Re: Prima volta che imbraccio un fucile

Mercoledì ritorno e vi farò sapere!!
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

Ciao a tutti!! L'altro ieri sn andato al tav e ho fatto la mia prima serie al percorso di caccia con il mio fucile da caccia Beretta s55 cal.20. Ne ho rotti solo 5/25...Mi sn divertito tantissimo e non demordo ma devo riuscire a capire gli erroriche faccio dato che nessuno fino ad ora mi ha seguito..secondo me guardo troppo il piattello e di conseguenza allineo male tacca di mira e mirino,secondo problema sono gli anticipi...Secondo voi 5/25 è abbastanza buono x chi come me non ha mai sparato al tav?
Grazie a tutti

Ciao ,non voglio demoralizzarli, ma potevi fare meglio, cmq il trucco sta nell'anticipare il piattello e memorizzare le traiettorie,poi allenamento e allenamento, saluti
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

cerca di non guardare ne il mirino ne il piattello.

cioe il piattello lo devi guardare ma non lo devi fissare.

imbraccia e spara
 

cappu

Utente Registrato
Messaggi
166
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Ciao a tutti!! L'altro ieri sn andato al tav e ho fatto la mia prima serie al percorso di caccia con il mio fucile da caccia Beretta s55 cal.20. Ne ho rotti solo 5/25...Mi sn divertito tantissimo e non demordo ma devo riuscire a capire gli erroriche faccio dato che nessuno fino ad ora mi ha seguito..secondo me guardo troppo il piattello e di conseguenza allineo male tacca di mira e mirino,secondo problema sono gli anticipi...Secondo voi 5/25 è abbastanza buono x chi come me non ha mai sparato al tav?
Grazie a tutti
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

Ciao a tutti!! L'altro ieri sn andato al tav e ho fatto la mia prima serie al percorso di caccia con il mio fucile da caccia Beretta s55 cal.20. Ne ho rotti solo 5/25...Mi sn divertito tantissimo e non demordo ma devo riuscire a capire gli erroriche faccio dato che nessuno fino ad ora mi ha seguito..secondo me guardo troppo il piattello e di conseguenza allineo male tacca di mira e mirino,secondo problema sono gli anticipi...Secondo voi 5/25 è abbastanza buono x chi come me non ha mai sparato al tav?
Grazie a tutti

5/25.......insomma....se è la prima volta puo' anche andar bene .....
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

la prossima volta farai sicuramente meglio tranquillo.... non guardarlo troppo il piattello , cerca di sparare d'istinto.....
in bocca al lupo ...
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

Personalment credo che per migliorare dovrai fare almeno due cose: perseverare, e passare al calibro 12, che sicuramente ha una rosata più adatta al piattello.
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

5 su 25 per la prima volta va bene ma anche per la seconda volta...l'importante è che Tu ci prenda la mano col fucie e coi piattelli..poi divertiti e pian piano i risultati arrivano,non aver fretta cerca di capire i tuoi errori e osserva anche gli altri tiratori...Ciaociao
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

Proverò ad utilizzare oggi i vostri consigli e vi farò sapere:)
 
Prima volta che imbraccio un fucile

Ottimo lavoro insisti e insisti ancora 👍
 
Re: Prima volta che imbraccio un fucile

Ciao a tutti!! L'altro ieri sn andato al tav e ho fatto la mia prima serie al percorso di caccia con il mio fucile da caccia Beretta s55 cal.20. Ne ho rotti solo 5/25...Mi sn divertito tantissimo e non demordo ma devo riuscire a capire gli erroriche faccio dato che nessuno fino ad ora mi ha seguito..secondo me guardo troppo il piattello e di conseguenza allineo male tacca di mira e mirino,secondo problema sono gli anticipi...Secondo voi 5/25 è abbastanza buono x chi come me non ha mai sparato al tav?
Grazie a tutti
5 su 25 sono tantissimi se pensi di poter sparare allineando tacca di mira mirino e piattello. stai sbagliando tutto in partenza. la tacca di mira ed il mirino nel fucile servono per centrare un bersaglio fisso e non in movimento come è il piattello. quindi la prossima volta che vai al tav trova una posizione stabile ed equilibrata con il corpo occhi entrambi aperti posiziona il fucile alla spalla e guancia attaccata al nasello chiama il piattello guardalo e seguilo con il fucile quando lo hai superato spara senza bloccare il fucile ma continua nella sua corsa naturale. come vedi non c'e possibilità di mirare due cose in movimento (piattello e fucile). se fai cosi sono certo la prossima volta ne farai tra 10 e 15.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto