Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Dovrebbero esssere ufficiali che si pagano 2 atc,uno migra e uno stanziale,la migra la puoi fare in tutta la regione senza prenotazione,la stanziale solo nel tua atc e dovrebbe essere anche questa senza prenotazione.....Queste so le notizie più concrete che circolano ora!!Poi bisognerà aspettare e leggere bene la legge che cma è formata da tanti articoli e sono sicuro che qualcuno di essi ci sfavorirà,ma almeno avremo la migratoria libera......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Alleluia la legge e' stata finalmente pubblicata...
Sapete quando modiicano il calendario e si muovono con le graduatorie che non si capisce cosa si deve pagare e dove e quando che ci sta sto fatto dei 31 euro della mobilita' della migratoria...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

immagginavo che c'era la beffa anchio frequento quelle zone e mo come si fà?c,,,i amari[smash.gif][smash.gif][smash.gif]
Da quello che ho capito ci hanno tolto un'altra bella fetta di territorio perchè oltre a tutte le aree contigue del parco del Cilento(Tutto l'ATC SA2) non si può andare a caccia nei comuni confinanti di tutti i parchi, (regionali e nazionali), se è così per me che sono sempre andato a caccia nelle zone di Auletta, Sala Consilina, Polla, Padula Buonabitacolo, è finita, non rinnoverò il porto d'armi e la domenica starò a casa.
E' una vergogna
Ma adesso basta, non avranno da me neanche più un euro.
Nino
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ecco le parole della brambilla e le stronzate del giornalista al tg1.......anche qui ci potrebbero essere estremi di denuncia.......all'ultimo parla anche veneziano.......(il servizio e al minuto 32.30)

TG1 ore 20:00 del 25 Agosto 2012
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusa max che senso ha mettere 12-13 in calendario sapendo che il dodici non si può allora perchè non mettere 13-15 così ci fanno andare sabato e domenica?
sinceramente non si capisce se sonos cemi o gli scemi siamo noi!

Colpiti e .............affondati, gli SCEMI siamo propio NOI. Se dal 16/09 vai in giro per le campagne e vedi un nembrotte campano con lo schioppo, beh... senza possibilità di errore quello e uno SCEMO......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

salve,o non so'piu' capire la lingua italiana o mi sono rincoglionito-
ok che il TAR ha respinto tutto quanto e quindi dovremmo essere liberi di andare a caccia dove ci pare almeno per quest'anno , poi avremo tempo per l'anno prox di combattere per tempo e non il 1°agosto,ma per la questione sic e zps,la
attivita' venatoria non era interdetta solo in periodo di preapertura?domenica che facciamo ?andiamo a caccia con bussola e sestante ?e questo per tutta l'annata ?
con cordialita' GIOVANNI di MAGGIO

La caccia nei siti ti interesse è vietata nei giorni di preapertura,quast'anno anche dopo la preapertura perchè il VIA,ancora non è stato fatto.Appena lo fanno,e speriamo nelle prossime settimane,si potrà andare a caccia anche nei siti di interesse (ZPS,SIC,pSIC ).
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Dobbiamo aspettare 1 altra settimana,io inizio ad assere dubbioso.Cmq dopo aver pagato quasi 400 euro io a caccia ci vado egualmente,anche a rischio di stamparmi un atc falso.Se alla Regione Campania voglio fare i briganti,io lo sarò più di loro_Ormai siamo in guerra,ed in guerra tutto è permesso.

ù


la domanda è a questo punto, ma se andassimo ugualmente a caccia, in un altro atc in cui non possiamo andare , qual'è la sanzione se ti beccano?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

[h=2]Caccia. Un decreto per per la Stanziale e per la Migratoria. Caccia possibile[/h]
DALL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ARCI CACCIA CAMPANIA
Cari Amici,
dopo la Riunione odierna in Regione vi comunico quanto segue:in relazione ai rilievi della Sentenza TAR del 12 settembre u.s.,per quanto riguarda il termine di pagamento del 30 giugno previsto per poter esercitare la caccia alla migratoria cosi’ come previsto dalla nuova legge 26 dell’agosto 2012, si è già provveduto ad attivare la VIII Commissione per proporre un EMENDAMENTO da approvare necessariamente in Consiglio regionale (tempi previsti max 10 giorni) per abolire il termine temporale e ripristinare l’efficacia della nuova legge regionale anche per quanto riguardala migratoria. Nelle more che cio’ avvenga nei termini che ho testè citato, oggi pomeriggio troveretre sul sito campaniacaccia.it , un DECRETO nel quale si evince che la mobilità alla migratoria è nel frattempo bloccata,ma si potrà andare a caccia ,secondo la L.157/92, sia alla STANZIALE che alla MIGRATORIA unicamente se in possesso di autorizzazione di ATC; per intenderci se ho residenza venatoria ad AVELLINO andro’ a caccia sia alla stanziale che alla migratoria soltanto nell’ATC AVELLINO; nel caso abbia anche il SECONDO ATC A BENEVENTO, oltre ad AVELLINO potrò andare sia alla STANZIALE che alla migratoria anche a BENEVENTO. Ripeto il tutto per max dieci giorni, in cui ci siamo impegnati ad aspettare per risolvere completamente la questione, impegnandoci nel frattempo a non muovere azioni legali contro la Regione e a richiedere la restituzione delle somme pagate per la migratoria. Vi sono tutte le premesse per risolvere positivamente la questione, anche perchè la Regione ha già impegnato queste somme introitate nel Bilancio 2012 ed una eventuale restituzione con tutte azioni legali conseguenti creerebbe un problema di non poco conto. Credo che dopo aver avuto ragione su tutti i punti del ricorso TAR, in primis sulla regolarità della pre-apertura, valga la pena avere ancora un po’ di pazienza in modo da risolvere definitivamente la questione.
· Seguirò da vicino tutta la vicenda e vi terro’ costantemente informati. Resistere è dura ma equivale a vincere! NON FACCIAMOCI LOGORARE DALLE PRETESTUOSE AZIONI DEI VERDI FONDAMENTALISTI! Ogni cacciatore che MOLLA è un punto a loro favore. Io sono fiducioso che la questione la si possa risolvere anche prima dei famosi dieci giorni. E’ il mio sapete bene è sicuramente L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !
Aggiungo in relazione alla QUESTIONE SIC E ZPS , che oggi abbiamo sollecitato la dirigente dell’Ufficio Caccia Regionale a chiedere con URGENZA, CON NUOVA LETTERA, che il Settore AMBIENTE della Regione Campania faccia pervenire la previste VALUTAZIONE DI INCIDENZA sul CALENDARIO VENATORIO 2012-2013 di modo da sbloccare la Caccia all’interno dei SIC e ZPS facenti parte del territorio agro-silvo-pastorale regionale sottoposto a caccia programmata. Anche in questo caso è questione di giorni. L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !




come diceva Totò, la domanda sorge spontanea....
innanzitutto, sono gia 10 giorni che aspettiamo.... ma a questo punto poco importa... tanto nun simm bbuon perciò aspettiamo....

inoltre, sul sito campania caccia, 2 act, sopra a caratteri grandi c'è scritto il secondo atc vale solo per la stanziale.
per cui chiedo, ammesso che concedano il secondo atc, secondo quanto citato nel post precedente, si può praticare anche la migratoria nel 2 atc?
e in caso di controllo, in base a quale legge faccio valere la migratoria per il 2 atc?


infine... stamane ho cambiato residenza da napoli a caserta... il mio primo atc è napoli, ho richiesto il secondo per caserta... ora??
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Max le tue parole sono tutte giuste, ma è lecito, per noi cacciatori che non viviamo vicino alle istituzioni, dubitare della mala fede di qualcuno preposto a deliberare sulla materia caccia. Io per quest'anno non ci sto capendo più niente. Una legge regionale che potrebbe essere molto semplice a dire quando, come e dove andare a caccia è diventata una giungla peggio delle leggi finanziarie ecc.... Chi è preposto a legiferare non farebbe meglio affidarsi a degli esperti? Qua nessuno vuole più del dovuto. Rivendichiamo solo il diritto di andare a caccia già pagato ben caro. Aggiungo, infine, che intravedo, da quanto leggo sui vari siti e/o giornali, una eccellente preparazione in materia da parte di chi ci deve ostacolare ISPRA ..LIPU.., che si presentano sempre con dati alla mano, veri o falsi che siano... ma le nostre AA. VV. che sono demandate e delegate a controbatterle con altrettanti dati precisi e scientifici non li vedo ne preparati e ne agguerriti... Quindi.. fino a quando non si cambia, non si va da nessuna parte..... Ci vuole passione e preparazione a fare tutto nella vita... Ciao a tutti da chi spera di continuare andare a caccia libero e non un ambiti ristretti quale potrebbe essere il cortile di casa...

Di darei un bacio in fronte quoto tutto e dico che sono pochi i dirigenti all'altezza davvero pochissimi credetemi si contano sulle dita di una mano.

Voglio far notare a tuti che la caccia in tutte le regioni è sotto assedio vi sono poche regione che non stanno patendo in questi giorni la mannaia dei tar.
Noi dobbiamo cercare di essere attivi di studiare,di mandare a casa i dirigenti anche quelli che vogliono fare la rivoluzone ma sanno ben poco.

Bisogna andare contro ai populismi deleteri e non costruttivi,bisogna affidarsi a tecnici faunistici a studi di incidenza,ad avvocati preparati sulla legislazione venatoria.Loro hanno il buon balletta che ha molto pepe al c u l o ed è davvero preparato noi dobbiamo trovare il nostro balletta.

Ma credetemi qualcosa sta cambiando ma ci vuole tempo e pazienza.

Confermo il comunicato so anche io che per la settimana prossima dovrebbero risolvere problema sic zps e migratoria salvo imprevisti improvvisi.Che dio ce la mandi buona.

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Il calendario modificato dopo il 20 agosto.Per il pagamento della migratoria dovete aspettare l'uscita di tute le graduatorie dopodichè si potrà pagare.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Grazie per le risposte, ora mi e' tutto più chiaro.
Ovviamente sono sconcertato del come si voleva fare i "classici furbetti" con le "mezze" giornate...
Se la sono andata proprio a cercare dico la verita'.
E sinceramente non ci credo proprio che modificano le giornate e il calendario. Ho pochissima fiducia anche se la speranza e' sempre l'ultima a morire...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Amici, pensate che cul@, quì in Campania piove un pò ovunque ad un giorno da quella che doveva essere una preapertura e le tortore che fine avrebbero fatto domani?



--------------------------------------------------------------------
Bè, forse, dico forse, li troveremo qui domani. Solo domani però, poi ci vediamo il 16...che cosa inutile!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Le associazioni sono purtroppo dirette per la maggior parte da persone non all'altezza!

Credo che se non si cambierà tutta la struttura delle associazioni saranno pressochè inutili perchè non sanno nulla di legislazione venatoria!

Una cosa sono certo che la regione in questo momento sta aiutandoci,credetemi!Le mie notizie quelle in mio possesso sono che la volontà di cambiare c'è,c'è però da rispettare una calenderizzazione,non voglio entrare nel merito,ma ben sapete che cambiare un articolo di una legge in se non è difficile ma metterlo in un consiglio regionale è un po' più difficoltoso soprattutto se si vogliono ottenere cose in maniera celere.

Per quanto riguarda le vecchie annate venatorie bhe mettiamoci una pietra per sempre sopra,da quando i calendari debbono essere fatti per atto amministrativo le cose sono cambiate per sempre ed anche dopo l'entrata in vigore della comunitaria anche li sono sorti dei problemi superabili solo con studi ed associazioni venatorie preparate ma soprattutto con consigli regionali pro caccia o almeno non contro.

Il lavoro è lungo ma se pretendiamo dalle associazioni venatorie preparazione e studio,mettendoci in discussione anche noi preparandoci anche noi le cose si possono aggiustare.

saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Siete una banda di pecore!!!
Punto.

ORA tutti a voler informazioni sul rimborso... quando molti di voi avevano pagato prima di tanta altra gente (come il sottoscritto) provando a metterlo nel **** ad altri cacciatori...
...quindi tenetevi questa legge e continuate a farvi l'assicurazione con feder-libera-etc e NON rompete le balls.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Bracconiere o no,stamane mi sono divertito. 3 beccaccini e 6 allodole,zona caserta. Domani è un altro giorno...si vedrà!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

In risposta a numerose richieste di chiarimento pervenute dai cacciatori si specifica che:

il lunedì è giornata di caccia, tranne che nelle aree pSIC, SIC e ZPS, che sono evidenziate nella cartina allegata;
SOLTANTO nelle aree pSIC, SIC e ZPS ci sono limitazioni nei periodi di caccia, nelle specie cacciabili e nel carniere (maggiori dettagli sono riportati nell'avviso precedente a questo);
l'avifauna migratoria si può cacciare, per adesso, solo negli A.T.C. in cui si è ammessi (quello di residenza venatoria ed eventualmente quello senza residenza venatoria);
non si deve pagare, per adesso, la quota pari a quella di iscrizione all'ATC per poter cacciare l'avifauna migratoria;
non è più possibile effettuare caccia in mobilità all'avifauna migratoria per 20 giornate con il pagamento della quota di 10,33 euro.



quindi avendo il secondo atc si può fare la migratoria giusto?

no capisco quel "per adesso" se riferito al "senza residenza venatoria" quale 2° atc oppure per quelli che sono fuori regione, come al solito non sanno essere esplicativi. spero che sia per i 2° atc della regione. m,ahh!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Saro' pedante ma nessuno ha notizie circa la mobilita'? Ieri dicevanoc eh stavano ragionando ed oggi che fanno stanno ca....do??
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Inutile portarla per le lunghe anche se mercoledì 11 dovesse essere approvata la nuova legge si andrà a caccia con l'articolo 34,non ci sono i tempi tecnici per modificare,mi dispiace dopo 20 pagine di questo topic possiamo dire ormai con certezza LA CACCIA IN CAMPANIA è MORTA!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per Il Coordinatore Regionale Associazione Cacciatori campani-Aderente Conf.A.V.I.Caro Gino ti scrivo per porre alla tua attenzione una problematica che ritengo di vitale importanza e che deve, a mio giudizio, essere presa IMMEDIATAMENTE in considerazione.L’ATC di Caserta, ormai a caccia aperta, continua a non validare centinaia di versamenti (non importa se cacciatori aderenti a Confavi o meno) ma ciò che più mi lascia perplesso è che ci sono, invece, innumerevoli casi di validazioni a dir poco fatte “in tempo reale”. Non ci vuole un genio per fare una ricerca sul sito Campaniacaccia e verificare la veridicità di quanto affermo. Un esempio lo individuato proprio oggi, in pochi minuti, di un versamento di un cacciatore che ha registrato i vaglia il 23.08 e gli sono stati convalidati il 2
4.08 (alla faccia della velocità), viceversa, appunto, centinaia di cacciatori che hanno pagato qualche giorno prima o dopo questa data sono ancora “in dolce attesa” di convalida. Non entro nel merito di come questo cacciatore sia stato così “fortunato” ma mi preme capire l’iter burocratico che l’ATC di Caserta sta utilizzando per le convalide.
Infatti:
1) i cacciatori hanno pagato quando finalmente sono uscite queste benedette graduatorie e sono stati autorizzati a farlo (quindi a loro capo non c’è nessuna colpa di ritardi o mancanze);
2) l’ATC di Caserta non chiede (diversamente da Napoli ad esempio) di inviare copia del versamento ai loro uffici per una validazione più veloce (quindi perchè validano i versamenti a macchia di leopardo);
3) Gli ATC devono PER LEGGE consentire a tutti i cacciatori che hanno pagato in tempo utile di poter esercitare l’attività venatoria. Bene la caccia si è aperta e c’è chi sta ancora aspettando i loro comodi.
Fatte queste dovute precisazioni. Ti chiedo:
1) di prendere IMMEDIATI contatti con l’ATC di Caserta e invitarli a risolvere questa loro mancanza;
2) Di far parte attiva il nostro Coordinatore provinciale di Caserta;
3) Di invitare tutti i cacciatori che sono ancora in attesa di convalida di farsi avanti (in modo da poterli contare e verificare la loro posizione);
4) ed infine di procedere, se ve ne sono gli estremi di fatto e di diritto, a forlmale denuncia per omissioni d’atti d’uffico (da una parte) e di abuso di potere e di interesse privato in atti d’ufficio (dall’altra).
Con affetto e stima
Francesco

___________________________________________________________

Risposta gino


All’attenzione del Sig. Mattia Parente, Presidente Provinciale A.C.C. Caserta.
Caro Mattia, ti giro la nota pervenutaci da ” Un Uomo Libero ” con la quale lo stesso evidenzia, al di là del ritardo incomprensibile ed inammissibile Dell’A.T.C. nella validazione dell’iscrizione all’ambito ( la caccia è aperta ), cosa ancora più grave la validazione di iscrizioni registrate in senso temporale successive ad altri e validate in tempo reale. Ti prego di formulare una vibrata protesta su quanto sta accadendo con la preghiera di rendermi partecipe sul prosieguo dell’argomento. Cordiali saluti Gino Melfi
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ora è sicuro mettetevi l'anima in pace la migratoria libera non passerà per quest anno.quindi niente caccia amici miei è finita.io se sapevo pagavo prima del 14 e avevo Napoli ora ormai per ascoltare alcuni non potrò andare a caccia quest anno e come me molti lo hanno preso nel culo.è finita


Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

qUINDI è SICURO? NIENTE MIGRATORIA LIBERA?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

il problema sapete qual'e che x chiuderci in casa ci sono voluti 2 giorni per farci uscire ci mettono mesi quindi la volontà non c'e se ne fregano
poi chiedendo il rimborso passano 3 anni per riaverlo

Questo è falso,se sapessi che la volontà non c'è avrei già intrapreso azioni legali.Quello che mi sorprende è perchè tu che sei così certo che non succederà nulla, non lo abbia ancora fatto!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

MAX ancora auguri speriamo tutto si risolva per il meglio!

cmq ragazzi ancora nuove voci su modifica del calendario e giornate 2-5-9 ma di ufficiale nulla!
qui non si capisce una mazza e mentre fioccano ricorsi e voci anche a livello nazionale le AA.VV. e i loro capezzoni sono scomparse
...................li mortacci loro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto