Re: SIPE cal 20

Buongiorno a tutti, visionando questo ed altri forum stavo cercando delle dosi con Sipe e ho viso che ce ne sono di innumerevoli....



La più riconosciuta è quella in PPS 20/70-615 1,15x26, gualandi SG 25mm+ spessore sughero e chiusura 59,70. Fatta!!



Ma se volessi provare a caricarla in bossolo da 67 per 25 grammi con chiusura stellare e tonda ho trovto un mondo di dosi.



Qualcuno potrebbe orientarmi su una dose "standard" con tale bossolo e grammatura? Il lotto di SIPE è di tipo sfuso di recente acquisto.



Grazie a tutti ciao.

Carico la Sipe in cal 20 nel seguente modo ottenendo ottimi risultati:
Bossolo Cheddite T2/70 cx 1000
Borra LB6 con sugh da 16 + 1 cart cal 28
Stellare a 59,8
SIPE-1,15x26
X caricarla nei bossoli da 67 con il 615,dovrai provare con 1,10x25 e borra SG da 25 stellare a 58
Con amicizia
 

Icaro

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Buongiorno a tutti, visionando questo ed altri forum stavo cercando delle dosi con Sipe e ho viso che ce ne sono di innumerevoli....



La più riconosciuta è quella in PPS 20/70-615 1,15x26, gualandi SG 25mm+ spessore sughero e chiusura 59,70. Fatta!!



Ma se volessi provare a caricarla in bossolo da 67 per 25 grammi con chiusura stellare e tonda ho trovto un mondo di dosi.



Qualcuno potrebbe orientarmi su una dose "standard" con tale bossolo e grammatura? Il lotto di SIPE è di tipo sfuso di recente acquisto.



Grazie a tutti ciao.
 
Re: SIPE cal 20

Carico la Sipe in cal 20 nel seguente modo ottenendo ottimi risultati:
Bossolo Cheddite T2/70 cx 1000
Borra LB6 con sugh da 16 + 1 cart cal 28
Stellare a 59,8
SIPE-1,15x26
X caricarla nei bossoli da 67 con il 615,dovrai provare con 1,10x25 e borra SG da 25 stellare a 58
Con amicizia

Ti ringrazio MB io al posto della LB6 ho messo un sg da 25 senza alette e un sughero da 4mm con carta ai lati chiudendo perfettamente in piano con giusta compressione della borra.

Proverò 1,10 *25 che è anche quello che pensavo io, magari rimanendo su 1,15 x25 chiudendo ad orlo tondo.

Saluti
 
Re: SIPE cal 20

Si fai qualche prova magari alla placca e poi verificala su qualche tordo prima di farne molte
E' una polvere abbastanza costante,ma a volte ci possono volere piccoli aggiustamenti anche in relazione dell'arma usata!
con amicizia
 
Re: SIPE cal 20

Ciao
recentemente,ho scritto al forum,per la stessa ragione,in quanto ho trovato superlativa la rc con la sipe con il 9-micidiale e seza feriti.ho chiesto per avere ragguagli con una cartuccia simile ma con una numerazione di due o tre punti piu' grande- ma non sono riuscito nell'intendo-ora quello che ti voglio dire che se la copi pari pari hai fatto tombola-ciao
 
Re: SIPE cal 20

Ciao
recentemente,ho scritto al forum,per la stessa ragione,in quanto ho trovato superlativa la rc con la sipe con il 9-micidiale e seza feriti.ho chiesto per avere ragguagli con una cartuccia simile ma con una numerazione di due o tre punti piu' grande- ma non sono riuscito nell'intendo-ora quello che ti voglio dire che se la copi pari pari hai fatto tombola-ciao


E' stato detto più volte che ricopiare le cariche messe in commercio da grandi case produttrici non è consigliato a meno che tu non abbia la possibilità di bancare tali assetti, in quanto, le case poduttrici, si fanno realizzare appositi lotti di propellenti per la produzione industriale che non coincidono per caratteristiche e prestazioni con quelli che abbiamo a disposizione noi nelle armerie.

Poi ognuno è libero di fare qual che vuole....
 
Re: SIPE cal 20

Con O.T. , bossolo da 67, innesco 615, sg da 25, pb 11, sugherino da 3 mm. in chiusura, chiusa a 62 mm., carico Sipe 1,20x25.
Uso il Benelli M2, la cartuccia è molto costante. Saluti Giampiero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto