulmini e nuvole nere!

- - - Aggiornato - - -

Questo èil risultato della giornata... dobbiamo accontentarci... poteva andare peggio!!!

Pre2012_1.jpg


La prima è dell'amico ecohunter che, talmente eccitato ha sparato la prima tortora sotto un canale e per magia è caduta nell'acqua... non vi dico cosa abbiamo fatto per recuperarla, ma potete vedere la foro nell'apposita stanza... non vorrei avere fraintedimenti... questa foto è per dimostrare che noi non lasciamo niente a terra e tentiamo fino all'ultimo il recupero!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Io telo dico domani, anche se da noi (Sardegna) è prevista pioggia e temporali, possiamo sparare solo alle tortore con un massimo di 5 abbattimenti il 2 ed il 6 di questo mese.

Io sono appena sbarcato e domattina ci sono pure IO il mio amico mi da' buona presenza di tortore africane oggi
 
Re: Preapertura...com'è andata?

....non so come iniziare.........diciamo che dopo che mi hanno fregato il posto che avevo scelto.....il ripiego anche ...e pure il ripiego del ripiego.....dopo che mi sono spostato x ben 4 volte con capannetto zaino e tutto il resto.....schivando la miriade di cacciatori presenti nelle zone ....ho trovato finalmente pace in un posto che mai mi sarebbe venuta l'idea di andare...dove ho preso 2 colombacci:rolleyes: e PADELLATI BEN 9...[****.gif]...che da ieri non faranno altro che chiamarmi mister padella!!!!......considerando che non sono abitué della preapertura,non sparo mai con lo strozz 3stelle,che odio profondamente il capannetto finto xche mi sento in gabbia.e tutti gli spostamenti e la faticata che ho dovuto fare....mi sono divertito alla grande!!!!!!...ho anche imparato molte cose ...ho visto dei cacciatori con la c maiuscola che con l'ausilio di colombi sulle racchette e stampi finti hanno fatto faville....c'era uno che aveva fatto la ramazzola con le cannucce d'arredamento in un campo di stoppie di grano che era invisibile...complimenti amico!!!!.....

PS: mai visti in vita mia tutti sti colombacci

PS2 : neanche mai padellato tutto questo!!! [42]sembravo proprio *****!!!

cmq soddisfatto e contento !!oggi ho dormito e ho fatto bene xche gli altri colleghi che sono tornati sul posto hanno fatto fiasco...era normale ieri è stato un martirio non hanno avuto pace i colombi e le poche tortore rimaste....

aspetto il 16 cosi finalmente potro uscire con la mia maia [couple.gif] cosi si che mi sembrera di andare a caccia!!!
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Tra tortore e colombacci ho fatto 14 pezzi,considerato che la postazione top era impraticabile per la piena del Cecina,non è andata così male,delle 300 tortore che si vedevano la scorsa settimana ne son rimaste un centinaio,ma ci siamo divertiti un po' tutti....
bravo paolino...............................ciao padelloni
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Mattinata tranquilla. Fatte 3 tortore e 2 cornacchie! Niente di che ma non mi posso lamentare visto che non c'era una se....ga. L'unico rammarico una bella padella su una tortora...
Aspetto in gloria il 16 quando finalmente aprirà ai mie amici becchi piatti...

Saluti.
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Preapertura al capanno con 1 merlo cosi cosi.....levato troppo tardi forse....carniere 1 merlotto e 3 tortore....a fermo....ahahahahah incredibile........
cmq la cosa più bella di tutto è stato il ritorno del cagotto mattutino....lo strizzone che ti piglia appena esci dalla macchina e ti avvii verso la giornata di caccia...quel miscuglio di freddo caffè e emozione che si traduce appunto in cagottto....eheheheheh...
 
Re: Preapertura...com'è andata?

oggi sono tornato nello stesso posto di domenica con fiducia prossima allo zero...e invece 2 tortorelle sono tornate a casa con me...!

certo è un carniere modesto ma con le premesse che c'erano mi accontento e alla grande pure
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Dopo aver visionato mezza fascia ionica reggina-catanzarese dove colombacci pochissimi e tortore zero, siamo andati dietro casa, più o meno, per 4 tortore viste ad abbaveransi...
Ragazzi... sono stato preso di mira dai colombacci!!! ho fatto tiri paurosi,ma sono caduti solo 2... cambiato cartucce e impostazione di canna del fucile ho iniziato a fare un colombaccio dietro l'altro fino al punto di aver fatto sparare mio cugino e un amico al mio posto... mio padre e altri 2 amici rimasti all'abbeverata hanno kiuso con 0 caduti...
 
Re: Preapertura...com'è andata?

cazzarola non sei il primo che leggo assalito dagli animali! ma a me mai ste botte di culo dico io? mai un giorno che vengo assalito dalle anatre e che non mi bastano le cartucce! va bè che ne porto sempre tante però... [lol.gif]

complimenti!

Ha ragione USVA75 arriverà un giorno anke per te... mi sono divertito, ho fatto sparare anke qualcuno degli altri ke era con me e si sono divertiti anke loro.
 
Re: Preapertura...com'è andata?

tornato ieri mattina dalle vacanze e sono andato in un posto ad intuito. intuito sbagliato. non ho scaricato!!!!alle 8,30 ho smontato e sono andato a casa. ho un pacco di rc2 che si è consumato a forza di aprirlo e richiuderlo. sono 4 anni che ce l ho!

Dalle a me.....ahahaha
A me è andata così così, fatte 4 tortore.....
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Sabato è stata una giornata da dimenticare, nemmeno una tortora, qualche colombaccio passava altissimo. Domenica è andata un po meglio in un'altro posto dove c'era un buon movimento di colombacci solo che molti passavano alti, quei pochi che sono passati a tiro li ho battezzati, con il mio nuovo Vinci con prolunga da 5 ad 1* e RC2 pb 7 e 5, vere missili.
 
Re: Preapertura...com'è andata?

Stamani nuova preapertura in sardegna a Olbia malgrado la pioggia dei giorni scorsi viste diverse africanelle, fatte 3 di prima canna e oggi pomeriggio ci torno, che isola la sardegna, nessuna guerra per il posto e a caccia a piedi da casa e poi anatre, pernici e a buio viste su strade pure 2 lepri.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto