ritirataaa !!!

Re: ritirataaa !!!

cosi hai scoperto la differenza che passa tra una canna da pesca ed un semiauto cal 12 caricato con delle Foster,meglio se magnum da 35 gr!!!!!
Con amicizia,marco
 

beccone

Utente Registrato
Messaggi
1,790
Punteggio reazioni
80
Punti
153
oggi pomeriggio dopo 4 mesi ho trovato il tempo e la voglia di andare a fare una pescata a trote, alle 18,30 ero sul posto, ruscello montano non + largo di un metro e mezzo con acqua fresca e limpida,unica soluzione per poter pescare è quella di procedere a risalire da dentro il fiume, viste le sponde impenetrabili e alte, alle 19,30 comincio a sentire qualche rumore sospetto sulle sponde ma non fo in tempo a pensare cosa fosse che dalla vegetazione spunta un muso di un cinghialetto di una decina di kg a meno di un metro da me che assetato vuole venire a bere, non è per niente spaventato, mi avvicino a meno di mezzo metro, sembra un animale domestico, gli fo un urlo per farlo scappare ma non fa una mossa mi guarda ma non mostra per niente paura, il branco con la madre e una decina di fratelli è non a + di 3 metri anche loro ai miei strilli non fanno una mossa, dopo una ventina di secondi il piccolo si ritira(molto tranquillamente) e si riunisce alla madre, che nel frattempo ha drizzato il pelo sulla groppa e mi guarda; non mi sento per niente al sicuro, vado avanti e sembra che li abbia seminati,alle 20 circa: l'invasione !! i cinghiali calano dai boschi a pochi metri tutti nell'acqua, a questo punto sono circondato, ho un verro sul quintale ad una decina di metri che sbuffa come una locomotiva, provo a strillare ed a sbattere le mani per spaventarli.....macché mi ignorano, allora alla chetichella esco dall'acqua e ritirataa!!

p.s. quando ritornavo alla macchina sul ciglio della statale ho trovato un colombaccio giovane di prima cova, che ha l'ultimo pezzettino d'ala staccata, quindi non può + volare,probabilmente ha sbattuto sui cavi elettrici; lunedì chiamerò la forestale per affidarglielo.
 
Re: ritirataaa !!!

Probabile che siano abituati all'uomo altrimenti ti avrebbero sentito e non si sarebbero avvicinati.Anche nelle mie zone ce ne sono che si avvicinano molto alle case e addirittura la gente va apposta a vederli.
 
Re: ritirataaa !!!

Che paura che avrai avuto .... beh ti capisco essere circondati da cinghiali non è mai bello !
Tranne quando hai un fucile ! ;)
 
Re: ritirataaa !!!

A poco perdevamo il nostro Beccone!!! ahahah te la sei vista brutta eeeh? cmq il cinghialetto del video sembra proprio addomesticato...!!! se era un verro di 150 kg poi vedevamo come giocavano ahahah
 
Re: ritirataaa !!!

Strano comportamento per dei cinghiali che ormai hanno una atavica paura dell'uomo in quanto cacciatore, probabilmente la sete (forse unita alla fame) era tanta da far dimenticare loro la paura, hai fatto la cosa giusta a dartela a gambe, un uomo disarmato può poco se un grosso verro lo attacca, e se oltre che assetati erano affamati di te sarebbe avanzato ben poco.
 
Re: ritirataaa !!!

questo video è davvero uno spettacolo......fortuna che era di una 15 di kg massimo.....se fosse stato di una quintalata, 2 caricate di quelle contro gli stivali poi lo vedevate ihhihihihihihihiihh
comunque credo sia un verro che ha perso la famiglia...sembrerebbe quasi addomesticato, invece penso abbia solo bisogno d' affetto
 
Re: ritirataaa !!!

oggi pomeriggio dopo 4 mesi ho trovato il tempo e la voglia di andare a fare una pescata a trote, alle 18,30 ero sul posto, ruscello montano non + largo di un metro e mezzo con acqua fresca e limpida,unica soluzione per poter pescare è quella di procedere a risalire da dentro il fiume, viste le sponde impenetrabili e alte, alle 19,30 comincio a sentire qualche rumore sospetto sulle sponde ma non fo in tempo a pensare cosa fosse che dalla vegetazione spunta un muso di un cinghialetto di una decina di kg a meno di un metro da me che assetato vuole venire a bere, non è per niente spaventato, mi avvicino a meno di mezzo metro, sembra un animale domestico, gli fo un urlo per farlo scappare ma non fa una mossa mi guarda ma non mostra per niente paura, il branco con la madre e una decina di fratelli è non a + di 3 metri anche loro ai miei strilli non fanno una mossa, dopo una ventina di secondi il piccolo si ritira(molto tranquillamente) e si riunisce alla madre, che nel frattempo ha drizzato il pelo sulla groppa e mi guarda; non mi sento per niente al sicuro, vado avanti e sembra che li abbia seminati,alle 20 circa: l'invasione !! i cinghiali calano dai boschi a pochi metri tutti nell'acqua, a questo punto sono circondato, ho un verro sul quintale ad una decina di metri che sbuffa come una locomotiva, provo a strillare ed a sbattere le mani per spaventarli.....macché mi ignorano, allora alla chetichella esco dall'acqua e ritirataa!!

p.s. quando ritornavo alla macchina sul ciglio della statale ho trovato un colombaccio giovane di prima cova, che ha l'ultimo pezzettino d'ala staccata, quindi non può + volare,probabilmente ha sbattuto sui cavi elettrici; lunedì chiamerò la forestale per affidarglielo.

Ti hanno rovinto la pescata quei maledetti porci hahahah!!
Saluti Marco.
 
Re: ritirataaa !!!

probabilmente erano animali che sono usciti da un oasi di protezione che sta a pochi km, dove non hanno acqua; certo che il comportamento mi ha + che sorpreso ( e un po impaurito) pur non avendo dimostrato aggressività nei miei confronti, certo che fame e soprattutto sete (37 c° ) li spinge a fare cose non abituali.
p.s. + di una volta mi sono guardato intorno per vedere quale pianta fosse stata + idonea per un eventuale precipitosa fuga ; per un bracconiere potrebbe essere un paradiso !!
 
Re: ritirataaa !!!

lo scorso anno mi trovavo in una situazione del genere una sera sì e una no, con la differenza che ero nel giardino di casa... Portavo il cane a pisciacchiare e regolarmente prima si svvicinavano i piccoli poi arrivavano i grandi, tiravo 2 moccoli e tornavo in casa. Quest'anno ho messo l'elettrico. La ragione era appunto il giardino sempre bagnato...e la sfrontatezza dei cuccioli che in qualche modo obbligavano le scrofe a seguirli, perchè loro ai richiami della mamma non davano retta. Comunque non è piacevole...mi piacerebbe ci ritrovasse in mezzo la rossa...
 
Re: ritirataaa !!!

per fare scoppiare un putiferio ci sarebbe voluto un cane(le femmine con i piccoli li odiano letteralmente). comunque ,secondo me, sono cinghiali pasturati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto