una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

Con la Tecna del 2008 ho caricato così ottime cartucce per colombacci, le sparo sui 600 metri di altitudine da novembre in poi:

Bossolo plastica T5 da 70 mm, Innesco U686, polvere Tecna gr. 1,85. Contenitore Z2M 15 mm, pallini n°5 gr. 40. Orlatura stellare a 58 mm.
 
Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

...non è che ci incontriamo in quota dalle pari di Ezietto?

vuoi dire nella mia "seconda casa"?!?!!??!? hihihihihi

con la tecna faccio già una ottima dose che mi ha consigliato tino in 38 grammi, molto costante....volevo sapere se qualcuno aveva qualche asso nella manica già testato a quelle quote per poter fare qualche prova o comparazione e magari vedere come va nel mio 300!!! :D

- - - Aggiornato - - -

Mhmhmhmhmh...qui gatta ci cova!!!!
Che paraculi sti ragazzi!!!
hihihi
Scherzi a parte,per tiri lunghi tra le polveri che hai elencato,opterei sicuramente per la tecna,anche se non avendola mai caricata non posso consigliarti adeguatamente.A volte ho usato a colombi rc 40 gr con questa polvere pb 3 e 5 e devo dire che ho raggiunto belle distanze ed inoltre è molto costante...
Un abbraccio,ci sentiamo presto
lorè ce toccherà cercare di sfruttarlo sto secondo atc!! :wink:
 
Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

In linea di massima, se hai gia' una buona cartuccia per situazioni piu' normali secondo me basta aumentare un po' la dose di piombo per quelle altitudini. La carica con 38 portala a 39-40 grammi e la carica di polvere uguale, innesco uguale, chiusura uguale. Potresti provare una carica da 33 grammi con la A.L. con lo stesso criterio a partire da una buona cartuccia con 32g. Devi piomba' un pochetto!!! :mrgreen:
Ciao
 
Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

ciao Ale. il mio consiglio è quello di fare un cartuccia con una velocità non esuberante, come ben sai a quella quota l'aria è rarefatta quindi una carica veloce si manterrà tale sporcando le rosate, quindi dovresti abbassare un po' la velocità in modo di compensare l'altitudine e fare una cartuccia per concludere che abbia un V0 di 385/390 max
io con Tecna (sul mare l'opposto della montagna) faccio 12/70 616 tecna 1.80 x 38 chiusa a 57,80
x te ti consiglierei per l'apertura di provare con 1.75 x 38 chiusa a 57.80
con l'anigrina lamellare 12/70 615 1.65 x 34 chiusa a 58
S4 12/70 615 1.50x33 chiusa a 58

migliore è la tecna per fare una cartuccia con piombo dal 6 al 3 le altre io le considero più per la piccola migratoria
 

Ale!

Utente Registrato
Messaggi
1,196
Punteggio reazioni
7
Punti
136
salve a tutti,
volevo caricare qualche cartuccia per selvaggina di pregio da sparare in alta montagna (dai 1600 ai 2000 msl),sia ora all'apertura che in inverno innoltrato.
dispongo di bossoli in plastica innescati 616, 688 o 615 al momento, polveri s4, tecna o a.l. e piombo tra il 6 ed il 3... posso fare sia stellare che tondo!
qualcuno può aiutarmi?
 
Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

Mhmhmhmhmh...qui gatta ci cova!!!!
Che paraculi sti ragazzi!!!
hihihi
Scherzi a parte,per tiri lunghi tra le polveri che hai elencato,opterei sicuramente per la tecna,anche se non avendola mai caricata non posso consigliarti adeguatamente.A volte ho usato a colombi rc 40 gr con questa polvere pb 3 e 5 e devo dire che ho raggiunto belle distanze ed inoltre è molto costante...
Un abbraccio,ci sentiamo presto
 
Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

be anche io avevo qualcosa in mente con la techna ..diciamo per tiro a lunga distanza e come 3 colpo con piombo 7 e 4 ,ma avendo ancora delle cartuccie compaarte tempo fa quando non ricaricavo sto aspettando di finire la scorta.avevo in mente ti testare la techna con bossoli 12/70 innesco dfs 615,dose di polvere 1.80 per 40 grm di piombo dal 4 fino al 7 borra super g 17 ho quelle che preferisco io che sono della b&p le Z2M 18. be avevo in mente questa dose ..non lo mai testata..era solo una piccola idea.
 
Re: una cartuccia da sparare ad un dito dalle nuvole...hihihihi

be anche io avevo qualcosa in mente con la techna ..diciamo per tiro a lunga distanza e come 3 colpo con piombo 7 e 4 ,ma avendo ancora delle cartuccie compaarte tempo fa quando non ricaricavo sto aspettando di finire la scorta.avevo in mente ti testare la techna con bossoli 12/70 innesco dfs 615,dose di polvere 1.80 per 40 grm di piombo dal 4 fino al 7 borra super g 17 ho quelle che preferisco io che sono della b&p le Z2M 18. be avevo in mente questa dose ..non lo mai testata..era solo una piccola idea.

Ottimo consiglio! puoi benissimo portare anche a 1,90-40!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto