Caccia ai tordi a volo con le gabbie

Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

gia dalla scorsa stagione non faccio altro che pensarci e ripensarci...[42].poi mi decido poi lascio stare!.....adesso sono piu che convinto nell'intraprendere questo nuovo percorso!..mi sto gia muovendo x la prox stagione,sto preparando la stanza e grazie al mio amico e maestro Gianni (spadino) sono sicuro di fare qualcosa di buono...fatemi un grosso ibal ne avrò davvero bisogno![thumbsup.gif]
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

In passato ho praticato questo tipo di caccia per parecchi anni, utilizzavo tordi solo zirlatori, mi sono sempre divertito tantissimo! ;)
 

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
218
sono due anni che ho iniziato a cacciare i tordi a volo con le gabbie,questo tipo di caccia mi permette di andare in posti tranquilli,dove magari non c'e' un grande affilo,ma con i richiami riesco quasi sempre a divertirmi,chi di voi fa' questo tipo di caccia?..................ciao padelloni
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

Ormai sono circa 15 anni che non pratico più questo tipo di caccia, ma prima anch'io andavo a tordi con i richiami senza chiusarli (perchè non avevo l'ambiente giusto per farlo) e avevo 5 o 6 bottacci 3 o 4 sasselli e 1 0 2 cesene e sicuramente mi davano un grosso aiuto a portare a tiro diversi animali in più del normale.
Ciao, Simone
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

io pratico questo tipo di caccia, ho tordi e merli, secondo me è divertente e redditizia...
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

La caccia con i richiami vivi è tutta bella !!!
Anche io ho iniziato sparando a volo con i richiami e poi pian pian sono passato al capanno.
Sicuramente è appagante sparare ai tordi saetta e staccarli da altezze impossibili,ma vi vorrei fare provare a sparargli con il calibro 8 posato dove proprio tu volevi che si posasse !!!! Per me non ha prezzo!!!
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

Anche io sono uno di voi purtroppo dalla stagione passata ho regalato i miei tordini lasciandomene una solo il mio fido QUASIMODO e buttatandomi con anima e corpo alle allodole con i richiami
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

io sparo al volo ai tordi da sempre, però nw faccio 2/3 per stagione.
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

La caccia con i richiami vivi è tutta bella !!!
Anche io ho iniziato sparando a volo con i richiami e poi pian pian sono passato al capanno.
Sicuramente è appagante sparare ai tordi saetta e staccarli da altezze impossibili,ma vi vorrei fare provare a sparargli con il calibro 8 posato dove proprio tu volevi che si posasse !!!! Per me non ha prezzo!!!


Anche io ho cominciato come te sparando a volo col cal. 12, poi sono passato al capanno chiuso con il cal.12 e col cal .28, ora stò scoprendo i piccoli calibri (8 e 410), però quando caccio dai capanni temporanei aperti non mi disgarba tirare a volo, specie quando sono fermicci e non han voglia di posarsi, nel novembre dicembre.. a gennaio ho i richiami in muta e quindi torno a sparare solo a volo senza richiami, spollo traccheggio e rientro..
ciao
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

La caccia con i richiami vivi è tutta bella !!!
Anche io ho iniziato sparando a volo con i richiami e poi pian pian sono passato al capanno.
Sicuramente è appagante sparare ai tordi saetta e staccarli da altezze impossibili,ma vi vorrei fare provare a sparargli con il calibro 8 posato dove proprio tu volevi che si posasse !!!! Per me non ha prezzo!!!

Quoto al 1000%

- - - Aggiornato - - -

La caccia con i richiami vivi è tutta bella !!!
Anche io ho iniziato sparando a volo con i richiami e poi pian pian sono passato al capanno.
Sicuramente è appagante sparare ai tordi saetta e staccarli da altezze impossibili,ma vi vorrei fare provare a sparargli con il calibro 8 posato dove proprio tu volevi che si posasse !!!! Per me non ha prezzo!!!

Quoto al 1000%
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

La caccia con i richiami vivi è tutta bella !!!
Anche io ho iniziato sparando a volo con i richiami e poi pian pian sono passato al capanno.
Sicuramente è appagante sparare ai tordi saetta e staccarli da altezze impossibili,ma vi vorrei fare provare a sparargli con il calibro 8 posato dove proprio tu volevi che si posasse !!!! Per me non ha prezzo!!!

bravo chiappa [eusa_clap.gif] hai proprio ragione nn ha prezzo
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

Non è una novità.
Qui da noi sui nostri passi è molto utilizzata.
Poi io al tordo ci devo tirare al volo e basta, proprio perchè da sempre faccio così, come da sempre in P.P. i miei fratelli del lombardo veneto tirano a fermo prendendo x 10 quello che prendo io.
Ma a me gusta solo così !
E questa è l'unica forma di caccia al tordo che mi piace, per questo amo anche la Spagna dove si caccia la saetta tordo che entra ed esce dall'uliveto. E si spara solo e soltanto al volo.
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

be anche io la faccio,nel terreno della familgia di mia molgie,solo che i mie sono tutti presicci e non cantano zippano soltanto...
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

non male come idea.... non sono a casa mai altrimenti sarebbe una caccia molto interessante e che sicuramente darebbe ottimi frutti..
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

A me piacerebbe tanto provare a fare una caccia del genere, ma al momento non ho le possibilità e il tempo per potermi permettere dei richiami e quindi giro per boschetti con tanto ottimismo.
 
Re: Caccia ai tordi a volo con le gabbie

prima la facevo anke io come voi quando poi ho capito veramente come si deve fare la caccia con i richiami ho scoperto un altro mondo e nn c'è paragone nn solo per il carniere ma sopratutto per la resa degli animali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto