Re: Apertura vuol dire primo tordo

Non sei l'unico,Grifone....anche se farò l'apertura al pollo colorato per tradizione,per me la caccia inizia con i primi freddi,dal primo tordo,dalla "mossa" del passo..dalla magia delle fresche albe ottobrine.
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

GRANDE ARMANDO!
è quello che mi dice sempre mio padre:noi abbiamo sempre cacciato migratoria e continueremo a farlo!
a me il fagiano fa quasi ribrezzo,quel lurido "pollo colorato" ci ha rovinato!

qua nel milanese i cinofili si credono i padroni del mondo correndo dietro a un "pollo",poi crivellano IL suddetto pollo credendosi dei tiratori provetti!

cacciano ammassati TIPO FANTOZZI,VE LO GIURO!.......x non parlare di come talvolta tengono i cani.....
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

per me apertura vuol dire prispolone deroghe permettendo...e poi fringuelli :)
all'apertura le tortole dalle mie parti non esistono....i colombacci son mosche bianche
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Nonostante che vivo e caccio nel regno della stanziale l'apertura di domani non mi dà forti emozioni...
E' più che altro una tradizione...la faro' con mio padre,come sempre...Aspettando la VERA apertura...quella del 1 Ottobre...
Provando a insidiare qualche colombaccio stanziale e poi sui miei amati valichi x tutto il mese..
In bocca al lupo ragazzi!!!!
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Nonostante che vivo e caccio nel regno della stanziale l'apertura di domani non mi dà forti emozioni...
E' più che altro una tradizione...la faro' con mio padre,come sempre...Aspettando la VERA apertura...quella del 1 Ottobre...
Provando a insidiare qualche colombaccio stanziale e poi sui miei amati valichi x tutto il mese..
In bocca al lupo ragazzi!!!!
Sante parole, le mie stesse sensazioni!
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Era giusto per fare muovere lo springer grifo.
Al post di Grillaia dico che purtroppo i contrafforti da lui citati,ricadono nella maggior parte nel parco del Beigua..l'attività venatoria è interdettada anni, ma di rosse ne risiedono sempre e solo qualche decina di coppie.
Ci sono altre zone dove si possono trovare le pernici..devono essere però estese nella parte sommitale..viceversa quando prendono il volo verso valle,finiscono presso gli orti privati delle case..
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

per me apertura vuol dire primo giorno di caccia dopo 6 mesi di astinenza che posso uscire co il mio schioppo a fare 2 colpi nell aria pulita di campagna
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Beh se il 1° settembre si potesse sparare e ci fossero i tordi andrei a tordi e merli, però per un solo giorno dovrei sacrificare qualche richiamo che poi non arriverebbe a cantare fino a fine ottobre, per cui vado a tortore e colombi, ritrovarsi nel fresco del mattino lungo una siepe ad aspettare i colombi veri che escono dal bosco non ha prezzo, più che altro è la certezza che una nuova stagione è iniziata a tirarmi su il morale....
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

L'apertura, quella dell'insonnia del giorno prima, la pasticchina di Tavor da 1 mg per riuscire a prendere sonno, quell'apertura me l'hanno rubata molto tempo fa, da quando qualche imbecille ha deciso di chiudermi lo storno. E da allora la mia adrenalina inizia a salire alle prime tramontane, al primo zip o ai primi avvistamenti di colombi prontamente comunicati dagli amici del nord Italia. Mi manca tutto questo, mamma mia quanto mi manca..........................
Nicola
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

GRANDE ARMANDO!
è quello che mi dice sempre mio padre:noi abbiamo sempre cacciato migratoria e continueremo a farlo!
a me il fagiano fa quasi ribrezzo,quel lurido "pollo colorato" ci ha rovinato!

qua nel milanese i cinofili si credono i padroni del mondo correndo dietro a un "pollo",poi crivellano IL suddetto pollo credendosi dei tiratori provetti!

cacciano ammassati TIPO FANTOZZI,VE LO GIURO!.......x non parlare di come talvolta tengono i cani.....

Come siamo lontani caro EUGE!
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.



Io non sarei così razzista caro Grifonenero. L'apertura della caccia non è solo destinata al tipo di selvaggina che puoi incarnierare, ma bensì all'insieme di tanti piccoli particolari che costruiscono il vero cacciatore.
Un settorista puro è un cacciatore limitato.
E poi l'apertura vuol dire amicizia, ricordi , vita all'aperto e non scordiamoci anche i ns ausiliari!
Inizio ottobre ti penserò...perchè anch'io sparerò verso il mar nero!
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

da 45 anni per me apertura vuol dire stare sveglio tutta la notte per paura che non suoni la sveglia,poi quello che arriva al capanno e' un optional,un anno 2 colombacci un'anno un paio di merli e se va di lusso c'e' l'anno che arriva anche il tordo
alle prime licenze era tutto diverso restavi senza cartucce il 15 agosto a forza di sparare a beccafichi passeri storni averle ortolani balie ecc.ecc.
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

da 45 anni per me apertura vuol dire stare sveglio tutta la notte per paura che non suoni la sveglia,poi quello che arriva al capanno e' un optional,un anno 2 colombacci un'anno un paio di merli e se va di lusso c'e' l'anno che arriva anche il tordo
alle prime licenze era tutto diverso restavi senza cartucce il 15 agosto a forza di sparare a beccafichi passeri storni averle ortolani balie ecc.ecc.

Da bambino IN AGOSTO credo di averne raccolte un tir di quelle specie con mio papà e mio zio il cui motto di allora era "prima sparo poi identifico"...
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.

Tortore nemmeno una ? che tristezza.
 
R: Apertura vuol dire primo tordo

R: Apertura vuol dire primo tordo

trovare una tortora alla terza di settembre in una qualsiasi regione del nord é fatto più unico che raro.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Apertura vuol dire primo tordo

Da cacciatore migratorista puro, non esistendo dalle mie parti la preapertura e rifiutando la "apertura della caccia" in quanto dalle mie parti, almeno nel mio ATC genovese, NON esistono posti coltivati, non esiste vol dire che non ce n'è neppure uno (!) e se anche scoprissi un campo coltivato e un fagiano di voliera made mio atc lo rifiuterei filosoficamente...
Dunque per me la apertura della caccia vuol dire primo tordo, quindi 1 ottobre circa.
Ho ancora da penare, ma sono sicuro di non essere l'unico tra voi.
ti capisco grifo,io sono nella tua condizione,forse ai primi di ottobre potro' tornare a caccia,causa intervento chirurgico,e allora respirero' quell'aria........' magica,carichero' il mio automatico,guardero' il mio springer,e poi aspettero' il primo tordo,ma l'importante sara' esserci ......ciao padelloni
 
Re: R: Apertura vuol dire primo tordo

Re: R: Apertura vuol dire primo tordo

e' vero, li' apre dopo il 15 non e' come qui in Puglia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto