Re: Lazio 2012-2013

Il mio era solo uno sfogo dettato dall' amarezza, niente di personale nei confronti di nessuno.
Un saluto.

Emiliano Amore

Non abito lontano da te, forse ci conosciamo pure.
Alla prima occasione che ci incontriamo ti racconto quanto i "cacciatori" della mia zona sono riconoscenti per averli fatti divertire per oltre venti anni. Colpa della memoria corta?
.....e purtroppo mi accorgo che tutta l'Italia è paese.
 
Re: Lazio 2012-2013

Viva l' ITALIA popolo di pecorine.

ragazzi ho avuto l'ufficialita' dalla regione dall'ufficio agricoltura caccia e pesca non ci sara' preapertura per ricorso del wwf il n° di tel. è 06 51683256. non ho parole per l'incazzatura.a breve la regione lo pubblichera' sul suo sito
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Al momento...Si. Dico al momento perche' questo e' il responso di una riunione tenutasi ieri. Quindi al momento nulla e' cambiato. Se poi da qui a Sabato qualche ze@@a parass@ta decide di fare ricorso ed un giudice decide di accoglierlo........ lo capisci da te![/QUOTE



A.le anche se il ricorso verrà fatto ( cosa molto probabile ), verrà sicuramente impostato sulla mancanza del pfv, viene meno quindi l'urgenza della calamità che ha portato alla sospensione in via cautelativa della preapertura in attesa della camera di consiglio del Tar.
Quindi secondo la mia opinione, eventuale altro ricorso per motivi diversi, comporterà l'attesa della sentenza che avverrà alla prima camera di consiglio utile sicuramente non prima di un mese dalla presentazione degli atti al tribunale amministrativo.
Di certo siamo in balia di amministratori incompetenti che mi auguro sappiano trovare una via d'uscuìita motivando una proroga ulteriore al pfv datato 1994, altrimenti potremmo dire addio alla caccia dopo poche settimane di attività.
Comunque sia nel caso estremo di sospensione, invece di piegarsi a 90° uniamoci in un fronte comune, chiedendo rimborsi e danni alla regione .......


Vedrai come in questo UNICO caso le AAVV si daranno una mossa per trovare ( e la troveranno!!!) una soluzione adeguata !! Vedrai !! Se si dovesse chiudere la caccia, per loro (le AAVV), che hanno interessi nelle AFV e Riserve varie...sarebbe la fine. Oltre ad una scarica di calci in cu@o da parte nostra...anche se ormai sarebbe tardi per rimediare.
 
Re: Lazio 2012-2013

Confermo che solo con la residenza venatoria è possibile cacciare in deroga. Quindi essendo sia la prepertura sia il posticipo della chiusura deroghe alla 157/92 se hai solo l'ATC stai a casa.
 
Re: Lazio 2012-2013

Non ho parole........., sinceramente quest'anno non riesco ad essere preso come in passato, aleggia come un aria di rassegnazione e sconfitta anche a causa di mille leggi e regolamenti che ci hanno portato ad essere annientati
 
Re: Lazio 2012-2013

io non dico di modificare questa deroga o vincere in tribunale ma di fare una nuova deroga che metta la preapertura l'8 e il 9 quindi dovrebbero fare una nuova causa a una nuova deroga.
Non so se si può fare ma sarebbe un alternativa... farla uscire il 7/09 e prenderci la meritata rivincita
secondo me il tar non ha titolo per entrare nel merito.
pap
 
Re: Lazio 2012-2013

buon giorno a tutti sapete se la tassa per atc rm2 è cambiata

Pampurio, non si riesce a capire bene. Comunque sembrerebbe che il discorso degli ATC sia saltato (almeno per questa stagione) e quindi il costo è rimasto lo stesso dello scorso anno (euro 5,16). Questo da mie fonti ... prova a sentire qualche AA.VV. o la Provincia per la conferma.
 
Re: Lazio 2012-2013

Allora ragazzi e basta su! Siamo tutti amici no? Non credo e ne sono certo, che chi è partecipe assiduo di Migra possa comportarsi male a caccia!
Poi io nel mio modesto tempo che vado a caccia (25 anni), ho visto dalle mie parti Ternani e Romani non comportarsi adeguatamente e con educazione!!! Quindi non vedo perchè debbano esserci questi attacchi! Ragazzi io sto dicendo la mia è... dai stringiamoci le mani da bravi amici.


Perfetto Scibby basta che non giri con l'aquila daaaaaaa lazzieeeeeeeeeeee sulla spalla, eh?
 
Re: Lazio 2012-2013

insomma stanno niente tortore
e pure strano co sta callaccia dovrebbero sta qui da noi.......
qui qualche tortora si vede ma davvero poche strano cmq
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Non si tratta di giustificare o non giustificare ma cazzarola possibile che non si riesca a capire che con questa storia del ricorso al TAR e della conseguente sospensiva della vs pre apertura AAVV e Regione non c'entrano nulla???
Non mi sembra così difficile....
Eppure in molti continuano ad andare avanti come tori infuriati contro tutto e tutti....la colpa è sempre degli altri....

MA ALLORA DIMMI XCHE' NESSUNO CI DIFENDE DA STE COSE?
,EDIATICAMENTE CI STANNO FACENDO IL CULOOOOOOOOOOOOOO
E LE NOSTRE AAVV CHE CAXXO FANNO ILLUMINAMI X FAVORE ANZI ECCO CHE ACCADRA GRAZIE HAI NOSTRI PALADINI

RAGAZZI IO VEDO NERO NON SO VOI

GUARDA CHE BEL VIDEO GUARDA GUARDA GRAZIE FIDC E COMPANY X IL SOSTEGNO GRAZIE

Studioaperto - 14 milioni di animali morti negli incendi E ci si mette pure la caccia - Video Mediaset
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusate un attimo il declino della caccia se non ricordo male è iniziato da circa 25 ,30 anni , si apriva ad Agosto si chiudeva a marzo piano piano anno tolto agosto , marzo e febraio poi anno messo gli ATC ecc. ecc . allora mi domando cosa anno fatto quelli più anziani pert la caccia ? per poi ritrovarci in queste condizioni
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Dovrebbero farlo le AAVV!!!! Le paghiamo per questo e sempre per questo "dovrebbero" esistere.... Sai che smacco per la testa di min@hia rossa ??? Ma a quanto pare siamo ormai rassegnati a sbagliare simili rigori a porta vuota....

Oh attento che la rossa se ti sente ti porta via il tuo d'uccellino ahahahahhhahah[rire.gif]
 
Re: Lazio 2012-2013

secondo me non vengon riportati i fiumi ma essendo essi corsi d acqua penso che farsi pescare sulla riva del fiume a anatre con il piombo penso che la conseguenza sia un bellissimo organo che ci fanno
 
Re: Lazio 2012-2013

si mette male solo per loro.....non si rendono conto a cosa vanno incontro!!!

si stanno radunando tutti i cacciatori della zona e oltre in un unica zona se continuano con quei numeri di gente che ce ne ora ci vuole l esercito per fermarli
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi se non ci diamo una mossa tutti insieme e inutile , presi singolarmente con contiamo nulla ! Ma tutti insieme abbiamo un peso economico e politico . E lasciamo stare le associazioni che fanno solo i loro interessi !
Se non ci diamo da fare allora tra qualche anno addio caccia .
 
Re: Lazio 2012-2013

ogni volta che riescono a levarci qualche cosa non ce la ridanno più!!! è il loro scopo speriamo che pian piano non finisca tutto!!!
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Io non vedo nulla di buono all' orizzonte, ormai sono tutti contro di noi. Le AAVV sono diverse una contro l' altra apposta per dividerci perche cosi contiamo meno e intanto i nostri nemici ottengono vittorie. Ma avete mai contato quante limitazioni ci hanno imposto negli ultimi 20 anni ? Io questo anno ho fatto la licenza ancora in una AAVV ma se non vedo una azione di lotta questo sara l' ultimo anno, andro come fa mio cugino da una assicurazione anche se mi costasse di piu' e quei signorotti che conosco della Federcaccia che stanno nel consiglio di amministrazione nominati dai politici spero che presto vadino a lavorare faticosamente perche ormai la caccia è agonizzante. Preferisco smettere piuttosto che essere preso per il culo in questo modo.
 
Re: Lazio 2012-2013

Io non baratterei minimamente il calendario Laziale e nemmeno il territorio laziale che è molto più variegato di quello padanoemiliano e molto simile a quello romagnolo, da questo e da tanto altro si evince che tu conosci mezza messa.

è vero conosco mezza messa tu che la conosci tutta e mi spieghi da bravo professore che la birindelli sta ancora nel suo ufficio a lavorare leggi un attimo in cosa si sta impegnando ultimamente...Regione Lazio, indagata anche assessore
all'Agricoltura: favorì aziende vinicole

Angela Birindelli, vicina a Polverini e «nemica» di Battistoni, inscritta nel registro
continuate a difendere l'operato di certa gente.
 
Re: Lazio 2012-2013

[h=1]La Destra chiede di anticipare l’apertura della stagione di caccia[/h]Roma – Questa mattina i consiglieri regionali del Lazio de ‘La Destra’ Roberto Buonasorte e Francesco Storace hanno presentato una mozione per chiedere di modificare alcune norme in materia di attivita’ venatoria nella Regione. Lo rende noto, in una nota, il gruppo consiliare de ‘La Destra’ alla Pisana.
“In particolare – si legge nella nota – i consiglieri chiedono di intervenire prima che l’Ispra dia il parere definitivo sull’attivita’ venatoria, affinche’ si possa anticipare all’ultima domenica di agosto l’apertura della caccia a tutte le specie migratorie in forma vagante e con l’ausilio del cane e alla seconda settimana di settembre alle altre specie”.
“Infine – ha concluso la nota – Buonasorte e Storace chiedono di modificare la determinazione degli attuali Atc (Ambiti territoriali di caccia ) che costringono i cacciatori a dover pagare piu’ volte la stessa tassa se ci si sposta in ambiti territoriali diversi in un unico Atc regionale sia come delimitazione geografica che come tassa da pagare”.

Amici l'ho preso da "cacciapassione"

Cosa ne pensate?
 
Re: Lazio 2012-2013

Si possono fare tutte la manifestazioni del mondo, ma 100 cacciatori incazzati sotto al tar... Manco il tg 3 regionale ci riprende. Secondo me dopo questo ennesimo schiaffo che abbiamo preso dobbiamo prendere atto che come NOI abbiamo fatto gestire la caccia alle tante associazioni e alla politica non va più bene. Dobbiamo far si che i cacciatori siano TUTTI uniti in una lobby UNICA che possa risolvere i nostri problemi, dalla gestione della migratoria a livello nazionale ( ci basterebbe adeguarci agli altri paesi europei) a una gestione della nostra immagine come categoria ( una vera e propria operazione di marketing, ***** dobbiamo imparare a venderci!) . Ma se non ci svegliamo ci continueranno a prendere per il culo su radio, tv e giornali, massacrandoci di fronte all'opinione pubblica. Quest'anno ci hanno tolto, in fondo, due giorni di caccia ma se si continua di questo passo....
Saluti

Sono pienamente d'accordo allora bisognerebbe chiedere a gli amministratori del forum che il porossimo raduno l'oganizzino a scopo diciamo politico va !! anziche venatorio .
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi auguro che non apra. Voglio proprio vedere il popolo pecorone quali UNGHIE tirera' fuori !!! So davvero curioso !! Ma ancor di piu' sono ansioso di vedere la replica delle nostre AAVV. Sai che scintille!!! Sai che lotte!! Autostrade bloccate....manifestazioni continue...pagine di giornali acquistate per controbattere le infamie....manifestazioni popolari.... Ssssse' !! Come no!!



OVVIAMENTE non me lo auguro sul serio !!! Non saprei stare senza !!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Io nn capisco come possa un cacciatore incazzarsi per l'inserimento di una specie tra quelle cacciabili....senza parole...


Visto che sono stato chiamato in causa....rispondo. Primo: non mi sono mai e poi mai **** nel vedere il colombo cacciabile in pre-apertura. Secondo: per come la vedo io "andare a caccia" non vuol dire sparare a tutto quello che e' scritto nel calendario.... Anche nello sparare c'e' , secondo me, un etica. Posso andare matto di tirare ai tordi e poi posso lasciar andare una lepre solo perche'....non mi appartiene come caccia. ( mi e' veramente capitato). Terzo: vado a caccia per passione. Se mando via un colombo o un tordo NON mi dispiaccio affatto. Ha vinto lui. Punto. Quarto: ho semplicemente detto ( magari motivandolo con pensieri ingenui e fanciulleschi...) che avrei preferito non avere il colombo cacciabile per motivazioni che ho gia' ampiamente espresso. Quinto: se neanche qui ( nel forum) non e' possibile gentilmente dissentire ed uscire dal coro...e allora ...e che ca@@o !!! Sesto: finiamo qui sta discussione che tanto non porta a nulla. Settimo: io voglio bene a tutti. In primis agli animali che danno la vita per noi...e poi a tutti voi. In bocca al lupo ad OGNUNO di noi!! E pensate a cosa mettere nello zainetto. Ormai manca davvero poco...:D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto