Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Usa cartucce caricate con la polvere standard della winchester

Scusa se mi intrometto.......ma è la cartuccia che si chiama Standard e non la polvere....poi...senza entrare in merito al tipo di polvere (Olin,Bp 450 ecc ecc) di quale Standard parli ?
Quelle caricate ora le fa la B&P se non sbaglio con la Pefl (davvero scadenti per conto mio)quelle antecedenti le caricava Dionisi ......... le ultime e vere Standard sono quelle dello stabilimento di Anagni con la Bp 450.

Dacci delucidazioni per cortesia....

Saluti

Gianni
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Scusa ma ormai preparandoci all'apertura credevo che l'amico si riferivanei periodo di settembre e se invece parliamo al passo di ottobre free shot ottime e s4 special della Rc oppure gi27 sipe della fiocchi saluti Luca

le freeshot le ho provate anche se poco perchè in armeria da me non netrovavo mai, mentre con le fiocchi GI27 mi sono trovate bene nei giorni più freddi.
grazie


zipzipzip.........
 

zipzipzip

Utente Registrato
Messaggi
765
Punteggio reazioni
3
Punti
116
Ciao a tutti ,volevo qualche consiglio su quale cartuccia CAL.20 provare specialmente nel periodo dell'entrata dei tordi qui da noi in Calabria dove spesso abbiamo temperature con Umido e Scirocco.
Grazie in anticipo .




zipzipzip..........
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

In effetti la scorsa stagione ho usato la Nova Bior,ma a novembre inoltrato e mi sono trovato davvero benone tant'è che l'ho usata fino alla chiusura.
ho provato anche la NSI GM3 BIO e devo dire che anche con questa da ottobre fine all'inizio del freddo l'ho trovata molto costante.
Altrimi parlavano delle S4 ma non le ho rpovate, voi mi sapete dire come vanno in quelle giornate sciroccose e appiccicose ?

Grazie.


zipzipzip...................
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Scusa ma ormai preparandoci all'apertura credevo che l'amico si riferivanei periodo di settembre e se invece parliamo al passo di ottobre free shot ottime e s4 special della Rc oppure gi27 sipe della fiocchi saluti Luca
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Si ma come diceva l'amico non sono cartucce originali della winchester e non esiste nessuna polvere con il nome di standard il fatto e che le armerie si divertono a copiare i nomi per fare richiamo alla clientela poi se vanno bene possono anche non chiamarsi chi se ne importa saluti Luca
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Ciao a tutti ,volevo qualche consiglio su quale cartuccia CAL.20 provare specialmente nel periodo dell'entrata dei tordi qui da noi in Calabria dove spesso abbiamo temperature con Umido e Scirocco.
Grazie in anticipo .





zipzipzip..........

Ciao, "zip" ti riferisci a cartucce originali o da caricare???
Saluti
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Ciao
Se ti riferisci a cartucce originali personalmente ti consiglio la Nova bior Pb 12 della Fiocchi o la Free Shot della Cheddite sempre pb 12...se invece devi caricare.......gm3 1,15x25 Bossolo PL h70 inn 615 Pb 10
Con Baschieri da 22 chiusura stellare a 60 mm.

Saluti Gianni
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Ok, mi dispiace, poichè di originali ne uso pochissime anzi mai, non posso aiutarti, ma ti suggeriranno senz'altro delle ottime cartucce da acquistare gli Amici del Forum.

Saluti
Sasà che ne dici della dose che ho riportato sopra in Gm3 per il caldo ...........poi per il periodo autunnale porto tutto a 1,20

Naturalmente Gm3 quella nuova....(purtroppo)

Saluti

Gianni
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Sasà che ne dici della dose che ho riportato sopra in Gm3 per il caldo ...........poi per il periodo autunnale porto tutto a 1,20

Naturalmente Gm3 quella nuova....(purtroppo)

Saluti

Gianni

Potrebbe andare bene vista la temperatura che abbiamo e che avremo ancora per qualche tempo.
Saluti
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

In Calabria ho usato la nova bior e devo dire che andava molto bene invece le free spot all'apertura picchiavano un po' con il contenitore usavo la velox 24 gr saluti luca tutte e due sulle Quaglie
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Le drago vanno bene ma non con quel clima personalmente le sparo a novembre con tramontana se noti sono 28 g prova s4special della Rc sono grandi cartucce le sparo sempre dall'inizio di ottobre a fine gennaio saluti Luca
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Ciao Luca

Qua si parlava di Tordi all' entrata,quindi circa 40 gg dopo la preapertura....vedrai che intorno al 10 ottobre va bene anche la Free Shot.

Saluti

Gianni
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Scusa se mi intrometto.......ma è la cartuccia che si chiama Standard e non la polvere....poi...senza entrare in merito al tipo di polvere (Olin,Bp 450 ecc ecc) di quale Standard parli ?
Quelle caricate ora le fa la B&P se non sbaglio con la Pefl (davvero scadenti per conto mio)quelle antecedenti le caricava Dionisi ......... le ultime e vere Standard sono quelle dello stabilimento di Anagni con la Bp 450.

Dacci delucidazioni per cortesia....

Saluti

Gianni

Allora una armeria di qua le caricava con polvere winchester e la chiamava standard, poi il nome è rimasto, ma la polvere l'ha cambiata ma non ricordo adesso quale polvere usa. Me l'ha detto ma non mi ricordo.
comunque è una granulare e l'assetto va bene con la temperatura umida.
 
Re: Cartucia cal.20 per Umido e Scirocco ?????

Io ti consiglio le DRAGO della Cheditte pb 11 oppure le BORNAGHI pb 10 e 11. Anche le free shot vanno benino..Quando fa freddo e per i tiri lunghi uso la N.S. GM3 pb.9.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto