Re: Albinismo animale

rom1964 ha scritto:
Circa quindici anni fa ho visto una beccaccia albina, ferita in punta d'ala da un mio conoscente. Era viva e vegeta, ma non so che fine abbia fatto e se è stata fotografata o imbalsamata.
Al momento abbiamo pensato che era un'animale non cacciabile e forse è stata fatta sparire.
Ma era tutta completamente bianca?
 
franz85 ha scritto:
Complimenti Boban!

Trasmetti davvero una bella ed autentica passione venatoria!

e la lepre è stupenda...mi capirai se ti dico che se non l'avessi vista avrei faticato a credere all' esistenza di una lepre albina!

...Daniele...

Il bello è che nn ci credevo nemmeno io!!!
Pensavo ad un coniglio scappato da qualche aia e dopo aver sparato ho pensato: adesso se mi beccano mi tocca anche ripagarlo...invece era un lepre...
Beh, se vedete la foto della tortora prima dell'imbalsamazione, potrete constatare che era molto più bianca, soprattutto sul dorso.
Aveva solo due leggere chiazze bianche sulla testa, che ora è diventata grigia. :evil:
Però accontentiamoci... :D :D
Quello che secondo me è venuto proprio bene è il lepre...è stupendo...
 
Re: Albinismo animale

boban ha scritto:
Incredibile!!!!! [sconvolto.gif]
Nella zona in cui l'anno scorso uccisi il lepre albino, sono stati trovati altri lepri completamente bianchi....ieri ne è stato abbattuto uno e ne hanno visto un altro in un'altra zona....ma che sta succedendo!?!?!?!
Poi, il fatto strano, è che un lepre albino, se cova, non è mica detto che i cuccioli sono albini....


e' normale la percentuale di trasmissione dell'albinismo alla prole si aggira sul 25%
 
Un mio amico ha una piccola voliera per i fagiani lo scorso anno gli era nato un fagiano maschio albino un vero spettacolo, si è sparsa la voce in giro ed è arrivato un tizio gli ha dato 300€ e si è portato via il fagiano, peccato che non gli ho fatto una foto.
 
Re: Albinismo animale

MarcoHunter ha scritto:
c'è un germano dove caccio io che da 4o5 anni tutte le primavere viene ad amoreggiare nello stesso fosso...è completamente bianco...son certo che si tratti sempre dello stesso ma mi fa strano pensare che nessuno l'abbia ancora battezzato...

Non è possibile che sia qualche figlio, puo darsi che ogni anno in autunno/inverno stia in qualche riserva ecc. e non si muova da li, poi quando arrivata la primavera arrivi in quel fosso.
 
Re: Albinismo animale

io l'anno scorso ho preso un tordo completamente bianco e uno storno bianco, entrambi li ho fatti imbalsamare e ora li ho portati alla nostra sezione enalcaccia, appena posso faccio le foto e le posto!!
 
Re: Albinismo animale

sempreio86 ha scritto:
io l'anno scorso ho preso un tordo completamente bianco e uno storno bianco, entrambi li ho fatti imbalsamare e ora li ho portati alla nostra sezione enalcaccia, appena posso faccio le foto e le posto!!
Aspettiamo impazienti di vederli!
 
Re: Albinismo animale

Assolutamente no Eraser, non sono lepri variabili ma lepri albine.
Guarda le foto di quella che ho abbattuto io. Tutta bianca, occhi rossi.
 
Re: Albinismo animale

Se ben ricordo il bianco sostituiva su tutta la livrea il caratteristico colore rossiccio, mente era presente la pigmentazione nera del pimaggio. Rispetto ad una foto che ho visto in quasto forum, credo che il rossiccio era del tutto assente. Purtroppo a suo tempo non c'erano i telefonini con fotocamera...
Ok grazie.
 
Re: Albinismo animale

cacciatore96 ha scritto:
Astore ha scritto:
Ciao ragazzi, nel 1988 ho incarnierato una beccaccia albina, tutta bianca. L'ho fatta imbalsamare ma dopo pochi anni l'ho dovuta buttar via per il lavoro fatto male. E' stato il mio unico selvatico albino al quale ho sparato. Saluti.

Purtroppo anche io ho dovuto buttare delle pavoncelle...Hai qualche foto di quella beccaccia?

Ciao, ragazzi mi dispiace ma foto non ne ho, ho avuto molti uccelli imbalsamati ma non ho mai pensato a farci delle foto, poi da quando cambiò la legge buttai tutto per non incorrere in qualche sanzione, Saluti
 
Re: Albinismo animale

Astore ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Astore ha scritto:
Ciao ragazzi, nel 1988 ho incarnierato una beccaccia albina, tutta bianca. L'ho fatta imbalsamare ma dopo pochi anni l'ho dovuta buttar via per il lavoro fatto male. E' stato il mio unico selvatico albino al quale ho sparato. Saluti.

Purtroppo anche io ho dovuto buttare delle pavoncelle...Hai qualche foto di quella beccaccia?

Ciao, ragazzi mi dispiace ma foto non ne ho, ho avuto molti uccelli imbalsamati ma non ho mai pensato a farci delle foto, poi da quando cambiò la legge buttai tutto per non incorrere in qualche sanzione, Saluti

Peccato, sarebbe stato bello vedere quell'esemplare...Comunque non fa niente! :wink:
 
Re: Albinismo animale

Stasera ho rivisto il lepre albino, un bell'esemplare, sui 3-3.5 kg....che bellezza.....non avevo la macchina fotografica, altrimenti sarei riuscito a fotografarlo....ce l'avevo a 5 metri dalla macchina....mi sono fermato e sono rimasto a guardarlo....che bellezza!!!!
 
Re: Albinismo animale

sempreio86 ha scritto:
io l'anno scorso ho preso un tordo completamente bianco e uno storno bianco, entrambi li ho fatti imbalsamare e ora li ho portati alla nostra sezione enalcaccia, appena posso faccio le foto e le posto!!

Un tordo e uno storno bianchi!?!?
Foto, foto!!!! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto