preapertura con il calibro 20 contiamoci

Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Ciao, anch'io quest'anno il primo giorno con il cal. 20 ma stò ancora decidendo con quale; A303, Astro, Urika???? ho ancora tre mesi per decidere, le cartucce solo produzione propria.
Saluti
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

So che sarà una cavolata, ma se va tutto bene la sett prox mi prendo l'M2 cal.20 e sarà lui a "combattere" contro gli storni alla preapertura (deroga permettendo)....mi hanno sempre sconsigliato di andare all'apertutra con un fucile nuovo, e lo trovo anche giusto ma è più forte di me! Hihihihi....visto che ci sono ragazzi...mi potreste consigliare delle cartuccine leggere (con questo caldo)???? Userò una canna 65 e strozzatore 2 o 3 stelle (mi deciderò dopo aver visto le rosate alla placca)...e i tiri saranno abbastanza ravvicinati visto che sparo sul "gioco"...grazie!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Nn faccio lo spollo ma gli sparo al gioco, quindi tiro spesso a 20 mt...poi gli storni di ora ("monachine") sono molto più vulnerabili di quelli di ottobre in poi...cmq un pacchetti di prova di queste RC jk6 le avevo prese! ;) grazie!
allora tutta un altra cosa se gli spari al gioco va bene si ;)
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Anche io mi ci metto il cal. 20 e' sempre il mio fedele compagno di aperture,come dice killer92 il beretta A 302 e' stato dal 2005 al 2011 il mio fedele compagno di avventure, quest'anno usero' il mio nuovo acquisto il benelli 201 con canna saint etienne. Come munizionamento ho sempre tirato golden wing rc 20 standard le MB della balistica, quest' anno utilizzero visto che ho cominciato a ricaricarmi da me le cartucce la mia produzione e le commerciali come free shot.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

.
...la regressione senile , fisica e cerebrale mi ha portato a...
...dopo tantissime preaperture con il 12...molte con il 20...questo sarà il secondo anno con il 28...( silver pigeon canne 71 3* ed 1* fiocchi hp 24 gr x 7,5 )
...troppo bello...padellare...
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Anch'io farò l'apertura col cal 20, ma sono indeciso se usare il fido 48AL oppure il (per me) "nuovo" A301 comprato appena un mese fa! Deciderò, come sempre, al mattino aprendo la fuciliera!!!!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

E chi ci spara più col 12 !!! Quest'anno caso mai mi decidessi di fare la preaperturà andrò col mio cosmi accompagnato da rc20 pb 7,5 e free shot pb 7 .
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

anch' io farò la preapertura con il mio fabarm gamma e cartucce alcune caricate da me.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

A me sembra corta, sarà che sono abituato con canne da 70 (su quasi tutti i fucili che ho)...e se devo prendere una 61 e tenerci fisso uno strozzatore esterno preferisco aspettare, tanto caccio solo la migratoria...
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Quest'anno forse farò una caz....ta ma ho comprato una doppiettina in cal. 24 e quasi quasi se mi decido la farò con quella... quindi padelle a volontà....
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

doppietta roma 6 cal 20 da sempre, cartucce originali e di mia produzione.
ciao
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Sarò anch io dei vostri con il mio urika 2 cal 20 anche se ho la voglia di usare il mio nuovi 410 chi Sa poi vi faro sapere ho preparato per entrambe le cartucce saluti luca
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Io e il mio nuovo grifone cal.20 nn vediamo l'ora che arrivi il 2 settembre! :D
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

L'anno scorso ho fatto la prima preapertura con il 20 ed è andata molto bene....quindi penso che anche questanno la rifarò.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

che fai lo spollo? se vengono bassini pure pure --- lo storno e' tosto io gli tiro col pb 9 di prima poi 2 e 3 pb 8 rc jk6 poi usa il contenitore no bior...... sempre dal mio punto di vista alcune volte uso la rc 28gr pb 7/1-2 provale costano pure poco ;)

Nn faccio lo spollo ma gli sparo al gioco, quindi tiro spesso a 20 mt...poi gli storni di ora ("monachine") sono molto più vulnerabili di quelli di ottobre in poi...cmq un pacchetti di prova di queste RC jk6 le avevo prese! ;) grazie!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Per il cal. 20 prova le GP Universal della Baschieri e Pellagri. Sono molto costanti sia con freddo che con caldo. Io le prendo dal num. 11 al 7. Rimarai soddisfatto, garantito.
grazie corbari per il consiglio ti dirò le avevo acquistate le gp 3 anni fa e le usavo allo spollo ai tordi non erano male poi così dal nulla non le ho più comprate perchè come bior originali ho sparato le free shoot's. ne comprerò qualche pacco voglio provarle all'apertura.... grazie e un in bocca al lupo a tutti gli amici ventisti....
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Quest' anno il primo giorno di caccia lo farò con la mia nuova doppietta zanoletti e non come ho sempre fatto con l' S55. Per le cartucce penso di usare RC20 e Freeshot oppure GP che vanno sempre bene. Piombo 7 1/2.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

si marco.. Rex x 32! tutti parlano bene di questa polvere... ma a me piace molto di più la nuova Fblu!
ciao gaetano a proposito di fblu te l'hai caricata? io sono un amante delle polveri Baschieri e non cambierei mai le polveri baschieri con altre,,,, ma ho sentito dire che questa fblu è prodotta dalla baschieri per la fiocchi, quindi dovrebbe essere una buona polvere, vorrei comprarla ma prima mi piacerebbe sapere come va e se è affidabile, io se la comprerò prenderò la fblux36 carico il cal 20 principalmente.... grazie anticipatamente e in bocca al lupo...
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

grazie corbari per il consiglio ti dirò le avevo acquistate le gp 3 anni fa e le usavo allo spollo ai tordi non erano male poi così dal nulla non le ho più comprate perchè come bior originali ho sparato le free shoot's. ne comprerò qualche pacco voglio provarle all'apertura.... grazie e un in bocca al lupo a tutti gli amici ventisti....

Certo le freeshot le uso anchio e non mi hanno mai deluso. In bocca al lupo anke a te! ciao.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Anche io preapertura con il cal. 20: Browning Phoenix canna 71 ** e come cartucce Nobel Sport Speed piombo del 7,5, che vanno meravigliosamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto