Re: Qualcuno mi può consigliare?

Ciao ragazzi, io possiedo un fucile semiautomatico breda e la stagione scorsa per qualche motivo che nessuno mi ha saputo spiegare, a circa metà canna si é formato un bel rigonfiamento e quindi non ho più utilizzato il fucile comprandone un altro.
Io comunque volevo riutilizzare il fucile cambiando la canna però in armeria sparano dei prezzi astronomici per una canna nuova e quindi non vale neanche la pena spendere 200 o 300 euro per una canna quando il fucile ormai ne varrà al massimo 400. Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio su cosa fare? Grazie in anticipo
Ciao, l'unica soluzione e la sostituzione della canna, si possono trovare anche canne usate in buone condizioni e magari la spesa si riduce di molto prova a chiedere nelle armerie della tua zona.
Saluti
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Ciao ragazzi, io possiedo un fucile semiautomatico breda e la stagione scorsa per qualche motivo che nessuno mi ha saputo spiegare, a circa metà canna si é formato un bel rigonfiamento e quindi non ho più utilizzato il fucile comprandone un altro.
Io comunque volevo riutilizzare il fucile cambiando la canna però in armeria sparano dei prezzi astronomici per una canna nuova e quindi non vale neanche la pena spendere 200 o 300 euro per una canna quando il fucile ormai ne varrà al massimo 400. Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio su cosa fare? Grazie in anticipo

Guarda che 200€ per una canna non è mica caro come prezzo... anzi.
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

A dire la verità ne ho girate 4 5 di armerie ma di prezzi convenienti ce ne sono molto pochi. Non so come fare anche oerchè il fucile è ancora in buone condizioni e mi spiacerebbe non usarlo più.
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Domani provo ad andare in qualche altra armeria a vedere che proposte mi fanno. Spero tanto di trovare qualcosa di interessante. Siete stati comunque molto gentili e utili. Vi faró sapere qualcosa. Buona serata ragazzuoli...
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Ciao devi valutare , se non hai intenzione di vendere il fucile i 200 300 euro si possono spendere poi al fucile non è che si cambia canna ogni anno quindi è una spesa fatto adesso e basta, altrimenti il fucile ti rimane in rastrelliera.
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Il Breda Astro altro non era che il Benelli Montefeltro costruito su licenza. Quindi le canne Benelli del primo modello Montefeltro dovrebbero andare bene. Ho usato il condizionale, perchè non ricordo se c'è qualche differenza che riguarda l'innesto della canna nella carcassa del fucile. Il rigonfiamento della canna è stato dovuto o a qualcosa che ha ostruito la canna, purtroppo i fucili semiautomatici non consentono, come i basculanti, di vedere l'interno della canna ogni qualvolta si ricarica il fucile o ad una cartuccia difettosa, che ha generato il così detto fuoco lungo, generando una pressione elevata in un punto troppo distante dalla camera di cartuccia.

Saluti Cafiso
ha ragione Cafiso vanno benissimo anche le canne Benelli qelle del montefeltro e del suer90 basta che non siano il nuovo tipo con l'anello di raccordo con la culatta ma te ne accorgi subito se sono del nuovo tipo.
Poi se il Breda Astro è tenuto in buone condizioni vale almeno 550€ ma anche 600 e 650€ dipende da quanto sono buone le condizioni.
Se la canna la trovi nuova a 200€ fai un affare ma pensaci bene prima di comprare una canna decidi bene la lunghezza, con strozzatori fissi o mobili, interni o esterni, la strozzatura (se a strozzatura fissa), la camera di scoppio, la foratura insomma ci sono parecchie cosa da decidere prima di comprare una canna e molto dipende dal tipo di caccia che fai, comunque vedi anche su armiusate.it ci si trovano buone occasioni.
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

200 o 300 euro non sono tanti per una canna,della mia breda mi hanno offerto il solito prezzo anche se non la vendo,prova a sentire in armeria..........................ciao padelloni
 

tia.righe

Cacciatore (10/100)
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
Fane di Negrar
Ciao ragazzi, io possiedo un fucile semiautomatico breda e la stagione scorsa per qualche motivo che nessuno mi ha saputo spiegare, a circa metà canna si é formato un bel rigonfiamento e quindi non ho più utilizzato il fucile comprandone un altro.
Io comunque volevo riutilizzare il fucile cambiando la canna però in armeria sparano dei prezzi astronomici per una canna nuova e quindi non vale neanche la pena spendere 200 o 300 euro per una canna quando il fucile ormai ne varrà al massimo 400. Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio su cosa fare? Grazie in anticipo
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Oggi finalmente sono riuscito a trovare una canna. È di un breda astro quindi uguale al mio. Tra l'altro la lunghezza è quella ideale (65) visto che possiedo già un sovrapposto con canne da 71 da 1 stella e 3, anche le condizioni sono ottime. L'armiere mi farebbe 150 euro e insieme alla canna mi darebbe anche 4 strozzatori originali breda. Per ora ho chiesto di fermarmela ma credo k domani andró a prenderla.
cmq ragazzi voi siete sempre di gran aiuto. Grazie a tutti
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Il fucile è un breda astro calibro 12. Lo so che non sono tanti 200 300 euro ma c'è convenienza a prendere una canna allo stesso prezzo del valore del fucile?è quello che mi chiedo io. Ne vorrei trovare una da spendere al max 150 euro. K dite voi?

Il Breda Astro altro non era che il Benelli Montefeltro costruito su licenza. Quindi le canne Benelli del primo modello Montefeltro dovrebbero andare bene. Ho usato il condizionale, perchè non ricordo se c'è qualche differenza che riguarda l'innesto della canna nella carcassa del fucile. Il rigonfiamento della canna è stato dovuto o a qualcosa che ha ostruito la canna, purtroppo i fucili semiautomatici non consentono, come i basculanti, di vedere l'interno della canna ogni qualvolta si ricarica il fucile o ad una cartuccia difettosa, che ha generato il così detto fuoco lungo, generando una pressione elevata in un punto troppo distante dalla camera di cartuccia.

Saluti Cafiso
 
Re: Qualcuno mi può consigliare?

Il fucile è un breda astro calibro 12. Lo so che non sono tanti 200 300 euro ma c'è convenienza a prendere una canna allo stesso prezzo del valore del fucile?è quello che mi chiedo io. Ne vorrei trovare una da spendere al max 150 euro. K dite voi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto