Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io a Brescia vedo solo peppole, fringuelli, frisù, verdoni e cardellini a montagne...tornate un po' di passere nel vecchio pollaio ma di roba buona da sparare nnt...fatto un sassello che avevamo scambiato per un pettirosso (non so come). Sarà stato lì 15 minuti a beccare e io fermo che lo guardavo...poi ho avuto la brillante idea di vedere "come beccava il pettirosso" con il binocolo e lì ho svelato l'arcano^^.
quando le vedi tutte quelle montagne.....................:D
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Capita...e dopo la tua esperienza lo farò anche io....Invece a me l'altro giorno mi è scappato un tordo mentre gli cambiavo il mangime, si è praticamente infilato nello spazio della mangiatoia e mentre giravo la gabbia per togliergli l'acqua, via......il tutto in un secondo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Volentieri quando vuoi ci incontriamo .
Magari se tu vuoi anche sabato o domenica ,oppure dimmi tu quando sei libero ,cosi ci scambiamo i numeri di telefono cosi ci teniamo in contatto.
Questa mattina ho visto molti tordi ma tordi verso le 9 e le 10 tu pensa che su una pianta ne sono venuti 4 assieme,pultroppo ero da solo.
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri arrivati sul posto abbiamo assistito a uno spettacolo naturale bellissimo: la nebbia dal fondovalle si estendeva compatta fino a 15 metri sotto al capanno, dove l'aria era cristallina. Ho probabilemte assistito all'alba più bella della mia vita. Peccato che poco dopo la nebbia si è alzata avvolgendoci inesorabilmente e ci ha portato verso il secondo cappotto stagionale. Nota positiva che i richiami hanno ripreso a cantare in modo soddisfacente rispetto al giorno prima non c'è stato paragone. Speriamo che reggano ancora un po', sabato si torna.....

Le foto postate mi vengono segate, scusate non so perchè.
 

Allegati

  • 2013-01-06 06.58.04.jpg
    2013-01-06 06.58.04.jpg
    47.8 KB · Visite: 0
  • 2013-01-06 06.58.50.jpg
    2013-01-06 06.58.50.jpg
    49.9 KB · Visite: 0
  • 2013-01-06 07.09.57.jpg
    2013-01-06 07.09.57.jpg
    81.5 KB · Visite: 0
  • 2013-01-06 07.10.25.jpg
    2013-01-06 07.10.25.jpg
    72.4 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

Sereno all'alba poi sempre il solito vento da sud ha portato brutti nuvoloni dal mare;
alcuni avvistamenti e carniere di 13 bottacci;
Il primo merlo ha toccato ed ha pensato bene di riandarsene subito.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto tranquilla.....solo molti fringuelli che dobbiamo solo guardare.....fatti 5 bottacci e un bel merlo di passo.....domani vediamo ma penso che la giornata sia sulla stregua di oggi......però sono fiducioso per mercoledi e giovedi......staremo a vedere.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E' un pò tardi, ma sabato visti 2 tordi e 0 colombi dal palco, domenica visti gruppetti di colombi 5-6 volte, gruppi non numerosi. Non hanno curato a nulla risulato 0. Visti solo pochi fringuelli entrambe le giornate. Domani vado ad allodole SPERIAMOOOO
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi basta! smettetela di eiaculare su questo forum e parliamo di avvistamenti!!!
io ho 2 femmine quindi sul discorso eredi a capanno l'ho preso in quel posto...
comunque: mercoledì passo nullo fatti 6 tiri (2m+4tb) alle 8.30 era già tutto finito. giovedì un po' meglio, giornata più fresca e fatti 12-13 tiri (raccolti 1m e 8tb). però come dite voi nessun uccello di volo, infatti i monti dietro di me dove ci sono le poste al volo non hanno praticamente sparato.
mi pare dunque che passino da livorno in giù e nell'interno toscana.
comunque come grifo anch'io pesno che il passo in certe zone è ancora indietro (me lo auguro soprattutto), vedremo.....
EIhhhh..anche io 2 femminucce e quindi......se non mi fermano prima e se loro vorranno tutti al capanno!!!!!!bellissime parole da parte del nostro miccia a cui mi associo...e che purtroppo noi non molliamo ma saran loro che ci fermeranno se non cambia il vento...penso anche che se il 21/12 come previsto da......succedesse un cataclisma...chi sopravviverebbe?loro che si mangiano la verdura o noi che conosciamo l'antica arte della caccia?????.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato e domenica decisamente non male ..in totale una ventina di tordi 5 merli e i primi 2 sasselli.....questa mattina invece tutto fermo ...fatti solo 4 tordi.

ciao.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anche qui passo molto fiacco, da domenica comunque le cesene mi hanno visitato tutti i giorni, speriamo sia un buon segno....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui a Lugano per ora nemmeno una goccia.... se veniva prima finiva anche prima, boh domani vediamo. 5 cesene ho iniziato a portarle.
Ciauz
 
Re: Radio capanno 2012-2013

La vallata si è già ricoperta di nebbia... !!
La vedo dura pure per domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

1 ts mi ha salvato dal cappotto, alle 7.30 visto l'andazzo mi sono spostato in altro luogo, qualche ts e ce c'era ferma nelle pasture ma non si muovevano neanche col cannone, ho provato anche in vagante ma partivano rasente terra, mai visti cattivi così, alle 11.00 ero a casa, non stavo neanche tanto bene, buone notizie di entrata di ce dal friuli mette bene per chi và domani..
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

all'attenzione di turdus, da me neppure non ci sono uccelli, uno o due sasselli al giorno o allora capotto , lo ho inviato un messaggio privato ed anche una mail.


Ciao Andre, ho ricevuto il tuo messaggio, ero sicuro di averti risposto, mi evidentemente non l'ho fatto, mi scuso tanto.
Anche qui nel nord Italia a parte il giorno 07 Novembre di sasselli se ne sono visti pochini, forse una delle peggiori annate delle ultime 5. In un post di una pagina precedente un utente diceva che in Francia ci sarebbero, al momento, molti sasselli, tu confermi che nelle tue zone non è così?

Un saluto

Maurizio
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Spesso le previsioni sono più catastrofiche della realtà, se fà il tempo come prevedono non si caccerebbe mai di qui a natale...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata abbastanza deludente stamani, nonstante la bellissima giornata di sole.
Venuti 4 uccelli e fatti 3 , due sasselli ed un merlo,contento dei richiami che nonstante la pausa forzata in stanza causa neve e pioggia reggono alla grande.
Peccato che la stufa mi abbia abbandonato al freddo dopo solo 15 minuti causa finito gas !!!

Chiappa ma che tipo di stufa hai? E' di quelle piccole?



Domattina si riprova ma il morale è davvero basso...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata discreta che poteva essere anche meglio se alle otto non fosse venuto su un nebbione da paura. Tornati con 5 cesene e 2 sasselli. Viste altre cesene ma di quelle gia laureate. Comunque ci siamo divertiti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

si prova domattina direzione monte amiata dicono che qualche sassello pasturone sia nei paraggi eallora levataccia 2.30 ore di macchina ma che tocca fare per vedere qualcosa mahhh...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Oggi finalmente è entrato qualche merlo di passo che ci ha parato un po' la giornata e ci ha fatto finalmente salire di numeri. Per il resto nulla da segnalare se non tordi alti verso le 9 in linea di passo e un branco di tordele che saran state 50 su una pianta vicina al capanno. Fringuelli e frosoni sempre in buon numero.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato buona mattinata chiusa con 17 bottacci e una ghiandaia, molti capanni della zona hanno fatto buoni carnieri di merli, noi, come sempre, nonostante i richiami a palla, di "preti" ne vediamo pochi.
Ieri mattinata sicuramente più tranquilla, presi comunque 11 bottacci, venuti tutti alla spicciolata, il primo sul secco ancora al buio ci aveva fatto sperare in un'altra giornata di fuoco. Qualcosa meglio hanno fatto i capanni più bassi.
Ciao
meglio non mi faccia vedere dalle vs parti allora:D
 
Re: Radio capanno 2012-2013

da quello che hanno scritto storm, tacci, pecos, pacio....ed altri
allora è la provincia di Pisa che non gli garba quest'anno, mah?

In effetti questi uccelli che entrano dal mare nonho idea di dove vadano a finire nell' interno. La fascia costiera livorno-orbetello è lunga oltre 200 km e tutti questi uccelli dove cavolo vanno????
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

26 g nel 28? alla faccia..controlla che sua bancato per quelle pressioni! io i 26 g lo sparo con il cal 20.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto