Re: cartuccia stop the piccion

cari colleghi gradirei un sincero parere sulla cartuccia che ho appena creato.vorrei utilizzarla come primo colpo sabato mattina a tortore e colombacci.con fucile cal 12 urika 2 canna 66 3stelle (strozz. interno)

ho recuperato un bossolo t5 lunghezza cosi come si trova dopo essere stato sparato 68mm

innesco 615
gm3 1.50
pb 33gr del 7 1/2
borra sg22
richiusa a stella 6 pliche h finita 57

grazie anticipatamente con amicizia cris:p

A me piu che i 33 gr mi preoccupa la chiusura a 57 sul bossolo da 68
Metti un B&P che quei 50-70 bar li recuperi (in meno) ;)
 
cartuccia stop the piccion

Ok e dici che così posso rimanere sui 33gr?? Porterò dei cartoni e il metro così a fine giornata faro prove x la rosata poi posterò !!! Grazie
 
R: cartuccia stop the piccion

R: cartuccia stop the piccion

A me piu che i 33 gr mi preoccupa la chiusura a 57 sul bossolo da 68
Metti un B&P che quei 50-70 bar li recuperi (in meno) ;)

70bar per un contenitore mi sembrano troppi.... Secondo me tra un gualandi e un Baschieri ci possono stare un 20/30 bar di di differenza.
Probabilmente ti riferivi all'abbinamento chiusura meno marcata e contenitore Baschieri!?
In effetti 57mm sono pochi però c'e' da considerare che il bossolo è 68mm inoltre è riciclato

Inviato dal mio HTC One S
 
cartuccia stop the piccion

E se ci abbinassi un bossolo gordon baschieri ...forse dico una emerita cazz... Ma credo di aver letto che aiuta a ridurre la press. ???...
 

maia

Utente Registrato
Messaggi
714
Punteggio reazioni
4
Punti
16
cari colleghi gradirei un sincero parere sulla cartuccia che ho appena creato.vorrei utilizzarla come primo colpo sabato mattina a tortore e colombacci.con fucile cal 12 urika 2 canna 66 3stelle (strozz. interno)

ho recuperato un bossolo t5 lunghezza cosi come si trova dopo essere stato sparato 68mm

innesco 615
gm3 1.50
pb 33gr del 7 1/2
borra sg22
richiusa a stella 6 pliche h finita 57

grazie anticipatamente con amicizia cris:p
 
Re: cartuccia stop the piccion

x via dell'eventuale eccessiva pressione ??
 
Re: cartuccia stop the piccion

Perfetto! la dose giusta è 1,50x32.[lol2.gif]
ciao Lorè!
ciao Marti'....... :)
con 33gr c'e' rischio di pressioni alte...la gm3 ,purtroppo ,non e' costante tra lotto e lotto! quindi per non rischiare ,personalmente, non supero i 32gr!
inoltre nella tua dose utilizzo un baschieri...che abbassa leggermente le pressioni! e con queste temperature non e' un male..anzi!
 
Re: cartuccia stop the piccion

ok grazie ragazzi porto il pb a 32gr....grazie infinite a tutti e in bocca al lupo
 
Re: cartuccia stop the piccion

ok grazie ragazzi porto il pb a 32gr....grazie infinite a tutti e in bocca al lupo

Ibal!!!! comque maia vedi che la borra arriva alla polvere perfettamente... ; ) visto che è un tipo 5 c'è il pericolo che la couvette della borra non poggi perfettamente sulla polvere...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto