BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Dato via per disperato buona canna ma meccanica schifosa fatta in turchia e assemblata in Italia.Ho rispolverato il mio 390
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

bel fucile solo che secondo me costa troppo ed anche la la cameratura che possiede non mi convince tanto [26] 89mm [sconvolto.gif] esaggerata mica è un'arma da guerra!!
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

E' camerato 89 Gaetano non 86.... Sono tuttavia d accordo con te sul prezzo troppo alto.... La cameratura in fin dei conti non dovrebbe provare fastidi copiosi.... E' solo questione di abitudine.... Premetto che in primis ( a sensazione e l ho sempre SPECIFICATO ) anche io ero assai scettico sulla cameratura super magnum.....!!!!.

Il fucile e' bello e questo penso siamo più o meno d accordo tutti.... Chi l ha provato ha detto che e' un gioiellino.... Leggero e che va bene alla spalla....!!!. Rinculo inesistente e rifiniture stupende.... Puoi risparmiare al max 200 euro al prezzo imposto dalla beretta ,sono sempre 1550 euro.... Quanto un crio ( anzi meno) ,più quanto crio comfort ....!!!.

Se mi mettessero a scelta .... Tra l A400 e un pari prezzo.... Sarei indeciso solo su un breda ( che tra l altro a 1550 c'e' solo un modello del chiron e l altair nuovo a meno poi tutti hanno prezzi superiori )....

Anche se non me lo posso permettere.... Devo dire che mi piace tanto

bigio
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

falcone ha scritto:
Ma pensate veramente che la Beretta nel progettare l'A400 abbia pensato al mercato italino? Ai gusti degli italiani? Sono perfettamente daccordo con chi afferma che verrà fuori,(alla faccia dell'unicum) anche la canna camerata 76 e forse forata 18,4. Cordiali saluti. Falcone

Falcone tu eri anche convinto di aver comprato le Fiocchi Bior Sporting perche' facevano rosate ampie a brevi distanze con una 3*......ed invece non e' cosi'.
Se la Beretta decidera' di mandare in pensione l'Urika stai certo che fara' l'A-400 con la camera da 76 mm e carcassa ancora piu' corta. Intanto quella attuale e' praticamente uguale a quella dei Benelli camerati 76 mm.....
Se sei fissato con le camere da 70 mm puoi sempre prendere un Greystone. Ed e' gia' tanto che esista il Greystone, pensato esplicitamente per il mercato italiano.......
Ma poi che senso avrebbe avere un catalogo dove le caratteristiche delle armi sono sempre le stesse?

Ciao
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Se io caccio solo la piccola migratoria vorrei un fucile dedicato a questo tipo di caccia.Se mi dovesse piacere la linea dello xplor,mi piacerebbe che ci fosse la possibilita' di scegliere la cameratura che piu' si addice alla mia caccia.Se vado a tordi la cameratura supermagnum serve solo ad infiacchire le cartucce e renderne altalenanti le prestazioni.Lo vorrei dedicato al pari dei tiratori che hanno fucili specializzati con le camere da 70.Se dovessi tirare alle oche lo vorrei camerato 89.Anche considerando il prezzo non da saldi.
Non capisco perchè tu ti arrabbi di fronte a queste notazioni esposte,credo,in maniera garbata..Non c'è bisogno di provare un fucile camerato 89 per capire che abbinato a determinate cartucce vi è un calo delle prestazioni delle stesse.Anch'io dovrei essere stanco di ripetrlo nei thred dove tu argomenti il contrario,ma siccome ritengo che tutti possano avere una propria opinione non mi arrabbio nè mi innervosisco.Anzi sono contento che tu abbia una tua ''posizione'ben definita.
Con stima rinnovata.

Anch'io non sono convinto dei fucili con cameratura 89 e resa delle cartucce con pochi grammi. Sui fucili non mi esprimo xchè non li ho usati.
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Il caro bigio spara convinto con il miglior fucile del mondo ovvero con un benelli di 30 anni fa : 121 con S.Etienne ....!!! Quindi viste le mie convinzioni sai quanto mi interessa del progresso e delle super magnum ?

Meno di niente....!!!!

Ritengo il benelli il N.1 quindi sono inadatto x questo post,ho risp. Perché mi hai tirato in ballo Daniele....

Bigio
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Ho provato il mio nuovo A400 Xtreme unico che come meccanica credo sia uguale. Ho sparato dai 24 ai 40 grammi. Rinculo spettacolare, l'arma rimane ferma e stabile. L'unica cosa che a qualcuno potrebbe dare fastidio e' il peso, sicuramente maggiore agli altri modelli, ma ci si abitua subito.
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

remercury non lo comprare se sei ancora in tempo, per i tordi non serve ad una sega
 

ZERB

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L' altro giorno mi sono recato in armeria a darli un' occhiata, ma non mi ha convinto tanto il calciolo ammortizzato.. Qualcuno di voi l' acquistato? E ha avuto modo di provarlo?
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

falcone ha scritto:
La tua risposta non l'ho capita e mi farebbe piacere capirla! Che ci confinfera la camera 70 del Greyston e perchè sarei fissato con le camere 70, dove l'hai letto? Chi ha mai contestato che la carcassa è uguale a quella dei Benelli ?!
La bior focchi che non fa rosate più larghe di quanto mi aspettavo a che proposito nella discussione? Cordiali saluti. Falcone

Significa che e' meglio non farsi idee a priori ma solo dopo aver provato.
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Bigio non voglio convincere nessuno , sono solo le mie impressioni da cacciatore-tiratore da vent' anni e più [5a] ,mi dice che la Browning non poteva tirar fuori un "Gavorchio " [eusa_naughty.gif] di semiautomatico e far concorezza a ditte come la beretta e benelli con i suoi nuovi prodotti A 400 e Vinci ,quindi hanno fatto l'imposibile x riuscirci bene e contenersi anchenel prezzo (da 1200 a 1400 euri ).Di sicuro finchè non lo preso in mano [42] (il fucile precisiamo) e provato a spararci un pò non potrò dare dei giudizi finali .Sarà lì che deciderò che fare se prenderlo o no ,comunque ripeto a tutti ,i video e le caratteristiche di questo Maxus sono eccezionali ,ora a noi le prove sui terreni di caccia e poi a fine stagione caccia si guarderà chi ha fatto il miglior prodotto...... [lol.gif] Beretta Explor A400.....Benelli Vinci......Browning Maxus......A voi i voti finali ......Un saluto dalla Versilia oooooo Bigio [badair.gif]
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Nobel Glasgow ha scritto:
Senza trascendere in polemiche personali,mi vuoi dire perchè un cacciatore che sparera' solo ed esclusivamente cartucce per la migratoria italiana,dai 32 ai 36 gr di piombo in bossoli da 70,dovrebbe farsi convincere a tutti i costi della bonta' di un fucile camerato 89.Un calo di performance è gia' avvertibile in talune canne 76 con alcune munizioni.....perchè non dovrebbe manifestarsi analogo effetto o piu' marcato con un fucile camerato 89?Puoi illustrarmi scientificamente perchè è sicuro che non avvenga?
E perchè il ''rischio'' dell'operazione è tutto sulle spalle dell'acquirente e Beretta non puo' farlo camerato anche 70 o 76?Come gia' detto altre volte prova ad un tiratore di trap a proporgli di camerare 76 il suo prossimo fucile e vedi cosa rispondera'.
Cordialita'.

Tu spiegami perche' la Beretta dovrebbe pensare per forza e sempre a chi caccia la piccola migratoria in Italia!?!! Cioe' ad una minima parte dei suoi potenziali acquirenti....!!!
Non sta scritto da nessuna parte che e' un fucile dedicato a quest'applicazione. L'intento era ed e' quello di fare un'arma universale, quindi anche la piccola migratoria, cosa non possibile con un'arma camerata 70 mm e neanche 76 mm. Non ti piace? Non lo comprare!!
Non ti devo illustrare proprio un bel niente ne' devo convincere qualcuno. Parlo dei FATTI. Tu l' hai provato? Io si, con le cartucce da skeet 24g 9-1/2 e funziona benissimo.
Inoltre il Beretta Xtrema i miei compagni di caccia lo usano tranquillamente a colombacci con le cartucce da 65 mm da 30-32g, anche se la Beretta non garantisce un funzionamento impeccabile con questi bossoli. Ripetersi diventa noioso e stucchevole....e si perde anche la pazienza se permetti!!
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

io non credo che la cameratura 89 sia un problema anzi penso che sia un vantaggio.
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Ciao ZERB, da berettista ti dico che a me piace parecchio anche esteticamente , poi l'altra domenica l' ho provato però sparando un solo colpo ( quello col KIC-OFF ) e mi ha dato una buonissima impressione nel rinculo inesistente però con 28 G, prossimamente lo proverò meglio xkè ho intenzione di prenderlo anch'io ,me lo faccio imprestare da un mio amico che l' ha già comprato...vi farò sapere com' è andata .....se sei incerto ZERB un consiglio provalo e poi a te la decisione sull'acquisto ,x me sono anche ottime le canne che monta le nuove Optima bore HP ...Ciao
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Delafia che chioccone che sei Daniele.... Pero' il filmato del maxus mi ha impressionato e lo vorrò vedere e provare....!!! . Per ora quello che mi convince meno e' il Vinci ma la mia personale valutazione e' allo stato embrionale.... Non avendoli provati nessun dei 3 vado a sensazioni,a caratteristiche ma lette e non testate con mano....!!!!. L A400 x ora lo escludo x via del prezzo troppo eccessivo x le mie umili finanze ( e non mi vergogno a dirlo )... Vediamo gli altri 2....!!!!.

Bigio
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Tordo61 parlo come i maremmani..... !!!!

Oh Daniele oh compralo sto maxus e poi vieni giu' con il livornese e si guarda un po' vai...

Contro di te uso un manico di scopa.... Dovrebbe bastare...,ahahahahahah

bigio
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Io sono un amante Dell inerziale e lo premetto ( Daniele che mi conosce lo sa ) pero' mi convince di più il greystone già affermato.... Occhio a prendere fucili appena usciti.... Cnq se non vi pesano 1700 euri fate bene a prenderlo.... Esteticamente sarei un bugiardo se dicessi che non e' bello.... !!!

Bigio
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Come ha fatto notare un esperto di ricarica e balistica, su altri lidi, la cartuccia da 24 grammi e' quella che crea meno problemi con la camera da 89 mm!!!
Parlo di cartucce con borra contenitore. Il conto e' semplice! La lunghezza del bossolo da 70 mm e' normalmente 68.5 mm. Allo sparo si stira un po' e diventa almeno 69 mm. Quindi 89-69= 20 mm. Una borra da 24 grammi per un bossolo da 70 mm e' di fatto una borra tubo alta 27 mm, con la base del bicchierino che fa la stessa cosa della couvette sotto, quindi avanzano 7 mm! Pur ammettendo che si comprime di ben 4 mm ne avanzano altri 3.....
Questo giusto per far capire come le solite credenze circa il decadimento di prestazioni con cartucce leggere siano poco fondate!

Ciao
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Flagg che ti hanno fatto ? Eppure sei tranquillissimo....!!!.

Ma in UK che cacci ???

See you soon my friend....!!!.

Bigio
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Bigio Follonica ha scritto:
Flagg che ti hanno fatto ? Eppure sei tranquillissimo....!!!.

Ma in UK che cacci ???

See you soon my friend....!!!.

Bigio

Niente, sono tranquillissimo, non ti preoccupare.
Anzi anche molto allegro in questi giorni per il mio futuro nuovo lavoro...

Io caccio le anatre principalmente, colombacci e beccaccini quando capitano buone occasioni.

E' solo che certe storie divantano dei veri e propri tormentoni senza avere un minimo di fatti alla mano. Figurati che di fucili Beretta non ne ho neanche uno....
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Bigio Follonica ha scritto:
Io sono un amante Dell inerziale e lo premetto ( Daniele che mi conosce lo sa ) pero' mi convince di più il greystone già affermato.... Occhio a prendere fucili appena usciti.... Cnq se non vi pesano 1700 euri fate bene a prenderlo.... Esteticamente sarei un bugiardo se dicessi che non e' bello.... !!!

Bigio

Non penso che l'A-400 soffra di qualche problema di gioventu' come accade piu' spesso con altri modelli o altre marche. Non ho sentito nessuna lamentela, neanche in Italia! Un vero record....!!!
Comunque qui i modelli ex-demo, che hanno sparato qualche centinaio di cartucce, si trovano a 1250 euro. Sono nuovi, senza neanche un graffio.

Ciao
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

ZERB ha scritto:
La mia preoccupazione è che al momento dello sparo il fucile arretra circa un centimetro e non vorrei che battesse sullo zigomo o per lo meno ci strusciasse,

Non ho capito in base a cosa ti sei fatto quest'idea. Se c'e' il kick-off la spalla sara' meno sollecitata. Oppure pensi di avere una spalla rigida come l'acciaio?
La cosa a cui ti devi abituare e' "il molleggio" ovvero che c'e' anche un ritorno delle molle. Basta tenere l'arma ben salda. Niente di esagerato, naturalmente. E' solo questione di abitudine. Di tutti gli ambaradan che si vedono in giro il kick-off e' quello che funziona meglio senza alcun dubbio, IMHO.

Ciao
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

Bigio Follonica ha scritto:
2.10X42 .....CX1000 ? IT'S NO POSSIBLE....PERHAPS CX 2000 XRISTOFOROS....COLOMBOS ? :)

BIGIO
Credo e spero che sia proprio un cx1000, altrimenti con 2,10 di tecna in bossolo da 70 e pps rischierebbe di farsi male. Già con questo assetto è una carica molto tosta, da sconsigliare.

Ciao
 
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

ZERB ha scritto:
L' altro giorno mi sono recato in armeria a darli un' occhiata, ma non mi ha convinto tanto il calciolo ammortizzato.. Qualcuno di voi l' acquistato? E ha avuto modo di provarlo?
Ciao "ZERB", su questo argomento c'è già qualcosa se vai a vedere qualche pagina indietro, es. nel mese di febbraio.
Saluti [rk01_050.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto