calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Apriremo un passaggio temporale.... siamo troppo avanti..........
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

nenake a me marco...forse qualcuno ci indica il punto preciso dv leggere eh benellis...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusa Emmedibi potresti confermare la tesi di GP hai provato a chiamare al tuo atc, poichè domani devo sentire il mio....senza rancori tra noi...:)

Ho chiamato stamattina e l'addetto mi ha risposto che al momento vige una situazione di caos totale e che nemmeno loro sanno cosa rispondere: "alcuni dicono amministrativa, altri penale dipende da chi ti controlla; se ti controlla la forestale forse è penale, se ti controlla la provinciale è amministrativa si regoli lei!" ed io: "ma per avere la certezza come si fa?" e lui: "provi a chiamare domani, ma io non ci sono perchè sono cacciatore e da domani sono in ferie".
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

io VI chiedo solo di no prenderla sul personale..... Cmq diciamo che se vogliamo parlare statitisticamente chi spara a tutto è il 90% dei casi extraregionale... guarda io li ho visti con i miei occhi

La mia esperienza dice il contrario.

Per GNV forse non sai che la puglia per quanto riguarda le tortore e i colombacci e' forse la regione piu' scarsa d'italia percio' fidati che fino all'arrivo dei tordi in puglia non verrebbe nessun extraregionale per questa caccia.

Per emmedibi, i baresi, i brindisini, sono come i leccesi, come i foggiani come i catanesi come i siciliani come i lombardi come i toscani e via dicendo...

Infine come dice Martino Arsvenandi quello che in diversi anni ho passato in sicilia non me lo togliera' nessuno, le amicizie e le esperienze create e vissute nel tempo restano per tutta la vita, ma ATTENZIONE, TUTTO QUESTO E' STATO POSSIBILE GRAZIE ALLA NOSTRA PASSIONE PER LA CACCIA vissuta e condivisa senza limiti di regione o di provincia o di atc.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

che cazzate, poi se proprio la voleva vendere non andava certo in giro a dire queste affermazioni, se no nn la poteva mai vendere!!!...ke buffonata
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi ma qualcuno ha notizie su questo benedetto calendario venatorio
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ovviamente hai frainteso messina!!!! come ogni anno il ricorso è concordato con il presidente della prima sezione del tribunale di Palermo e vedrai che è fatto apposta per far perdere qualche giorno di caccia oppure hai già dimenticato cosa è successo in passato?
Visto che oramai il ricorso è in atto spero di fare la preapertura coi fratelli siculi perchè devi sapere che, caro messina, tra gli extra ci sono quelli che (come me) sono siciliani, ma vivono altrove per motivi di lavoro e questo calendario venatorio ci ha tolto il piacere e la magia di fare la preapertura coi fratelli, amici e parenti!!!!

Cmq sia mi auguro il contrario!! Mi dispiace x te!!
E penso proprio ke l'apertura giorno 1 la faremo!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

E non dimentichiamo il neo Parco dei Monti Sicani che ha reso parco dei semplici terreni agricoli.......
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

buono a sapersi, ci sei stato?? io gia cartucce ne ho abbastanza...ma se hai visto prezzi buoni fammelo sapere che una capatina ce la faccio ;)

ieri ci sono andato, ho preso piombo 9 a 4 euro al kg,, le cartucce hanno lo stesso prezzo di quando era aperto in viagrande, convengono di sicuro in confronto ai d'agostino, aveva qualche fucile esposto, però ancora il negozio è in fase di assestamento,a dimenticavo, li trovi anche all'esaminatore di legislazione venatoria quello che stava accanto all'amico nostro ,giunta!!sluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Allora GP rileggi per bene l'intero thread perchè ne abbiamo discusso e ridiscusso ampiamente!
esiste una sentenza della Cassazione (riportata per intero) che sancisce il "penale" nella circostanza in cui l'extraregionale cacci laddove sia aperta solo per i residenti in quanto permane per lui la chiusura generale della caccia fino alla terza domenica di settembre giorno di apertura generale.
Siamo in Italia e quindi le leggi si fanno a seconda delle varie interpretazioni, comunque è piuttosto opinabile questa sentenza, se le modalità sono quelle da te citate, anche se i dettagli sono importanti; non vi è un paragrafo della legge 157 che prevede una circostanza simile, l'unico paragrafo sarebbe quello "a" dell'art.30 che cita testualmente:
'arresto da tre mesi ad un anno o l'ammenda da lire 1.800.000 a lire 5.000.000 per chi esercita la caccia in periodo di divieto generale, intercorrente tra la data di chiusura e la data di apertura fissata dall'articolo 18.
Ma in questo caso non sta avvenendo caccia nel periodo di divieto generale e quindi non si può prendere questo articolo come buono.
Comunque le informazioni mi sono state date dal responsabile dell'ufficio ATC di una delle province siciliane, che è l'addetto a ricevere le denunce da parte delle varie autorità al controllo venatorio e a trasmetterle ecc.ecc.
E' comunque stato fatto ricorso verso questa decisione e vedremo nei prossimi giorni se succederà qualcosa, sempre che non venga accettato il ricorso delle associazioni ambientaliste, allora il problema è risolto per tutti.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ho un amico cacciatore carabiniere e anke lui dice ke la caccia è aperta,quindi anke i carabinieri sanno così!

Alessandro non c'e' dubbio, e' chiaro che la regione tramite l'assessore abbia dato carta libera alla caccia e ai cacciatori, ma lo sai bene anche tu che non funziona cosi e credimi che questo e' possibile solo in sicilia.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

se da voi si riversavano tutti i cacciatori che vanno in sicilia...............tranquillo che la penseresti allo stesso modo,

per detto da conoscenti nel Palermitano tuoi paesani l'anno scorso furono presi a sparare il giorno prima,

anche queste cose ci hanno portato a questo risultato

Concordo pienamente, mi va bene che non concedono la preapertura ai non residenti, ma quantomeno che non ci prendano per i fondelli facendoci pagare di fretta senza aver approvato il CV.
E poi si sa che per colpa di pseudocacciatori, chi ci va di mezzo sono sempre quelli che pagano regolarmente e che sono autorizzati.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

A mio avviso sentenza del TAR e immediatamente esecutibile,non si spiegherebbe come abbiano fatto a sopendre la preapertura in puglia
dalla sera al mattino,senza gazzetta ufficiale visto la tempistica, in molti hanno rischiato il penale,
ma allora quando si tratta di vietare e tuto cosi veloce, non ci capisco piu niente
borne
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Finalmente qualcuno comincia a capire!!
caro cipolla e/o montejudice a me non interessa se vanno a caccia in sicilia diecimila o ventimila extra con o senza autorizzazione e non voglio fa intimorire nessuno; a me preme far chiarezza (per dovere morale) agli amici del forum e mi dispiace se a causa delle vostre dichiarazioni inesatte qualche extra va a caccia in sicilia pensando che il rischio è solo una sanzione amministrativa e poi se ne torna con una grossa gatta da pelare.
Per quanto riguarda invece il mio amico vi dico che una decina di anni fa fecero l'apertura differenziata tra residenti ed extra e lui ostinato decise di andare lo stesso perchè quell'anno ci fu l'invasione delle tortore e purtroppo fu beccato denunciato "penalmente".
Se ci volete credere bene, altrimenti non me ne può fregar di meno.
Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso.


Caro io non c'è l'ho con te ma anche a me preme fare chiarezza non mi piacciono le notizie errate, quello che dici tu è totalmente sbagliato poichè, il 1 settembre la caccia è aperta per i regionali o no non importa, la 157 parla chiaro il periodo di chiusura generale lo fissa la regione,se lei stabilisce che il 1 sett si apre non importa per chi... tu exstra che vai non incorri in sanzione penale ma amministrativa. tranquillo lo dici per esperienza vissuta personalmente, informati bene chiedi ad un avv fai leggere la legge a lui...magari ti vìchiarisce le idee e aiuta quel tuo amico in cassazzione magari...non sò....stammi bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto