Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Io non vi capisco cari fratelli Bresciani e Lombardi!!
Prima tanto rumore.. adesso le deroghe non interessano più a nessuno?
Accettereste anche losgarbo di vedere i nostri cugini Veneti con tanto di delibera?
Boh...
 
Re: Deroghe 2012

A parte lo schifo che hanno fatto in regione volevo un chiarimento:il no alle deroghe in Lombardia influenza la deroga allo storno del 12 settembre 2012 in provincia di brescia oppure no?...credo quella sia una cosa diversa e si puo' fare vero?confermate?
 
Re: Deroghe 2012

Diego ha ragione.
Face Italia sa, come lo sanno anche gli altri del Nord Italia, che le deroghe sono agli sgoccioli.
Il punto fondamentale e' che la Commissione Europea NON riconosce e' la "caccia tradizionale" la quale NON e' neanche riconosciuta dalla direttiva uccelli art 9 lettera C.Riconosce altre forme di deroghe,tipo ricreativa,amatoriale,ecc,Ma in Italia sta giostra NON e' normata,la cui procedura e' articolatissima.
Le strade son due o si usa la deroga limitatamente a come descritto o aspettate il 2014 per la riapertura degli allegati,sui quali stiamo gia lavorando,con Emiliano Amore e Luca Stincardini,e forse dico forse si riavranno i celleti colorati,facendo cadere per sempre l'uso della lettera C.Tutto il resto e'.........................

convego in pieno...aggiungo : i nostri europarlamentari...che caz...han fatto per noi..???? non ci hanno mai aiutato...sti poltroni...
 
Re: Deroghe 2012

Concordo pienamente con Turdus, se ci sono le deroghe meglio ma non è con quelle che si fa la caccia... siamo sempre andati e andremo sempre perchè è la nostra passione! Ne conosco a migliaia che vanno tutti i giorni di dicembre qui in lombardia quando non passa più un c.... se non una cesena ogni tanto, ma si alzano lo stesso tutte le mattine che si può e continuano a prender ferie dimenticando di portare la moglie a far le terme o a sciare perchè dentro di noi c'è questa voglia di caccia e natura!
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Personalmente non sono interessato, ma tutta questa storia deroghe si, deroghe no, mi sembra solo una cattiveria nei confronti dei cacciatori appassionati.
 
Re: Deroghe 2012

ieri al tav ne ho sentita una nuova non so con che fondamento però la riporto tale e quale lo sentita:sembra e ripeto sembra che stiano preparando una delibera 5 deroghe al giorno con segnatura immediata. prendetela con le pinze io spero tanto non sia cosi
 
Re: Deroghe 2012

ragazzi non illudetevi...Vanni si batte per la regione lombardia non per il veneto...e probabilmente anche quest'anno cacciano i fringuelli fino in ultima a differenza nostra....evidentemente loro sono capaci di svolgere il loro lavoro a differenza dei nostri esaltati dirigenti!
 
Re: Deroghe 2012

ieri al tav ne ho sentita una nuova non so con che fondamento però la riporto tale e quale lo sentita:sembra e ripeto sembra che stiano preparando una delibera 5 deroghe al giorno con segnatura immediata. prendetela con le pinze io spero tanto non sia cosi

non e' cosi'.E' stata presentata alla commissione a Bruxelles la bozza per le deroghe, i numeri son piu' o meno i soliti, le specie son meno.
 
Re: Deroghe 2012

Per gli amici lombardi andatevi a leggere l'ultimo delirante comunicato (naturalmente non firmato) del cosiddetto movimento "amico" dei cacciatori ...fossi in Vanni ritirerei immediatamente il suo disegno di legge e indirrei una conferenza stampa dove pubblicamente chiederei al "trio meraviglia" di arrangiarsi da soli a cercare di risolvere l'annosa questione deroghe.
Sempre più disgustato.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Si, l'ho letto..... ed aperto una discussione in area "notizie stagione..."
 
Re: Deroghe 2012

No ma non ci posso credere.. Sabato ero all'inaugurazione della fiera di Gussago. Ha preso la parola il relatore Marelli... proclami continui sulle deroghe, convinzione assoluta per un esito positivo, ha anche detto che tutti i consiglieri leghisti avevano firmato il progetto di legge.... e poi che fa? Non si presenta in commissione?? Ma ci sta prendendo per i fondelli??
 
Re: Deroghe 2012

ragazzi non illudetevi...Vanni si batte per la regione lombardia non per il veneto...e probabilmente anche quest'anno cacciano i fringuelli fino in ultima a differenza nostra....evidentemente loro sono capaci di svolgere il loro lavoro a differenza dei nostri esaltati dirigenti!

Non è così.
Se dovesse andare in porto l'iniziativa di Ligasacchi (per quanto improbabile) verrebbe implementato l'allegato della direttiva uccelli bis che elenca le specie che possono essere cacciate in tutta Italia!!! Non solo in Lombardia.

C'è da dire che non è detto che le specie in allegato 2/II poi vengano per forza recepite nella 157 (già ce ne sono).
E anche se fosse, non è detto che vengano inserite nei calendari regionali.
Ma questa è un'altra storia.
 
Re: Deroghe 2012

come si fa a sapere per il veneto quando la proposta di legge andra in comissione? sono andato sul sito della regione ma non ho trovato niente
 
Re: Deroghe 2012

ragazzi vi allego il calendario di rsm se volete sono disponibile per quelle due tre speci da derogha
 

Allegati

  • 25052188300712-066-F-All.pdf
    12.5 KB · Visite: 0
Re: Deroghe 2012

Le ass. ambientaliste sono sovvenzionate dallo stato (i nostri 157 euri!!!) per fare ricorsi in tematiche ambientali (sia vinti sia persi). Non vedo come sia possibile chiedere i danni. Dovrebbero far pagare la stessa nostra tassa alle ass. ambientaliste !! io sono cacciatore e pago una tassa ,tu sei animalaro e paghi una tassa !

luca92, studente forestale
Se le aa.vv. si costituissero parte civile dopo ogni ricorso perso, forse potremmo recuperare qualcosa. Non mi interesserebbe neppure avere soldi indietro, potrebbero essere anche impiegati per ripristino ambientale. Ma finchè le aa.vv. si faranno la guerra le une con le altre, ciò non accadrà mai!
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

No la deroga (altra buffonata) allo storno attualmente é ancora in vigore..ma ti sfido a trovare un frutteto , tra i comuni della prov. identificati, dove puoi attuarla correttamente ( ricordo inoltre che x essere abilitati bisogna fare apposita richiesta alla Prov).

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

Qualcuno sa per caso come è andata la riunione del CUPAV ieri sera dove il Sig. Vanni voleva presentare delle opzioni di progetti per le deroghe?
 
Re: Deroghe 2012

Cvd..delibera di giunta firmata anche da formigoni con cui gli assessori dichiarano l'impossibilità a legiferare sulle deroghe x la prox stagione.
È finita.


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

E mi sà che questa volta non se ne esce, nella lettera del commissario Europeo al ministro Clini lo stesso ribadisce che la commissione non reputa ammissibile la concessione delle deroghe per motivazioni tradizionali (anche se vorrei capire perchè in altri stati ciò è concesso) e che se il governo Italiano non instaura un regime di controllo ferreo sulle regioni si vedra costretto a istruire una nuova procedura d'infrazione questa volta sì con la richiesta di sanzioni pecuniarie (minaccia) a carico dello stato Italiano.

Un Saluto

Emiliano Amore
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Pregiudiziale approvata.. apriamo le gabbie.. E' FINITA
Infami politici
 
Re: Deroghe 2012

questo dimostra di che pasta è fatta anche la lega .. c'è la duro solo quando è ora di mettercelo in quel posto

purtroppo è vero..però c'è un detto che dice : a forza di andare al mulino ci si infarina---ossia che prima o dopo a forza di mett...gli si spezzerà... allora si che saran cazzi amari..
(per qualcuno :augelli senza zucchero)..[35]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto