Re: Passo Quaglie 2012.

Zona Teramo $entite parecchie quaglie , avvi$tate anche alcune tortore...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Totonn mo' la stai sparando grossa puoi conoscere i meglio posti in Campania e di buoni ti assicuro li conosco pure io ma nn puoi superare i carnieri che si fanno in Calabria un esempio a tordi porto una media superiore alla Spagna. Quaglie ce ne sono più del Montenegro e acquatici con la pala e si puo sparare in spiaggia ma ke parliamo a fa. Conosco i posti e poi nn ci posso andare e mi scassano il ........ Questa e la regione Campania na regione di **** e siamo noi pecoroni che ce la meritiamo.

la regione ha le sue colpe e nn ci piove,noi cacciatori abbiamo le nostre e hai ragione,ma tranquillo che i posti che ci sono qui ti assicuro che nn sono secondi a nessuno!!!per quanto tu ne possa sapere,stanne certo che nn li conosci tutti e dove si fanno carnieri da paura,ma questo è un'altro discorso che nn mi piace fare!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

In Estate le sentivi cantare??? Da te nidificano???
Com'è il territorio???
Qui a Caserta le spariamo nella medica di fianco al granoturco, tabacco e colture come pomodori, melenzane, ect... e negli incolti dove cresce l'amaranto che ha dei semi molto graditi al piccolo gallinaceo.

Io le sparo tutto l'anno... con picchi a fine settembre/inizio ottobre e primi di novembre.... (i primissimi di settembre c'è stato forte passo (prima dei temporali) come verso la 20ina di agosto)

Saluti.



-----------------------------------------------------------------------------
Scusa la mia ignoranza, cos'è "l'amaranto"? Forse è la stessa erba che qui chiamiamo "migliorina"? che ha dei piccoli semi che assomigliano al miglio?E' forse un erba dallo stelo lungo, terminante con un ciuffo peloso che contiene i semi e che si attacca ai lacci degli scarponi, alle calzette, e ai pantaloni?[15]



P.S. L'ho vista...non è quella che dico io. Io dicevo questa.
11%29infestanti_150.jpg
 
Re: Passo Quaglie 2012.

questa mattina prese 3 quaglie..ankora troppo caldo qua in sicilia dopo un ora ai cani si legge negli okki game over XD speriamo ke nella prossima settimana si muove qualkosa..
 
Re: Passo Quaglie 2012.

x gianluca volpe
il fonofil e' sempre vietato,ad un mio amico quest'inverno con la neve gli hanno fatto il verbale in un parco pubblico in mezzo a mille persone perche' lo usava x richiamare le allodole per far vedere al bambino di sei anni.......
comunque quando sei in giro con il cane anche a caccia chiusa sei sempre in atteggiamento di caccia...... quindi prendi due verbali, uno per il cane e l'altro x il fonofil. OCCHIO.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

..da noi di quaglie c'è n'erano rimaste pochissime,solo qualche covatina che ancora non era in forze per migrare.....ma ieri la sorpresa,nella notte se ne son fermate tantissime...e ci siamo stra-divertiti,trovate una 40na prese 31!!!!....in più nel pomeriggio giro a fagiani,presi 1 prontacaccia e 3 bellissimi stanzialoni minimo della scorsa annata...!!!!!

Complimenti...
Speriamo che per domani si siano spostate anche qui da noi, che fin'ora pochissime ce ne sono state... :)
Saluti...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Questa mattina era tutto un cantare, nel grano, nella medica ,ho visto diverse ferme ma poi con l'erba alta facevano diventare matti i cuccioloni.Le uniche che sono volate le ha trovate la vecchia.
pure da noi in collina nel mugello stamattina si sentivano cantare da tutte le parti
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Tempo al tempo amici...
...intanto sorridiamo per quest'acqua benedetta!!! ;)

Ci vorrà almeno un'altra settimana buona prima che inizino le danze.

E speriamo in un passo lungo con giornate "povere" di incontri... :D
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Nella mia zona tutto fermo...ne ho fatte 5 in 2 uscite...e per dirla tutta non mi sembravano nemmeno quaglie di passo(a differenza di quelle di passo avevano una quantità di grasso esigua).Cmq da me fa un caldo da morire..non piove da giorni....se non cambia il tempo rimarrà tutto fermo



--------------------------------------------------------------------
Lello, aspetta che passi lo scirocco.[lol.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

a marzo sono arrivate talmente tante quaglie che le si alzavano anke senza cane ora non se ne sente neanche una. la forestale ci rompe le scatole se portimo un po il cane a sgranchirsi le zampe ma quando a marzo aprile centinaia di quaglie venivano catturate con registratori e reti dove era la forestale?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Angelo 6 il re di cancello........hihiihihi.......[ilre.gif][ilre.gif][ilre.gif]
Me lo dicono tutti ahahaah

- - - Aggiornato - - -

Non conosco bene il posto, mi ci ha portato un amico. Ma di sicuro è dove dici tu, perchè erano proprio tanti i cacciatori e ancora di piu i cani
Si allora e' li, a caccia aperta non ti dico, ci saranno una 40ina di cani alla volta, hai presente il film di fantozzi, quello dove c'è la scena di caccia, uguale ahahahaha
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ragazzi ieri ne ho fatte 3 oggi solo 2 ma sono felicissimo....speriamo per mercoledì una cosa è certa se non si addolcisce l'aria non si spara un cavolo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto