inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ciao gianni guarda x la molla interno calcio nn so xk nn ho controllato, ma x la biella nn c sn problemi xk a mano il carrello fila a meraviglia... ho provato a scarrellare in modo veloce tenendo l holdopen premuto in modo da nn far bloccare il carrello e andava xfettamente... proverò a smontare il calcio e vedremo ;)

E quando spari nn scarrella ed estrae:confused:, veramente strana sta cosa, metti 3 cartucce e prova a scartucciare a mano(fallo all'aperto,nn si sà mai), è come se non arrivasse la giusta :confused:pressione al pistone, smonta sto fucile e vedi se da qualche parte ci sono segni di sfregamento, magari lavora male.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

si i fori sono da 25 e magari intasati quindi misureranno 22-23 in pratica....il fenomeno che tu lamenti è quasi sicuramente dato dall'associazione dei fori otturati e dalla molla da 57 molto dura per i 28 gr ....poi la cartuccia sparata che rimane in camera regolarmente è palese per ciò che ho detto prima....dovevi provare a sparare con l'altra canna...comunque l'armiere deciderà il da farsi..così a distanza è difficile...come ti ho già detto l'avessi tra le mani risolverei in breve tempo
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

no, i fori prima d sparare li ho puliti cn una bacchettina d alluminio della giusta dimensione ... uff .. speriamo bene x domani
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

hai provato con un po di cartucce da 32 grammi?
certi fucili appena comprati hanno bisogno di un po di rodaggio prima di spararci le cariche da 28 grammi, alcuni sparano prima diverse cartucce da 36 e oltre per poi passare alle 28.
Prova altrimenti portalo dall'armiere ma penso ti dirà la stessa cosa....
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Ma l'otturatore si apre parzialmente e si richiude? Resta il bossolo incastrato?
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

a mano scarrella tt e 3 i colpi... strano davvero :|
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

buongg a tutti.. oggi sono andato a provare il mio A300 comrpato qualche gg fa... su 25 cartucce nn ha ricaricato nemmeno una eppure erano cartucce da 28 gr... col mio breda altair special ci sparo anche le 24 senza problemi... x curiosità ho cambiato marca d cartucce ma il risultato è stato uguale.... che cs puo essere ?? premetto che prima d sparare l ho pulito e lubrificato.. ho smerigliato sia il pistone che il cilindro e anche i fori d sfiato nella canna... aiutatemiii

Bravo! Probabilmente lo hai danneggiato ancora prima di spararci un colpo!!
Ma quando mai si smerigliano il cilindro ed il pistone? Perche' hai pulito i fori di sfiato se e' nuovo? Perche' non leggi il manuale d' istruzioni prima? C'e' scritto tutto, e' tanto semplice....!

Ciao
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

nono è l A300 vecchio... e il carrello rimane chiuso con la cartuccia sparata in canna
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

nono è l A300 vecchio... e il carrello rimane chiuso con la cartuccia sparata in canna


potrebbe essere necessario pulire la molla di riarmo e relativa sede, quella all'interno del calcio per intenderci, se è stata sostituita con una nuova è necessario rodare la stessa con qualche cartuccia da 32/34 grammi.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ripuliscilo per bene e togli tutto il lubrificante poi prova a sparare qualche 36 magari e' l'olio che ti impasta con i residui di combustione della polvere anche se a mio avviso ce ne vuole parecchio per farlo inceppare . se il carrello non si apre quando spari ( se ho capito bene) la molla del calcio non centra perche' ancora non lavora quindi il problema sta davanti per forza
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

a mano scarrella tt e 3 i colpi... strano davvero :|




[****.gif] E' magnum sto 300? Mettici 3 baby da 40Gr e spara, fosse che è magnum e una 28gr nn la scartuccia:confused:?

Dopodichè vai dall'armiere non vorrei che cè dentro un pezzo nn originale per il 300.

Io ce l'ho standard e spara tutto quello che ci metti.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

flagg il fucile è usato nn l ho acquistato nuovo d pacco, x quanto riguarda lo smerigliare intendevo con la pagliuzza d ferro x le stoviglie non col il trapano ...
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

flagg il fucile è usato nn l ho acquistato nuovo d pacco, x quanto riguarda lo smerigliare intendevo con la pagliuzza d ferro x le stoviglie non col il trapano ...

Allora se l' hai comprato usato, visto che e' appena uscito e non l' avranno potuto usare a fondo per poterlo giudicare bene dal punto di vista del rendimento, non ti e' venuto in mente che potesse avere qualche problema? Se l' hai comprato in un' armeria ti conviene riportaglielo, se l' hai preso da un privato non ti rimane che mandarlo in fabbrica. Io farei cosi' invece di impazzire, il mio tempo vale di piu'.....

Ciao
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

il problema, tra virgolette, sono i fori all'interno della canna,ti spiego ha i fori troppo piccoli e non passano abbastanza gas ,fai una prova,prendi la canna del'altair con cui hai scritto che spari anche le 24gr e montala sul 300 ,secondo me al 99% deve funzionare,se così fosse hai due soluzioni o non spari le 28gr con quella canna o compri la punta del trapano da 2,5mm extralunga ed allarghi un foro x volta di solito basta allargarne uno ciao
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

no flagg nn è l outlander.. è L A300 vecchio

Ciao Roberto89, smonta il bicchierino che spinge indietro il l'asta dell'otturatore, controlla che all'interno sia presente il siger che fissa il cilindretto che scorre sul pistone. Anche a me è successo che il siger si era rovinato ed usciva dalla sede, il fucile sparava un solo colpo e l'otturatore non si muove.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti

tex67
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ciao tex , il siger c'è ed è funzionante, nel senso k ha il suo gioco all interno xò tiene cmq ferma la rondella
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Ho letto solo ora. Secondo me, il mod. A300, non riarma le cartucce da 28 gr. Anche i primi modelli del A301 non li riarmavano. Il problema sta nella molla di riarmo. Il recupero dei gas, prodotte dalle cartucce da 28 gr, non è sufficiente a premere la molla che dovrebbe aprire l'otturatore per l'espulsione della cartuccia. Tale molla è lunga 57 cm, troppo lunga e robusta per una 28 gr. procurati una molla da 51 cm e secondo me, risolvi il problema.
Secondo me dovresti fare due prove: la prima è di sparare cartucce da 32 gr per vedere se riarma. La seconda è visto che hai un A302, smonta le molle di entrambi e misurale, così ti togli anche questo dubbio.
non per contraddirti ma il mi beretta a 300 ricarica tranquillamente anche le 24 gr e pergiunta anche quando non è pulito
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto