A caccia da soli o in compagnia

Re: A caccia da soli o in compagnia

Gianni ha scritto:
Da solo in compagnia di me stesso e il cane sto benissimo :mrgreen: , in compagnia al massimo in coppia con lo stesso amico, non amo le comitive, per me non è caccia, ma una scampagnata.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

apertura sempre in gruppetto (generalmente 4 persone).
Al capanno in coppia (ma ci vado poche volte).
Alla paratella da solo, e purtroppo da solo anche nella mia caccia: il chioccolo.
Questa caccia affascina poca gente, e mentre io gironzolo nel buio della macchia alla ricerca di qualche merlo e tordo, i più affollano i passi tra carnieri esagerati...bivacchi...e litigi.
Non so se sia un bene o un male, ma so che spesso mi spingo molto nell'iterno...e magari un pò di compagnia sarebbe l'ideale.

Quindi, apparte l'apertura e qualche sporadica uscita al capanno, la mia caccia è in solitario... [tenerezza.gif] :(...purtroppo.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Io e Franz85 cacciamo insieme e pratichiamo la caccia cosidetta al "prato" , storni allodole e pavoncelle. Ora chi ha fatto questo tipo di caccia sa benissimo che probabilmente è molto più redditizia, a livello di carniere e tempi di uscita, praticarla da soli, ma ormai il nostro affiatamento è tale da poterla praticare tranquillamente in coppia.....poi si sa, momenti sbagliati di uscita , padelle e "caziate" varie ci stanno, ma condividere la maggior parte delle giornate di caccia e soprattutto i ricordi del tempo passato, come dice una rinomata pubblicità, non ha prezzo!!!!!!!

P.S. Non siamo ****!!!!! ehehehhehe
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

assolutamente in compagnia, sono 23 anni che andiamo a caccia insieme, mai una dscusione sui posti e sul carniere, da solo ci andavo di pomeriggio poche volte, adesso ho mio figlio e ci andiamo insieme,a caccia come a funghi sempre in compagnia.........non si sa mai
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Quasi sempre in compagnia. Si caccia, si fanno 2 chiacchiere, ridiamo e scherziamo... e che senza invidia a fine caccia si dividono (se si può) le prede..
Ogniuno di noi ha un compito ben preciso: io porto la grappa, il Socio i panini, un altro porta l'acqua e il caffè, ed il maschiotto porta lo zaino con le cartucce..
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

amo andare in compagnia...... ma x esigenze di lavoro non trovandosi a volte con i stessi giorni di riposo sono (costretto) ad andare da solo cmq quando vado a faggiani e a becche nessuno dei miei amici tordisti incalliti ama seguirmi non glia regge la pompa ahahaha
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

salve a tutti
io all'80% vado da solo o meglio con la nika ....
purtroppo è difficile trovare il compagno giusto , x ora ho trovato solo brontoloni ,
se il tempo è brutto hanno paura di bagnarsi . se c'è da salire x zone impervie , e no ke ci sono le spine ... se vai i zona pericolo , e no ke ci fottono i fucili ... poi appena finito lo sbato , iniziano a dire non c'è niente non possano + tordi andiamo a casa , in pratica vogliono ke i tordi gli entrino in macchina senza fatica ... oppure se qualke tordo cade lontano o nello sporco dicono ma si x una marbizza non vado a cercarla ..... ( E A ME GIRANO ) io se faccio qualke tordo in + è proprio xke li trovo tutti ...
x non parlare del fatto ke se si va in compagnia si deve fare gioco di squadra , cioe individuare un passo è cercare di chiuderlo , e non sparpagliarsi a cavolo di cane è pretendere di far numeri , ki non ha il cane o le persone anziane o ki spara male va messo avanti e i + bravi e quelli con i cani nelle retrovie in modo da raccogliere sia i tordi dei compagni ke recuperare i tiri difficili ....
x non parlare del fatto ke il giorno dopo li trovi dove li hai portati senza dir niente ...... E QUESTO MI MANDA SU TUTTE LE FURIE , NON C'E' COSA KE MI FA INCA***RE DI PIU' . se porto qualcuno a caccia con me , lo ritrovo con altre persone dove l'ho portato . è come ke entro a casa mia è trovo un amico con sconosciuti ke mangiano senza avermi detto niente , lo trovo scorretto .....
x questo ho deciso ke è meglio solo ke male accompagnato .....
poi ho quel 20 % fatto da ottimi amici ke non ti fanno le scarpe , se sconfinano loro mi fanno un colpo di radio o di cell. o se sconfino io faccio altrettanto tutto con rispetto , è stima x ki mi ha lascito la porta di casa aperta è il minimo bussare prima di entrare ....
PER QUESTO MIO COMPORTAMENTO (forse x qualcuno sbagliato) VADO A CACCIA DA X TUTTO SENZA PROBLEMI ..
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Anche secondo me è meglio soli che male accompagnati. Comunque piacerebbe molto anche a me trovare qualcuno con cui andare veramente d 'accordo ed essere in sintonia; perchè altrimenti quei comportamenti del tipo "ah non c'è niente andiamo..." dovevi fare così dovevi fare cosà" oppure comportamenti opportunistici tipo, dopo tutto l'anno che lavori dietro al capanno ed ai richiami , ti chiedono se possono venire con te (senza aver fatto nulla) e poi ancora si lamentano oppure ti spiegano come fare....[****.gif] non so voi ma a me fanno rimbollire il sangue.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

in tutto c'è il pro e il contro,anche qui secondo me è così.
Da solo puoi scegliere dove andare e quanto stare,e nessuno vede i "tuoi" posti.
In compagnia per una magior sicurezza,per parlare (anche se a me in determinate tipi di cacce non piace parlare) e condividere momenti irripetibili che ti regala la caccia e la natura in generale.Ma si deve essere molto affiatati per fare ciò.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Possibilmente sempre in compagnia dell'amico fidato e dei suoi pointers.
Purtroppo non e' sempre possibile (risediamo in due regioni diverse) e allora anche molto da solo, sempre in compagnia dei miei pointers.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Io vado spesso in compagnia e trovo che cacciando con le persone giuste si riesca a passare una bella giornata
Ma quando ho bisogno di sentire fino a fondo le emozioni che solo la caccia sa dare,
prendo una giornata di libera uscita da tutto e da tutti e vado da solo, in silenzio gustandomi tutta
la natura che mi circonda senza obblighi e orari

- - - Aggiornato - - -

Io vado spesso in compagnia e trovo che cacciando con le persone giuste si riesca a passare una bella giornata
Ma quando ho bisogno di sentire fino a fondo le emozioni che solo la caccia sa dare,
prendo una giornata di libera uscita da tutto e da tutti e vado da solo, in silenzio gustandomi tutta
la natura che mi circonda senza obblighi e orari

- - - Aggiornato - - -

Io vado spesso in compagnia e trovo che cacciando con le persone giuste si riesca a passare una bella giornata
Ma quando ho bisogno di sentire fino a fondo le emozioni che solo la caccia sa dare,
prendo una giornata di libera uscita da tutto e da tutti e vado da solo, in silenzio gustandomi tutta
la natura che mi circonda senza obblighi e orari
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

D solito mi piace andare a caccia in compagnia,anche se non disdegno andare anche da solo,per fare ed andare dove mi pare senza essere condizionato da altre persone.Secondo me a volte serve un pò di solitudine
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Capita che vado solo, anche xche' qualche volta i miei compagni e alle volte io per colpa delle serate brave e della sorca....non ci si va' ma la compagnia e' sempre presente nelle mie uscite.
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Da 23 anni (se non contiamo il pda almeno 33) con mio padre e un suo amico... Qualche volta anche da solo, ovviamente con Dora il mio setter...
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

Io preferisco andare in compagnia, ma la mia compagnia non a caso, e quando questi non possono vado solo (per fortuna raramente).
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

da circa 15 anni il mio socio mi ha abbandonato ed ho cominciato a cacciare da solo mi trovo bene e non so se tornerei indietro,pero mi trovavo bene anche prima
 
Re: A caccia da soli o in compagnia

la compagnia mi piace ma a caccia andiamo sempre in due,organizzare con più persone e difficile,dopo se si e in una zona in tanti amici ci si trova x mangiare scherzare un bicchiere di vino e via dicendo ma a caccia preferisco in due oppure si va con due macchine massima autonomia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto