Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Attenzione ....ATTENZIONE !!! Sto per chiedere una sciocchezza ma siccome non avevo voglia di creare una nuova discussione (e pure trita e ritrita)...e siccome la colpa è tutta la mia , approfitto di questo argomento per chiedere una sciocchezza : all'apertura generale del 16 Settembre...si può andare nelle ZPS ????? Io mi ricordo di SI ma alcuni amici mi hanno messo il dubbio in testa... Scusate !!
Si può andare nelle ZPS a partire dal 16 Settembre...giusto??? :confused:
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Ma ci sono dei tempi tecnici per accogliere un eventuale ricorso? nel senso in qualsiasi momento da adesso a sabato sera può essere sospeso il calendario?
 
Re: Lazio 2012-2013

Ci sono due comunicati sul calendario del lazio,uno, quello che appare sul sito regione lazio che dice una cosa,l'altro su bighunter ne dice un'altra...Se la regione Lazio avesse scelto di modificare la data di chiusura della cesena, io ed Emiliano Amore, decliniamo qualsiasi responsabilita'.
Alessandro Cannas.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Non sai quanto apprezzo le tue parole.....
Ciao!!!!

allora scusami x ilo mio italiano ma vedo che capisci abbastanza bene brv.......
io da febbraio a settembre con vari miei amici sappi che ci organizziamo CON SPESE NOSTR E NON DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI O QUANT ALTRO NELLE IMMISSIONI DEI FAGGIANI E DI QUALCHE LEPRE SIAMO UNA 40INA DI PERSO CHE SBORSA I SOLDI DI TASCA PROPRIA X IMMETTERE LA SELVAGGINA ANCHE XCHE' IN 140 SEGNATI NELLA SEZIONE DELLA FIDC MIA LOCALE PIU' DI 30 FAGGIANI NON RIUSCIAMO AD AVERLI .........
QUINDI VEDI OKKIO COME PARLI ........ COME FAI A DIRE IO COSA FACCIO SE NEMMENO MI CONOSCI?
IO OLTRE ALLA MIA ASSICURAZIONE SPENDO 30 EURO IN PIU' OGNI ANNO X LANCIARE LA SELVAGGINA E LE VOLIERE CE LE FACCIAMO DA SOLI A FEBBRAIO
NON MI HAI RISPOSTO SE SEI UN GUARDIA CACCIA FIDC CMQ
E CMQ MI PARE CHE SIAMO ORMAI STANCHI TUTTI DELLE NOSTRE AZIENDE VENATORIE SOLO TU LE DIFENDI
LA FIDC CI DA 30 POLLI ADESSO AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA MA FAMMI IL PIACERE
SE VEDE CHE NON VIVI NEL LAZIO..................
 
Re: Lazio 2012-2013

Non ti sbagli affatto
nelle ZPS in generale non è consentito sparare prima della 3 domenica di settembre in alcune, quelle interessate da flussi migratori o giu di li...., meglio specificato DGR 363 del 16 maggo 2008 e succ.... , l'apertura della caccia non è consentita prima del 1 ottobre.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma sai, chi lavora ai servizi venatori e' pagato anche per non mandarti a caccia quando non ci puoi andare, se la guardiamo in una sola direzione non ci capiremo mai nulla.
Fare una nuova deroga "perche' piove" vuol dire che allora avevano ragione quelli del wwf e il tar.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
La deroga si fa, poi il fatto che casualmente sta piovendo ci avvantaggia in quanto sarebbe ridicolo per loro appellarsi alla siccità.
Poi chi lavora ai servizi venatori dovrebbe essere pagato per mandarci a caccia visto che già ci sono centinaia di enti animalisti del cazz0 che sono pagati per non mandarci a caccia, tra i quali il wwf
 
Re: Lazio 2012-2013

Buona sera a tutti... come prima cosa Vi informo che sono altamente ignorante in materia. Volevo proporVi questa domanda??
Siamo tutti preoccupati perchè i nostri " nemici " Verdastri potrebbero fare ricorso al TAR del Lazio in quanto il nostro PFV è del 1995.
Mi sono andato a leggere la Legge Regionale e da nessuna parte c'è scritto che scade, d'altronde è una legge e non un decreto Regionale.
Pertanto, Vi chiedo lumi in merito, ripeto viats la mia ignoranza.
Un grazie anticipato e sempre viva la caccia!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

mi sa tanto che il nostro amico ternano (mammo) se non si fà la residenza venatoria nel lazio i 10 giorni di febraio se li sogna ciao ciao
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi volevo dirvi che nella mia zona anzio nettuno ci stiamo organizzando per andare a fare l apertura l uno e il due sotto il tar del lazio tutti quanti i cacciatori della zona per fare un po' di movimento e cominciare a farci sentire chi unque volesse venire vi faro' sapere piu' info domani

Facciamola sta prova!!
anche perche oltre che alla pre apertura Hanno fermato allo stesso tempo un indotto economico non indifferente in questi 2 giorni quanti soldi avremmo speso noi cacciatori oltre alle concessioni gia pagate ,e ora che i nosrti contribbuti economici comincino a pesare .
 
Re: Lazio 2012-2013

Comprendo il tuo pensiero romantico, ma dal punto di vista scientifico, nonostante i carnieri che fanno i miei compaesani, gli ultimi censimenti danno il colombo in netta espansione rispetto a quelli del 1996 e la tendenza e' confermata in tutta Italia.
Comunque un vero cacciatore si riconosce anche da questo tipo di posizioni.
Un saluto.

Emiliano Amore

ciao Emiliano, c sono novità relative all'uscita del calendario?? quanto tempo c vuole ancora??
 
Re: Lazio 2012-2013

Andrea lo so che ci sono tante persone oneste e pochi delinquenti ma ne bastano pochi per rovinare tutte le mele del cesto e noi cacciatori comunque ci si comporti si sta' semnpre sulle palle a tutti......dai che come dice GIANNI PRESTO SI INIZIA E SI FINISCE DI BISCAREGGIARE
 
Re: Lazio 2012-2013

allora cavalchiamo il loro stesso cavallo anno chiuso la caccia per siccita bene ora a piovuto ci ridiano la preapertura
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Scusate ma Birindelli non ha parlato ancora?? Ps comunque io qualche colpo il 1 settembre l'ho sentito..mo' se era un poveraccio che non sapeva niente non so' ma ho fatto un giro con la macchina zona rm2 era pieno di provinciale...
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusa A.le potresti dirmi la tua opinione a riguardo


Ti faccio io ora una domanda. Se fosse possibile LEGALMENTE e secondo calendario sparare ai tordi al I* Settembre in pre apertura....ci andresti?? Ti piacerebbe tirare ai tordi col caldo?? Lo troveresti..." naturale " ?? La stessa cosa la provo io con i colombi. Se voglio cacciare i colombi deve sentire il fresco dell'autunno....l'inverno che avanza...l'aria fresca che sta' invadendo il cielo.....il tempo che cambia umore... Lo so. Sono scemo. Lascia stare.... Ciao!!
 
Re: Lazio 2012-2013

purtroppo è tutto vero
REPUBBLICA ITALIANA

Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Prima Ter)

Il Consigliere delegato

ha pronunciato il presente

DECRETO

sul ricorso numero di registro generale 6930 del 2012, proposto da:
Associazione Italiana Per il World Wide Fund For Nature Onlus Ong (Wwf Italia Onlus), in persona del legale rappresentante p.t., rappresentato e difeso dall'avv. Vanessa Ranieri, con domicilio eletto presso Vanessa Ranieri in Roma, largo Temistocle Solera, 7/10;

contro

Regione Lazio;

per l'annullamento

previa sospensione dell'efficacia,

del decreto del presidente regione lazio n. t00276 del 7 agosto 2012 avente ad oggetto: "stagione venatoria 2012/2013. esercizio della caccia nei giorni 1 e 2 settembre 2012".


Visti il ricorso e i relativi allegati;

Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;

Considerato che la norma invocata richiede tra l’altro il requisito della “estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio”;

Ritenuta la sussistenza del detto requisito, previsto dalla disposizione suindicata, in ragione del fatto che il decreto impugnato ha disposto l’anticipazione dell’inizio del periodo di caccia per le giornate del 1° e 2 settembre 2012 mentre il calendario delle udienze della Sezione non consente il tempestivo esame della domanda cautelare contenuta nel ricorso in epigrafe, con conseguente danno grave e irreparabile come rappresentato dalla ricorrente;

Considerato che, al fine di garantire l’effettività della tutela giurisdizionale, è necessario disporre la provvisoria sospensione dell’atto impugnato fino alla trattazione dell’istanza di misure cautelari nella Camera di Consiglio del prossimo 26 settembre 2012;


P.Q.M.

Accoglie la suindicata domanda di concessione di misure cautelari provvisorie e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 26 settembre 2012.

Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Roma il giorno 29 agosto 2012.






Il Consigliere delegato
Rosa Perna





DEPOSITATO IN SEGRETERIA

Il 30/08/2012

IL SEGRETARIO

(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Credo che se non si inventano nulla entro venerdi la caccia apre normalmente... Ma una domanda: se il 26 i motivi della chiusura preventiva per la pre apertura non vengono confermati possiamo fare qualcosa contro questi buffoni verdi ???
 
Re: Lazio 2012-2013

pericolo altissimo apertura caccia per qualche giorno e poi sospensione per ricorso ambientalista gia' pronto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto