Re: Situazione richiami 2012

oggi ho sentito per la prima volta i tb cantare i merli tre giorni fà, credo di essere indietro perchè sono già a 15 ore di luce
 
Re: R: Situazione richiami 2012

Re: R: Situazione richiami 2012

Io per esempio che ho delle file di bottacci molto in basso e che non riesco ad illuminare a dovere con i neon, devo per forza trovare una soluzione e queste barrete a led appilcabili sulla parete dietro la gabbia mi sembra possano fare al caso mio...
 
Re: Situazione richiami 2012

.........., oppure e' proprio la presenza dei loro simili che gli fa' calare il ritmo, in entrambi i casi non deve succedere......
per i vecchi a 15, 40, per me e' molto strano, devan partire, di salute ti sembra stian bene?

A me succede il contrario, dopo un paio d'ore se non sentono più uccelli in giro calano di brutto per poi ripartire alla grande appena ne arrivano di nuovi, come stamattina e ieri....
 
Re: Situazione richiami 2012

Oggi accesa la seconda lampada da 36 w........e da Domenica fuori per qualche ora........

E come disse il tipo che aspettava la cameriera........CHE DIO CE LA MANDI BONA !!!

Saluti

Gianni
 
Re: R: Situazione richiami 2012

Re: R: Situazione richiami 2012

manco da 15 giorni, se ne sta occupando solo mio nipote, pulizia ed alimentazione....non sa null'altro!!
piacerebbe sapere anche a me come vanno i miei richiami.
 
Re: Situazione richiami 2012

Oh raga non vedo l'ora arrivi domenica per aprire ai bottacci, merli, fringuelli e quest'anno anche le lodole.... veramente non sto più nella pelle.. ho proprio voglia di sentire un pò di canto....
 
Re: Situazione richiami 2012

- - - Aggiornato - - -

Non si sa mai l'importante è esser preparati per non farne passare nenche una... e poi cosa servono le allodole che cantano a dicembre?[/QUOTE]


Pienamente d'accordo da noi la migrazione avviene dal 5 Ottobre al 5 Novembre, meglio avverle su di giri prima che dopo ... Poi l'allodola con 15/16 ore di luce canta anche 3 mesi!!
 
Re: Situazione richiami 2012

- - - Aggiornato - - -
Scusate vorrei farvi una domanda, io ho una batteria di bottacci e merli perchè io pratico la caccia al capanno dai primi di ottobre a fine ottobre, dopo mi dedico al cane e alla caccia al cinghiale, attualmente i richiami sono a dodici ore di luce potrei aumentare ancora un po' la luce considerando che dal 30 di ottobre poi vanno a riposo?

Se devi tenere un mese i richiami in canto per me devi arrivare ai primi di ottobre sulle 16 ore e arrivare a fine ottobre con 17 ore e mezza
 
Re: Situazione richiami 2012

Lugheri non saprei risponderti, per me meglio la sera che niente....
Finalmente i tb fanno un pò di baccano in stanza, non tutti ma almeno 2-3 su 6 si, oggi per la prima volta ho sentito anche un paio di allodole cantare (mai messe fuori), ho portato 40 minuti i tb in una vigna, ne ha cantato 1 per 10 minuti e un altro ha iniziato e si è zittato subito, ma è la seconda volta che li porto fuori e fino a 3 giorni fà erano muti, pian piano cominciano, spero, come mi dice un amico, che in 3-4 giorni partano per bene, da domenica prossima vorrei fare sul serio.. i 2 merli molto bene, uno canta dopo 2 secondi che l'ho attaccato, l'altro meno ma stà salendo..
 
I miei sono in buona salute e stanno completando il periodo con meno luce che si concludera' circa fine maggio primi di giugno. per poi iniziare risalita.....
 
Re: Situazione richiami 2012

se e' normale chissa'????? ma di sucuro e' un buon segno..........bentornato daniele!!!!!!!




***********************************************************************************

Grazie Lorenzo!;)

Effettivamente sono rimasto sorpreso anch'io...considera che toglierli di voliera, prenderli in mano, metterli in gabbia e trasportarli in auto per mezz'ora per portarli in stanza...e la sera cantavano bene.

Che dire...bene cosi, voglio sentire quando comincio a metterli fuori come và a finire, magari si zittiscono e non cantano più:D
 
Ciao fabio vai con i presicci di cattura che ti fanno avere i centri di raccolta....non sbagli......pazienta prossima stagione, sempre un parere personale ciao

Purtroppo sono due anni che non riesco ad avere nulla dai cosiddetti Centri di raccolta, la mafia esiste anche qui in Romagna. I controllori, preposti anche a sorvegliare i roccoli e le successive distribuzioni di selvatici a chi, come il sottoscritto,ne fa regolare richiesta, preferiscono dare la caccia ad un poveraccio con un uccello leggermente spiumato, quindi "maltrattato" in gabbia, con multe e denuncia penale.
Scusate lo sfogo, ma le cose vanno così, quindi meglio se trovo qualcosa di allevamento,
Fabio.
 
R: Situazione richiami 2012

R: Situazione richiami 2012

la novità che ho provato è il sensore crepuscolare all' esterno che regolo io in base alla luce che c'è fuori: se c'è brutto o comincia a far buio si abbassa la tapprella e partono tutti i neon e continuano a cantare che è un piacere :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto