Re: Regolazione calcio

Prova a farti qualche percorso di caccia o skeet, non credo che la pedana dove spari solo piattelli dritti sia indicativa per i tiri di stoccata, in pedana serve un fucile con canne lunghe stozzate ed una piega dai 37 ai 40, un fucile per sparare di stoccata idealmente ha canne più corte meno strozzate con una piega che a seconda del fisico va dai 50 ai 65. In ogni caso non far toccare il calcio da un improvvisatore.
 

Corbari

Utente Registrato
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Località
Basilicata
Oggi per la prima volta sono andato al tiro a volo. Sparando solo piattelli dritti ho fatto 23/25 con il mio sovrapposto S55 e 20/25 con il mio semiautomatico Franchi 520. Il gestore mi ha detto che devo assolutamente regolare il calcio. Praticamente (a fucile scarico) mi ha fatto mirare e postosi difronte a me ha detto che il mio occhio non si vedeva. Lui mi ha detto che può farmelo lui sto lavoro di regolazione, ma dato che non voglio mettere il mio fucile nelle mani di uno che nn è un armaiolo, come posso faRE? I fucili moderni hanno dei piastrini da inserire per la regolazione del vantaggio ma il mio non è un fucile moderno. C'è qualcosa che posso fare senza farmi fare un calcio su misura?
Grazie, ciao.

P.S. Per essere la prima volta a me il punteggio non sembrava male ma lui dice che a caccia non potrei tirare di stoccata con il mio semiauto Franchi.
 
Re: Regolazione calcio

gioooooooooooooooooooooooooooo ,,,,, 20 su 25 e' un buon risultato..... se ti trovi bene con il fucile , se lo brandeggi bene , se ti viene bene in spalla . se la stoccata ti riesce bene NON FARE NESSUNA MODIFICA..... sarebbe un peccato solamente ,e poi da quei 20 piattelli rotti magari la prossima volta ne romperai 10 e non perche' spari male ma perche' hai toccato il calcio.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto