Re: B&P Mygra Tordo

Ho sparato le mygra tordo se non sbaglio in pb 9.5 circa 3 anni fa. Mi sono trovato malissimo, a parte il prezzo eccessivo non mi è cascato un tordo morto, tutti vivi e pimpanti. Addirittura (me lo ricordo come se fosse ora), una mattina alla levata mi si posa un tordo su un secco ad una ventina di metri... Bello pulito, tiro comodissimo...sparo migliaia di penne per aria ma il tordo va via...
Mi dicono tutti che è una buona cartuccia ma a me proprio non ha funzionato...
Tutte quelle che avevo le horegalate per non averle più davanti agli occhi...

Saluti...
 
Come si fa a pensare di vendere una cartuccia commerciale per la piccola migratoria che a conti fatti costa più di 50 centesimi ognuna....o hanno pensato di commercializzare tale prodotto negli emirati arabi oppure ci hanno preso per dei co*j*oni

Tutte le cartucce della collezione migra della baschieri, hanno borra fotodegradabile e piombo co il 5% di antimonio .... questi 2 fattori incidono sul prezzo ( il piombo utilizzato , costa molto più del classico ). La costosa borra fotodegradabile, io la renderei obbligatoria in tutti i caricamenti, perchè se è pur vero che i bossoli vengon raccolti ... la borra no .... !!
Questo non vuol essere giustificazione all'acquisto ..... perchè se la cartuccia non và, potrebbe anche costare 10 cent. che sarebbe follia acquistarla, ma se invece fosse valida ..... ritengo importante che tutti noi ci rivolgessimo a certi caricamenti sensibili alle tematiche ambientali. L'inquinamento da plastica è un eredità che lasceremo ai nostri figli ed ai loro figli .....
 
Le sparo spesso e io devo dire che vanno bene in più condizioni climatiche. È capitato anche di staccare dei colombi (ovviamente non "fanta-tiri" da 40 metri), ma a 20-25 metri. Le reputo ottime cartucce. Anche se il prezzo fa un po' riflettere. Per me valgono. Non posso dire lo stesso delle rc. Raramente sparo rc. Unica cartuccia Rc che reputo eccezionale è la rc2 34gr pb 9 o 10.
 
Re: B&P Mygra Tordo

Re: B&P Mygra Tordo

Anch'io mi sono trovato molto bene con la Rc Jk6 da 35g. Si comporta davvero bene col freddo secondo me! E anche la sorella minore da 33g non è niente male anche se le preferisco la standard della whinchester che invece con freddo pungente è un pò incostante.

Saluti!
 
Re: B&P Mygra Tordo

Forse andrò contro corrente ma devo essere sincero con voi .. io le tiro e non ho nessun problema ... i tordi cascano morti se fa caldo come fresco.. ovviamente dico fresco perchè principalmente le tiro in ottobre.. Le uso da diversi anni.... ma quest'anno sono a corto e lo ho quasi finite per cui a causa della crisi e del costo eccessivo ho deciso di non ricomprarle... ma per me questa è l'unica pecca....

Ciao Francesco
 
Re: B&P Mygra Tordo

Ieri sono andato in armeri per acquistare delle cartucce tra cui le Mygra tordo della B&P Tordo quando mi ha detto il prezzo ho subito cambiato idea 13 euro a scatola da 25! ma siamo matti?!?

Per la cronaca RC1 65 euro 250
RC S4 T2 special 75 euro 250
Prova MB Classic B&P
 
Re: B&P Mygra Tordo

io ormai sono 7 anni che non sonopiù un cliente baschieri a parte fatta x le f2 sia classic che long range uniche mie fisse x colombi e tortore,x la ricarica non mi sono mai cimentato iniziare ora non mi sembra il caso l'inizio e troppo costoso x attrezzarti e con questa crisi e il lavoro che e diventato un miraggio meglio lasciar stare!cc a tutti
Gianni io il problema lo risolto carico le mie cartucce e compro cartucce tipo Rc a 5.5 euro al pacco lo so che molti sono legati alla ditta bolognese ma oggi dove gasolio e benzina sono alle stelle tasse del porto d'armi Atc vari e dove la spesa media di ogni famiglia e quasi raddoppiata non possiamo permetterci cartucce a 12/13 al pacco capisci perciò mi dispiace per baschieri ma ha perso un cliente saluti luca
 
Re: B&P Mygra Tordo

ne ho ancora 6 scatole dell altranno una delusione totale le ho sparate a dicembre gennaio, forse ho sbagliato periodo,perche' sono caricate come la migra tortora e quelle con il caldo a tortoree sono buonissime quindi quest 'anno le provero' ad ottobre novembre e vedro'se tenerle o regalarle
 
Re: B&P Mygra Tordo

Il prezzo elevato delle migra, in parte dipende dall'elevato costo della bora di tipo fotodegradabile ( o giù di li ) . A differenza dei bossoli la bora rimane di difficile recupero, il sistema b&p permettendo la degradabilità del contenitore aiuta l'ambiente, purtroppo a caro prezzo. Se comunque vogliamo essere vicini alle problematiche della conservazione del territorio non dovremmo soffermarci sul prezzo in parte giustificato, ma esclusivamente sulla resa balistica.

Fabio
 
Re: B&P Mygra Tordo

le Mygra tordo mi sono state regalate 2 anni fà.....ricordo che era come sparare a salve.....[24]
quest'anno ho comprato un pacco di Mygra tortore che mi hanno detto che per l'apertura vanno bene......qualcuno di voi le ha mai provate?
 
Io sono convinto che sono ottime cartucce! Anzi, proprio per questo non riesco a capire perché non si cerca di eliminare la plastica e fornire ai cacciatori cartucce "ecologiche" allo stesso prezzo delle altre... tutto qua!
 
Re: B&P Mygra Tordo

Buonasera a tutti

Scusate se mi intrometto,ma penso che una cartuccia da 33 gr caricata con Mbx32 con bossolo tipo 3 ha un costo spropositato rispetto a quello che ha all interno......fate un conto a quello che vi può costare ricaricandola.....
E cmq sia personalmente preferisco una F2 x 32 o x36 alla Mb....

Purtroppo amici miei,da tempo si stanno approfittando del fatto che oramai quasi più nessuno ricarica per mancanza di tempo e/o voglia....ma secondo me è giunta l' ora di fare rewind....

Parere solo personale eh.......a me piace ricaricare in tutti i calibri....

Speriamo che questa maledetta crisi passi presto e tutto torni come prima...

Cmq sia, il mio parere su tale cartuccia........ottima per le temperature sopra ai 10/9°

Saluti

Gianni
 
Sono d'accordo sul fatto che le borre dovrebbero essere tutte fotodegradabili, ma questo non dipende da noi cacciatori, ma dai regolamenti che permettono di usare ancora la plastica.
Credo che , se per legge, tutte le borre dovessero essere biodegradabili, i costi di produzione delle stesse andrebbero a paragonarsi a quelle in plastica.

La sensibilità verso l'ambiente non deve essere imposta per legge. Sono d'accordo che andrebbe fatto, e che questo potrebbe comportare una riduzione dei costi, ma così non è .... Se ci fosse più sensibilità nei confronti di caricamenti che adottano tali scelte siamo poi noi che indirizzando gli acquisti potremmo creare concorrenza. In America esistono munizioni federal con un consistente supplemento economico per la gestione delle zone umide e non, e per ripopolamento. Sono quelle marchiate speciale Quaglia ( Sarebbe il colino ) fagiano tacchino ecc. Sono munizioni simile nelle prestazioni ad altre più economiche dove non ci sono " contributi ". Ebbene non c'è nessun obbligo " imposto " per legge nell'indirizzare parte dei ricavati dalla vendita delle munizioni alla gestione ambientale, ma il cacciatore amerikano acquista con coscenza maggiormente le munizioni indicate. Inoltre i gruppi di gestione delle zone umide ( cacciatori !!! ) immettono sul mercato francobolli specifici con costi maggiori rapporto i normali in quanto il supplemento serve appunto a creare e conservare le zone umide e sono acquistati ... per i servizi postali .... anche da chi cacciatore non è. Nessuna imposizione, ma sensibilità dei soggetti che raccolgono poi i risultati venatori degli ambienti gestiti anche con contributi volontari. Queste azioni contribuiscono poi ad un'immagine positiva nella comunità, tanto che gruppi come i duck commander sono visti come idoli .... non saprei da noi se sarebbero linciati o rinchiusi in manicomi ;) !!
In Italia, pensare che un cacciatore contribuisca economicamente e volontariamente ad azioni di conservazione pagando di più lo stesso prodotto .... è impensabile. La nostra cultura ed educazione ci insegna che " tutto è dovuto " ..... siccome " io pago "!!
Invece ritengo che sono proprio i versamenti volontari che migliorano l'ambiente, essendo indirizzati a questo scopo, mentre quello che siamo obbligati a fare ( tasse governative, atc ... ecc. ) servono solo ad ingrassare le chiappe del faccendiere di turno.
Tornando alle migra .... se fossero validi caricamenti .... non dovrebbero essere snobbate " perchè costose " .... ma giudicate attentamente anche nei " propositi " di chi le ha immesse sul mercato. Non come le Amerikane ... con supplementi che in Italia non si saprebbe dove andranno a finire .... ma con componenti necessarie alla salvaguardia dell'ambiente.

Buon anno a tutti !!
 
Re: B&P Mygra Tordo

Io sparai anni fa le Mygra tortora, che delusione! quelle poche a cui ho tirato se ne andavano via tutte spennate e non ne ho vista cadere una. Da allora non ho più acquistato cartucce confezionate. Ho caricato personalmente anche cartucce per tortore, colombacci e stanziale e la musica è cambiata, da sempre mi sono caricato le cartucce per piccola migratoria.
 
Re: B&P Mygra Tordo

Ma in che cal parliamo in 12 o 20?
Purtroppo per i prezzi bp esagera ma e anche vero che le armeria ci marciano sopra infatti la tua stessa cartuccia in alcune armeria vista a 12 euro in altre a9.5 vedi tu che cosa combinano le rc con s4 sono le migliori per me danno una ottima resa le pago 55 euro alla cassa da 250 ma credo che quest'anno qualcosina sono aumentate saluti luca
 
Re: B&P Mygra Tordo

Qualche anno fa comprai un pacco di B&P Mygra Tordo,in armeria ne parlavano molto bene e mi convinsero nonostante il prezzo decisamente sopra la media...nella pratica non mi hanno impressionato infatti non le ho più comprate preferendo cartucce che costando quasi la metà hanno la stessa efficacia.
 
Re: B&P Mygra Tordo

Hanno la stessa componentistica di quella tordo silo in piombo 7.5 credo che la linea della bascheri dal prezzo improponibile in questo momento di crisi 12 un pacco di cartucce e non e nemmeno un caricamento speciale tipo zanoletti 42g o magnum e come ha detto l'amico si e messa fuori mercato del resto voglio esprimere il mio pensiero anche la baschieri ha perso molto sotto il profilo della serietà a parte il post incendio che cambio le polveri nelle cartucce ancora oggi lo fa usando in polveri anziché altre facendole passare per quelle che non sono tipo G3000 per mbx32 mi e successo in tre pacchi diversi nella stessa armeria detto ciò dobbiamo tornare alla poesia della ricarica arte afascinante e poetica della caccia saluti luca
 
Re: B&P Mygra Tordo

Anche io sono dell'idea che ci sono cartucce che costano la metà, es. quelle caricate dalla dimar, F2x36 costano 6.25 euro al pacco con 36 gr di piombo, vanno che è una bellezza dalla tortora alla cesena ...
Oggi ci sono andato e ho trovato il mio direttore che comprava 3 pacchi di B&P per i fagiani (con scatole verdi, tre tipi diversi), lui dice che ci si trova bene, io sono anni che non le sparo, preferisco semmai le RC...

ciao
 

DeRed

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Località
Alto vicentino
Ieri sono andato in armeri per acquistare delle cartucce tra cui le Mygra tordo della B&P Tordo quando mi ha detto il prezzo ho subito cambiato idea 13 euro a scatola da 25! ma siamo matti?!?

Per la cronaca RC1 65 euro 250
RC S4 T2 special 75 euro 250
 
Re: B&P Mygra Tordo

infatti non riesco a capacitarmi del x che una ditta come la baschieri non metta sul mercato una linea di munizioni alla portata di tutti e insista su collezzioni speciali che poi di speciali hanno solo il prezzo mi sa,vedendo poi la concorrenza che e agguerrita ed ha prezzi abbordabili!ma misteri del mercato...................saluti a tutti
 
Re: B&P Mygra Tordo

Re: B&P Mygra Tordo

io le ho usate 400 negli anni , onesta cartuccia col clima 10- 20 gradi appena fa un po freddo 5-10 tutti vivi e grandi spennate. un giorno mio padre torna da capanno gli chiedo comè andata bene ho fatto 10 tordi 2 merli però ho dovuto correre dietro a 5 uccelli tutti vivi ho guardato i bossoli sparati quasi tutte mygra era una giornata fredda. x il freddo intenso uso da anni con ottimi risultati jk6 35 grammi rc
 
si,in effetti hai piena ragione.autoimporsi borre fotodegradabili,bossoli in cartone ecologico sarebbe,pubblicizzandolo a dovere sui media,anche un bello schiaffo per i nostri detrattori e a conti fatti,anche con un aggravio di costi(per quante ne tiro io risibili purtroppo...)costituirebbe una pubblicità positiva verso la gente comune(per gli animalari è inutile qualsiasi cosa,non sono soggetti con cui ragionare)e un'investimento per il domani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto