CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Non piace nemmeno a me, non è caccia è solo un inutile mattanza.

Anche se lo sembra, non è mattanza, ma controllo specie in esubero, senza costi per la società, anzi con rientri turistici ! I colombi in alcune parti del mondo, sono come i ratti da noi, vanno contenuti. Ho visto immagini in cui vengono catturati con reti lanciate nei centri abitati con costi elevati e sofferenze maggiori per il selvatico, meglio una fucilata, le crudeltà e gli stermini sono altri.
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Anche se lo sembra, non è mattanza, ma controllo specie in esubero, senza costi per la società, anzi con rientri turistici ! I colombi in alcune parti del mondo, sono come i ratti da noi, vanno contenuti. Ho visto immagini in cui vengono catturati con reti lanciate nei centri abitati con costi elevati e sofferenze maggiori per il selvatico, meglio una fucilata, le crudeltà e gli stermini sono altri.

Sono d'accordo. Per me mattanza e crudeltà è quello che è successo in Sud Africa.
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Certo vedere a primo impatto tanta selvaggina cadere in terra non sembra bello, anzi quasi eticamente ed umanamente Degradante, ma cari colleghi in questo caso non bisogna abbandonarsi alle prime impressioni, basta approfondire le problematiche relative a questo selvatico nel suo contesto Naturale, (in questo caso Argentina) per sapere che la "Dove" Argentina conta una popolazione di più di 50.000.000 di esemplari in continuo accrescimento, su tutta la superficie Nazionale , e che il ministero delle politiche agricole, predilige arginare gli innumerevoli danni procurati alle colture, nel modo più sostenibile e meno rischioso in termini di sicurezza ambientale. Ovvero al contrario degli anni 50, dove gli esemplari nocivi venivano combattuti con potenti veleni (i cui effetti non sempre si limitavano alla sola specie nociva), oggi affida ai tour-operetor e alle agenzie venatorie operanti sul territorio, il compito di "selecontrollori", i quali con l' operazione di "in-coming", offrono un duplice Vantaggio da non sottovalutare, da un lato infatti, creano un servizio finalizzato al cliente, che a sua volta esercita un prelievo comunque eco-compatibile nel contesto in cui avviene, e dall' altro creano un indotto interessante per tutte le piccole economie locali che beneficiano dell' ingresso di nuovi "turisti" sul territorio. Inoltre tutti i capi abbattuti, vengono recuperati e di cui, una parte viene ceduta ai piccoli mercati locali, mentre quella in avanzo di solito va affidata alle mense di orfanotrofi o istituti che ne hanno bisogno.
Inizialmente anchio guardavo con disgusto queste immagini, ma avendo avuto modo di parlare di persona con un cacciatore che ha avuto esperienza diretta, (mio zio), sono arrivato alla conclusione che la figura del cacciatore è veramente interpretata nel modo sbagliato nell' immaginario collettivo, e che sopratutto in Argentina Svolge un ruolo Fondamentale nell' equilibrio naturale che si instaura tra uomo e agricoltura.
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

indipendentemente dal tipo di fucile,questo e' uno sterminio.................NON MI PIACE.......................ciao padelloni

sono d'accordo con todo61 questa non è caccia, non si fa cosi non c'è il rispetto per il selvatico, si spara così quanto per abbatterne il più possibile, queste cose rovinano l'immagine della caccia vera, quella in cui come detto da qualche amico precedentemente il selvatico bisogna sudarselo e anche se sembra un controsenso bisogna rispettarlo. sono contrario a questo sterminio, abolirei questo tipo di mattanza.....
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

io odio questi video... e chi fa questi stermini...
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Certo vedere a primo impatto tanta selvaggina cadere in terra non sembra bello, anzi quasi eticamente ed umanamente Degradante, ma cari colleghi in questo caso non bisogna abbandonarsi alle prime impressioni, basta approfondire le problematiche relative a questo selvatico nel suo contesto Naturale, (in questo caso Argentina) per sapere che la "Dove" Argentina conta una popolazione di più di 50.000.000 di esemplari in continuo accrescimento, su tutta la superficie Nazionale , e che il ministero delle politiche agricole, predilige arginare gli innumerevoli danni procurati alle colture, nel modo più sostenibile e meno rischioso in termini di sicurezza ambientale. Ovvero al contrario degli anni 50, dove gli esemplari nocivi venivano combattuti con potenti veleni (i cui effetti non sempre si limitavano alla sola specie nociva), oggi affida ai tour-operetor e alle agenzie venatorie operanti sul territorio, il compito di "selecontrollori", i quali con l' operazione di "in-coming", offrono un duplice Vantaggio da non sottovalutare, da un lato infatti, creano un servizio finalizzato al cliente, che a sua volta esercita un prelievo comunque eco-compatibile nel contesto in cui avviene, e dall' altro creano un indotto interessante per tutte le piccole economie locali che beneficiano dell' ingresso di nuovi "turisti" sul territorio. Inoltre tutti i capi abbattuti, vengono recuperati e di cui, una parte viene ceduta ai piccoli mercati locali, mentre quella in avanzo di solito va affidata alle mense di orfanotrofi o istituti che ne hanno bisogno.
Inizialmente anchio guardavo con disgusto queste immagini, ma avendo avuto modo di parlare di persona con un cacciatore che ha avuto esperienza diretta, (mio zio), sono arrivato alla conclusione che la figura del cacciatore è veramente interpretata nel modo sbagliato nell' immaginario collettivo, e che sopratutto in Argentina Svolge un ruolo Fondamentale nell' equilibrio naturale che si instaura tra uomo e agricoltura.

Condivido in pieno!
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

comunque se non ho capito male il video è una pubblicità del winchester SX3 in cal 20 ma il tiratore usa un Benelli montefeltro????????:confused::confused:
comunque a me il winchester non ha fatto una bella impressione in un video di Raniero Testa si inceppava continuamente....
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Se sparo a quella distanza con il 12 non raccolgo neanche le unghie.
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Se sparo a quella distanza con il 12 non raccolgo neanche le unghie.

Perche' non hai mai provato con 21-24 grammi in canna cilindrica! Altra cosa e' la tendenza ad esagerare, in entrambi le direzioni, con la numerazione dei pallini. A breve distanza non servono pallini grossi, ovvio, ma mettere pallini troppo piccoli per riempire inutilmente causa piu' danni!!

Ciao
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

L'unica differenza tra noi e il tiratore in questione potrebbe esser la resistenza a sparare di continuo e io neanke lo invidio, oltretutto sti numeri ,non come carniere, ma prestazione del calibro, con quell'abbondanza di selvaggina e la distanza da cui si spara, è irrilevante... andrebbe bene qualunque calibro. Dal rinculo visto sparava anke grammature non tanto leggere... diceva bene ki parlava di americanate!!!
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Queste sono stragi che non mi piacciono.... La Caccia con la c maiuscola e' un'altra cosa........
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

anche a me in molti mi dicono che il venti a colombacci non è buono e questo video finalmente smentisce questa falsa credenza. Per quanto riguarda la "mattanza" è inutile parlarne...lo sappiamo che in Argentina si fanno carnieri spaventosi volutamente per mettere al riparo i raccolti dai colombi che sono veri e proprio nocivi..quindi non mi sento di criticare questo tipo di caccia..se fosse stato a cornacchie nessuno avrebbe detto nulla... detto ciò ovviamente a me di ammazzare 1000 colombi non me ne frega nulla...mi accontento di molto meno
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

A parte il fatto che quella nn e' caccia,bensi una carneficina,visto il prato di colombi che c'e' in terra,ma per capire che fa il cal 20...
Con amicizia,Marco
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Tra un po' gli cade sui piedi.....anche con un 410 fai quei tiri li....voglio vedere sui tiri lontani.

i tiri lunghi non li fa' perchè secondo me spara con una cilindrica ..............con una strozzatura di 1o 2 stelle a quelle distanze i piccioni si chiudono in maniera molto diversa
 
Re: CHE NUMERI SA FARE IL CAL. 20 !! vedere x credere ;)

Di entrambi i video, la cosa più bella ed impressionante è vedere come arrivano gli animali.... A milioni, una cosa del genere l'ho vista solo con i fringuelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto