Re: Assicurazione Caccia

un centinaio di euro all'anno........euro piu' euro meno, per una polizza per bene con massimali alti e totale copertura.
NON SI SA' AMI.
Saluti
Francesco
 
Re: Assicurazione Caccia

Io e mio padre facciamo sempre quella che ci tutela di più, si sprecano tanti soldi, questi non sono proprio buttati via anzi....ci viene a costare circa 120 euro a testa.....mio padre è appena andato a ritirare i bollettini e a pagare in posta, oggi a pranzo gli chiedo esattamente quanto ha speso.
 
Re: Assicurazione Caccia

posso risparmiare sulle sciocchezze ma sulle cose serie no! dell'assicurazione grazie al cielo non se ne ha mai bisogno, ma quando serve meglio essere coperti per bene

quest'anno ho speso 85 €, la soglia più bassa sarebbe stata 65, ma venti euro in un anno cosa sono? nulla paragonati alla serenità che mi danno

saluti
 
Re: Assicurazione Caccia

Ciao Hunter, io ho solo riportato la mia esperienza. Anche io faccio a meno di tante cose, se avessi un sacco di soldi non mi alzerei tutte le mattine alle 4:00 per andare al lavoro....dico solo che preferisco pagare qualcosa di più per un'assicurazione e magari fare a meno di un pacco di cartucce, o di un pantalone nuovo, metto quello vecchio.
Occorre avere i massimali più alti, perchè se disgraziatamente avessimo un brutto inconveniente, ci porterebbero via anche le mutande!!! Meglio 20-30 o 40 euro in più adesso che qualche centinaia di migliaia euro più avanti....
Ciao! ;-)


Condivido pienamente, fino quando non ci capita niente non ci pensiamo ... poi 30 o 40 € ci possono salvare le mutante!
 
Re: Assicurazione Caccia

ci levano anche le mutande...per i nullatenenti?!? come per le auto quando arrivano cose da pagare si ci puliscono il cul...cmq la più bassa sempre sperando di non averne bisogno..anche se io non ho mai capito come funziona...e poi nel caso è cosi semplice?? quella venatoria rispetto a quella dell'auto non fa di tutto per non cacciare na lira...
 
Re: Assicurazione Caccia

Io da quando caccio con il cane faccio la polizza che comprende anche i danni sia provocati che ricevuti dal quadrupede meglio abbondare che deficere specie sentendo la storia di un mio amico il quale durante una battuta al cinghiale i suoi cani hanno saltato la recinzione per i maiali sbranandoli con intervento dei carabinieri poiche'il proprietario non era rimasto proprio contento dell'accaduto fini'con cause varie per il risarcimento dei maiali morti.
 
Re: Assicurazione Caccia

anche io la penso come la maggior parte di voi.. ho la polizza con i massimali più alti. Voglio stare tranquillo. anche se dalle mie parti tutti fanno quella base, con colleghi cacciatori che vanno in giro per le varie associazzioni in cerca di quella più economica dove poter risparmiare anche un solo euro. Non è su queste cose che si dovrebbe cercare il risparmio,risparmio di cosa poi non capisco..
 
Re: Assicurazione Caccia

anche io la penso come la maggior parte di voi.. ho la polizza con i massimali più alti. Voglio stare tranquillo. anche se dalle mie parti tutti fanno quella base, con colleghi cacciatori che vanno in giro per le varie associazzioni in cerca di quella più economica dove poter risparmiare anche un solo euro. Non è su queste cose che si dovrebbe cercare il risparmio,risparmio di cosa poi non capisco..

avendo i soldi....non si risparmia su queste cose....avendo i soldi!!
 
Re: Assicurazione Caccia

io veramente prima facevo sempre l'extra ora faccio prorpio la silver..... almeno se qualcuno mi fa girare le ...........:) sparo un po più in basso:) ovviamente è una battuta
 
Re: Assicurazione Caccia

Io e mio padre facciamo sempre quella che ci tutela di più, si sprecano tanti soldi, questi non sono proprio buttati via anzi....ci viene a costare circa 120 euro a testa.....mio padre è appena andato a ritirare i bollettini e a pagare in posta, oggi a pranzo gli chiedo esattamente quanto ha speso.

ciao boban, tuo padre è ricco, non tutti lo sono..
 
Re: Assicurazione Caccia

Pure io quest'anno ho deciso di fare l'assicurazione più alta, quest'anno ho pagato 16 euro di più e i massimali per la responsabilità civile verso terzi è passata da poco più di 1.000.000 di euro a 1.500.000.
 
Re: Assicurazione Caccia

quest'anno ho aumentato i massimali, differenza poche decine di euro....meglio una pizza in meno ma più tranquillità!
 
Re: Assicurazione Caccia

Non si puo' risparmiare su una cosa del genere. Gli hobby costano , magari si puo' risparmiare non comprando un fucile nuovo , ma la polizza assicurativa deve essere tra le migliori.Spendere 30-40-50 € in piu' l'anno per avere la tranquillita' patrimoniale non mi sembra cosi' tanto. Quello che vi consiglio e' paragonare le varie offerte sia per quanto riguarda il costo , che per i massimali di garanzia. Questanno ho speso € 65 per una polizza che ha € 3000000 di rct e € 200000 di invalidita'.
La piu' grande ass ven mi faceva pagare l'anno scorso il doppio con un massimale del 50% .
 
Re: Assicurazione Caccia

io sempre la massima tutela, speriamo non serva mai, ma è meglio non farsi trovare impreparati, la differenza di spesa tra l'economica e l'altra di solito non supera i 30 euro.
 
Re: Assicurazione Caccia

Parlo da assicuratore...è il mio lavoro. Attenzione guardate il massimale nel mezzo che è quello che conta. Vi faccio un esempio: Rct massimale 3.000.000 / 2.000.000 / 1.000.000. Il primo massimale è il limite massimo di indennizzo per sinistro, ma quello che conta è il secondo: in questo caso non più di 2.000.000 di euro a persona, mentre l'ultimo è per i danni alle cose o animali. Quindi questo secondo me è un massimale congruo, non vi fate abbindolare dal primo massimale quello che conta sono i sanni a persona (sono quelli che ci possono mettere in mutande...)
Caso eclatante di Federcaccia (la prima che ho trovato)... La normale ha si 1.500.000 ma come limite per sinistro. A persona a 414.000 (un pò pochini) e danni a cose/animali 130.000

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto