il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

I lavoratori tedeschi portano a casa mediamente circa 2000 euro ed i parlamentari tedeschi circa 8000 euro, cioè un rapporto più o meno di 1 a 4, il rapporto 1 a 4 si riscontra più o meno anche nei francesi, negli inglesi e negli spagnoli, facendo questi conti in Italia visto che gli stipendi medi è meno di 1000 euro, i nostri parlamentari dovrebbero portare a casa al massimo 4000 euro, invece siccome non vogliono essere paragonati agli altri il rapporto stipendiale è 1 a 4x4. In compenso abbiamo il carburante più alto in Europa (e non solo), l'energia più alta in Europa (e non solo), il costo della vita fra i più alti in Europa, costi politici altissimi (stipendi a parte), privilegi politici da paese di bengodi, il parco auto blù italiano ha un numero di automobili che supera quello di U.S.A. Inghilterra, Francia, e Germania messe assieme, abbiamo una crisi che ci stà facendo affondare, mi chiedo: Ma perchè C@22O i nostri politici continuano a trattare i loro interessi come se fossimo un paese ricchissimo? Ma sopratutto mi chiedo perchè glielo permettiamo? Per risolvere il deficit italiano basterebbe, portare il numero dei politici ad 1/3 - 1/4 di quello attuale, portare i loro stipendi ad 1/4 di quello attuale, togliere tutti i loro privilegi, togliere i portaborse, eliminare l'80/90% delle auto blu, mettere un tetto di massimo 10mila (che non sono pochi) a tutti gli stipendi pubblici e le pensioni, triplicare le pene per i politici corrotti togliendo l'immunità parlamentare, punire raccomandazioni e nepotismi, studiare, applicare e punire con pene severe l'evasione fiscale, senzaltro dimentico qualcosa, ma sono al tuo fianco nel condannare fermamente la corruzione dei politici italiani di tutte le regioni, credo che il più onesto meriti non meno di una decian di anni di galera.
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Visto che qualche anima bella mi ha contestato di ragionare seguendo la latitidine invece della mia onestà intellettuale, dimenticandosi del fatto che c'è ancora in questo paese qualcuno che si indigna se da persona onesta e lavoratrice vede queste porcherie indegne e NON le vuole in nessun modo e in nessuna maniera giustificare o capire...

vi segnalo questo SPRECO NORDICO:
il presidente della Provincia di Bolzano, Luis Dürnwalder, guadagna più Obama !

Cliaccate qui sotto e ne leggerete delle brutte:

Trentino Alto Adige peggio della Sicilia: l'autonomia dorata gliela paghiamo noi - trentino alto adige, statuto speciale, sprechi, regione, autonomia, tasse, pubblica amministrazione - Libero Quotidiano

Excusatio non petita, accusatio manifesta.....[2]
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Gli sprechi vanno combattuti dappertutto, dalle alpi alla Sicilia, comunque andate in Alto Adige e vedete come sono tenute le strade e gli edifici pubblici, io ci ho fatto le ferie e non ho visto neanche una buca sulle strade (nonostante le tonnellate di sale che buttano in inverno) gli sprechi ci saranno sicuramente ma molti soldi vanno sui lavori e non in tasca ai funzionari...
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ARS,
mi sa che leggi l'arabo.
NON c'è nessuna mia excusatio qui, solo onestà intellettuale.
Non ti piace ?
Casi tuoi !
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ARS,
mi sa che leggi l'arabo.
NON c'è nessuna mia excusatio qui, solo onestà intellettuale.
Non ti piace ?
Casi tuoi !

Se ti fa sentire meglio pensarla così, buon per te, a me non deve piacere nulla, tant'è che non ho espresso apprezzamenti in merito; per tua norma e regola, se ho "casi" miei, di solito me li tengo e non vengo a raccontarli a te.
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Gli sprechi vanno combattuti dappertutto, dalle alpi alla Sicilia, comunque andate in Alto Adige e vedete come sono tenute le strade e gli edifici pubblici, io ci ho fatto le ferie e non ho visto neanche una buca sulle strade (nonostante le tonnellate di sale che buttano in inverno) gli sprechi ci saranno sicuramente ma molti soldi vanno sui lavori e non in tasca ai funzionari...
ai ragione da vendere :anche io amo il trentino perchè sono ospitali sono onesti c,è pulizia nei locali nelle strade,nei boschi,ci sono hotel bellissimi dove ti trattano benissimo e ti fanno spendere un quarto di quanto spenderei nella mia versilia ladrona.
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Se ti fa sentire meglio pensarla così, buon per te, a me non deve piacere nulla, tant'è che non ho espresso apprezzamenti in merito; per tua norma e regola, se ho "casi" miei, di solito me li tengo e non vengo a raccontarli a te.


Bravo, giusto, continua a farlo, perchè finora non l'hai fatto.
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Bravo, giusto, continua a farlo, perchè finora non l'hai fatto.

Non avrei fatto cosa? mi par di capire che rispetti poco le opinioni degli altri se dissentono dalle tue....

p.s.: qui in Terronia, non si prende tanto alla leggera chi ti consiglia di farti i "casi tuoi", così, giusto per regolarti.
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ARS,
vedi così, con le parole tue sopra, sei magistralmente riuscito a passare dalla parte del torto.
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ai ragione da vendere :anche io amo il trentino perchè sono ospitali sono onesti c,è pulizia nei locali nelle strade,nei boschi,ci sono hotel bellissimi dove ti trattano benissimo e ti fanno spendere un quarto di quanto spenderei nella mia versilia ladrona.
lo farebbe chiunque coi contributi che prendono!dai dai non raccontiamo le storielle!
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ARS,
vedi così, con le parole tue sopra, sei magistralmente riuscito a passare dalla parte del torto.

Con me sfondi una porta aperta, puoi continuare all'infinito, non c'è niente che mi diverte di più in una discussione dello stabilire chi avrà l'ultima parola.
 
R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Non vorrei faceste confusione tra':

Trentino
e
Alto Adige

due mondi differenti, nel primo ti fanno sentire a casa tua
nel secondo ti fanno sentire un forestiero e ti guardano pure di traverso ad ogni occasione, ti parlano in crucco se chiedi qualcosa e ti parlano a volte anche alle spalle sicuri del fatto che tanto quella lingua di mer.da non la capisci senzaltro

Preferisco Trentino e Sud Tirol. Cicalone prima di criticare un Popolo bisognerebbe conoscerne la storia (intesa a 360 gradi e non solo quella che insegnano sui libri di testo scolastici). Mai sentito parlare di Ettore Tolomei? e delle nefandezze che ha compiuto nei confronti del Popolo sud tirolese?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Diego,
il sud tirolo NON esiste.
Esiste l' Alto Adige per rispetto ai 300.000 italiani che sono morti perchè fosse Italia e si chiamasse così !
 
Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ciao cicalone, come va'?
azzz...sei tremendo,meglio avere a che fare con una vecchia DN!!!!
quando parti per la sardegna? se hai bisogno di un portatore fai un fischio....scherzo
per me e' andata male, preapertura in sicilia non se fa'
saluti
borne
 
Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Preferisco Trentino e Sud Tirol. Cicalone prima di criticare un Popolo bisognerebbe conoscerne la storia (intesa a 360 gradi e non solo quella che insegnano sui libri di testo scolastici). Mai sentito parlare di Ettore Tolomei? e delle nefandezze che ha compiuto nei confronti del Popolo sud tirolese?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


Caro amico un minimo di cognizione di causa ce l'ho pure IO se non altro per il fatto che IO in Trentino ci sono nato a Rovereto ( Tn) e francamente come ti hanno gia' detto il sud tirolo non esiste, esiste solo l'Alto Adige che e' una provincia ITALIANA, prende i soldi dall'Italia anche se rema contro in ogni momento possibile, quindi se mi permetti posso dire la mia se non da esperto quanto meno da conoscitore!
 
R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Armando punti di vista, il rispetto dei morti (e dei soprusi) dovrebbe esserci sempre verso chiunque.
Cicalö per me potevi essere nato anche a Vipiteno, non ne stavo facendo un discorso geografico ma storico. Con questo chiudo penso che siamo ot parlare di queste cose su un forum di caccia ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Infatti un discorso storico Diego, quanti Italiani sono morti per unire l'Italia, e questi con stipendi Italiani si permettono di avere il tedesco come prima e unica lingua? E con soldi Italiani e che soldi poi......e vogliamo scordare di quando minavano i tralicci dell'Enel e non solo? Hai ragione lasciamo perdere che il discorso sarebbe ben lungo da portare avanti....
 
il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Vedi grifo come hai accennato i problemi non hanno latitudini,e se io qualche volta mi arrabbio è perché non si fa altro che cercare il colpevole senza che ci uniamo e ripartiamo.sono stanco di essere additato per quello che non paga le tasse perché sono del sud,sei una persona intelligente e sai che non è così ,io ho pagato solo di imu 2000 euro di acconto su case che mio padre deve donarci in prima casa e che ancora non ha fatto,ho pagato 450 euro di spazzatura ed in Campania è la più alta di Italia,ho pagato rc auto sulla mia macchina 1600,00 euro pur essendo in prima classe e non ho mai fatto una lettera!
Sono stanco di sentire una parte politica inneggiare contro e chiama"Roma ladrona " la nostra capitale.
Questo paese ha bisogno di essere unito e ripartire e dobbiamo finirla io in primis di pensare al nostro orto,uniti forse ne possiamo uscire.


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
Visto che qualche anima bella mi ha contestato di ragionare seguendo la latitidine invece della mia onestà intellettuale, dimenticandosi del fatto che c'è ancora in questo paese qualcuno che si indigna se da persona onesta e lavoratrice vede queste porcherie indegne e NON le vuole in nessun modo e in nessuna maniera giustificare o capire...

vi segnalo questo SPRECO NORDICO:
il presidente della Provincia di Bolzano, Luis Dürnwalder, guadagna più Obama !

Cliaccate qui sotto e ne leggerete delle brutte:

Trentino Alto Adige peggio della Sicilia: l'autonomia dorata gliela paghiamo noi - trentino alto adige, statuto speciale, sprechi, regione, autonomia, tasse, pubblica amministrazione - Libero Quotidiano
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Vedi grifo come hai accennato i problemi non hanno latitudini,e se io qualche volta mi arrabbio è perché non si fa altro che cercare il colpevole senza che ci uniamo e ripartiamo.sono stanco di essere additato per quello che non paga le tasse perché sono del sud,sei una persona intelligente e sai che non è così ,io ho pagato solo di imu 2000 euro di acconto su case che mio padre deve donarci in prima casa e che ancora non ha fatto,ho pagato 450 euro di spazzatura ed in Campania è la più alta di Italia,ho pagato rc auto sulla mia macchina 1600,00 euro pur essendo in prima classe e non ho mai fatto una lettera!
Sono stanco di sentire una parte politica inneggiare contro e chiama"Roma " la nostra capitale.
Questo paese ha bisogno di essere unito e ripartire e dobbiamo finirla io in primis di pensare al nostro orto,uniti forse ne possiamo uscire.



Questo è il modo intelligente e costruttivo di scrivere degli sprechi italiani senza fine e senza latitudine !
Bravo.
Prossimamente anche io mi ri-butterò a scrivere sul sovrano di tutte le caste politiche di quel gf fini (volutamente minuscolo) difensore di tutti i privilegi, re senza esercito, negletto e traditore dei propri ideali, che continua lo sperpero di pubblici denaro alla faccciazza nostra
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

lo farebbe chiunque coi contributi che prendono!dai dai non raccontiamo le storielle!

vieni in ferie in versilia vedrai come ti trattano e come ti pelano bene e guarda che te lo dice uno che ci abita.in trentino mi sono sempre trovato bene è un grande popolo, da ammirare.
 
Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

ciao cicalone, come va'?
azzz...sei tremendo,meglio avere a che fare con una vecchia DN!!!!
quando parti per la sardegna? se hai bisogno di un portatore fai un fischio....scherzo
per me e' andata male, preapertura in sicilia non se fa'
saluti
borne

Ciao bello parto il 1° settembre faccio la preapertura a Roma due ore e alle 10,45 ho il traghetto per Olbia vado dagli amici Sardi, caccio il 2 e il 6 e poi rientro se no non mi bastano i 28 gg di ferie per tordi e anatre
ciao e a presto

Mauro
 
Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Re: R: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

salve a tutti,
grazie per il "bello" e sicuramente buon gustaio haaa....haaaa...
non affaticarti troppo,sai 28 giorni!!!....ti basteranno le cartucce? haaaa....haaaa..
io parto il 15 sett. per la sicilia, poi aspetterò con ansia l'arrivo dei tordi in ottobre.
Dalle mie parti in sett, non c'è altro
un saluto ed in bocca al lupo a tutti
Borne
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

vieni in ferie in versilia vedrai come ti trattano e come ti pelano bene e guarda che te lo dice uno che ci abita.in trentino mi sono sempre trovato bene è un grande popolo, da ammirare.
siccome vivo a 10 km dal confine con trentino e conosco alquanto bene la realta',ti ripeto che con i soldi che prendono dallo stato italiano,e' capace chiunque tenere in ordine!loro prendono sovvenzioni per fare quello!a 10 km di distanza(veneto)ti fai un culo grande come una casa a spese tue.ok?chi ha orecchie da intendere,intenda.saluti
 
Re: il presidente della Provincia di Bolzano guadagna più di Obama

Non vorrei faceste confusione tra':

Trentino
e
Alto Adige

due mondi differenti, nel primo ti fanno sentire a casa tua
nel secondo ti fanno sentire un forestiero e ti guardano pure di traverso ad ogni occasione, ti parlano in crucco se chiedi qualcosa e ti parlano a volte anche alle spalle sicuri del fatto che tanto quella lingua di mer.da non la capisci senzaltro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto