Re: "Avvistamenti estatini 2012"

mi sono fatto un mazzo come una capanna in bici per 1 ora in cerca di tortore e colombacci, risultato : 1 tortora africana e un 30 colombacci in pastura alle 19,15 nel grano tagliato....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

buonasera

santa maria a monte (pi) tortore pochissime, anche nel volterrano nelle stoppie si vede ben poco.

se avete due secondi su youtube scrivete video caccia alle tortore, aprite i filmati con le scritte arabe e guardate che macello fanno in marocco, algeria, egitto etc...... in italia per un giorno di preapertura la fanno pesare un anno.

saluti

p.s. ricordate che il calo numerico dipende dagli abbattimenti massicci nelle zone africane......
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Stamattina visitato un altro posto in altra zona,vista qualche tortora,ma poche poche :(............. tantissimi colombacci.........:D
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

buona la presenza di tortore nel riminese unico e non piccolo problema che i girasoli sono avanti di un mese quindi se non piove ho paura che il 15 di agosto nel riminese non rimmarrà neanche la stoppia dei girasoli ma solo arato.....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

diverse tortore avvistate lungo i fossi con acqua, perche tanti sono asciutti, comunque volano veloci che e' uno spettacolo vederle .speriamo che per il primo sett. rimanga qualcosa da sparare. l'ottimismo e' il profumo della vita diceva tonino guerra, enoi lo siamo!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

meglio aspettare gli ultimi giorni e controllare i girasoli rimasti. tortore nella norma , basta trovare il posto giusto e magari vicino all'acqua
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

salve ragazzi, ma le state trovando in montagna?, oggi altro giro per girasoli, girasoli tanti ma tortore zero, assurdo, strano!!!, secondo me stanno ancora su in montagna sicuramente a causa del clima bu chi ci capisce piu' niente.-

Ieri ne ho vista una a Chiusi della verna, 1000 mt slm, ancora alcune sono in montagna, ma mi dicono che in Valtiberina sono anche in pianura, ancora di persona non ho visto niente, non sappiamo neanche se aprirà la caccia e non sono andato..
Come al solito comunque il cambio di tempo e di temperature di domenica le farà partire quasi tutte, almeno da noi...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

A Prato ci sono 2 campi di girasole(maturi, altri sono ancora verdi) e 40 cacciatori x campo... le tortore da lunedi' a oggi sono piu' che dimezzate...gia' erano poche prima...altro problema e' che quest'anno stranamente ci sono anche pochi colombi...o comunque sono piu' sparpagliati..speriamo bene, ma mi saq che la perturbazione in arrivo spazzeria via anche quelle 20 tortore rimaste...rimarranno i soliti tortolotti che non vanno via perche' ancora troppo piccoli..
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Buonasera
anche qui fino ad 1 settimana fà c'erano molte tortore ora un pò per il cambiamento climatico un pò perchè hanno trebiato tutto oggi ne ho viste 5
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamani sopralluogo in un campetto di girasoli ( ormai neri inseccoliti ) viste una cinquantina di tortore arrivare in pastura da un affilo...questa tramontanina le ha smosse un po', fino a giovedi' non ce ne era una...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Oggi pomeriggio in cielo era tutto un volteggiare di gruccioni direzione sud. Si stanno avvantaggiando sulla perturbazione. In un boschetto di rovi viste anche tre o quattro averle (castiche da noi); era un pò che non ne vedevo.
P.S. Quast'anno c'è un invasione di falchetti marroncini grossi poco meno di un piccione. Sono a gruppi di 10/15 unità un pò dappertutto, specialmente sopra i prati di erba medica: di che specie si può trattare?
Sono Gheppi o grillai, forse rari da voi, ma comunissimi qui in puglia!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

buongiorno

nella mia zona pochissimi girasoli, e già moltissimi segnali !!! i primi segnali (canne, nastri colorati) messi, li ho visti a fine febbraio roba da matti !!!!! di tortore qualcosa in più di dieci giorni fà ma molte meno di sempre.
secondo me la tortora dal collare stà diventando invasiva, e occupa zone dove prima non arrivava esempio trovi la tortora dal collare a nidificare in aperta campagna, il territorio per la selvatica si restringe e la competizione aumenta......non sarebbe da escludere un contenimento della tortora bianca .!!!??

Scusate la mia ignoranza ma che significano molti segnali(nastri e canne)?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto