Re: Ho fatto la stupidata...

io farei 9 e 7,5 hai + pallini (tanto per la beccaccia a cane puntato non serve del piombo grande). Il piombo schiacciato non te lo consiglio, non serve. Auguri per la ricarica, ottima passione, se ti prende.
 
Re: Ho fatto la stupidata...

Allora:niente pb schiacciato;come dicevo bossolo fiocchi t3 trasparente,1,85 gr di f2x36,borra bior 21mm,18 gr di pb 7,dischetto cartoncino,17gr di 9,disco trasp x chiusura a 59cm. bella cartuccia ma aime' dal prototipo ho notato che trasuda qualche granello di polvere sui fianchi della borra...non mi piace...p.s. sparo con le stesse cartucce in entrambe le canne,tanto caccio in vegetazione molto fitta...
 
Re: Ho fatto la stupidata...

Ma scusa michele, questa cartuccia verrà utilizzata come prima o seconda canna???
se è prima canna potresti utilizzare il superG dispersante o ancora meglio lo Z disp di baschieri,ma ti consiglio il piombo 8, mi sono accorto ke riempie bene la rosata rispetto al 7 ed è più lesivo del 9. come seconda va bene già la borra in feltro e doppio piombo...
 

micheleb

Cacciatore (10/100)
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Età
49
Località
bressana bottarone
Ovviamente scherzo...ho ordinato il necessaire x farmi le cartucce da beccaccia. Allora bossolo fiocchi 12/70 t4 trasparente,innesco 616, polvere F2X36 (1.85 GR) borra bior GUALANDI (H 21) Pb 7 x il primo strato,pb 8 schiacciato x il secondo strato x un totale di 35gr,chiusura tonda con dischetto trasparente...CHE NE DITE questo e' quello che faro'...STUPIDATA XKE' SO' GIA CHE MI PRENDERA' LA MANIA...
 
Re: Ho fatto la stupidata...

Dai ascolto al buon Pap..il piombo schiacciato puo' avere traiettorie impensabili e a volte puoi anche prendere il cane con qualche pallino...
Marco
 
Re: Ho fatto la stupidata...

Allora:niente pb schiacciato;come dicevo bossolo fiocchi t3 trasparente,1,85 gr di f2x36,borra bior 21mm,18 gr di pb 7,dischetto cartoncino,17gr di 9,disco trasp x chiusura a 59cm. bella cartuccia ma aime' dal prototipo ho notato che trasuda qualche granello di polvere sui fianchi della borra...non mi piace...p.s. sparo con le stesse cartucce in entrambe le canne,tanto caccio in vegetazione molto fitta...

Scusami: hai scritto chiusura su dischetto a 59mm:ma che bossolo usi,dico di che altezza?? 67 o 70mm??
perche' se lo usi di 67 la quaota di chiusura e' 61,5/62mm,mentre se da 70 mm puoi chiudere a 64 /63,8
In amicizia,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto