Scorta cartucce

  • Pochi giorni prima dell'apertura

    Voti: 18 19.8%
  • Durante la stagione venatoria

    Voti: 23 25.3%
  • Durante i mesi antecedenti alla chiusura della stagione venatoria

    Voti: 21 23.1%
  • A poco a poco (indicare quantità minime nel post)

    Voti: 28 30.8%
  • In grandi quantità (indicare quantità massime nel post)

    Voti: 17 18.7%

  • Votanti
    91
Re: Scorta cartucce

Con le scorte accumulate del passato, normali, baby, magnum, supermagnum, di plastica, di cartone, no toxic di plastica, di cartone, ecc. x regolamenti e le varie forme ed ambienti di caccia praticati ..... potrei NON comprare quasi nulla ..... x cui le compro solo durante la stagione, quando magari mi manca un particolare tipo di piombo o di carica.
 
Re: Scorta cartucce

come mi ha insegnato il babbo ad Aprile o Maggio che la polvere fa ora a seccarsi un pò!
 
Re: Scorta cartucce

Personalmento ordino l'occorrente per la stagione in blocco prima dell'apertura e durante la stagione al massimo reintegro ( segno buono ).Comunque in base alle rimanenze , della stagione precedente , acquisto mediamente in blocco , circa 1000 cartucce per tordi e 200/300 per acquatici
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Ciao ragazzi, una curiosità: quando iniziate di solito ad acquistare le cartucce o il materiale per la ricarica per la stagione venatoria? E in che quantità e periodicità? Io di solito faccio la scorta verso giugno luglio per l'entrata di tordi e allodole, apertura, qualche cartuccia "forte" e giusto uno o due pacchi per quaglie e beccacce caso mai dovessi ricevere inviti, poi per il resto se magari dimentico qualcosa o voglio provare qualche cartuccia nuova compro a mano a mano in base alla necessità di cartucce di quel momento. Diciamo che una ventina di pacchi misti di cartucce iniziali me li ordino...
 
Re: Scorta cartucce

le compro al momento durante la stagione venatoria,perche' non voglio piu' fare scorte come facevo prima,poi altrimenti le cartucce invecchiano e a me piace tirarle appena comprate.............ciao padelloni
 
Re: Scorta cartucce

A causa di due calendari venatori recenti molto restrittivi in situazione tordi mi sono rimaste un buon quantitativo di cartucce tanto che avendo comprato un sovrapposto quest'inverno ho pensato bene di denunciare 1500 cartucce per non incorrere in qualche scocciatura legislativa, per ora sono a posto ma normalmente un certo quantitativo a fine e inizio caccia le prendo quasi sempre!
 
Re: Scorta cartucce

Quelle per acquatici e colombacci le prendo in blocco in estate, quelle per tordi quando servono, non sono amante delle scorte.
 
Re: Scorta cartucce

io " cacciu e mentu "...... traduzione: consumo e il giorno dopo vado e mi rifornisco dello stesso prodotto, in linea di massima faccio così, perchè quando finisco una scorta di un tipo di marca di munizioni, mi piace subito averne un'altra di scorta di marca uguale...., per il resto prima della apertura della stagione venatoria, detengo il limite di munizioni consentito dalla legge.
 
Re: Scorta cartucce

Per la caccie che faccio LEPRE e VOLPE non o bisogno di gran numeri di cartucce per me e di tradizione prima del apertura passare in armeria e prendere un paio di scatole anche se acasa ne o gia
 
Re: Scorta cartucce

Normalmente compro la maggior parte dei pacchi di cartucce comprese novità appena dopo ferragosto, poi ovviamente qualche pacco per allodole semmai dovesse finire la scorta o qualche pacco in più per i tordi lo compro durante l'anno
 
Re: Scorta cartucce

Ho sempre avuto la malattia per le cartucce...ogni volta che entravo in armeria ne uscivo con un paio di pacchi o un cartone.
Di solito le cartucce le acquistavo durante tutto l'anno cercando sempre di comprare cartucce conosciute ed in quantità per avere un prezzo buono...da quast'anno sparerò solo le mie per questo ho già provveduto a comprare 8000 bossoli T1-T2-T3-T4 borre inneschi e piombo di ogni genere hahahah!!
Non deve succedere di rimanere senza materiale durante la stagione.........
Saluti Marco.
 
Re: Scorta cartucce

Io la scorta la faccio nel mese di agosto stando ben attento a non superare il limite delle 1000 cartucce detenute. Di solito compro un pacco da 250 32GR piombo 10(Capriolo), un pacco da 250 34gr piombo 8(Tecnos), e un po' di cartuccioni assortiti fra 36gr, baby magnum e magnum(RC e Fiocchi). Fino all'anno scorso andavo a S.Marino da Ceccoli e da Ceccaroni, ora col fatto del nulla osta dovro' cambiare armeria.Ciao.
 
Re: Scorta cartucce

Io ho sempre una gran bella scorta di cartucce che trascino di anno in anno..
Quindi a poco a poco compro sempre qualche pacco per rifornirla, a seconda della selvaggina che caccerò in quel periodo..
 
Re: Scorta cartucce

La scorta delle cartucce viene fatta pochi giorni prima delle preaperture... Ormai è una tradizione e serve a far passare più velocemente gli ultimi giorni di attesa prima dell'inizio della stagione. Poi cmq anche durante la stagione di caccia compro qualcosina ma si tratta di poca cosa...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto