calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi però non dite gli onesti....... ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio....... però è anche vero che gli extraregionali ( in buona parte ... non tutti naturalmente) fanno uno un vero skifo e non rispettano il territorio secodno me anche perchè sanno di stare pochi giorni e poi tornano a casa loro.......... Esempio...... Sparano a tutto .... a tutte le distanze fanno casini incredibili..... queste sono le cose più evidenti..... io so che tra Voi non ci sono questi tipi di persone ma secondo me influisce parecchio il comportamento di queste persone nella scelta del calendario....... in molti siciliani si sono lamentati di questi comportamenti.


Condivido pienamente!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Domanda ingenua ma serve a regolarmi: tutti i nominativi presenti nella graduatoria sono stati accettati?

C'è scritto nel modello D:

"Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza che nel caso in cui la presente dovesse pervenire alla Ripartizione Faunistico Venatoria in data successiva al 25 luglio c.a. perderà ogni diritto ad esercitare l'attività venatoria nell'ATC prescelto per scadenza di validità dell'autorizzazione ricevuta"

Per cui io credo che chi ha ricevuto la domanda del pagamento della tassa regionale è stato accettato dall'ATC di turno intanto (visto che a certi non è arrivata ancora la lettera da parte dell'ATC, per cui vuol dire che intanto ripeto il nominativo fa parte dei cacciatori extraregionali ammessi) ma se non paghi in tempo sei fuori....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

-------------------------------------------------------------------
Ma tu ti rendi conto!! Non possiamo andare a caccia nella nostra Terra, nella nostra Isola, solo perche per un motivo o un altro non siamo residenti lì. Ma siamo Siciliani, lo siamo nel sangue, siamo nati lì, cresciuti lì ecc... e ora siamo estranei? Ma mi facciano il piacere!!!!![****.gif][protesta.gif]

Questa è la prova lampante,che tra un cervellone uscente ed un cervellone super, entrante come si e' fatto intendere all'inizio,
il risultato sulle capacita' amministrative di guesti signori non ha eguali. Visto che' almeno i rientranti nella graduatoria degli ammessi
rispettano la densita' venatoria, fare un' eccezione per siciliani costretti per lavoro ad emigrare fuori dalla loro terra sarebbe stato un'atto dovuto
a costo del c.v.
scusate, mi chiamano devo scappare, ma non finisce qua', a voi tutti la mia solidarieta'.
saluti
Borne
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se amate la caccia, dimenticate la Sicilia e andate a Caccia qui in Puglia, anche solo per 2 tortore e' bella ed emozioante lo stesso !
Addio Sicilia....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Quando sia stato presentato ha poca importanza, alla luce delle farneticazioni della brambilla e company, a cui ha risposto un rappresentante della categoria dei cacciatori, portando avanti il discorso che tale provvedimento potrà, se mai, essere preso in considerazione soltanto quando gli osservatori faunistici e gli enti preposti si pronunceranno in tal senso e non sull'onda di false emotività; infatti si sta parlando di specie (tortora e colombaccio e quaglia) che passano la maggior parte della loro vita a temperature e stati siccitosi ben più importanti di quest'ultimi avuti sul ns. territorio (e quindi la rossa non dicesse corbellerie!)e che quindi sono più che avvezze a reperire l'acqua ed il cibo per il loro sostentamento. Seguendo il loro ragionamento, avremmo dovuto avere una spettacolare moria di uccelli e di quadrupedi dappertutto, cosa che invece non è avvenuta. Certo è che quest'anno ci sono stati troppi incendi, e questo potrebbe essere il motivo della sospensione dell'inizio della caccia, ma occorre tener presente che sul territorio percorso da incendio la caccia è sospesa e vietata per DIECI ANNI, e quindi il problema di sospendere la caccia non si pone. Quindi cosa vogliono?? Vogliono rompere soltanto i c......i !!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

In parole povere ha dato autorizzazione alla notificazione dell’istanza cautelare per via telematica o fax a tutte le parti intimate e controinteressate per esigenze di celerità.


Saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Vedrete che questa fesseria del divieto di cacciare fino al 15 degli extraregionali non passera'. Perche' a volerlo sara' solo qualche cacciatore geloso, o meglio associazioni gelose e non di certo tutto il mondo che gravita attorno alla caccia: Aziende, hotel, agriturismi, armerie ecc . . .
Anche perche' leggendo il comunicato dell' Ispra, quando si parla di mobilita' venatoria, consiglia provvedimenti solo per le isole, quindi cio' che si legge sulla bozza e' una chiara e voluta "forzatura" da parte di qualcuno.
E poi non sarebbe giusto verso i cacciatori che hanno gia' pagato l'atc unicamente per vivere spensierati e sicuri i 2 gg dell'apertura. . . .
Comunque attendiamo il 7 e vediamo cio' che succede.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Che vuol dire quell' e/o ? Spiegami . . . grazie.

In effetti ero sicuro del contrario e sbagliavo anche se conosciamo tutti la legge italiana che cambia da giudice a giuduce. E poi dipende da chi ti controlla ( purtroppo ).
Le scuse mi sembrano eccessive, non ne faccio in fondo si parla di caccia . . .
Ma una cosa e' scrivere documentando il tutto ( come ha fatto Narduz ) ed un altra e' scriverlo cosi' per sentito dire come hai fatto tu.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Riflettendo sulla questione del termine perentorio di invio della conferma all' autorizzazione e dell'attestazione del versamento della tassa regionale per i non residenti, senza il supporto di un cal. ven. approvato e pubblicato sulla GRU, mi arrovello il cervello di come fargliela pagare per non aver concesso lo stesso periodo di preapertura anche ai non residenti. Forse l'obbligatorietà a pagare comunque è l'unico motivo che si potrà portare in discussione in maniera valida, devo consultare un avvocato per essere coerente e concludente nelle affermazioni e richieste di rimborso. Questo perché mi sento preso per la gola (nel vero senso della parola!) e costretto, mio malgrado, a effettuare un pagamento al "buio" e per una autorizzazione che non saprò se la potrò mettere in pratica secondo i mie desideri ed esigenze. Che ve ne pare?? Vi sembra un discorso logico? Convenitene con me che sono anche queste le azioni di noi cacciatori che farebbero pensare due volte, in futuro, i soggetti da cui dipendiamo per decisioni, limiti e restrizioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi...non ci fasciamo la testa prima di rompercela. Ci deve pur essere qualche consigliere dotato di intelligenza, l'articolo 8,(secondo la mia ignoranza) non si può approvare, in quanto la regione rischia denunce per truffa. Tante sono le cose concatenate, calandario che non esce nei tempi stabiliti, obbligo di pagare un servizio, senza vedere che servizio mi viene offerto. E' una forzatura. Credo che nel consiglio ci siano degli avvocati. In secondo, secondo me è una scelta sballata, senza senzo, inutle. In quanto penso che facendo due conti, e leggendo rileggendo l'art. 8, credo che non sia questo quello che intende l'ispra, ma bensì, annullare, abbolire la mobilità perennemente. Se ci pensate un pò, arriverete alla conclusione che non cambia niente per la selvagina...vi spiego:
Il primo Settembre, vanno a caccia i Siciliani, cacciano 100 colombacci o tortore o conogli. Si salvano altrettanti animali, in quanto non vi sono cacciatori stranieri.
Il quindici Settembre, vanno in Sicilia, i cacciatori non residenti e cacciano quei 100 colombacci o tortore o conigli...cos'è cambiato???
Invece penso (e mi vorrei sbagliare) che qualche buon tempone cacciatore Siciliano, non voglia tra i piedi cacciatori stranieri per l'apertura.
E' una storia vecchia che tutti conosciamo bene, anche nelle nostre Regioni, addirittura nelle noste province. C'è una lamentela generale per gli extra provinciali, figuriamoci per gli extra regionali.
Ripeto, qualcuno ci ha provato, l'ha buttata lì....ma credo che non passerà.

A parte che ripeto, come si leggeva nell'articolo la cosa magari valeva per la mobilità nelle isole circumsiciliane, lì magari per questioni di territorio magari molto ristretto ci stava il divieto di mobilità per i non residenti, ma per i cacciatori ripeto extraregionali che hanno pagato regolarmente la tassa regionale come me è assurdo che ci limitino la caccia proprio sul più bello IN TUTTO IL TERRITORIO. Per cui o lo dite prima approvando il calendario venatorio entro e non oltre il 15 giugno (e già hanno toppato) così magari io non pago nulla oppure non fate nulla come è più sensato fare perché tanto il problema non lo risolvete (aumentate i controlli e amen, se il problema sono quelli che vanno di sgarro, non che per qualcuno levano la furia tutti) e stop. Finché non c'è nulla di ufficiale certo, non è detto che succeda, però se a pensar male spesso ci si azzecca...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi botta e risposta tra tar - assessore - associazioni ambientaliste.
l'unica voce che non si sente è quella delle nostre AAVV!!!!
Ma dove ca@@o stanno?!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi son d'accordo con tutti che se pago voglio sapere xcosa pago non paga e poi te la mettiamo al*************lo io personalmente all'apertura non ci sarei potuto andare comunque x altri impegni che non mi permettono di muovermi,premetto che io lo pagata la tassa anche se ho aspettato un pò appunto x vedere se usciva sto benedetto calendario (la lettera di conferma mi arrivò il 29 6 ritornata il 23 7)purtroppo e la solita **** poi siamo in italia e x tutte le merdate che fanno uno non dovrebbe mesravigliarsi più!e come diceva mio nonno bonanima "sempi inculu a l'ortolanu" !ciao ragazzi
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

io vado in sicilia e ho trovato sempre posti non frequentati nemmeno da siciliani e discreti come selvaggina.....poi tutti i siciliani che ho incontrato vanno a conigli e beccacce di solito. Cmq a prescindere da ciò io modestamente mi sn sempre fatto voler bene da tutti comportandomi cordialmente ed educatamente e lasciando anche i posti se doveroso (magari a persone anziane)..perciò in sicilia mi posso permettere di aprire staccionate e cancelli senza problemi....se poi altri per 2 colombacci in pù si spennano tra loro...non ho cosa fare....il problema è loro
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

OPINIONI:
Senza voler creare alcun astio in merito, dico la mia,
allora, se il tutto andrebbe a favore degli amici siciliani, tutto ok... le/LA associazioni/e venatorie siciliane che si o , "macchiate" di cui invito qualche appartenenente a rispondermi in merito alla densita' venatoria stimata ed accettatta dai pfv, vas ,ispra ecc. che in questo c,v, si contraddicono, quale pressione venatoria sarebbe compromessa....se nell' atc da me richiesto sono stati ammessi in 49 c.a., sfido chiunque a notare 50 cacciatori extraregionali sparsi in questa provincia. Quindi care/a ass.siciliane/a, il vostro e' di fatto un atto penalizzante e discriminatorio (vedi allegato) a carico di chi ha sempre osservato le regole, se non capite....(gli onesti) oltre ai siciliani residenti fuori per lavoro, in quanto chi compromette l'apertura agli amici cacciatori del posto,"non ha bisogno di calendario venatorio".Insomma,si è pagato in base ad una VS Legge REG. VIGENTE ALL'ATTO DELLA MIA DOMANDA IN BOLLO (DOCUMENTO PUBBLICO) del 2011 (prevedeva la caccia agli extra solo nell'atc richiesto il resto lo conoscete)
Tutti coloro che hanno permesso tutto cio', dovrebbero chiedere scusa a tutti quei cittadini italiani , perche' questo siamo, per non essere stati avvisati in tempo del cambio delle "regole", poi ogni regione puo' dettare le sue, nel mio caso, rinuncia alle ferie estive, programmate + spese
oltre ai danni arrecati all'indotto, questo non per criticare la sicilia, perche', la mia regione fa' proprio pena.
Mi dispiace per L'Onorevole AIELLO al qulae va' tutta la mia stima per essersi contraddistinto in questo calendario venatorio, citando leggi e sentenze,un gran capolavoro.. veramente un grande,..... esepio da seguire per tutti i suoi colleghi , in primis qulelli della mia reg. che ogni anno fanno copia - incolla, con assurde ed immotivate restrizioni.
Accetto qualsiasi critica
un salutone a tutti
Borne

ragazzi ..sicuramente la regione si e' comportata in modo ''scorretto'',fra l'altro ancora non sono neanche uscite le graduatorie per la mobilita' dei ''regionali'' .
ma credo che alla base ci sia anche un''eccesso'' di presenza di extra reg. (autorizzati o no...molti di piu') ,sara' un caso fortuito ,ma dove ''apro''(RG 1) io da 3\4 anni intorno a me sentivo solo parlare in calabrese e pugliese. io penso che negli anni a venire ci restringeranno anche i regionali...nei propri atc
inoltre questa non mi sembra una ''novita'' ho letto proprio qui' che la puglia in pre apertura non consente agli extra reg. di cacciare,mi direte che pochi andrebbero in puglia x l'apertura,ma il princio e' lo stesso.e che dire della sardegna?
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

L'anno scorso parecchi agriturismi, aziende, hotel, armerie si lamentarono per l'apertura davvero brutta, con date assurde e senza colombacci. Speriamo che quest'anno mettono giudizio all'assessorato e che facciano lavorare in pace e dignotosamente tutti coloro che gravitano nel mondo Caccia che e' molto piu' grande di quanto si possa pensare.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ciao emmebi
ma mi chiedevo, hai letto il mio primo post su questa discussione?
a quanto scrivi, non sono l'unico a sentirmi preso per i f.....lli
quello che chiedono non ha senso, questi cari signori, devono smetterla
di prendere in giro i contribuenti, sarebbe piu' giusto, comunicarci che, emanato il calendario venatorio,.... (la s.v. e' pregata entro e non oltre .......
ad effettuare ed inviare il relativo versamento pena l'esclusione dalla graduatoria ).
a mio avviso, sarebbe quasi ipotizzabile il raggiro anche se specificano PRIMA DI PAGARE di verificare sulla GURS E SUL SITO
MA SE NON PAGHI NEI LORO TERMINI, COSA SUCCEDE, QUINDI LASCIO A VOI..........
saluti
borne

Vuoi sapere come la penso io?
gira tutto intorno ai soldi: in pratica, stando alle leggi in merito, non potrebbero ammetterci, ma siccome stanno nella cacca vogliono i soldi e si sono inventati sta storia. Loro ti ammettono, tu paghi e tutti vissero felici e contenti in barba alle leggi.
La cosa grave per quest'anno è che esiste una proposta per aprire la caccia agli extraregionali la terza domenica e questa sarebbe una bella in*ulat*ra!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Vedrete che questa fesseria del divieto di cacciare fino al 15 degli extraregionali non passera'. Perche' a volerlo sara' solo qualche cacciatore geloso, o meglio associazioni gelose e non di certo tutto il mondo che gravita attorno alla caccia: Aziende, hotel, agriturismi, armerie ecc . . .
Anche perche' leggendo il comunicato dell' Ispra, quando si parla di mobilita' venatoria, consiglia provvedimenti solo per le isole, quindi cio' che si legge sulla bozza e' una chiara e voluta "forzatura" da parte di qualcuno.
E poi non sarebbe giusto verso i cacciatori che hanno gia' pagato l'atc unicamente per vivere spensierati e sicuri i 2 gg dell'apertura. . . .
Comunque attendiamo il 7 e vediamo cio' che succede.

Esatto Marco. E' una cosa ripeto che non ha senso.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Assessorato risorse agricole e alimentari
CACCIA: AIELLO, WWF SEMINA PANICO CON NOTIZIE SBAGLIATE

Palermo, 4 set. (SICILIAE) - "A settembre s'e' aperta la stagione della caccia, mentre quella della vendemmia va avanti gia' da un mesetto. Forse per questo le associazioni ambientaliste non riescono a formulare giudizi sobri. Dare informazioni sbagliate e seminare il panico tra chi, legittimamente, in ossequio alle leggi, decide di praticare la caccia non e' un buon servizio alla tutela dell'ambiente e dell'ecosistema". Replica cosi' l'assessore alle Risorse agricole e
alimentari, Francesco Aiello, alla notizia diffusa dal coordinatore regionale delle Guardie giurate del WWF, secondo il quale la caccia e' sospesa.

04 settembre 2012 - AVVISO - Si comunica che con decreto n. 510/2012 emesso in data 03/09/2012 dalla prima sezione del Tribunale Amministrativo per la Sicilia ai sensi dell’art. 56 co.2, c.p.a., sono stati sospesi i decreti n. 2693/2012 e 2721/2012 che regolamentano la stagione venatoria 2012/2013.
In esecuzione del citato decreto, sino alla definizione del giudizio cautelare in corso, la stagione venatoria 2012/2013 è regolamentata dal calendario venatorio 2011/2012 al quale si rimanda ( gurs n.36/2011).
Il decreto n. 510/2012 è rinvenibile sul sito del TAR Palermo.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Un altro giorno ancora, la cosa e molto snervante......!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Meglio tutto gennaio che 3 -4 giorni di febbraio a mio parere .
Tutto gennaio nn lo hanno mai dato per il colombaccio al massimo sino al 12-13.
Poi meglio febbraio così almeno possiamo uscire anke qualke giorno a febbraio.
Tieni conto ke buona parte delle persone gennaio non lo sprecano con i colombacci, ma a beccacce anatre tordi,qui i colombacci li spari cmq tutta la stagione in abbondanza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto