Post tortore in Puglia

Re: Post tortore in Puglia

Il mio augurio vi porterà fortuna... gente di poca fede

E certo........come no [huh.gif] !Se ne' sentiva proprio la necessita'.........ricchio' [Trilly-77-24.gif] !!!!!Ciao

p.s. com'e' che non leggo nel post dei tuoi carnieri????Ormai sei troppo preso dal meraviglioso mondo patinato dei reality ????Ricchio'2...... la vendetta [Trilly-77-24.gif] !!!!
 
Re: Post tortore in Puglia

Ciao Amici di migratoria. Chi mi sa indicare un posto in Puglia dove ci sono almeno 200 tortore africane ? Il posto deve essere molto nascosto, cosi' non trovo altri cacciatori e posso arrivare comodamente la mattina anche dopo le ore 6 senza cosi' trascorrere la notte. Possibilmente il posto lo voglio con pineta o bosco, girasole ( maturo ) e ruscello di acqua. Magari anche un bell'alberone ( con terreno pulito sotto ) vicino al ruscello dove si vanno a poggiare le tortore nelle ore piu' calde in modo tale che le possa sparare anche poggiate stando seduto su un bel sediolino . . .comodo comodo.
Attendo fiducioso una vostro suggerimento con coordinate, con foto del posto sia dal vivo che su google earth in modo tale che lo passa raggiungere facilmente.
Grazie.

Ti sei dimenticato la tipa inginocchiata.....hahhahhah
 
C

cipolla

Ciao Amici di migratoria. Chi mi sa indicare un posto in Puglia dove ci sono almeno 200 tortore africane ? Il posto deve essere molto nascosto, cosi' non trovo altri cacciatori e posso arrivare comodamente la mattina anche dopo le ore 6 senza cosi' trascorrere la notte. Possibilmente il posto lo voglio con pineta o bosco, girasole ( maturo ) e ruscello di acqua. Magari anche un bell'alberone ( con terreno pulito sotto ) vicino al ruscello dove si vanno a poggiare le tortore nelle ore piu' calde in modo tale che le possa sparare anche poggiate stando seduto su un bel sediolino . . .comodo comodo.
Attendo fiducioso una vostro suggerimento con coordinate, con foto del posto sia dal vivo che su google earth in modo tale che lo passa raggiungere facilmente.
Grazie.
 
Re: Post tortore in Puglia

NON TROVI TORTORE?
DETESTI LA CONFUSIONE??
VUOI UNA PIANTAGIONE TUTTA PER TE??



Vendo 500 girasoli amovibili come nuovi , prezzo da concordare.
Consegna e montaggio sul posto con tre ruote Ape-car.
Gradita la conferma qualche giorno prima per la posa in opera.
Massima serietà!
No perditempo!
Contatto tramite mp solo se realmente interessati!

Peppe se sono senza petali e secchi, mi potrebbero interessare......:mrgreen:
 
Re: Post tortore in Puglia

Occhio, è stata revocata la preapertura, altro che si spara si spara...!!! E stamani ho rischiato la galera!!
 
Re: Post tortore in Puglia

Segnaliamo se c'è passo di tortore, in ogni caso poco fa visto un voletto di gruccioni diretto verso sud a valenzano..!! non so se si può relazionare alle tortore in qualche modo!!
 
Re: Post tortore in Puglia

Segnaliamo se c'è passo di tortore, in ogni caso poco fa visto un voletto di gruccioni diretto verso sud a valenzano..!! non so se si può relazionare alle tortore in qualche modo!!

qualcosa si sta muovendo...nelle campagne vicino casa non ho mai visto una tortora in vita mia...stamani due coppie una dietro l'altra...
 
Re: Post tortore in Puglia

bella preapertura ...belle tortore trovare..posto indovinato!ma occupato dalla mattina....da un notissimo fasanese!!!che ha chiuso con 15 tortore la sua giornata ...(erano in 4)...cmq avendo trovato occupato ho optato per un posto di riserva non molto distante chiudendo la mattinata con 3 tortore e padellate altre 3 (dormivo in piedi)...alle 12 son dovuto andare via...nel posto occupato in cui mi sarei messo io sapevo di un bel movimento hanno davvero scartucciato!!e a dire che per un paio di ore non me lo sono ritrovato io....ma non fa niente, il divertimento ce stato!!
 
Re: Post tortore in Puglia

E proprio in questo momento(zona mare) c'è in atto un passaggio ininterrotto di Gruccioni con il loro verso inconfondibile...“criich-criich-criich”
Tortore non pervenute!!
 
Re: Post tortore in Puglia

Occhio, è stata revocata la preapertura, altro che si spara si spara...!!! E stamani ho rischiato la galera!!

nn dire coglionate!!!! stamattina un mio amico è stato fermato dalla forestale.....tutto apposto....poi nn so nel barese ke combinate!!! cmq questo è un articolo della gazzetta del mezzogiorno di stamattina!!!
Caccia al via in Puglia
oggi la preapertura
Ambientalisti: si fermino



BARI - L'intervento delle istituzioni per rinviare la caccia, invocato con vigore da ambientalisti e animalisti, non è arrivato, e così nel weekend le doppiette si apprestano a sparare in gran parte d’Italia, Puglia compresa. La stagione venatoria partirà ufficialmente il 16 settembre ma da oggi inizierà la preapertura prevista dalla legge, su cui il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, si esprime in toni negativi. «Autorizzare l’apertura della caccia anticipata è una scelta che non condivido», dice Clini, aggiungendo di star «valutando la possibilità di introdurre norme che evitino in futuro questa pratica non sostenibile».

Norme che, ad oggi, consentono alle Regioni di sospendere la caccia in particolari condizioni ambientali e climatiche quali quelle verificatesi questa estate tra siccità e afa. La Puglia, però, non si è ancora mossa, mentre Campania e Lazio sono state bloccate dal Tar. Se ne saprà di più il 5 settembre, quando il ministro Mario Catania ha convocato tutte le Regioni per stabilire il da farsi. E, dopo la lega anti-caccia (che aveva lanciato l’allarme sulle pre-aperture) anche Legambiente Puglia scende in campo, questa volta per chiedere all’assessore regionale Dario Stefàno che venga posticipata anche l’apertura del 16 settembre.

«La pre-apertura è una prassi che colpisce un periodo delicato per molti animali - spiega il presidente di Legambiente Francesco Tarantini- ancora attenti alla cura dei giovani nati e, inoltre, è una deroga alla legge sulla caccia che dovrebbe essere applicata solo in casi eccezionali. La nostra richiesta mira a preservare alcune specie faunistiche che, a causa della lunga estate afosa, sono ancora in un momento particolarmente delicato nel ciclo biologico. Sempre a causa delle elevate temperature, sul nostro territorio sono presenti tutt’ora molte specie protette migratrici». Per questo servirebbe «un provvedimento eccezionale da parte della Regione finalizzato al posticipo della stagione venatoria, poiché la siccità ha sconvolto il bioritmo di molti animali, affaticati e debilitati».

Senza contare il disastro ambientale degli incendi: dall’inizio dell’estate sono stati 474 quelli boschivi, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e sono andati in cenere 5474 ettari di superficie; i focolai non boschivi sono stati 216 e hanno mandato in fumo 1014 ettari di vegetazione. Un appello opposto arriva dal consigliere regionale Pdl Domi Lanzillotta: «Non si può a 24 ore dalla pre-apertura, fissata il 1° settembre, cancellare le tre giornate di caccia. L’assessore accolga l’appello delle associazioni venatorie che chiedono di lasciare invariato il calendario». «Alla prima occasione di incontro con i miei colleghi, già convocati per il 5 settembre, non mancheremo di analizzare il tema. Finora - ha detto nei giorni scorsi Dario Stefàno - non ho avuto sollecitazioni dalle altre regioni nè atti dal ministero». Nel frattempo, le doppiette in Puglia cominceranno a sparare.
 
Re: Post tortore in Puglia

Ho trovato tante tortore che se la fanno negli alberi di fico, davvero dico. Poi scendono a terra a mangiare grano bruciato.

Mi chiedevo. . . ma alle tortore piace la **** ?
 
Re: Post tortore in Puglia

Martino per carità....ovviamente stagionati,ma nuovi! :mrgreen:[/QUOTE

]erano anni che non avevamo un estate cosi lunga e calda, dispiace constatare che il forte caldo ad alcuni amici ha fatto un brutto effetto

:( povero Martino e Peppe come mi dispisce ...............ragazzi che dite sono recuperabili??????????? ditemi di si ......hahahaahhahaah

p.s Giuse e Martino dopo l'apertura che dici facciamo una rimpatriata? (cena)

:eek: se avevate dei dubbi tengo a precisare che vi stimo molto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto