Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Penso sia scattata la prescrizione ... [sweatdrop.gif]
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Volevo porre il seguente quesito: Mio figlio, il quale non l'ho mai coinvolto direttamente nella mia passione, un giorno torna a casa da scuola, con un disegno che ritraeva me, vestito con la mimetica e con il fucile a tracolla, la cagnetta ed un altra figura al mio fianco.Tutto felice mi fa: " papà, ho un regalo per te !"Io guardo il disegno e gli dico " wow, che bel disegno ! Questo sono io, la cagnolina è Brina, ... e questo ? Chi è ?"Io pensavo che mi rispondesse il nonno (mio padre, visto che spesso andiamo a caccia insieme ndr) e invece mi spiazza e mi fa ... "sono io !!! Quando mi porti a caccia con te ?"Ora, mio figlio ha 6 anni e non mi sembra il caso di portarlo in giro al freddo, anche se, se ben ricordo, anche io a quell'età qualche volta uscivo con mio padre, ma forse erano altri tempi. Voi che dite o meglio, coi vostri figli, come vi comportate?

Nella vita ci sono cose futili per cui ci arrabbiamo e magari ci danniamo l'anima.
Poi dal nulla, all'improvviso, arrivano sprazzi di luce. Dobbiamo essere noi a coglierli e a valorizzarli, per poterli imprimere a fuoco nella nostra memoria.
Esistono genitori che per i propri interessi abbandonano i figli alla tv. Altri possono avere la fortuna di portarseli dietro, di condividere una passione, di tramandare un piccolo sapere, semplicemente di valorizzare del tempo passato insieme.
Il freddo, la pioggia, la stanchezza, se utilizzati in rapporto a un cucciolo di 6 anni, fortificano e fanno da cornice ad un quadro d'artista.
Sei un omino fortunato, cogli l'occasione.
Che ti frega se non riesci a colpire manco un albero perchè devi badare a lui? I carnieri sono un dettaglio.
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

che fantastica discussione, ho letto tantissimi vostri bei ricordi, prese le dovute accortezze penso sia una esperienza unica per entrambi.
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Se te lo chiede, ed almeno quando vai in posti non troppo impegnativi dal punto di vista della fatica, portalo con te, sarà per lui un grande regalo, sarà poi lui che valuterà la sua voglia e/o il suo interesse verso il (talvolta) faticoso ma attraente mondo venatorio.

P.S. Se decidi di accontentarlo e se mangiate in campagna in quel giorno, compragli un piccolo temperino da utilizzare per mangiare, insegnagli ad usarlo per mangiare, lo farà sentire grande autonomo e parte della compagnia, da chiunque sia composta.
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Mi avete convinto.
Se me lo chiederà di nuovo ( e solo se sarà lui a farlo ) lo porto qui vicino a casa in capanno, io col termos di caffè, e a lui gli preparo quello più piccolino col the ( deteinato, così la mamma non protesta :rolleyes: )
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Grazie dei consigli

Adesso che nelle prossime settimane mi vedrà armeggiare per i preparativi, di sicuro ritornerà sul discorso !

P.s. Inutile dirvi che di quel disegno ho fatto un quadro ... :rolleyes: ...
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

mio padre mi porta da quando avevo 6 anni
mi ha portato che manco volevo e invece da allora in poi l'ho accompagnato sempre
e l'anno prossimo inizio anche io sul serio se va tutto bene!
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Avessi avuto io un padre che mi portasse a caccia già fin da piccolo, anzi penso che un giorno di questi succederà il contrario!!! [4] Comunque sia per me è l'età giusta, so di amici miei che andavano con il padre, lo zio o parenti vari anche da piccolissimi (5, 6, 7, 8 anni....) per cui io fossi in te non mi farei pregare 2 volte, magari portalo in giornate tranquille senza pioggia, vento, freddo intenso eccetera. E fallo divertire e appassionare soprattutto ;)
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

te lo dico da bambino piu che da 22enne, che ormai sono.... sempre a caccia con mio padre...forse se non sicuramente i momenti più belli con lui, li potro raccontare anche con miseri carnieri, ma con belle passeggiate specialmente nei periodi di settembre...fantastico...ora non potrei mai fare a meno della caccia...tanto che per chi mi sta vicino sono un'ossessione...cmq da cacciatore devi portarlo, il rapporto padre e figlio, in una passione che li accomuna, non ha eguali...

ora passo da un'altra manica...certe volte vorrei non essermi mai stregato alla dea diana, perchè ogni volta che ci attaccano in tv, o sento parlare male dell'attività venatoria, è come se mi venisse una fitta, oltre ad aumentarmi la pressione...sarà perchè sono giovane e girovago su internet e la sento di più..

cmq sempre W la caccia
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

io per il momento figli non ne ho,
ma in compenso ho mio nipote di otto anni che vuole venire via con me....
ho iniziato ha portarlo fuori in addesstramento cani e poi qualche pomeriggio di dettembre e ottobre, logicamente
sempre se fa il bravo a scula hehehehe....
ciao
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

io sono stato meno fortunato mio padre non ha mai avuto la passione per la caccia e non ho potuto vivere certi momenti penso che se tuo figlio lo desidera davvero dovresti accontentarlo.:D
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Volevo porre il seguente quesito: Mio figlio, il quale non l'ho mai coinvolto direttamente nella mia passione, un giorno torna a casa da scuola, con un disegno che ritraeva me, vestito con la mimetica e con il fucile a tracolla, la cagnetta ed un altra figura al mio fianco.Tutto felice mi fa: " papà, ho un regalo per te !"Io guardo il disegno e gli dico " wow, che bel disegno ! Questo sono io, la cagnolina è Brina, ... e questo ? Chi è ?"Io pensavo che mi rispondesse il nonno (mio padre, visto che spesso andiamo a caccia insieme ndr) e invece mi spiazza e mi fa ... "sono io !!! Quando mi porti a caccia con te ?"Ora, mio figlio ha 6 anni e non mi sembra il caso di portarlo in giro al freddo, anche se, se ben ricordo, anche io a quell'età qualche volta uscivo con mio padre, ma forse erano altri tempi. Voi che dite o meglio, coi vostri figli, come vi comportate?

Se la giornata e' buona, sia per il meteo che per la sicurezza....., io lo porterei se vuole! Mio padre mi portava spesso anche quando ero piccolo. Forse tocchera' anche a me fra circa 5 anni!! :mrgreen:

Ciao

- - - Aggiornato - - -

ci venisse il mio,ma pensa solo alla fia........................................ciao padelloni

Va bene lo stesso!!! :mrgreen:
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Penso che la risposta,non volendo, te la sei data da solo quando hai detto "anche se, se ben ricordo, anche io a quell'età qualche volta uscivo con mio padre" ... buon divertimento con tuo figlio ! ;) ( me li ricordo ancora quelle aperture di tanti anni fa con mio papà...)
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Vado un pò controcorrente; 6 anni mi sembrano un pò pochini. I bimbi a quall'età ancora non hanno il senso del pericolo e dell'ubbidienza e potrebbe essere rischioso specialmente se in giro ci sono altri cacciatori. Penso che sia meglioportare il bimbo in qualche uscita in addestramento cani o in perlustrazione.
La passione cresce ugalmente e a 9/10 anni vedrai che si godrà meglio le sue prime uscite a caccia in tua compagnia.
Mia figlia ora ha 10 anni e tante volte è venuta con me con i cani, ma a caccia ancora non l'ho mai portata. Forse quast'anno ci prova, ma per le femminuccie è tutto un pò più complicato....
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

I ricordi più belli che ho impressi nella mente sono proprio le uscita e caccia che ho fatto da ragazzino, insieme a mio padre o i suoi amici. Ogni volta che mi tornano in mente mi commuovo.
Se lo chiedono, portate i vostri figli a caccia, non credete alle chiacchiere morali di quei ciarlatani che ci vogliono male e magari hanno i figli drogati o rincoglioniti dall'alcool.
Saluti
Roby62
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Mio figlio di 7 anni è già venuto un pomeriggio a fare una passeggiata con me lo scorso anno, ma quest'anno lo porterò per la prima volta al capanno ad ottobre.....dovrò litigare con mia moglie ma lo farò con piacere....[41]
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Come ti hanno già risposto in molti, anch'io ti consiglio di portarlo con te,magari per le prime volte in posti non molto difficili e/o impegnativi, io stò facendo così con il mio ( ora ha 9 anni e mezzo) già da un paio d'anni.
l'importante è però che tu non lo costringa a seguirti (magari pensando di fare una cosa giusta), non lo forzare altrimenti probabilmente potresti ottenere il risultato opposto

Ciao,Marco.
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Mi avete convinto.
Se me lo chiederà di nuovo ( e solo se sarà lui a farlo ) lo porto qui vicino a casa in capanno, io col termos di caffè, e a lui gli preparo quello più piccolino col the ( deteinato, così la mamma non protesta :rolleyes: )

Magari una precauzione ulteriore potrebbe essere quella di fargli indossare una cuffia da tiro, appassionarlo sì ma sena renderlo sordo prima del tempo, magari tua moglie starà pure più tranquilla per le tue premure [badair.gif] :mrgreen: [5a]
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

I ricordi più belli che ho impressi nella mente sono proprio le uscita e caccia che ho fatto da ragazzino, insieme a mio padre o i suoi amici. Ogni volta che mi tornano in mente mi commuovo.
Se lo chiedono, portate i vostri figli a caccia, non credete alle chiacchiere morali di quei ciarlatani che ci vogliono male e magari hanno i figli drogati o rincoglioniti dall'alcool.
Saluti
Roby62

Ti meriti un lungo applauso!!!!!!!!!!!!!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
Con amicizia,Marco
 
Re: Mio figlio mi vuole accompagnare ...

Portalo cosi gli regalerai dei ricordi che non dimenticherà per tutta la vita. Magari un giorno da grande sarà in fila da qlke parte ad aspettare il suo turno e con la mente potrà tornare a quel giorno insieme a caccia quando era bambino e l' attesa si farà più lieve. Almeno questo è quello che è capitato a me e ti garantisco che i ricordi sono un gran patrimonio!
Ciao, Corbari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto