calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

montejudice dove sei?


Ero al mare.....:cool:
emmedibi ripeto tutto sta all'interpretazione di chi scrive ( agenti o ufficiali di PG) cosa scrivono, a dai Giudici che interpretano, sicuramente questa sentenza è un dato di fatto tanto di cappello a chi l'ha trovata cosa che non hai fatto tu come dice il buon cipolla, limitandoti a parlare per sentito dire, qui siamo per far chiarezza e non per vedere chi vince e chi perde, tanto a prenderla a quel posto sono sempre e solo i cacciatori come noi, poichè non siamo stati mai uniti e non lo saremo mai se continuiamo a ragionare così... in ogni caso W la Caccia.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Amici, sul sito del tar alla pagina del ricorso 1458/2012 è stato aggiunto un decreto presidenziale quale provvedimento monocratico datato 29/08, ma io non riesco a visualizzarlo.
Voi ci riuscite? sarebbe opportuno riuscire a leggerlo per capire le decisioni assunte dal giudice; il link è il seguente:
Tar sede di - Dettaglio Ricorso verifica
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi i calendari sono fatti a capocchia...pensate un po alla sardegna dove non ci si puo' andare da sempre, punto e basta,certo sarebbe stato giusto pubblicare prima il cal. per evitare spese inutili,ma non e' detta l'ultima parola per nessuno...
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Stamattina ho chiamato l'atc di agrigento e mi hanno confermato che sono stati autorizzati tutti quelli che hanno fatto domanda e che le autorizzazioni sono partite stamattina.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se non ci vogliono e se verra' confermata la bozza del calendario, i cacciatori locali spareranno qualche tortora e colombaccio in piu', beati loro. Il turismo venatorio in quella settimana verra' pero' neutralizzato con aziende, agriturismi, hotel che lavoreranno meno. Noi rinunceremo a fantastici fasi siciliani ( colombaccci ), ee come al solito, andremo a cercare qualche tortora qui in Puglia divertirci come sempre. Peccato pero', i siciliani che ho conosicuto sono stati tutti ospitali, dei veri amici, persone altruiste, corrette e ti facevano sentire davvero a casa. Poi quasi nessuno sparava i colombacci ma preferiva i conigli....quindi tutta questa "rivalita" sinceramente non la vedevo . . .
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

guarda che la sanzione si riferisce al caso in cui,in preapertura,il cacciatore esercita l'attività in un atc del quale non ha autorizzazione; diverso è il caso in cui è precluso l'accesso negli atc a particolari cacciatori,vedi non residenti, nel qual caso essendo diversa la fattispecie diversa è la norma da applicare.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non ho capito credimi. Possibile che nessuna associazione venatoria abbia stampato un calendario venatorio da distribuire ai propri associati? Forse la tua no....da me in Puglia sul tesserino non c'e' scritto cosa e quando puoi cacciare, il calendario venatorio e' stampato in quantita' .

Invece devo notare una cosa strana e come sempre a mio parere RIDICOLA parlando del tesserino regionale pugliese.
Quest'anno non c'e' la pagina dedicata a FEBBRAIO, ora in puglia la caccia chiude a fine gennaio, ma IN SICILIA, in Basilicata per esempio per citare 2 regioni chiude il 10 Febbraio......COSA SEGNO IO SUL TESSERINO? Dove faccio le dovute annotazioni??? Mah.

credimi non sto dicendo cavolate, ieri sera c'era gente (per non dire tutte) che si lamentava proprio per questo, che apparte che la caccia si apre giorno 1 settembre non sa,riguardo febbraio nel nostro tesserino c'è, saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Antonio l'ISPRA da un consiglio alla regione sicilia perche' sa che nella preapertura molti cacciatori scelgono la sicilia percio' per loro sarebbe consigliabile diminuire l'afflusso di cacciatori . La regione sicilia pur di dare un punto a favore all'ispra magari in cambio di altri punti ha scelto o scegliera' di sacrificare questo piuttosto che 10 giorni di caccia a febbraio che sono convinto non otteneranno lo stesso.
Inutile arrabbiarci e' la realta.
Poi per quanto riguarda il fai da te ognuno e' responsabile delle proprie azioni, ma non c'e' bisogno di scriverlo qui e' solo controproducente e comunque alla regione in se per se cambia poco.

Io mi arrabbio personalmente perché se la Regione Sicilia fa le cose a ***** di cane e io per giunta pago una tassa che potrei anche non pagare io PRETENDO che in Sicilia possa andare tranquillo ANCHE ALL'APERTURA, per cui a me il fatto che sia controproducente perché mi leggano animalisti, ambientalisti, forze dell'ordine, esercito e i Fantastici 4 magari non mi interessa stavolta proprio niente, io ripeto spero che le cose non siano così, perché sennò in tal caso non io personalmente ma penso che molti faranno a modo loro e fanno bene! Uno deve essere ligio alle leggi fino ad un certo punto, poi basta, è inutile nasconderci dietro un dito. Cambia poco alla Regione? Anche per me, io la mia l'ho detta.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

buona sera amici..ho sentito dire che x il periodo di pre-apertura non si puo andare fuori provincia di appartenenza,e vero o sono le solite fesserie della gente??
saluti peppe
da quello che si legge sono soltanto gli extra regionali a non poter cacciare in pre-apertura.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ciao,
tranquillo nulla di personale si sta solo parlando.
Ancora una volta pero' ti voglio spiegare che non si contesta che la sicilia abbia deciso cosi', si contesta che lo abbia deciso l'8 agosto dopo che aveva "costretto" a pagare gli ammessi agli atc entro il 25 luglio pena l'esclusione dalla graduatoria percio' chi ha pagato sicuramente non poteva aspettarsi variazioni di questo tipo anche perche' ti ricordo che il calendario venatorio deve essere pronto al 15 di giugno.
Percio' se il calendario fosse uscito il 15 giugno sicuramente molta gente avrebbe pagato o non pagato coscienzioso della situazione.
Spero ora tu abbia capito di cosa stiamo parlando.
Cordialita'
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ormai così è, e così sarà fino al 15/09 ! Certo è che non partiremo (quelli che potranno andare in sicilia dal 16/09 in poi) con le stesse aspettative di quando eravamo tutti sullo stesso piano, reg.li ed extrareg.li, aspettative di caccia e di carniere, di incontri meravigliosi di selvaggina, di voli di colombacci e tortore, e poi di serate con gli amici locali che ci ospitano o ci portano sui loro terreni di caccia, permettendoci di passare meravigliosamente qui pochi giorni di caccia lontani dalle nostre preoccupazioni quotidiane locali (leggi: dove andare a caccia prima dell'entrata dei tordi, delle beccacce, e del ripasso delle quaglie). Certo è che le 4 giornate in cui i cacciatori siculi potranno scegliere per andare a caccia, sarebbe stato meglio se fossero state 4 giornate fisse, e allora sì che la popolazione dei colombacci e delle tortore non avrebbe subito "l'acciaccata" che invece subirà nei primi quindici giorni a causa di quei cacciatori che non segnano sul tesserino le uscite ven.rie, insomma a causa di quei cacciatori che comunque non rispettano mai le regole. Si, l'errore della regione siciliana è stato grande, non rispettare il libero arbitrio degli altri è vergognoso, come è vergognosa la situazione che si ripete ogni anno con la scusa di salvarsi dai ricorsi degli ambientalisti. Il non rispetto delle date imposte dalla legge sulla presentazione del cal. ven. ha creato gravi disagi a tutti quelli che sull'apertura sicula avevano impostato i loro programmi di ferie, in relazione alle vacanze della famiglia e alla vacanza venatoria. Male, male, male ! E il prossimo anno come sarà ???
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Uno si può anche impegnare ma il calendario del 2011 è scaduto bisognerebbe fare una delibera,io credo che qualcuno ci rimetterà le penne anche dal comunicato dell'ENPA,che dice che faranno verbali e se possibile sequestreranno armi,siamo di fronte ad un gran casotto!Attenti.

La situazione non e' delle migliori tuttavia sono sicuro che nessun siciliano sara' verbalizzato o gli sara' sequestrato un bel niente.
..........come dire.....e' un tacito consenso....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Per alessandrourika e vai a leggere qui.... https://www.facebook.com/groups/CENTOXCENTOCACCIATORIITALIANIPALERMOSEZIONE3/

su questa bozza non danno il furetto

http://www.venatoriasicula.it/attachments/article/258/calendario_venatorio_2012_2013_allegato_a.pdf

Sulla seconda bozza danno il furetto come dice ferma89

Resta da capire quale sia la piu' giusta.

Ma cosa devo leggere? Il colombaccio al 10 febbraio lo riporta in tutti...
Poi oggi è stato pubblicato anke nel giornale di sicilia cn la chiusura al colombaccio al 10 febbraio.
 
Scopro solo oggi che il Sig. Commissario del Comune di Messina con delibera del 28/11/2012 ha aggiunto nuove spese per il nostro porto d'armi , infatti dovremo pagare un bollettino postale intestato al "Comune di Messina" di €15,00 con causale istruttoria per rilascio tesserino venatorio. Mhà!!!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Assolutamentae i siciliani posso cacciare nel proprio atc e in quello dove sono stati ammessi
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Quindi, andando sempre a spanne, se torna il cal. 2011-2012, da mercoledì gli extra regione possono cacciare, salvo che la caccia non sia sospesa fino al decreto regionale che ripristina il vecchio calendario, cmq sia il divieto è decaduto, con buona pace di chi l'ha voluto.
io penso sia cosi'
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Il divieto è solo per i fuori regione!
Non i fuori provincia.

si si questo lo sapevo mi avevano detto anke x noi residenti che non si poteva andare fuori provincia di appartenenza..si vede che fosse le solite cazzate della gente..cmq grazie mille x l'informazione...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

niente, tranquillo, è solo per parlare.nessun problema
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto