Re: Fa male

Cari amici e colleghi campani e laziali, l'1, il 2 ed il 5 qui da noi, cacceremo anche per voi...
E cmq ora di incavolarci tutti, e dimostrare che non capiscono nulla, sti cavolo di animalati...
 
Re: Fa male

Il Tar del Lazio?????? mai stato cosi celere a dare risposte, pensate Voi con tutti i problemi cha ha l'Italia ora scaricano la palla alla caccia, non ci posso credere, questa è una sconfitta per Tutti forse anche causa delle nostre divisioni e dei nostri egoismi ...............[eusa_naughty.gif]
 
Re: Fa male

Il Tar del Lazio?????? mai stato cosi celere a dare risposte, pensate Voi con tutti i problemi cha ha l'Italia ora scaricano la palla alla caccia, non ci posso credere, questa è una sconfitta per Tutti forse anche causa delle nostre divisioni e dei nostri egoismi ...............[eusa_naughty.gif]


Come non darti ragione!!!
 
Re: Fa male

Dal mio modesto punto di vista ..il problema siamo noi...non dobbiamo aspettare che chiudano per tutti per farci sentire, ma avremmo dovuto farlo già ai primi sentori che riguardavano i soli Amici della Campania...ovvero...toccare una regione = a toccarle TUTTE. Ora loro hanno ottenuto ciò che volevano e noi non abbiamo possibilità di poter far niente......paro paro come i politici, uno ad uno ci inculan tutti...non sarà ora di svegliarci ????


Sante parole Salvatore!
Tutte queste richieste di bloccare la caccia con la motivazione degli incendi è solo un pretesto per abolire definitivamente le preaperture(per sempre!!) in tutte le regioni.
Ancora una volta tutte le associazioni ITALIANE non facendo fronte unico, hanno perso l'occasione per dare un senso alla loro esistenza , come già giustamente scritto da Salvatore , cominciando proprio dalla Campania!
Con la loro inerzia , incompetenza e molto spesso, con accordi presi sottobanco proprio con gli "animalari" hanno creato un precedente , dove una *****ne qualsiasi potrà alzarsi la mattina e dire...Chiudiamo la caccia !!
Aspettiamoci altri ricorsi ....la Puglia la vedo in pole position!!


p.s
Piccola considerazione , gli incendi , anche se a macchia di leopardo , sono iniziati da circa un mese , ma stranamente i ricorsi sono partiti tutti e in simultanea una settimana fa.
Strategia e gioco di Squadra???
Sicuramente!!
Forse è ora che anche le nostre beneamate AAVV comincino a capire che si vince tutti uniti!
 
Re: Fa male

Mi dovete credere a questo punto il dolore è atroce, truffati davanti all'intera nazione alla luce del giorno, vediamo quanto valgono i diritti dei cittadini! [triste.gif]
Chiunque commette una truffa viene arrestato vediamo che succede.
 
Re: Fa male

Si fa male vedere tutti che si preparano per la preapertua e noi dopo aver pagato anche tanti soldi ci dobbiamo limitare a guardare. Comunque auguro un sincero IBAL a tutti, godetevi anche per noi questa splendida giornata di caccia che non è fine a se stessa ma è un insieme di riti e tradizioni che vanno avanti da tantissimi anni.

Non è detto che si faccia tutti la preapertura....

per me la bloccano.....
 
Re: Fa male

Si fa male vedere tutti che si preparano per la preapertua e noi dopo aver pagato anche tanti soldi ci dobbiamo limitare a guardare. Comunque auguro un sincero IBAL a tutti, godetevi anche per noi questa splendida giornata di caccia che non è fine a se stessa ma è un insieme di riti e tradizioni che vanno avanti da tantissimi anni.

lo so è molto brutto ma non ti posso capire perchè non ci sono passato però ti posso dire che se succedono queste cose è solo corpa nostra e come tutte le cose che portano alla rovina dell italia in questi giorni è solo corpa nostra invece di farci prendere per matti e rompere il culo a questi pezzi di **** ci limitiamo ad alzare le spalle e girare la testa dall altra parte invece di incazzarci e difendere una cosa che ci piace dobbiamo solo cercare di unirci da sud a nord forse sarà la soluzione a tutto
 
Re: Fa male

da domani dovrebbero arrivare abbondanti piogge quindi non vedo motivi per chiudere la preapertura.
che poi gli incendi ci sono tutti gli anni e se ogni anno che ci sono incendi si chiude la caccia chiuderanno per sempre, poi quei mentecatti degli animalari se vedono che chiudono la caccia a seguito degli incendi sono i primi ad andarli ad accendere...
 
Re: Fa male

io non farò la preapertura ma chiederò agli amici che la faranno di dedicare un capo abbattuto in segno di solidarietà agli amici della Campania e speriamo in un futuro migliore .......in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: Fa male

purtroppo ho parlato tropppo presto addio apertura anche nel lazio leggete
Ragazzi ho trovato sta cosa qua! verifichiamo tutti!

CACCIA NEL LAZIO, STOP ALLA PREAPERTURA DEL 1 e 2 SETTEMBRE, ACCOLTO RICORSO AL TAR
Scritto da Redazione


Dopo la presentazione da parte del WWF Lazio del ricorso al TAR per chiedere la sospensione della preapertura della caccia nel Lazio nei giorni di sabato 1 settembre e domenica 2 settembre, Vanessa Ranieri Presidente del WWF Lazio (e avvocato che ha presentato il ricorso) ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della decisione del TAR Lazio che ha certamente impedito alla prevista preapertura della caccia nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 settembre di sferrare un ulteriore colpo di grazia alle popolazioni di fauna selvatica già duramente colpite da mancanza d’acqua e distruzione dell’habitat riproduttivo a causa delle fiamme.

Non riusciamo davvero a capire il criterio illogico con il quale la Regione Lazio, dopo neppure 24 ore dalla adozione del Calendario Venatorio per il 2012/2013, avrebbe decretato una deroga al periodo di caccia, anticipandone l’inizio a sabato 1 settembre, nonostante il palese stato di calamità naturale che ha visto la nostra regione primeggiare per numero di incendi e per siccità.

L’inizio della stagione venatoria era stato fissato per il 16 settembre ma, come ogni anno ormai meccanicamente accade, la Regione intendeva anticiparla di due settimane, contravvenendo palesemente alla direttiva comunitaria Uccelli, ed ignorando, ad esempio, per specie come il colombaccio, il parere negativo dell’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Logica, buon senso e, soprattutto, pareri unanimi degli esperti tra i quali anche l’ISPRA, concordano nell’affermare che le popolazioni animali, in caso di prolungate condizioni climatiche estreme, sono sottoposte ad enormi stress fisici; la situazione che si è creata in modo particolarmente evidente questa estate a seguito di siccità, alte temperature e incendi rischia di avere, nel breve e nel medio periodo, effetti negativi sulla dinamica di popolazione di molte specie.

La legge nazionale sulla caccia all’art. 19 comma1 permette alle Regioni di sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche. L’eccezionale periodo di siccità, le temperature altissime e l’enorme quantità di incendi che nel pieno periodo riproduttivo hanno attraversato il nostro territorio regionale sono una calamità naturale incontrovertibile.

Pertanto invece che chiedere una deroga al calendario venatorio sarebbe stato decisamente più opportuno e logico, al contrario, sospendere l’attività venatoria. Ora, con uno stop al periodo di preapertura alla caccia ottenuto dalla nostra Associazione prima in Campania e ora nel Lazio ed in attesa poi che il Ministro Catania, come dichiarato, incontri gli assessori regionali all’Agricoltura competenti, nella riunione prevista per il 5 settembre p.v., auspichiamo davvero che l’appello delle Associazioni di sospendere il calendario venatorio.
 
Re: Fa male

io non farò la preapertura ma chiederò agli amici che la faranno di dedicare un capo abbattuto in segno di solidarietà agli amici della Campania e speriamo in un futuro migliore .......in bocca al cocker!!!!!!
bella questa cosa,bisognerebbe farla vedere alla brambilla!!
 
Re: Fa male

Alberto non fa male ma fa malissimo sapere che altri vanno alla preapertura e noi no.....
Che rabbia ... speriamo bene almeno per il 16 !
ciao da ivan
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,274
Punteggio reazioni
8,146
Età
54
Località
Giugliano in Campania (NA)
Si fa male vedere tutti che si preparano per la preapertua e noi dopo aver pagato anche tanti soldi ci dobbiamo limitare a guardare. Comunque auguro un sincero IBAL a tutti, godetevi anche per noi questa splendida giornata di caccia che non è fine a se stessa ma è un insieme di riti e tradizioni che vanno avanti da tantissimi anni.
 
Re: Fa male

Non ho parole, ma cosa fanno le cosiddette AAVV? Possibile che siamo sempre in balia di questi anima-lati? Possibile che ogni scusa è buona per bloccare la caccia? Mi chiedo, si limiteranno a questo, o ci dovremo preparare a rinunciare anche all' apertura generale?
Ma poi dove cavolo hanno visto "animali stressati" dal caldo? Ho girato un po' per boschi e stoppie col cane, ma animali stressati proprio non ne ho incontrati!
E' urgente che noi tutti ci svegliamo, altrimenti si mette male.
Per tutti gli amici che riusciranno ad andare alla preapertura auguro un grandissimo IBAL.
 
Re: Fa male

Dal mio modesto punto di vista ..il problema siamo noi...non dobbiamo aspettare che chiudano per tutti per farci sentire, ma avremmo dovuto farlo già ai primi sentori che riguardavano i soli Amici della Campania...ovvero...toccare una regione = a toccarle TUTTE. Ora loro hanno ottenuto ciò che volevano e noi non abbiamo possibilità di poter far niente......paro paro come i politici, uno ad uno ci inculan tutti...non sarà ora di svegliarci ????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto