calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

MA secondo voi i Gps che indicano i confini dei parchi ed il punto esatto in cui ti trovi sono affidibali o hanno margini di errore che è meglio non prenderli in considerazione.
In pratica se il gps mi dice che sono fuori dal parco ( quasi al limite) in una zona naturalmente senza tabelle secondo VOi posso stare tranquillo oppure no?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ho letto la discussione e trovo tante contraddizioni nella burocrazia (pretendono il pagamento prima che sia pubblicato il Calendario) quante contraddizioni nel comportamento di noi cacciatori. Molti di voi si sono lamentati ma hanno pagato ed accettato la contraddizione e lo hanno fatto quest'anno, lo avevano fatto lo scorso anno ecc. ecc. Cosa pensate che succederà il prossimo anno? esattamente la stessa cosa: il 20 luglio starete a lamentarvi per il fatto che vi è arrivato il bollettino da pagare senza che sia stato pubblicato il calendario venatorio. Vi lamenterete e pagherete anche il prossimo anno!!!!! E via dicendo di anno in anno........
Approfittando di internet e dei forum che ci mettono tutti in contatto, pensate se ci accordassimo tutti e scrivessimo - ognuno alla ripartizione faunistica o ATC in cui è stato ammesso - una nota del tipo "spett.le Ripartizione Faunistica di..........., mi è stata notificata la comunicazione di accettazione all'ATC suddetto e ritengo, secondo una regola di buon senso, di non dover effettuare alcun pagamento per fruire di un servizio di cui non conosco ancora le caratteristiche. Faccio presente infatti che ad oggi non è stato pubblicato il calendario Venatorio, pertanto Vi ringrazio e mi auguro per gli anni a venire che riusciate ad erogare un servizio più efficiente. Saluti". Secondo me se il 70% di chi ha ricevuto l'ammissione si comportasse in questo modo, il prossimo anno il calendario siciliano sarebbe pubblicato il 15/06; ne sono certo in quanto ci sarebbe la protesta di tutti coloro che ruotano intorno a questo business.
Siccome siamo PECORE ci meritiamo questo!!! Quindi pagare e sorridere!!!!!! Ma per cortesia non vi lamentate se poi non siete in grado di fare nulla.
Oramai i legislatori nazionali, regionali ecc fanno i forti con i cacciatori e ci applicano qualsiasi sopruso perchè sanno che noi non ci organizzeremo mai, siamo deboli non riusciamo ad esprimere alcuna forza e quindi con noi possono fare quello che vogliono. siamo come degli innamorati persi che qualsiasi cosa ci facciano o ci dicano noi stiamo li ad aspettare senza renderci conto che sotto gli occhi ci sta succedendo di tutto. In Italia funziona cosi cari miei: con chi se lo possono permettere fanno i forti con chi è capace di opporsi stanno attenti prima di fare i soprusi.
E noi siamo deboli! Sono certo che se un giorno vorranno chiudere la caccia se ne fregheranno di noi tanto noi non riusciremo ad organizzare nemmeno una manifestazione unica con il 20% dei cacciatori italiani, e la colpa non è la loro è prima di tutto la nostra.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Comunque il fatto di vietare l'ingresso agli extraregionali per l'apertura dovrebbe essere anticostituzionale e passibile di ricorso....

Non possono vietare l'ingresso, posso solo sanzionare i trasgressori nel caso in cui la bozza venisse confermata. Del resto anche in Puglia e Basilicata la caccia agli extra-regionali non e' permessa all'apertura.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Da notizie ufficiali confermo che è passata la bozza del calendario venatorio..

- - - Aggiornato - - -

Manca solo la firma dell'assessore Aiello che firmerà al 100% entro poki giorni e verrà pubblicato..
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

scusate la mia ingoranza nel leggere il c.v 2011 2012 ma io extraregionale se vengo a caccia di colombacci lunedi mercoledi e giovedi della prossima settimana sn in difetto?onestamente nn sn riuscito ad interpetare bene il c.v. in cui ce scritto ke le giornate sn 3 a scelta ma nn ce scritto a partire da quale giorno...grazie in anticipo x le risp ma veramente nn sto capisco piu nnt...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

gia' giustissimo ...peccato che il calendario esce quando ''capita'', inoltre vi garantisco che voi siete fra i pochi ''ligi'' qui' all'apertura e' pieno di ''abusivi'' comunque quest'anno la vedo brutta.già l'hai propio detto tutti mi dicevano non farla non la fa nessuno la domandina..........................siccome sono un pò sordo quando voglio lo fatta e son ben contento voglio stare tranquillo!ma dimmi gira voce che vogliono farla penale l'infrazione e vero?saluti gianni
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ripeto il mio concetto: il prossimo anno non pagate se prima non è uscito il calendario.
Purtroppo a volte per la foga dell'apertura e per non rinunciare ad una prapertura in sicilia ci facciamo trattare come se non avessimo nessuna dignità. Provate a non pagare per un anno (scrivendo una lettera come quella da me suggerita nel mio precedente post a pag.8) e l'anno dopo vedrete che il 15/06 il calendario venatorio verrà pubblicato.
Scusate il tono ma non ce l'ho contro i cacciatori, sono un cacciatore molto appassionato ma osservando quello che sta succedendo nel mondo venatorio (a tutti i livelli ed in tutte le regioni) mi rendo conto che dovremmo essere molto organizzati, compatti, coesi, dovremmo essere più sensibili e soprattutto saper rivendicare i nostri diritti a volte con la forza e la coerenza delle nostre azioni. Nelle nazioni in cui la caccia è ben organizzata la classe dei cacciatori è altrettanto coerente, forte ed organizzata. Noi pretendiamo che sia il legislatore ad essere giusto ed onesto con noi, è vero cosi dovrebbe essere in un paese evoluto ma se cosi non è ed il legislatore fa cazzate noi dobbiamo fargliele pesare mettendo in atto azioni concrete. Se voi non pagate gli ATC perchè l'ente non ha attivato la procedura per tempo ed il calendario venatorio non è uscito, il responsabile in Regione si prende una grossa tirata di orecchie da chi di competenza e l'anno dopo si organizza in un modo più efficiente, altrimenti continuerà a fare i porci comodi suoi. Mi dispiace e mi fa rabbia quando addirittura paghiamo una tassa senza conoscere che servizio ci offriranno (in busta chiusa), in uesto modo dimostriamo di essere sprovveduti ed inacapaci. Ed oggi le poche possibilità di sopravvivenza di un mondo venatorio decente non possono prescindere da una classe di cacciatori organizzati, preparati e capaci di rivendicare con coerenza e forza le proprie ragioni...diversamente prediamo di credibilità ed abituamoci che sarà ssempre peggio finchè si ridurrà tutta la stagione a poche settimane con restrizioni di territorio sempre più assurde.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

kmq il calendario non può essere seguito per tanto tempo, pkè per esempio la tortora sarebbe consentita dal 18 ma il 18 è martedì quest'anno...quindi si devono sbrigare sti buffoni a pubblikare il nuovo cv
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

MA secondo voi i Gps che indicano i confini dei parchi ed il punto esatto in cui ti trovi sono affidibali o hanno margini di errore che è meglio non prenderli in considerazione.
In pratica se il gps mi dice che sono fuori dal parco ( quasi al limite) in una zona naturalmente senza tabelle secondo VOi posso stare tranquillo oppure no?

non vedo pkè il gps non debba dire dati corretti....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Dai emmedibi tu prega intanto insieme agli animalari noi promettiamo giorno 3 di farti vedere qualche foto!!!

Giorno 22 è stato emanato il comunicato stampa da parte degli animalisti col quale annunciano la volontà di fare ricorso. Ovvio è che sarà presentato in questi giorni dopo la pubblicazione del cal. in GURS avvenuta giorno 24 u.s..
 
calendario venatorio sicilia 2012 2013

Giusto per puntualizzare!

I giudici fanno il loro lavoro, e non c'entra nulla con la situazione odierna del nostro paese, nella fattispecie trattandosi di una misura cautelare, quindi con carattere di urgenza il TAR ha fatto il proprio dovere... Poi si vedrà quali sarà l'evolversi della questione, a mio parere credo che il giudice abbia "preso tempo"
Speriamo bene per sab/dom


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Secondo me vogliono solo fare soldi al più presto possibile. Ma se non esce il calendario venatorio, chi paga? Nel sito dell'assessorato c'è anche un comunicato che recita" 04 luglio 2012 - AVVISO: Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che il Calendario Venatorio per la stagione 2012/2013 non è stato ancora emanato. Pertanto i cacciatori devono porre adeguata e particolare attenzione alla data di pubblicazione del predetto Calendario Venatorio. Non ho compreso bene quale possa essere la ragionedi questo comunicato, cmq ci sono anche voci che se ci sarà una preapertura, sarà solo per i residenti. Ma questi sono proprio pazzi. Vedere calendario per vedere euro!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Tutto gennaio nn lo hanno mai dato per il colombaccio al massimo sino al 12-13.
Poi meglio febbraio così almeno possiamo uscire anke qualke giorno a febbraio.
Tieni conto ke buona parte delle persone gennaio non lo sprecano con i colombacci, ma a beccacce anatre tordi,qui i colombacci li spari cmq tutta la stagione in abbondanza.

Si in effetti e' come dici tu sono 3-4 gg in piu' di caccia in generale. Per la beccaccia hanno messo delle condizioni particolari mi viene quasi da sorridere.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Perchè se l'avessero fatto, vi avrebbero annullato la preapertura con il ricorso, vedrai che lo pubblicano venerdì 31, così vi fate almeno 2 giorni di caccia......[2]

Stai dicendo una cazzata c'è una legge che dice che se un decreto un atto pubblico viene pubblicato su un sito istituzionale diventa esecutivo, quindi non c'è nemmeno bisogno di inserlo in gurs, in gurs è uscito che il calendario venatorio è stato pubblicato sul sito dell'assessorato.

- - - Aggiornato - - -

Come mai ancora il CV non è stato pubblicato sulla GURS?


Si riporta quanto dichiarato a pag. 63 della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n° 33 del 10 Agosto 2012


http://www.sicilianacaccia.it/public/News/g12_08_10_n33.pdf

Saluti Seba...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

la cosa più scontata...... qualcuno dice che poteva andare peggio... il peggio è questo, è accaduto quanto di peggio ci potevamo aspettare


Non è il peggio, anche se il Cv2011/2012 per i migratoristi è una rovina..
Potevano anche sospendere la caccia del tutto in quanto mancanti di PFV.


Ciao Seba...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

cari amici, il problema non è se è giusto pagare al buio, ognuno di noi ha delle motivazioni che lo spingono a fare domanda negli atc siciliani, per quel che mi riguarda ho già fatto il versamento per EN2, zona che frequento da oltre 20 anni e che ogni volta riesce a donarmi forti emozioni e non certamente per i carnieri, oramai sempre più miseri, ma per l'attrazione che questa terra riesce a suscitarmi, per cui poca importanza ha se l'apertura è il 1 o il 10 settembre. Semmai il problema è nei ns. politici e in noi stessi che ad ogni elezione deleghiamo fiducia a questi abbindolatori ed allora se veramente vogliamo ribellarci chiediamo l'abolizione della 157 e il ritorno al passato, sapendo che in caso contrario dobbiamo rinunciare ad andare a caccia.

Infatti anch'io penso che il problema sia questo: non è il discorso di essere pecore, io volendo faccio come dico io e come fanno altri, non pago un ***** e vado abusivo, se c'è qualche controllo scappo a gambe levate e via e protesto così a modo mio. Ma siccome al momento le regole sono queste cosa dobbiamo fare? Il problema è a monte, la cosa FORSE si risolverebbe non pagando un euro se non a calendario fatto o andare tutti abusivi magari facendo un bel comunicato di avvertimento, ma le lettere scritte dal singolo non fanno a mio parere testo. Il problema è che poi agendo così si deve vedere quanto convenga alla fine, insomma la verità è che gira e rigira sempre nel culo la prendiamo. Per quanto mi riguarda al momento uno può soltanto fare a meno di andare in Sicilia a cacciare, cosa che io personalmente non mi piacerebbe fare anche perché qua da me la situazione nel reggino a livello di caccia è critica, almeno la Sicilia fortunatamente è un'ancora di salvezza per noi per cacciare tranquilli. E' ripeto a mio parere l'andazzo generale che è sbagliato. E' vero che è anche la colpa è nostra perché quando c'è da essere attivi non lo siamo (ad esempio quando c'è stata l'anno scorso la manifestazione a Messina per la caccia io ho partecipato personalmente ma ho notato che i cacciatori siciliani presenti erano molti meno del previsto, stesso discorso dicasi per quella del Marzo 2010 a Roma dove ho visto poca partecipazione da parte dei cacciatori) e quando c'è da votare i soliti noti li votiamo, per cui ripeto è tutto un circolo vizioso, tutto un bordello. Le cose a mio parere da fare allo stato attuale sono 3: o adeguarsi, o lottare ma SERIAMENTE con proteste partecipi e se vogliamo "cattive" e che magari coinvolgano anche altri settori affini alla caccia (settore alberghiero, cinofilo, armiero eccetera) o abbandonare. Tra le tre opzioni la più dolorosa è abbandonare, la più difficile ma non impossibile è lottare e la più fattibile ma riconosco indegna è adeguarsi allo schifo che c'è....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Che vuol dire quell' e/o ? Spiegami . . . grazie.

In effetti ero sicuro del contrario e sbagliavo anche se conosciamo tutti la legge italiana che cambia da giudice a giuduce. E poi dipende da chi ti controlla ( purtroppo ).
Le scuse mi sembrano eccessive, non ne faccio in fondo si parla di caccia . . .
Ma una cosa e' scrivere documentando il tutto ( come ha fatto Narduz ) ed un altra e' scriverlo cosi' per sentito dire come hai fatto tu.

Ciò che conta, in fine, e che ci si confronti pacatamente. E qui, mi pare, sia stato apprezzabilmente fatto.
Nessuno - (primo fra tutti, ovviamente, chi scrive) - sa tutto.
Confrontarsi serve perche si possa sapere qualcosa in più.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

mi domando perchè il famoso decreto non è in gurs ma solamente nel sito.....

e il fatto è che proprio sul decreto è specificato che sarebbe stato messo in gazzetta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto