Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

parlando di basculanti, (investarm,falco e poli e altri )...si tratta di fucili solitamente in piccoli calibri ..tutti modelli economici ,per cui nn c'è da pretendere tanto .. svolgono comunque egregiamente il loro lavoro ..sicuramente richiedono piu manutenzione di modelli piu raffinati e blasonati ..ma la differenza si vede anche nel prezzo, falco nn ne ho, ho un sovrapp basculante investarm e posso garantire che in quanto a materiali e meccanica lascia parecchio a desiderare ..un monocanna poli siamo sulla stessa linea ..
ps.
anche i nuovi modelli beretta /benelli se prendono due goccie d'acqua ,e nn vengono puliti dopo l'uso la ruggine la fanno egualmente
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

ma i vostri fucili non li ripulite al ritorno a casa?????:confused:
io i miei li tengo come oracoli [eusa_pray.gif]...specialmente il mio FALCO .410 [thumbsup.gif] mi ci sono divertito parecchio la scorsa stagione e sono sicuro anche questa che sta x iniziare,un po spartano ma sapevo benissimo cosa stavo comprando con quella cifra!!!a me piace ciao
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

ciao nn conosco la doppietta , ma la fama delle falco è ke a posto delle canne ha tubi di fontana ... produce armi di qualita medio bassa , le canne fanno ruggine all'interno , x nn parlare ke mi è capitata una nuova tra le mani con canne tarlate ... prendi un investarm , o se puoi un fair , rizzini
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

Io starei attento a ciò che si scrive, sia perchè si rischia di fare brutta figura e sia perchè magari qualcuno (visto che fai nomi di ditte) potrebbe chiedertene di conto.
Per tua informazione, e il buon Mirko mi ha già preceduto, le canne montate sui Falco sono le stesse montate sull'investarm e anche sui più blasonati Rizzini e Fair in quanto sono tutte prodotte dallo stesso artigiano.

per vostra informazione le canne falco sono le stesse dell'investarm o della rizzini, il produttore e' lo stesso.
Quindi badate bene a cio' che dite...

Senza voler dubitare delle Falco, che non conosco, quello che dite non significa niente. E' tutto da dimostrare che sono proprio le stesse. Il produttore delle canne "lega l' asino sempre dove dice il padrone"!

Ciao
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

Senza voler dubitare delle Falco, che non conosco, quello che dite non significa niente. E' tutto da dimostrare che sono proprio le stesse. Il produttore delle canne "lega l' asino sempre dove dice il padrone"!

Ciao

flagg fidati, ci metto io le mani sul fuoco, e quei produttori li li conosco e bene, come li conosce forse meglio di me Diego.Vai tranquillo.
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

nika ha scritto:
ciao nn conosco la doppietta , ma la fama delle falco è ke a posto delle canne ha tubi di fontana ... produce armi di qualita medio bassa , le canne fanno ruggine all'interno , x nn parlare ke mi è capitata una nuova tra le mani con canne tarlate ... prendi un investarm , o se puoi un fair , rizzini

Io starei attento a ciò che si scrive, sia perchè si rischia di fare brutta figura e sia perchè magari qualcuno (visto che fai nomi di ditte) potrebbe chiedertene di conto.
Per tua informazione, e il buon Mirko mi ha già preceduto, le canne montate sui Falco sono le stesse montate sull'investarm e anche sui più blasonati Rizzini e Fair in quanto sono tutte prodotte dallo stesso artigiano.
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

botahv79 ha scritto:
per vostra informazione le canne falco sono le stesse dell'investarm o della rizzini, il produttore e' lo stesso.
Quindi badate bene a cio' che dite...

Anche io sapevo la stessa cosa...e il mod. airone non mi disgarba nemmeno...e secondo me è superiore ai turchi!
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

nika ha scritto:
ciao nn conosco la doppietta , ma la fama delle falco è ke a posto delle canne ha tubi di fontana ... produce armi di qualita medio bassa , le canne fanno ruggine all'interno , x nn parlare ke mi è capitata una nuova tra le mani con canne tarlate ... prendi un investarm , o se puoi un fair , rizzini
Straquoto!
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

lascia stare quella doppietta,è brutta come estetica e le canne non sono buone nemmeno per metterle per paletti alla vite dell'uva perche si arruginiscono,visto che hai già una Yldiz resta su quel marchio perchè sono veramente belle armi oppure investarm...ciao
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

luchinohunter ha scritto:
botahv79 ha scritto:
per vostra informazione le canne falco sono le stesse dell'investarm o della rizzini, il produttore e' lo stesso.
Quindi badate bene a cio' che dite...

Anche io sapevo la stessa cosa...e il mod. airone non mi disgarba nemmeno...e secondo me è superiore ai turchi!
Si ma pesa 2,700 kg mentre la Yildiz pesata da me con canne da 71 pesa 2,170 kg e bascula dedicata
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

botahv79 ha scritto:
per vostra informazione le canne falco sono le stesse dell'investarm o della rizzini, il produttore e' lo stesso.
Quindi badate bene a cio' che dite...



[eusa_naughty.gif] capisco che la ditta falco e italiana non è proprio la stessa cosa,io ho avuto una yildiz e ho visto e provato una doppietta falco che ha vinto un mio amico ad una gara di tiro piattello a le canne estremamente rovinate con due gocce di acqua che ha preso a caccia ora non sà che farla perche nessuno la vuole nemmeno se gliela regala
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

botahv79 ha scritto:
per vostra informazione le canne falco sono le stesse dell'investarm o della rizzini, il produttore e' lo stesso.
Quindi badate bene a cio' che dite...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] mi hai preceduto
Comunque credo che se parliamo di doppiette 410 la migliore rapporto qualità prezzo sia ancora la Yldiz, poi se vogliamo salire ma di tanti euri allora il paragone non regge più, comunque Io sapevo che ne doveva uscire una della RIZZINI ma ancora non si sà niente.
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

botahv79 ha scritto:
per vostra informazione le canne falco sono le stesse dell'investarm o della rizzini, il produttore e' lo stesso.
Quindi badate bene a cio' che dite...
ciao ,
anke se fosse come dici tu , nn puoi negare ke la falco nn le tratta mentre l'investarn come gli altri le cromano all'interno è questo procedimento è importantissimo , poi logicamente x il prezzo nn si puo pretendere niente
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

guardando sul sito della ditta o visto che ci sono diversi tipi di doppiette da quelle standard a quelle lusso io posso dire il mio parere solo su questa in foto che è un modello standard
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

A settembre precisamente il 8 & 9 presso tiro a volo Bettolino (www.tavbettolino.it) ci sara' una gara interamente dedicata ai piccoli calibri, uno degli sponsor e' proprio la Falco Arms, vi invito a venire a provare di persona i suoi fucili, ce ne sara' anche uno in palio, personalmente conosco tutti gli Artigiani in Valtrompia, e mi guarderei bene dal paragonare un Made in Brescia ad un Turco. Penso che prima di uscire con certe affermazioni sia meglio pensarci 2 volte.Per chi non lo sapesse visto che si discute tanto di Cromature interne,le cannedei fucili Perazzi non sono cromate internamente quindi.....
Ciao A tutti!!
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

luchinohunter ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ragazzi non confondete l'airone con uno spezzato, e' un'altra cosa.

Mi sa che ancora l'hanno capito in pochi! [rire.gif]

sa pure a me, io l'airone l'ho provata, e' veramente una bella doppiettina, nulla a che vedere con gli economici sopra citati.Angiolino i fucili li sa fare, fidatevi.
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

Per chi non lo sapesse visto che si discute tanto di Cromature interne,le cannedei fucili Perazzi non sono cromate internamente quindi.....
Ciao A tutti!![/QUOTE]

Cosmi uguale e se nn sbaglio anche le serie S2,S3,S4...di beretta!
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

Allora come fai a dire che è lo stesso cannoniere se le canne della rizzini le fà bentivoglio e quelle della falco le fà un'altro o mi sbaglio....
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

Allora come fai a dire che è lo stesso cannoniere se le canne della rizzini le fà bentivoglio e quelle della falco le fà un'altro o mi sbaglio....

bentivoglio per la rizzini fa 12 e 20, per i piccoli calibri non credo.
 
Re: doppietta cal 410 marca falco modello airone .

Si fidati ho ordinato proprio 2 mesi fà un rizzini con canne del 28 e del 410 e le stà facendo proprio lui...

allora e' cambiato, ti assicuro che quelle dei combinati di piccolo calibro non son sue.Ne ho uno pure io.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto