Re: Cartucce Federal colombacci

Sono ottime cartucce ma costano un patrimonio veramente!!
Sono cartucce per gente che spara poco durante la stagione e può togliersi lo sfizio di pagare 22 euro minimo per 25 cartucce!!
Saluti Marco...

Con quei prezzi si possono comprare tre pacchi di ottime cartucce, poi le federal saranno anche ottime cartucce ma le spareresti con gli occhi arrossati e pieni di lacrime perchè ad ogni padella ti verrebbe da piangere (almeno a me farebbe quell'effetto una padella a quei prezzi).
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Con quei prezzi si possono comprare tre pacchi di ottime cartucce, poi le federal saranno anche ottime cartucce ma le spareresti con gli occhi arrossati e pieni di lacrime perchè ad ogni padella ti verrebbe da piangere (almeno a me farebbe quell'effetto una padella a quei prezzi).


Ahahahaah hai ragione, no, no continuo a sparare con F2 che è meglio....
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Se uno vuole togliersi lo sfizio di provarle è un conto, altrimenti a quella cifra ci compri davvero 3 pacchi di ottime cartucce della Nobel Sport, della RC o 2 pacchi di B&P che faranno anch'esse il loro lavoro egregiamente....
 
Re: Cartucce Federal colombacci

sono cartucce ottime,a mio avviso migliori delle remington, vanno benissimo per i lepraioli che sparano 10 15 colpi a stagione e quindi spendono 10 15 euro!
 
Re: Cartucce Federal colombacci

ciao atutti avete ragione il prezzo e' veramente proibitivo io ho sparato per diverso tempo le 52 grammi e devo dire che sono bombe ottime,anzi forse in rapporto migliori le 36 grammi ma effettivamente sono sovrapprezzate ,io personalmente non le sparo piu' sparo cartucce caricate Tecna e mi trovo benissimo anche se un po mi accontento ma con un pacco di fed ce ne prendo 3 saluti
 
Re: Cartucce Federal colombacci

sono delle ottime cartucce io le usavo ad anatre poi ho cominciato ad usare le baschieri e pellag tipo mithos o le ottime valley con un notevole risparmio non essendo da meno rispetto alle federal.
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Comunque non è che costino tanto di più delle Mythos, delle collezione Speciale della Nobel sport o di molte altre che però sono in pacco da 10 e che costano 8-10-12€!
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Le NS colombo secondo me sono OTTIME cartucce, mio cugino ne ha tirate tantissime e ogni tanto ne dava qualcuna anche a me ma secondo me federal/regminton hanno qualcosa in più... Nelle Nobel Sport, come nelle Mythos/Mygra invece paghi la particolarità (anche se sono ottime)
io mi trovo bene anzi benissimo con le f2 long range della baschieri in piombo 5 e 7 abbattimenti puliti anche a distanza non metto in dubbio la bontà di regminton e federal anche mio padre le lodava tantissimo quando andava a anatre su a torino ed ho avuto modo di spararne alcune di quelle rimaste a lui,ma ripeto sono un po esagerate come prezzo,mentre delle f2 ti capita come e capitato a me e mio cugino due anni fa di prenderle a 4 euro al pacco e abbiamo fatto scorta risparmio e o lo stesso cartucce affidabilissime!ovvio questo e un mio pensiero!ciao a tutti
 
Re: Cartucce Federal colombacci

io con remington e mythos non mi trovo, meglio con federal e f2 long range o con le mg2 37 e 38...
con i galli e le bianche i colpi sono pochi, con i 6 della federal ne ho raccolti, mentre con altre spesso ho visto solo le penne volare e il selvatico attraversare la montagna. In terra c'è spesso la neve e l'altitudine è dai 1800 ai 3000 con temperatura sotto le 0
 
Re: Cartucce Federal colombacci

sul rendimento le federal credo non siano seconde a nessuno come dici tu le magnum da 56 grammi con piombo ramato sono fantastiche io ne porto 10 nella cartucciera le uso come il vino buono ''solo nelle grandi occasioni''.
 
Re: Cartucce Federal colombacci

bornaghi pigeon 36 grammi e rc 42 grammi a vito sempre usate sembran bombe e con un prezzo piu contenuto
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Secondo la mia esperienza la qualità si paga...rispetto ai prezzi di nsi o b&p preferirei andare sul sicuro con reminghton,federal o anche rc,molto più performanti e affidabili delle precedenti
 
Re: Cartucce Federal colombacci

io con remington e mythos non mi trovo, meglio con federal e f2 long range o con le mg2 37 e 38...
con i galli e le bianche i colpi sono pochi, con i 6 della federal ne ho raccolti, mentre con altre spesso ho visto solo le penne volare e il selvatico attraversare la montagna. In terra c'è spesso la neve e l'altitudine è dai 1800 ai 3000 con temperatura sotto le 0
Le tue sono condizioni abbastanza estreme, oltre a temperatura molto bassa sei anche molto in alto quindi aria rarefatta e le cartucce devono essere al top!
 
Re: Cartucce Federal colombacci

ho preso 2 pacchi di federal premium settimana scorsa pagate 66€!! incredibile... l'anno scorso le stesse 26€ ora 33€... avranno anche i pallini ramati ma.. va be mi durano tutto l'anno e anche di +, le uso a forcelli e pernici bianche dove si spara 1-2 colpi ogni uscita se tutto va bene. in compenso ottime cartucce una garanzia
 
Re: Cartucce Federal colombacci

ho preso 2 pacchi di federal premium settimana scorsa pagate 66€!! incredibile... l'anno scorso le stesse 26€ ora 33€... avranno anche i pallini ramati ma.. va be mi durano tutto l'anno e anche di +, le uso a forcelli e pernici bianche dove si spara 1-2 colpi ogni uscita se tutto va bene. in compenso ottime cartucce una garanzia

Con quella cifra si compra un cartone di buone cartucce per tordi o per colombacci, ed almeno un pacco di ottime cartucce con le stesse caratteristiche della federal.
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Se andiamo su cartucce di qualità come le b&p serie mytos, che io alternavo alle federal ( demi magnum )ad anatre, la cifra è molto simile . A parità di grammatura le Federal e le Remington hanno un costo molto simile alle baschieri. Io ho pagato le baschieri mytos 37 gr, 7,5 euro a pacco da 10 le 40 gr 9,00 le mg2 flash con piombo nik 10,00 , mentre le federal con pb ramato 25,00 per 25 cartucce ( quanto le mg2 ) . Prezzi di 2 anni fà. Quindi tutta stà differenza non la noto, se non rapportando la cartuccia americana con produzione standard, ma per mia esperienza se si vuol avere la certezza di abbattimenti puliti soprattutto con selvatici in pieno piumaggio invernale lesinare sul prezzo è un falso guadagno . Paragonando l'anatra al colombo io all'apertura alle anatre tiravo rc 2, 34 gr. e da un anno col 20 tiro sempre rc 28 gr., ma dall'autunno inoltrato col 12 tiravo federal e mitos e oggi col 20 le baschieri da 8 euro a pacco da 10 .
 
Re: Cartucce Federal colombacci

Sono ottime cartucce ma costano un patrimonio veramente!!
Sono cartucce per gente che spara poco durante la stagione e può togliersi lo sfizio di pagare 22 euro minimo per 25 cartucce!!
Saluti Marco...

Le tiravo in appostamento fisso in 3° botta alle anatre e ne conservo ancora qualcuna nei piombi grossi, se queste costano troppo care con 22 euro per 25 cartucce andate a guardare quanto costano quelle in tungsteno oppure in bismuto e ne riparliamo....sono ottime cartucce un pochino lente ma ottime sui tiri lunghi specie su bersagli fermi in acqua......consigliabile tirarle in canne strozzate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto