Re: Lazio 2012-2013

Ma porcaccia della miseria....
Ti rendi conto che se il vs calendario è il migliore tra quelli italiani e addirittura migliorativo rispetto agli anni passati è x merito di Face Italia???
Questo è oggettivo e sono mesi che se ne parla...
La stessa pre apertura non è stata sospesa x errori nella delibera..ma x gravi motivi ambientali...dicono loro... L'impugnazione è stata fatta citando la legge statale...
Non si può mettere il paraocchi e vedere rosso come fanno i tori....
Sul passato son d'accordo con te...ma ormai quello è andato...
Il presente è quello che è ma x fortuna c'è ancora qualcuno che ha voglia di sbattersi....che ottiene risultati...contro tutto e tutti,compreso chi dovrebbe essergli amico...

sono d'accordo con te Oza. Verita' senza dubbio!!
ciao.
 
Re: Lazio 2012-2013

L'arcicaccia fa demagogia non volendo ricordare, artatamente, che con l'assessore Stefano, lo scorso anno , era d'accordo per chiudere la caccia alla migratoria entro il 10 GENNAIO in tutta Italia.
Ora fanno politica prendendosela con l' Assessore Birindelli e la Presidente Polverini, le uniche persone che si sono spese per venire incontro alle richieste dei cacciatori laziali.
Domanda: con la Bonino saremmo andati meglio ?


Bravo, finalmente qualcuno che capisce quel che c'e' da capire!
Se leggi le risposte precedenti ti accorgerai che nessuno ha mai osato pensare che la bonino fosse meglio della Polverini.

- - - Aggiornato - - -

Questi sono rinnegati al servizio del partito, ormai non cè altro termine per considerarli, durante la stesura del calendario più volte cè stato il sabotatore che cambiava le"virgole" per farlo soggetto al ricorrente di turno, rosicano per il fatto che si è riusciti a prendere le contromisure contro i loro accorciamenti di calendario, che se adottate in tutta Italia farebbero cadere questo muro di gomma.
Se al posto delle signore Polverini e Birindelli c'era la "tartaruga" altro che preaprtura, la caccia si sarebbe aperta il 1°ottobre e chiusa il 31 dicembre, volevao mettere un'anticaccia alla giuda della regione, quindi accettiamo col sorriso questa punizione ai cacciatori laziali rei di non avere votato la "tartaruga" e andiamo avanti così, non piangiamoci addosso e continuamo a credere a chi ci vuole bene.
Io sono convito che la Polverini sia con noi ma preferirei che facesse una nuova delega per farci fare la preapertura l'8 e il 9.
Ormai sta a caccia quasi tutta Italia è ridicolo che siamo gli unici a stare dentro[****.gif]
leggete cosa dice l'ansa:
http://www.ansa.it/web/notizie/cana...a-preapertura-clini-la-condivido_7407396.html
pare che vogliano fare una legge per bloccare per sempre la preapertura e poi in fondo all'articolo dice che la preapertura si farà solo il primo settembre cioè oggi:confused:
 
Re: Lazio 2012-2013

Cari amici ternani io con questa storia dell'interscambio con i cinghialai non vi sopporto più.Io sono nato e vivo in sabina molto vicino al confine umbro voi siete sempre stati come le locuste anche 30 anni fà quando del cinghiale ancora non fregava niente a nessuno voi invadevate gia le campagne.Per alcuni di voi la caccia è un lavoro a mezzanotte a prendere il posto per lo spollo ,poi una girata a scacciarella in 10 persone tra scaccini e postaroli poi alle 11 a prendere i mejo posti per il rientro ,ma che vi credete anche nei posti dove andate c'è qualcuno che gli piace andare a caccia !Comunque non vojo far polemica perchè dobbiamo essere uniti e non fare il gioco di chi vuole metterci contro ciao

C'hai ragione ve damo fastidio solo quanno venimo a caccia, invece d'estate quanno tempestate la superstrada de autovelox pe raccattà qualche sordarello oppure ve portamo qualche milione de euro al mare co tutta la gente che ce vene in ferie bancarelle de frutta pe le strade o mejo mezza orte e dintorni che lavora alle acciaierie li semo li mejo amici.......
Una volta ho raccolto un tuo paesano immezzo ad un campo incagliato in macchina col fango, l'ho riportato a casa e quanno è sceso manco grazie m'ha detto quindi......(questo a Rieti visto che te si di là)
P.S. la spesa sull'orti credo che non sia esclusiva nostra, me scordavo che voi nel Lazio cacciate tutti con panciotto e cravatta e non date fastidio a nessuno poi Cicalò bono che se racconto quello che vedo de li romani a viterbo te faccio sbiancà noi a confronto manco le scarpe v'allacciamo, non fate tutt'erba un fascio perfavore...
 
Re: Lazio 2012-2013

Gianni, ma 'sti 5 km li hai fatti scendendo verso il mare? Vuoi vedere che ci incontriamo il 1°....;-)

Il mare Stè è lontano siamo in zona Castelli Nordoves:mrgreen:t, ho dei dubbi se andarci o nò, ste bestie prenderanno botte appena escono dal Parco nn sò se ci arrivano fin quà, nn credo che ci incontreremo, io vado dove non cè gente.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi lasciate perde da discute questo tempo dedicatelo alla caccia fini a che è aperta si prevedono tempi duri per il Lazio fino ad ora siamo stati fortunati ora so cazzi
 
Re: Lazio 2012-2013

ragazzi però una cosa è da dire stiamo dando addosso alle associazioni , e a chi per loro lavora, vi voglio ricordare che c,è un utente del forum che quasi si prostituiva per farci avere questo calendario .
quindi togliamo la rabbia e ragioniamo perchè se pensiamo che non fanno nulla sbagliamo ...........
 
Re: Lazio 2012-2013

beati voi che fate la preapertura, da noi in campania sti coglioni nn sanno fa niente. scusate ragazzi ma a san giorgio a liri quest anno ci sono girasoli?

certo che ci sono i girasoli per le tortore ma quest'anno in pre apertura abbiamo anche tre colombacci.
 
Re: Lazio 2012-2013

ANUU VAL DI MAGRA
Da notizie fondate, vi comunico che alle ore 14, la Regione Lazio, non aveva nessun comunicato di sospensiva del TAR, le notizie che circolano al momento, sono prive di qualsiasi fondamento. Ci sono persone che stanno cercando di far fare agli organi competenti, un comunicato stampa che fughi ogni dubbio al riguardo.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Lazio 2012-2013

ecco cosa ha risposto l'Abruzzo al wwf, da questo articolo si capisce perfettamente quanto il wwf sia falso. infatti non hanno saputo rispondere ai dati forniti dalla regione, in Abruzzo è stato bruciato un terzo di quella che è la media annua degli incendi eppure hanno chiesto lo stesso di sospendere la preapertura........ridicolo
Caccia; Febbo: no alla sospensione della pre-apertura

pix.gif
«Riteniamo che non ci siano le condizioni tali da indurre l'amministrazione regionale ad adottare un provvedimento così drastico come la sospensione della caccia per le giornate di preapertura in programma l'1 e il 2 settembre». E' quanto afferma l'assessore regionale alla Caccia, Mauro Febbo, in merito alle polemiche sollevate nei giorni scorsi sul calendario venatorio.

«Da parte di alcune associazioni ambientaliste locali - prosegue Febbo - è stata riportata la preoccupazione per lo stato di sofferenza in cui possono trovarsi alcune popolazioni di specie selvatiche a causa della prolungata siccità, anche in riferimento alla nota dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) che nel suo parere elenca una serie di condizioni critiche in cui la fauna selvatica può trovarsi in seguito alla mancanza di acqua. Tuttavia la Regione Abruzzo, pur condividendo i timori espressi dalle associazioni ambientaliste e dall'Ispra, ritiene che ad oggi non ci sia uno stato di emergenza tale da richiedere la chiusura della caccia in preapertura sul proprio territorio».

«Le osservazioni formulate dall'Ispra - sottolinea - rivestono un carattere generale, ma va poi tenuto conto delle realtà dei singoli territori regionali». Secondo Febbo, nel territorio regionale i livelli idrici degli invasi sia naturali che artificiali sono diminuiti, ma non vi sono bacini in secca (salvo qualche caso eccezionale) e a tutt'oggi non sono pervenute notizie di animali selvatici recuperati che presentino uno stato di debilitazione dovuto alla siccità. «Inoltre anche per quanto riguarda gli incendi, l'Abruzzo quest'anno non è stato particolarmente colpito (un migliaio di ettari di superficie boscata, come nella media degli ultimi 3/4 anni: Ndr) specie rispetto al 2007 'anno nero' per l'Italia, in cui solo in Abruzzo sono andati in fumo 40 mila ettari di bosco».

«Nel calendario venatorio della Regione Abruzzo sono state previstesolo 2 giornate di preapertura, l'1 e il 2 settembre, con imposizione del carniere». Le specie cacciabili per le quali è stata consentita la preapertura sono cornacchia, gazza, tortora e merlo. Le prime due specie rientrano tra i cosiddetti predatori opportunisti e per esse alcune Province hanno attuato piani di controllo proprio a causa del numero eccessivo di esemplari. Per quanto riguarda la tortora, si tratta di specie migratrice e nidificante in Abruzzo, per la quale l'Ispra nelle Guida per la stesura dei calendari venatori, consiglia il prelievo nel periodo di preapertura limitatamente a 3 giornate fisse, con un determinato carniere. Per quanto riguarda il merlo, si tratta di una specie presente in Abruzzo, nidificante e parzialmente sedentaria, che in inverno viene raggiunto da altri individui migratori. Gli habitat in cui tali specie si procurano nutrimento sono essenzialmente campi coltivati o margini di fossi e fiumi, pertanto esse non frequentano le zone umide che possono risentire maggiormente del fenomeno della siccità e in cui, conseguentemente, lo stato di stress delle popolazioni di fauna selvatica potrebbe essere aggravato dal prelievo venatorio.

È bene comunque ricordare che in Abruzzo le più importanti aree umide ricadono all'interno delle aree protette, in cui vige il divieto di caccia, che superano il 50 per cento del territorio. Peraltro il raccolto di cereali quest'anno non ha subito alcun decremento, per cui è lecito pensare che sui campi coltivati, dopo il raccolto, vi sia sufficiente presenza di semi di graminacee che possano fornire sostentamento. Per quanto riguarda gli anatidi, il calendario venatorio si è adeguato sia alla Guida dell'Ispra ed è in linea con le raccomandazioni dell'Istituto formulate in occasione della siccità, in quanto ha previsto l'apertura del prelievo di queste specie il 30 settembre. Anche per quanto concerne l'addestramento cani, è da osservare che generalmente tale attività si volge in estate per circa due ore al mattino presto: considerato pertanto il periodo limitato dell'addestramento e la circostanza per cui esso avviene quasi esclusivamente in zone non umide, l'impatto è da ritenersi ridotto. Per tutte le ragioni sopra esposte, si ritiene che non ci siano ancora condizioni tali che possano indurre l'amministrazione regionale ad adottare un provvedimento così drastico come la sospensione della caccia per le giornate di preapertura.

«Rimango invece perplesso - conclude Febbo - dai continui attacchi delle associazioni ambientaliste rivolti al calendario venatorio della Regione Abruzzo, che è uno dei calendari più conservativi, specie rispetto ad altre regioni. Da una verifica effettuata nelle regioni Marche e Umbria emerge che la preapertura è prevista per 3 giornate, in preapertura sono state inserite anche alcune specie di anatidi e l'apertura generale per queste specie è prevista dal 16 settembre. Sembrerebbe quindi che le associazioni ambientaliste stiano muovendo più un attacco politico che obiezioni fondate sui fatti».

WWF: LA REGIONE ABRUZZO OSTAGGIO DELLA MINORANZA DEI CACCIATORI - «A seguito della prolungata siccità di questi mesi e dei numerosi incendi che hanno colpito la nostra regione, il WWF Abruzzo aveva chiesto la scorsa settimana alla Regione Abruzzo di non consentire quest'anno la preapertura della caccia programmata per il 1° e 2 settembre. Lo stesso Ministro dell'Agricoltura e delle Foreste, Mario Catania, ha chiesto che fosse bloccata la caccia visto lo stato gravissimo in cui versa la fauna italiana per la prolungata siccità e per gli incendi. L'ISPRA, massimo organo nazionale di programmazione e controllo sulla gestione venatoria, ha fatto altrettanto con una nota inviata alle Regioni il 27 agosto scorso, sottolineando lo stato di stress a cui è sottoposta la fauna selvatica. L'ISPRA ha evidenziato l'opportunità di sospendere le preaperture, l'addestramento cani e, se dovessero perdurare queste condizioni ambientali avverse, di modificare anche il resto delle regole della stagione venatoria contenute nei calendari venatori. Ma l'invito del WWF alla Regione Abruzzo di rinviare almeno la preapertura della caccia è caduto nel vuoto. Nessuna risposta dalla Regione Abruzzo che è rimasta sorda agli appelli del mondo ambientalista, all'invito del Governo ed ai pareri tecnici dell'ISPRA. Evidentemente, ancora una volta la Giunta Chiodi ritiene di non dover tutelare gli interessi di tutti i cittadini, ma di privilegiare quelli di una sparuta minoranza armata di doppiette. Questo atteggiamento ci conferma che in materia di caccia con la Regione Abruzzo l'unica strada da percorrere è quella del ricorso al giudice amministrativo. Da anni impugniamo il calendario venatorio regionale, vincendo davanti al TAR. L'allora Governo Berlusconi ha persino impugnato per incostituzionalità la legge regionale con il quale fu approvato il calendario venatorio di due anni fa e la Corte Costituzionale ha bocciato sonoramente quella legge. Il calendario venatorio varato dalla Regione Abruzzo per la stagione 2012/13 contiene numerose criticità che il WWF solleverà con un nuovo ricorso davanti al TAR Abruzzo.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ogni tanto se ne impara qualcuna nuova e a volte spassosa, se la si guarda dal di fuori.
I poteri forti cercano di farti credere che Gesù Cristo è morto dal freddo, come se per un cacciatore facesse qualche differenza il modo in cui è morto. Credo che oramai se era morto dal freddo era la stessa cosa.
Guai a trattare con gli stessi poteri forti, rischi che ti facciano il cu@o a striscie, magari bianche e nere, così sei costretto a fare il tifo per il Siena, per l'Udinese o per la Juventus.....scegli tu quale!
 
Re: Lazio 2012-2013

doc_federcaccia 4.JPG
Perchè non fai una bella fotocopia bella nitida e la metti a disposizione di tutti ??? Così magari a qualcuno ritorna la memoria....... E la vergogna!!


E'questo il documento? Sono anni che gira sul web non è così raro. Purtroppo la memoria dei cacciatori è corta.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Ma nessuno sa rispondere con certezza domenica 16 Cm. si apre o no sta caccia?......a chi bisogna chiedero? anche perchè se non ci tutela nessuno ci dobbiamo tutelare da soli e già una ottima tutela è l'informazione ...ma quella vera no cazzara tanto per passare il tempo, poi dopo l'informazione sapere le fonti se sono attendibili o no c'è qualcuno che risponde a questi requisiti e può rispondere in merito! comunque la domanda un po tormentone è sempre quella domenica si va a caccia si o no? grazie
 
Re: Lazio 2012-2013

allora se la situazione e' questa si puo' anche cacciare bordo tevere se cosi come menzionato dal articolo giusto? visto che i fiumi non li riporta.....
Il Tevere e' una discarica e gli affluenti fogne,credo che un po' di piombo male non gli fa..................Comunque tutti quei segreti e novita' per il calendario venatorio mi fanno solo ridere e' sempre come al solito, anzi adesso pure le complicazioni per i pallini usati; Ma..................meno male che ci restano le illusioni!
 
Re: Lazio 2012-2013

Bè, tu adesso stai facendo un po' di qualunquismo che non serve a nulla ai fini di questa vicenda.
Non pensare che ci sia mezza persona in regione che voglia PER FORZA accontentare i cacciatori. Se ci sono le condizioni, lo si fa, altrimenti hanno ben altre priorità.

Io sono dell' idea che la regione debba necessariamente accontentare anche i cacciatori visto che alcuni dipendenti sono retribuiti anche per i servizi venatori.La problematica resta che nessuno ora si prendera' la responsabilita' di andare contro la magistratura facendo una deroga in estremis per 8 e 9 settembre anche se dovesse piovere abbondantemente.
 
Re: Lazio 2012-2013

Dalla tua non conoscenza come quella degli altri tuoi amici che vogliono andare a caccia senza sapere il nulla.Ci sono associazioni che nel lazio stanno lavorando alla grande ringraziate e silenzio!

Piu' che "Associazioni"....io direi "persone...singoli individui" che per amore e passione in questa arte si sono prodigate in questi ultimi anni per ottenere dei risultati lodevoli. Sara' che son sempre un bastian contrario...ma il lavoro lo fanno " le persone"...non le Associazioni. ( che nel profondo io detesto....)
 
Re: Lazio 2012-2013

P.S. la spesa sull'orti credo che non sia esclusiva nostra, me scordavo che voi nel Lazio cacciate tutti con panciotto e cravatta e non date fastidio a nessuno poi Cicalò bono che se racconto quello che vedo de li romani a viterbo te faccio sbiancà noi a confronto manco le scarpe v'allacciamo, non fate tutt'erba un fascio perfavore...

Andrea non tutti siamo uguali questo e' vero, pero' non puoi non sapere la brutta fama che c'avete nel Viterbese e questo per la gente che e' venuta sempre usando quelle zone come terre di conquista, poi che dirti IO ho conosciuto dei Ternani che sono figli di Sardi con cui sono andato in Sardegna a caccia, gente precisa che si comporta ottimamente, ne ho conosciuti che venivano da me a caccia alle allodole e con cui sono andato e si sono comportati sempre bene, ma si sa basta una mela fracica nel cesto e rovina tutte le altre....per gli autovelox che dirti, se vai forte te lo becchi se vai regolare te ne sbatti le scatole questione di educazione stradale per tutti dai romani, ai viterbesi ai reatini e ai ternani.
Tranquillo Andrea che de cose da far rizzare i capelli in testa ne conosco parecchie pure io...
 
Re: Lazio 2012-2013

oggi ho sentito un altra voce proveniente dal circolo che le preaperture nel lazio sono il primo settembre e il nove settembre ma io dico perchè la gente deve sparare queste cavolate ancora cerco una spiegazione
 
Re: Lazio 2012-2013

Piu' leggo certi interventi, piu' mi convinco che stiamo andando a fondo solo per colpa nostra.
Amen.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando


...quanto hai ragione....

- - - Aggiornato - - -

Allora, abbiamo 10 mesi di tempo ( prima che arrivi di nuovo Luglio e la necessità di pagare di nuovo i bollettini)...siamo in TANTI anche se al momento abbiamo il coltello tra i denti ed il dente avvelenato, che abbiamo che ci accomuna?? Oltre la caccia?? Abbiamo MYGRA !! Usiamoci ! Perchè i rappresentati di Mygra non provano a spuntare un accordo con una Assicurazione esterna al mondo venatorio ?? Perchè non iniziamo in tal senso ?? Quanti siamo?? Tanti. E quante persone ognuno di noi conosce ?? TANTISSIME !! Quindi siamo tantissimi se ci uniamo tutti... Perchè non provarci ?? Che dite ??

e quale sarebbe il risultato?!!?!
un'ulteriore divisione...
se c'è una via di salvezza è l'unione, non la divisione...dobbiamo trovare il modo di far funzionare le cose che già ci sono (e che tra l'altro sono già troppe!)
se non andate a votare alle elezioni qual'è il risultato!?!! che voi ai fini della votazione non esistete, non vi vengono a cercare a casa per chiedervi perchè...
non dico di continuare a non fare nulla...anzi...ma dobbiamo trovare soluzioni funzionali e durature, far uscire un problema dalla porta per vederselo rientrare dalla finestra che senso ha?!?!
 
Re: Lazio 2012-2013

Raga buon pomeriggio ho una domanda a cui nn trovo la risp e cioè : nelle zps si può andare dall apertura o si deve aspettare il1° ottobre ?
Ho cercato di capirlo dal calendario(della regione lazio) ma nn ci sono riuscito !!!!
Grazie anticipatamente per le risp
Un saluto
LUIGI
 
Re: Lazio 2012-2013

P.S. la spesa sull'orti credo che non sia esclusiva nostra, me scordavo che voi nel Lazio cacciate tutti con panciotto e cravatta e non date fastidio a nessuno poi Cicalò bono che se racconto quello che vedo de li romani a viterbo te faccio sbiancà noi a confronto manco le scarpe v'allacciamo, non fate tutt'erba un fascio perfavore...

Andrea non tutti siamo uguali questo e' vero, pero' non puoi non sapere la brutta fama che c'avete nel Viterbese e questo per la gente che e' venuta sempre usando quelle zone come terre di conquista, poi che dirti IO ho conosciuto dei Ternani che sono figli di Sardi con cui sono andato in Sardegna a caccia, gente precisa che si comporta ottimamente, ne ho conosciuti che venivano da me a caccia alle allodole e con cui sono andato e si sono comportati sempre bene, ma si sa basta una mela fracica nel cesto e rovina tutte le altre....per gli autovelox che dirti, se vai forte te lo becchi se vai regolare te ne sbatti le scatole questione di educazione stradale per tutti dai romani, ai viterbesi ai reatini e ai ternani.
Tranquillo Andrea che de cose da far rizzare i capelli in testa ne conosco parecchie pure io...

Io me so sempre comporato bene co tutti e tutto come tanti che conosco e non posso senti parlà male de li ternani pe quattro teste de c.... che stanno a Terni oppure da altre parti come Rieti o Viterbo o Roma che sia dove ho tanti amici cacciatori che con me ste scappate non le hanno mai avute
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao A.LE ,
chi ti scrive è un cacciatore tradizionale di colombacci ,ho volantini ,zimbelli ecc.Personalmente ho maturata abbastanza esperienza per dirti che i colombacci che si cacciano in preapertura non c'entrano niente con la popolazione che vi sarà l'anno prossimo.Anche se non venissero cacciati in preapertura non arriverebbero mai a riuscire a nidificare il prossimo anno perchè verrebbero abbattuti durante la stagione venatoria.Icolombacci che vedrai la prossima stagione sono quelli che vivono nelle oasi o che si fermano durante il passo prenunziale e che grazie alla chiusura della caccia al 31 gennaio rimangono indisturbati e ogni anno colonizzano sempre di piu le nostre campagne perchè recenti studi dimostrano come siano una specie in incremento anche grazie alle sue grandi doti di ambientamento.Personalmente preferisco che in preapertura vi siano piu specie cacciabili e che vi sia inserito anche il colombaccio in modo che possa essere cacciato da chiunque e non solo dai bracconieri .ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto