Re: Che fucile Benelli hai?

Benelli Confort. Ho sostituito gli strozzatori originali Benelli con gli equivalenti Briley. Perchè da prove effettuate, sia alla placca che a caccia sui selvatici, ho trovato che i Briley erano superiori, sia come rosata che come penetrazione.
 
Re: Che fucile Benelli hai?

Da questo pomerigio, ho anche un Benelli Crioconfort cal. 12M e canna da 65 [3]

Ciao Massimo
 
Re: Che fucile Benelli hai?

io uso Benelli cal 12 canna 71 va benissimo anche per i tiri più "disperati"
 
Benelli 123, raffaello de lux con canna e serbatoio m1, executive e principe, solo quest'ultimo in cal 20 tutti gli altri sono cal 12.
Ciao, Michele
 
Re: Che fucile Benelli hai?

QUOTE=Magnum;625481]no no

32722d1349087503-montefeltro-20-e-6.gif

Infatti questo nn è l'elegant ma il Duca di Montefeltro! :D Questo ce l'ho anche io, sia in 12 che in 20...l'elegant è un'altro...ce l'ha mio fratello!

Vedi l'allegato 34505

Questo è l'elegant! ;)[/QUOTE]


ascolta luca il montefeltro E che E sta per elegant lo facevano prima circa 15 anni fa sostituito dopo con l'attuale duca di montefeltro versione con legni più belli rispetto al montefeltro normale...

- - - Aggiornato - - -

quello che hai postato tu è il raffaello elegant una versione limitata ...prodotta recentemente
 
Dopo qualche "movimento" nel parco armi, ad oggi ho Raffaello Special Lusso (fresco fresco d'arrivo), canna 75/* (produzione Franchi, ottima!), Raffaello 121, canna 70/strozz. int., Raffaello Special cal. 20, con mitica canna Breda "R" Quick-Choke.
 
Re: Che fucile Benelli hai?

Benelli Centro Crio cal. 12 (con il quale ormai sono un separato in casa....:cool:)
Benelli Argo .308 winch.

Penso salvo regali improvvisi ed imprevisti oppure ripensamenti e colpi di testa dell'ultimo minuto,
con questa marca ho chiuso.
 
Re: Che fucile Benelli hai?

Quello che ritengo il miglior fucile da caccia alla piccola selvaggina migratoria:
Benelli Confort, lunghezza canna 65 cm, strozzatori tassativamente Briley. La lunghezza della canna con i Briley diventa 67 cm.
 
4 benelli (2) 121-123-123L st etienne (ormai in armadietto da tanti anni)
2 Centro magnum
2 B.Eagle magnum
1 M1 magnum
1 Super B.E. supermagnum
1 Comfort con canna crio (inizio produzione 2^ versione) magnum.

Dopo la criogenica personalmente ..... ho "smesso" con Benelli e ho comprato fucili di altre marche (marocchi-winchester), anche se di norma da tanti anni a caccia uso soprattutto il Centro.

Di mio interesse specifico invece x acquisto resta certamente un Fucile con la F::
121 special trap con canna st etienne 18,2 - 70cm - 2st
mentre tutto il resto di Benelli, lo valuto adesso SOLO se in polimero e se dovessero capitare occasioni, nonchè canne criogeniche SOLO 3^ versione.



Aggiornamento:
acquistata con gioia immensa - da bambino - malgrado età ormai veneranda, la Canna che agognavo di più, una delle Canne ormai storiche con la C in senso balistico assoluto.

NON c'è Maxus, non c'è SX3, non c'è Crio, non c'è confronto con le canne moderne utilizzando munizioni standard ..... ho trovato "intonsa" e comprato finalmente la Canna:
st etienne x benelli 121 - 18,2 - 70cm - 2st. - 8,5dec. - da tiro.

Aggettivi dopo prove e test con munizioni e pressioni tradizionali: "devastante-micidiale-superiore-..... cappotta in aria gli animali".
Commosso dalle prestazioni, NON aggiungo altro; entusiasmo ritrovato nella balistica con la B.
 
Re: Che fucile Benelli hai?

Nella lista non c'e'....

BENELLI M 4 SUPER 90 [3]

Con calciatura da Caccia...ovviamente! :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto