fucile prima della preapertura

Re: fucile prima della preapertura

Secondo me,puoi essere sul campo con capanno e fucile dalla mezzanotte tra venerdi e sabato x intenderci
 
Re: fucile prima della preapertura

scusate se non sono riuscito a spiegare bene il tutto ma intendo andare al campo il giorno prima della preapertura quindi venerdì....posso portare il fucile con me anche se la stagione inizia il giorno dopo?grazie

in teoria tu non potresti accedere in un fondo non tuo se la caccia non e' aperta..il problema non e' il fucile.
pap
 
Re: fucile prima della preapertura

Ragazzi, qui mi sembra ci si stia complicando un po' troppo la vita.
In pratica se uno va anche due giorni prima dell'apertura sul posto certamente può portarsi il fucile dietro purchè in custodia e a patto che non lo abbandoni
 
Re: fucile prima della preapertura

Basta mettersi d'accordo con l'amico con cui vai a caccia per farsi portare il fucile da lui all'ultimo momento o portarlo tu a lui...il fucile in auto non lo si puo' lasciare mai, fidati c'e' gente che ha perso il pda con la stessa velocita' con cui prendi una multa da un autovelox e ti assicuro che non e' assolutamente un modo di dire
 
Re: fucile prima della preapertura

Non creare confusione è ottima cosa. Il pda ti autorizza a trasportare e portare l'arma tutto l'anno, nei vari modi già in elenco. Se poi alcune Regioni o Province fanno limitazioni, ma ripeto, solo per l'esercizio venatorio, è da verificare presso gli uffici dei predetti, così da non avere notizie errate o per sentito dire.
 
Re: fucile prima della preapertura

in teoria tu non potresti accedere in un fondo non tuo se la caccia non e' aperta..il problema non e' il fucile.
pap

Non sono sicuro di quello che dici, se non erro il codice civile autorizza i cacciatori ad entrare nei fondi altrui, non mi sembra che sia specificato che deve essere in atteggiamento di caccia o durante il periodo di caccia aperta. Ora un tizio che con il fucile, cartucce, capanno, licenza entra in un fondo non penso possa essere nessun altro che un cacciatore, tanto più che ha tutti i documenti per dimostrarlo.. Sbaglio???
 
Re: fucile prima della preapertura

Ragazzi, qui mi sembra ci si stia complicando un po' troppo la vita.
In pratica se uno va anche due giorni prima dell'apertura sul posto certamente può portarsi il fucile dietro purchè in custodia e a patto che non lo abbandoni
a quale titolo entreresti in un terreno non di tua proprieta'? non certo per esercitare la caccia che apre dopo 3 giorni.
pap
 
Re: fucile prima della preapertura

Pro e contro della prepertura,
Pro: se il fucile è scarico ed in custodia, magari nel baule della macchina non è atteggiamento di caccia, (non saresti in condizioni di poterlo utilizzare nell'immediato nel caso ci sia da sparare) sei in regola con i documenti ecc... ecc... in caso di controlli se sono umani capirebbero.
Contro: di notte armato e in un fondo non tuo, caccia in orari non consentiti, violazione di proprieta',magari gia dal venerdi (giornata di silenzio venatorio), al limite se proprio devo ci vado dopo la mezzanotte che è gia sabato, a seconda delle leggi regionali ci vado 12 0 3 ore prima ecc.ecc.
Importante: fucile scarico ed in custodia (meglio smontato) e riposto in modo da non poterlo utilizzare subito non è atteggiamneto di caccia.Mi ripeto, in caso di controlli SE SONO UMANI CAPISCONO.
Io non ho mai fatto preaperture in tanti anni di caccia quest'anno mi tocca perchè mio figlio ha appena preso il PdA.
In bocca al lupo a tutti
Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto