460:26.000=Lombardia:Sicilia

Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Non credo che la Lombardia abbia solo 460 agenti forestali, come non credo che la Sicilia abbia 26000 agenti forestali, i dati sono falsati o volutamente mal riportati, non facciamoci la guerra fra poveri, tutta la giunta della Lombardia è sotto inchiesta ma credo che i primi ad incazzarsi siano proprio i Lombardi onesti, in Sicilia i politici fanno altri abusi ma credo che i primi ad incazzarsi siano i Siciliani onesti, i politici stanno abusando dei loro poteri in tutte le regioni, chi più chi meno, chi non lo fa in un modo lo fa nell'altro! Almeno tra cittadini onesti ed indignati non facciamoci la guerra, è giusto un sano antagonismo campanilista, ma senza che ci siano accuse reciproche (spesso offesive) sulle colpe degli amministratori come se fossero dei loro amministrati, le colpe sono loro che se le tengano perchè farci la guerra fra noi è il loro gioco, il nemico da battere è la corruzione politica, se parlo male di Formigoni, di Lombardo o di Cappellacci parlo male di loro e del loro modo di gestire il pubblico bene, non parlo male di coloro che di quel pubblico bene non ne usufruiscono anche se dovrebbero.
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Qualche giorno fà in tv (non ricordo su che canale) si parlava ancora della Sicilia, è dati ufficiali parlavano di 18000 dipendenti regionali, qui si continua a parlare di 26000 parlando dei soli operai forestali, permettete che qualche dato è falsato? N.B. Non sono siciliano, non voglio fare minimamente l'avvocato del diavolo ma dico: Sicuramente in Sicilia ci sono tanti conti che non tornano, è stato appurato che comunque i dipendenti regionali sono troppi, è stato appurato che il numero dei dirigenti è spropositato se rapportato alle maestranze, quello che non và è che i media cerchino di gonfiare dei dati già di per sè eccessivi. Poi per il resto mi chiedo se c'è una regione dove i politici sono onesti? La verità è che sarebbe ora di farla finita con tutta questa gentaglia corrotta che ci stà portando alla rovina, facendo in modo che vadano tutti a farsi fot.....ehm una lunga vacanza, politici del Sud, del Centro, del Nord e delle Isole indistintamente.
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

ch eil sistem anon funziona siamo d'accordo... ma bisogna dire che tra i 26.000 ci sono stagionali che quest'anni hanno lavorato solo 30 giorni!!! in effetti giusto per capirne di più bisogna vedere quanto costano i 26.000 siciliani ed i 400 della lombardia..... anche senn riesco a capire 400 operai in lombardia che fanno mi sembrano pochissimi ... ci saranno altri tipi di operai si chiameranno in altro modo.. non so

Concordo con quello che dici,si 400 son pochi ma 26.000 non son troppi??
Penso che bisognerebbe incominciare a bilanciare un pò il tutto,dai costi al personale e chi viene beccato (e ultimamente ne vengon alla luce tanti) a cazzeggiare o a far tutto tranne che lavorare nell'orario di lavoro due calci in culo e fuori dalle balle....e che valga al nord,centro,sud e isole.Ciaociao
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Lascia perdere leolux,
che ti infili in un discorso altamente pungente in cui fare brutta figura è un niente.
Ecco cosa hai scritto tu: fischi per fiaschi.
Generalizzando, banalizzando e uscendone davvero male.
.
Alla via così !





-------------------------------------------------------------------------
Di sprechi in Italia ve ne sono a bizzeffe e di svariati milioni di euro,...tutto regolare, carceri nuovi e modernissimi mai aperti, centri sportivi idem, ospedali ecc.... c'è una lista da far paura! Se vi informate bene, di quei 26.000 OPERAI FORESTALI, il 75% è stagionale, lavora 51 giornate all'anno, (come quel povero regazzo morto poco tempo fa), proprio nel centro degli incendi, che in Sicilia nel periodo estivo sono molteplici. In Lombardia, mai sentito parlare di incendi estivi! Se facciamo una statistica, sono in sopranumero lì con quasi zero incendi, che in Sicilia. Lo prenderei come un aiuto dello stato alla mancanza di lavoro, perchè così è.
Non per difendere la Sicilia e i Siciliani, di cui ne faccio parte e ne sono altamente orgoglioso, ma da noi si dice: il sazio non crede al digiuno.
Nel senso che in Lombardia, fino a poco tempo fa, (anni 70/80/90) di lavoro ve ne era, mentre in Sicilia si passeggiava. O andavi al nord, o passeggiavi o accettavi questi lavori.
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Mario 9,
NON ti permetto di scrivere che ho riportato dati "falsati o volutamente mal riportati" in quanto oltre ad esssere la limpida e triste verità quello che ho scritto proveniva da dati certi riportati da tutti gli organi di informazione in questi giorni di incendi in Sicilia.
Del resto se non ti basta... basta digitare su google "sicilia 26000 forestali" e sei innondato della verità che non vuoi vedere.
Ma accusare gli altri di falsità... che dire aggiungi vergogna alla vergogna !

Quando ho scritto questo non mi riferivo a ciò che hai scritto tu, ma solamente alla fonte mediatica dalla quale tu hai preso i dati, anche io ho letto in varie parti certe cose che poi si son rivelate non vere, il mio scritto comunque era un invito a non criminalizzare i singoli cittadini di qualsiasi regione essi siano, perchè i singoli cittadini (onesti) sono sono le prime vittime dei politici o politicanti corrotti. Detto questo io nei miei scritti non ho mai portato attacchi personali verso nessuno, non volevo certo iniziare con te, lungi da me l'idea, le volte che ho attaccato qualcuno l'ho fatto a seguito di frasi offensive nei miei confronti. Se poi ritieni di avere qualcosa di personale da risentirne, ne prenderò atto.
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

...clientelismo anni '80???? quando la mafia poteva tutto, questa è la verità!!! i forestali stagionali non fanno testo mi spiace!!!!
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Wikipedia riporta che l'organico del Corpo Forestale dello Stato in tutta Italia è di circa 8.500 unità. Non so se è vero questo numero, ma la notizia che avete citato risale già a qualche tempo fa e, se non sbaglio, era stato già chiarito che si trattava di lavoratori stagionali presi per contrastare l'emergenza incendi in Sicilia e in Calabria. Lo scandalo, forse, sta nel fatto che "sembra" che gli incendi venivano/vengono appiccati dagli stessi stagionali per farsi assumere a supporto degli organi statali.

Il problema è che l'italiano è poco serio e lo stato Italiano quando serve è latitante.... purtroppo questa è anche una forza dell'italiano!!! Ci si arrangia e si tira avanti.
 
460:26.000=Lombardia:Sicilia

-------------------------------------------------------------------------
Di sprechi in Italia ve ne sono a bizzeffe e di svariati milioni di euro,...tutto regolare, carceri nuovi e modernissimi mai aperti, centri sportivi idem, ospedali ecc.... c'è una lista da far paura! Se vi informate bene, di quei 26.000 OPERAI FORESTALI, il 75% è stagionale, lavora 51 giornate all'anno, (come quel povero regazzo morto poco tempo fa), proprio nel centro degli incendi, che in Sicilia nel periodo estivo sono molteplici. In Lombardia, mai sentito parlare di incendi estivi! Se facciamo una statistica, sono in sopranumero lì con quasi zero incendi, che in Sicilia. Lo prenderei come un aiuto dello stato alla mancanza di lavoro, perchè così è.
Non per difendere la Sicilia e i Siciliani, di cui ne faccio parte e ne sono altamente orgoglioso, ma da noi si dice: il sazio non crede al digiuno.
Nel senso che in Lombardia, fino a poco tempo fa, (anni 70/80/90) di lavoro ve ne era, mentre in Sicilia si passeggiava. O andavi al nord, o passeggiavi o accettavi questi lavori.

Che dire se non complimenti...
D'accordo con te su tutto.
Qui si viaggia su luoghi comuni questa gente vede la tv e crede che quello che dice la magic box sia verità ma non è così.


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Dai dati del 2011 o di poco precedenti risulta che la regione siciliana, può contare su 841 commissari e ispettori, cioè agenti di polizia forestale di grado elevato (2400 euro al mese), ma soltanto su 14 agenti (1400 euro/mese). Come un esercito dove ci sono il 95% di generali e colonnelli e soltanto il 5% di soldati che devono combattere. Per fare un confronto in tutto il resto d’Italia i commissari e ispettori sono 428 e la forza totale degli agenti è di 7111.

altri dati relativi al 2008 e che raggruppano gli occupati pubblici/forestali e non la polizia forestale, il problema non è solo la sicilia e sicuramente a centro nord abbiamo altri problemi...:

"Complice la molteplicità e la discordanza dei dati nazionali le cifre esatte non sono disponibili ma cè abbastanza materiale per concludere - come ha titolato il quotidiano di Confindustria - che, per quanto riguarda i forestali, esistono due Italie.
Da una parte il Nord, dove il numero di addetti è compreso in una forbice che varia TRA I 50 E I 1050, dallaltra lItagghia del Sud, dove la forbice pu aprirsi fin SOPRA QUOTA 30000. È il caso della Sicilia dove, secondo le stime della Flai Cgil, operano attualmente 30754 FORESTALI. Una cifra di per sè eclatante che tuttavia diventa ancora più singolare se rapportata ai 68 mila 308 forestali complessivamente censiti nel Belpaese.
Dunque la Sicilia assorbe da sola la metà del corpo forestale dello Stato


Il caso siciliano, tuttavia, non è isolato e semmai è la punta di un iceberg che, con la sola eccezione della Puglia (dotata di 990 addetti), si estende uniformemente per tutto il Mezzogiorno: 11200 FORESTALI IN CALABRIA,7000 IN BASILICATA,6500 IN SARDEGNA,5040 IN CAMPANIA. Risultato: cinque regioni del Sud impiegano da sole 60000 DEI CIRCA 68000 FORESTALI ITALIANI. La sproporzione, visibilissima, è accentuata ulteriormente dal rapporto tra la superficie forestale regionale e il numero di addetti. Fatti due calcoli, infatti, si scopre che in Sicilia ogni operaio ha un raggio di competenza DI 12 ETTARI, IN CALABRIA DI 56, IN BASILICATA DI 52, IN CAMPANIA DI 97, IN SARDEGNA DI 191. Una bazzecola in confronto ai 7000 ETTARI A TESTA CHE TOCCANO A UN FORESTALE FRIULANO O AI 4220 DEL COLLEGA EMILIANO O AI 3910 DEL TAPINO LIGURE.
Dunque al Nord i forestali sono pochi e devono sgobbare come matti mentre al Sud sono tantissimi con poco o nulla da fare.
Inutile chiedersi perché lo stato non metta a mano questo squilibrio. È del tutto evidente, infatti, che il Corpo Forestale viene adoperato come una soluzione politica a metà tra lammortizzatore sociale e il voto di scambio, garantendo livelli minimi doccupazione da un lato e livelli massimi di consenso ai partiti dallaltro. Domanda: nei panni di un candidato alle elezioni amministrative in Sicilia ignorereste un bacino elettorale di 30 mila voti che, per lindotto delle schede dei familiari, pu moltiplicarsi fino a due, tre, quattro o cinque volte? Certamente no ed infatti così, a quanto pare, funziona in meridione dove nessuno pare avere intenzione di scalfire i privilegi di casta e chi ci prova incorre in clamorose sconfitte. Basti dire che in Calabria un accordo sindacale è stato in grado di bloccare una legge regionale che aveva stabilito il trasferimento di un migliaio di forestali dalla Regione alle Comunità Montane. E a nulla, per ora, è servito il biasimo della Corte dei Conti che ha eccepito sul fatto che un semplice verbale, neppure ascrivibile tra le fonti secondarie del diritto, abbia disatteso il contenuto di una fonte primaria come la legge regionale
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

io dico che e' giusto che ci siano 26000 forestali ,1 ogni albero!!ma lo sapete quanti alberi hanno salvato dai furti quest'anno??? ahahahhha mi viene da VOMITARE e poi dicono che bisogna risparmiare MA VAFFANC....ULO ,,,,PS siamo tutti uguali ALL'ANAGRAFE PERO' saluti
 
Re: R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Re: R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

fosse anche solo un euro...sempre di soldi pubblici (e quindi anche nostri) si tratta. E a furia di giustificare anche queste cose che ormai ci troviamo nella melma.

ps: per i benpensanti non sto facendo una questione di latitudini..il mio discorso vale da Vipiteno a Lampedusa

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2




-------------------------------------------------------------------------------
Scusa Diego, di quali sprechi stai parlando? Non voglio difendere nessuno, ma non è frse vero che in Sicilia nolenti o dolenti, in estate non hanno il tempo di grattarsi la testa tra un incendio e l'altro? Non è forse vero che i vigili del fuoco ogni mese estivo fanno dalle 70 alle 100 ore di straordinario? Non è che queste cose vengono giustificate, secondo me sono indispensabili. A prescindere che è meglio accettare questi sprechi, (sempre se di sprechi si tratti) e non accettare il parco macchine del governo, che chissà quante famiglie vivevano con quei soldi; non accettare chi prende 90mila euro di pensione al mese; chi con i nostri soldi si fa le ville milionarie; Non accettare chi prende 500 euro di pensione al mese e tante altri sprechi che sai meglio di me.
Ci lamentiamo che in Italia non c'è lavoro e quando si fa qualcosa per aiutare le famiglie sull'astrico, si fa anche polemica......E' proprio vero, non ci accontentiamo mai. Sono contento che un pò dei miei soldi in tasse, contribuiscano a far tirare avanti qualche famiglia...almeno questi sono spesi bene e non rubati.
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Mario 9,
NON ti permetto di scrivere che ho riportato dati "falsati o volutamente mal riportati" in quanto oltre ad esssere la limpida e triste verità quello che ho scritto proveniva da dati certi riportati da tutti gli organi di informazione in questi giorni di incendi in Sicilia.
Del resto se non ti basta... basta digitare su google "sicilia 26000 forestali" e sei innondato della verità che non vuoi vedere.
Ma accusare gli altri di falsità... che dire aggiungi vergogna alla vergogna !
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Effettivamente dovrebbero essere qualche decina in meno...intorno ai 400.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ecco ecco.poi si scrivono falsita'

- - - Aggiornato - - -

Mario 9,
NON ti permetto di scrivere che ho riportato dati "falsati o volutamente mal riportati" in quanto oltre ad esssere la limpida e triste verità quello che ho scritto proveniva da dati certi riportati da tutti gli organi di informazione in questi giorni di incendi in Sicilia.
Del resto se non ti basta... basta digitare su google "sicilia 26000 forestali" e sei innondato della verità che non vuoi vedere.
Ma accusare gli altri di falsità... che dire aggiungi vergogna alla vergogna !
Sempre meglio precisare Armando
 
R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

fosse anche solo un euro...sempre di soldi pubblici (e quindi anche nostri) si tratta. E a furia di giustificare anche queste cose che ormai ci troviamo nella melma.

ps: per i benpensanti non sto facendo una questione di latitudini..il mio discorso vale da Vipiteno a Lampedusa

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Al dilà di nord e sud credo che l'italia sia TUTTA una presa di culo:
-a sud abbiamo bacini di voti tipo il corpo forestale di cui fino ad ora abbiamo parlato.
-a nord ci sono cose tipo expo....tav e quant'altro..(e non ditemi che la tav serve perchè esistono dati anche su quella ed il traffico è dato già da anni in calo drastico)
-al centro cari amici abbiamo le coop che non sono certo meglio delle cose precedentemente elencate.

Il problema è che l'italia è fatta dagli italiani e in periodi come questi chiunque sarebbe felice se il proprio figlio trovasse posto o in una coop o nel corpo forestale o all'expo....
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

ma ancora credete che i voti la classe politica non li compri con i soldi ''vostri''? inoltre guardate che molti forestali siciliani sono ''stagionali'' sapete cosa significa? lavorano per 3-4 mesi all'anno poi prendono un cospiquo rimborso di disoccupazione, contributi ecc.. e fanno i c....loro
pap
 
Re: R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Re: R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

senza polemica qui e parlo di lombardia in ogni paese montano c'è una squadra antincendi boschivi (di cui anche io ne faccio parte) composta da volontari (solitamente composta in maggioranza da cacciatori e da alpini). il tutto viene fatto senza percepire l'ombra di un centesimo....dimenticavo quasi tutte le squadre sono iscritte alla protezione civile e quindi utilizzate anche in occasioni di catastrofi, ultima a livello di cronologia il recente terremoto in emilia

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2



-----------------------------------------------------------------------
Be, come saprai, anche in Sicilia esistono le squadre volontarie antincendio e non percepiscono una lira. Ma ci sono anche i Vigili del fuoco e la Guardia forestale. Anche nella Croce Rossa, ci sono i volontari. Ma c'è anche il 118. Qui si parlava se ci dobiamo scandalizzare o meno, per il numero elevato di operai forestali presenti in Sicilia, confronto alla Lombardia. Il volontariato esiste in tutto, anche da noi con i guardia caccia.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
L'equazione del numero dei forestali !

Che dire... VERGOGNA è poco !

E non venite qui a tirare fuori la palla del razzismo, del leghismo o di altro.
Questi sono DATI veri e non interpretabili !
 
R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

senza polemica qui e parlo di lombardia in ogni paese montano c'è una squadra antincendi boschivi (di cui anche io ne faccio parte) composta da volontari (solitamente composta in maggioranza da cacciatori e da alpini). il tutto viene fatto senza percepire l'ombra di un centesimo....dimenticavo quasi tutte le squadre sono iscritte alla protezione civile e quindi utilizzate anche in occasioni di catastrofi, ultima a livello di cronologia il recente terremoto in emilia

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

I dati riportati sono vergognosamente veritieri, posti creati dalla politica degli anni 70/80/90 per voti. Non tanto esatto il discorso dei debiti.... se dico che le imprese come eni esso ecc vengono a produrre morte in Sicilia e pagano le tasse nel Lazio vi sembra normale? solo perchè politicamente gli consentono una sede legale la. Se dico che la Sicilia è autosufficente per produzione di petrolio ed energia ma le accise in violazione dello Statuto Siciliano vanno a Roma che poi le usa politicamente per lo sviluppo del nord senza tornare come percentuale quasi nulla alla Sicilia? Si parla di sviluppo del mezzogiorno da 100 anni... al Nord non dite che siete più bravi, è la politica che crea il razzismo. Negli ultimi 100 anni è solo convenuto fare emigrare le persone del sud verso nord e non sviluppare il sud, poteva il nord diventare quello che è da solo? no!!! C'è un testo che parla delle magagne politiche ideate per bloccare volutamente lo sviluppo del sud! colpevoli anche i politici del sud che sono la maggioranza in Parlamento. Lo stato gira alla Sicilia poce centinaia di milioni di euro l'anno derivanti dal petrolio quando incassa miliardi di euro e in posti cone Siracusa, Gela,Priolo,Milazzo i bambini nascono con la leucemia, dita meno e in Sicilia abbiamo la più alta percentuale di tumori d'italia....questi politici che creano razzismo lo dicono? Bossi in testa la cui moglie è Siciliana!!!!!
 
Re: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Azz! Addirittura 26000!!! Azz!! E di nuovo Azz!!!
Ormai non sorprende piu' niente. Ci sono "luoghi" con decine di migliaia, se non centinaia di migliaia, di abitanti dove risultano solo qualche migliaio di lavoratori!! Come camperanno????

Ciao
 
Re: R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Re: R: 460:26.000=Lombardia:Sicilia

Infatti io non mi scandalizzo. L' ho detto subito. Se uno non ha altro per campare perche' non dovrebbe accettare qualunque cosa gli venga offerto? E' una questione di sopravvivenza! Non venitemi a dire che se uno cerca il lavoro lo trova perche' in Italia NON e' cosi', o almeno non lo e' ovunque...e' cosi' nei paesi dove la liberta' del cittadino ha ancora un valore!!!
E' il sistema che e' sbagliato e la cosa preoccupante e' che molta gente cade sempre nelle stesse trappole dando retta alle cazz.ate dell' ultimo politico rampante che, casualmente, non si presenta mai con qualcosa di concreto in mano....l' unica speranza e' la rivoluzione di testa e di comportamento, primaditutto!! Le chiacchiere, le discussioni, le parole non servono piu' a niente......servono i FATTI!!!!


Ciao

P.S.
Una rivoluzione potrebbe essere quella di andar via in massa all'estero, in vacanza, per poi autodichiarsi profughi! Idea fantasiosa ma dalle conseguenze devastanti!!! :mrgreen:
 
460:26.000=Lombardia:Sicilia

Flagg, non ci si deve scandalizzare se qualcuno accetta quei posti, ma si deve farlo quando qualcuno li crea.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto