Re: Lazio 2012-2013

Grazie Retius2405, sempre ben disponibile!!! La mia domanda nascosta tra le righe si riferisce al fatto che non avendo citato l'Ispra come riferimento, ma quest'ultima Associazione, si offra il pretesto per un ricorso da parte dei nostri competitors'''???
 
Re: Lazio 2012-2013

ma dove caxxo annamo co uno che fa de cognome POMPETTI

- - - Aggiornato - - -

BRV BRV FIDC SE MI NONNO SAREBE VIVO TE SPUTEREBBE DENTRO NOCCHIOOOOOO
LAVATEVE LE MANI *******NIIIIIIIII

Quest’associazione rimane in attesa di una urgente risposta e quindi declina ogni responsabilità se gli uffici in indirizzo preposti non chiariscono quale siano le notizie ufficiali da adottare”.

- - - Aggiornato - - -

vi rendete conto che abbiamo saputo prima noi la notizia che una associazione grande e importante come la fidc?
io rimango basito per non dire altroo
 
Re: Lazio 2012-2013

se non sbaglio nelle zps è vietata la preapertura e addirittura mi sembra che si possa cacciare solo dal 1 ottobre però potrei sbagliarmi ciao
 
Re: Lazio 2012-2013

ma per la bella sorpresa fatta ai cacciatori laziali (questa era la vera sorpresa di cui si parlava per la pre apertura e non il colombaccio) c'è da attendere ancora molto per una dichiarazione ufficiale da parte della Birindelli?
 
Re: Lazio 2012-2013

Un paio di domandine:

1) Dal 16 settembre il colombaccio è cacciabile ovunque(compreso aree boschive), giusto?

2) A questo punto, visto che hanno inserito il colombaccio in preapertura, la chiusura è prevista per il 31 gennaio oppure rimane come l'anno scorso al 10 febbraio?

grazie
 
Re: Lazio 2012-2013

Gianni io ho tirato in ballo il calendario nel Post scriptum solo perchè mi sembra strano che qualcuno in regione abbia potuto commettere un ingenuità tale di dar la possibilità a quei grandissimi figli di una 'rossa' di agire legalmente. Si potrebbe quasi pensare che sia l'agnello sacrificale per cacciare i tordi fino al 31/01. In questo senso l'ho citato. Per quanto riguarda il ricorso, sembra che il wwf abbia tirato in ballo il fatto che la percentuale di terreno bruciato sia abbastanza alta e ci potrebbero essere gli estremi per non far partire l'intera stagione venatoria e non x sospenderla. È chiaro che dovranno prima presentare un altro ricorso.
 
Re: Lazio 2012-2013

IL LAZIO X ME E' IL PEGGIORE IN TUTTA ITALIA SOPRATTUTTO X IL RIPOPOLAMENTO E SPAZI ...sti maledetti dovevano riperimetrare tutte le aree dei parchi nel lazio visto che sti cornuti anno sforato non di pochi ettari ma di 100inaia migliaia di ettari cor caxxo che fanno veramente qualcosa x noi qua da me il parco di veio doveva essere di 150 ettari so arrivati a 15.000 ettari mortacci loro e' che dietro ogni cosa qua nel lazio prima di tutto cie' ER MAGNA MAGNA vedi i guardia parco delle vere merdine .............. sti maledetti noi cacciamo li sordi de tasca nostra pe annasse a spara du faggiani.... e le associazioni? invece de difendece magnano pure loro alla grande me dispiace dirlo ma tanto secondo me e' rimasto poco tempo x noi nel lazio vedrete prima o poi nisba caccia mi accontentero della pesca.....

X gli spazi e i ripopolamenti non metto becco...
Ma il vs calendario...se sarà come quello dello scorso anno...è uno dei migliori,diciamo quasi il massimo che si può ottenere con l'attuale normativa.
 
Re: Lazio 2012-2013

IL calendario del Lazio è pronto le uniche differenze che ci sono rispetto allo scorso anno sono i contingentamenti con carnieri giornalieri e annuali di codone, allodola, pavoncella, tortora, quaglia e moretta (per questa ultima l'apertura slitta al 1 novembre).
Per quanto riguarda la pre-apertura per quest'anno ci dovrebbe essere una piacevole novità.

Un saluto.

Emiliano Amore

Mi auguro di cuore non siano i colombi. Ne abbiamo gia' parlato.... Io la vedo cosi'. Odiatemi pure ma la mia opinione e' questa. Con tutto il rispetto verso le vs opinioni sempre e comunque....ma davvero mi auguro che non siao loro. :eek: :eek:
 
Re: Lazio 2012-2013

Sempre rimanendo in tema del Marchese del Grillo "salta chi zompa!!!" ... e noi zompamo ancora alla grande grazie al "vecchio" e al "giovane" e ai loro colleghi attivi!!
Grazie di cuore e speriamo che i verdastri e animalastri non ci rompano i coglioni più di tanto.


Vuoi che son sincero?? Mi auguro un ricorso,proprio sui dati ispra,voglio vede se hanno coraggio di impugnare il calendario con i dati dello stato Italiano.E voglio vede quale giudice dice che i dati dell'istituto statale son sbagliati...E chiaro, abbiamo spostato la lotta sui tavoli di tribunale, usando le loro stesse credenziali scientifiche......E armi....
 
Re: Lazio 2012-2013

Farsi trovare a caccia sabato mattina secondo me è inutile e si passa dalla ragione al torto...con pesanti conseguenze! Attendiamo domani mattina e speriamo, e se non cambia nulla io agirei per via legale, con una cifra irrisoria, considerando il numero di persone, si può fare una sorta di class action, magari se c è qualche avvocato quì sul forum può consigliarci. Non otterremo nulla ma è il modo più efficace per FARSI SENTIRE!
 
Re: Lazio 2012-2013

Il 16 si può andare, è l'apertura generale che non c'entra niente con le deroghe.Piuttosto c'è da vedere se fanno qualcosa per l'8 e il 9 settembre!!!

Se rifanno un ricorso per l'apertura generale e il TAR rifà il giochetto della sospensiva ... addio apertura.

X Alessandro
Si Alessandro il quadro è abbastanza chiaro... purtroppo. Voi che potete spingete le AA.VV. a partecipare attivamente.
 
Re: Lazio 2012-2013

E NON darei per scontata l'apertura al 16 di settembre,c'e' un grosso buco del secolo scorso sul piano faunistico venatorio,i nostri avversari gia' paventano il ricorso,il cui esisto, ovviamente, e' scontato.....
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi auguro di cuore non siano i colombi. Ne abbiamo gia' parlato.... Io la vedo cosi'. Odiatemi pure ma la mia opinione e' questa. Con tutto il rispetto verso le vs opinioni sempre e comunque....ma davvero mi auguro che non siao loro. :eek: :eek:

Per me nel Lazio, le uniche speci che dovrebbero essere inserite in preapertura sono alzavole, germani e marzaiole. Per i colombi son d'accordo con te.
 
Re: Lazio 2012-2013

Leggo ormai da qualche mese i calendari e i commenti sui vari calendari regionali...
Purtroppo devo convenire con molti di voi che come categoria non meritiamo proprio nulla....e come migratoristi ancora meno...
Abbiamo la fortuna di leggere/scrivere su un forum dove grazie a persone capaci e di buona volntà TUTTi possiamo facilmente capire i meccanismi che regolano le attuali normative in materia di caccia...
Possiamo tranquillamente...confrontando i vari calendari..vedere quali sono le giunte regionali che fanno le cose in giustizia e quelle che se ne sbattono letteralmente i fondelli di noi,di cio' che dicono i dati ecc..ecc..
Un qualsiasi cacciatore di migratoria della regione Lazio,Calabria,Veneto,Marche,Umbria e forse ne ho scordata qualcuna che si lamenta vuo dire che non ha ancora capito una minchia di cio' che sta ruotando intorno alla caccia da 2 anni a questa parte...
Scusate se sono stato un pò duro ma è quello che penso...
Saluti a tutti...Andrea.
 
Re: Lazio 2012-2013

ragazzi io ho chiamato alla regione lazio ufficio agricoltura caccia epesca e mi avevano detto che a breve mettevano la sospensiva del tar del ***** sul loro sito,ma ancora non c'è. ho chiamato la mia associzione anlc e mi hanno detto che il segretario generale stava in riunione con la polverini l'ass. birindelli ecc.. e quidi non potevano pubblicare nulla .io vorrei sapere che ***** stanno facendo
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

e poi vorrei rispondere a qualcuno che ogni volta che c'è un divieto risp dicendo tanto ci vado uguale anche se non si può allora ti vorrei dire ma non ricordo chi sei ci sei andato a fare la preapertura nel lazio nonostante l hanno sospesa? voglio vedere se hai avuto lo stesso coraggio che hai nello scriverlo al pc
non penso che si metta a dire sul forum se ci è andato...
fino a quando sono propositi nessuno può dirti niente ma ammettere un reato su un forum pubblico mi sembra un tantino esagerato...
poi se tu lo conosci in privato non so....
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma forse nessuno parla perchè in questo momento non hanno l'assenso della Polverini. Come avrete letto sui giornali quotidiani in questo momento è ricoverata in ospedale perchè gli hanno scoperto due tumori maligni e hanno detto che la stanno operando.
Facciamogli tanti auguri indipendentemente da tutto, credo che di fronte a certi malanni si debba esere tutti solidali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto